Manicure

Manicure Kamifubuki: idee di design e suggerimenti per l'implementazione

Manicure Kamifubuki: idee di design e suggerimenti per l'implementazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze di moda
  3. Come farlo?
  4. Esempi interessanti

Una manicure igienica e di design è parte integrante dell'immagine femminile, completando i fiocchi e un accento luminoso che consente di esprimere l'individualità. La tendenza delle ultime stagioni è l'"invenzione" dei maestri delle unghie giapponesi - kamifubuki. Coriandoli lucidi insieme a brodi, sfregamenti, adesivi, stampaggio, fiocchi Yuki, strass e strisce di lamina hanno conquistato l'amore di ragazze e donne anziane.

Peculiarità

La manicure alla moda con