Manicure

French manicure ombre

French manicure ombre
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per quali unghie sono adatte?
  3. Soluzioni di colore
  4. Come farlo?

La manicure francese con un "sorriso" caratteristico è un classico universalmente riconosciuto. Allo stesso tempo, non perde mai la sua rilevanza, poiché si "adatta" perfettamente alle esigenze delle moderne tendenze della nail art. Una sorprendente conferma di ciò è la french ombre manicure, che è una combinazione unica di classici e tendenze ultramoderne nel design delle unghie.

Peculiarità

La tecnica ombre, chiamata anche gradiente o degradazione, è apparsa solo pochi anni fa, ma ha rapidamente guadagnato popolarità tra le fashioniste moderne di tutte le età. La caratteristica principale di una manicure realizzata con questa tecnica è la presenza di transizioni di colore uniformi. Inizialmente, questo termine significava una manicure con un cambiamento nella saturazione del colore da unghia a unghia: ogni successiva era più scura della precedente di un tono. Oggi, questo è anche chiamato il design delle unghie, in cui viene utilizzato un gradiente all'interno di un'unghia.

Puoi decorare una manicure usando questa tecnica come con i rivestimenti di vernice più comuni.e smalto gel, decorandolo inoltre con scintillii, strass, stampaggio. Per quanto riguarda la combinazione del design delle unghie in stile francese con un gradiente, quest'ultimo può essere applicato sotto forma di strisce familiari, oppure può completare la giacca già disegnata sulle unghie, aggiungendo spettacolarità. Allo stesso tempo, il degrado francese differirà anche in confini meno rigidi tra i colori rispetto a una giacca classica.

Una manicure eseguita in questo modo sembra insolitamente bella, ordinata ed elegante.

Per quali unghie sono adatte?

Come il classico design francese, una giacca sfumata può essere applicata alle unghie, indipendentemente dalla loro lunghezza.Tuttavia, le unghie medie sono considerate le più adatte per una tale manicure. È su di loro che sembra particolarmente elegante. A proposito, questo tipo di design delle unghie è universale, in quanto è ugualmente adatto a ragazze molto giovani e donne d'affari mature e serie. Inoltre, scegliendo il colore giusto, puoi completare un abito da sposa, un abito da sera in seta e un fiocco da spiaggia estivo.

Soluzioni di colore

Una giacca ordinaria e familiare è una combinazione di due colori. Uno di questi è la base, il secondo viene applicato solo sulla punta delle unghie. Qualsiasi colore può essere utilizzato per questo disegno. Più forte è il contrasto tra loro, più spettacolare sarà la manicure. Il francese in stile sfumato, al contrario, suggerisce di utilizzare diverse tonalità della stessa combinazione di colori, poiché è in questo caso che si può ottenere una transizione graduale del colore. Molto spesso, per questa versione di nail art vengono utilizzati colori pastello, che sono considerati universali.

Le regole di progettazione non limitano affatto la scelta solo a questi colori., se lo desideri, puoi usarne altri, dai più chiari e caldi, ai più freddi e scuri. Allo stesso tempo, è consentito disporre i colori non solo orizzontalmente, ma anche in posizione verticale.

Se si prevede di applicare il gradiente solo sulla punta dell'unghia (quella dipinta di bianco nel design classico), è possibile anche un'ampia selezione di colori e sfumature. La condizione principale è che siano in armonia tra loro.

Come farlo?

Ci sono diverse opzioni su come decorare le unghie con nail art alla moda e belle nello stile del degrado.

Opzione semplice

Quindi, per una classica french manicure sfumata, sarà richiesto:

  • base incolore;
  • un pezzo di gommapiuma;
  • vernici.

Sono necessari due rivestimenti di lacca. Uno è una tonalità carne per il tono principale, l'altro è bianco o di qualsiasi altro colore si desidera evidenziare la punta dell'unghia. Prima di tutto, viene applicata una mano di fondo sulla lamina ungueale, è ben asciugata. Anche il colore principale viene applicato e asciugato.

Quindi viene applicata una seconda vernice sulla gommapiuma in una striscia spessa. Affinché possa sdraiarsi il più uniformemente possibile, la spugna deve avere una struttura a grana fine, ma non essere molto densa. Quelli che vengono utilizzati per le esigenze domestiche non funzioneranno a causa di celle troppo grandi, che assorbiranno fortemente la vernice. Le spugne cosmetiche, al contrario, sono molto dense e non consentiranno affatto l'assorbimento della composizione colorante, quindi è anche indesiderabile utilizzarle.

Vale la pena prendere qualcosa in mezzo, ad esempio un pezzo di normale imballaggio in schiuma.

Il rivestimento viene applicato sulla lamina ungueale con movimenti di tamponamento., toccando leggermente la spugna in quei punti dove il colore dovrebbe essere appena percettibile e premendola più strettamente dove è richiesta una tonalità più satura. Il problema più grande quando si applica tale nail art è rimuovere la vernice dalla cuticola. Per renderlo meno sporco, puoi attaccare un nastro adesivo attorno alla lamina ungueale prima di iniziare la procedura e, dopo che tutto si è asciugato, rimuoverlo con cura. Se non vengono utilizzati agenti protettivi, rimuovere la vernice che è rimasta sulla pelle subito dopo aver macchiato le unghie.

Guarda la tecnologia per eseguire la classica french manicure sfumata di seguito.

bicolore

Questo design di solito prevede l'uso di due rivestimenti della stessa combinazione di colori. Inoltre, per creare la nail art avrai bisogno di:

  • base (al suo posto è consentito utilizzare una vernice più chiara tra quelle selezionate);
  • composizione di fissaggio;
  • un pezzo di gommapiuma;
  • foglio di alluminio.

Dopo aver preparato le unghie, vengono coperte con una base. Per rendere la manicure più luminosa, applica la vernice principale in più strati. Quindi le vernici selezionate vengono distribuite sulla lamina nell'ordine in cui vogliono essere viste sulle unghie. Gli esperti consigliano di applicare un tono più scuro più vicino alla base, quindi le calendule appariranno visivamente più a lungo.

La gommapiuma viene applicata prima sulla lamina, quindi l'unghia viene dipinta con tocchi leggeri con essa. Più si avvicina, più intenso sarà il colore (tre volte l'applicazione è considerata ottimale).

Allo stesso tempo, è impossibile premere con forza sulla spugna o sulla spugna, in modo che le impronte delle loro cellule non rimangano sulle lamine ungueali. Si consiglia di rinnovare la vernice sulla gommapiuma dopo ogni unghia in modo che sia ugualmente brillante su tutte le unghie.

Con una punta multicolore

Un altro modo per decorare le calendule in modo originale è disegnare utilizzando due colori diversi sulla punta. Per crearlo, prepara:

  • copertura di base;
  • stencil per il francese;
  • tavolozza e gommapiuma;
  • vernici (a seconda delle preferenze di colore).

Dopo aver applicato la base, gli stencil per una giacca vengono accuratamente incollati alle unghie. Per ottenere l'effetto di transizione del colore desiderato, le vernici selezionate vengono prima applicate alla tavolozza, dove cancellano il bordo tra loro con uno stuzzicadenti o un piccolo pennello. Ma è del tutto possibile fare a meno di questa procedura e applicare le composizioni coloranti direttamente sulla gommapiuma. Per fare ciò, con entrambe le vernici, vengono disegnate strisce sulla spugna, posizionandole molto vicine.

Per trasferire le vernici sulla punta dell'unghia, la spugnetta viene posizionata in modo che i colori siano in verticale. La colorazione viene eseguita con un leggero movimento rotatorio, cercando di non andare oltre i confini dello stencil, in modo da non rovinare la manicure. Per una maggiore luminosità e saturazione del colore, la procedura viene ripetuta, dopo di che lo stencil viene accuratamente rimosso con una pinzetta e le unghie vengono coperte con una punta.

Per una maggiore originalità e luminosità della manicure, su ogni unghia possono essere utilizzate combinazioni di colori diversi.

Altre opzioni per applicare un gradiente

Puoi anche creare una sofisticata giacca ombre con un aerografo. Questo dispositivo consente non solo di spruzzare uniformemente la vernice, ma anche di regolare la densità dello spray: più il naso dell'aerografo è vicino all'unghia, più ricco sarà il colore. Grazie all'uso di tali apparecchiature, la manicure è liscia, con transizioni nette.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa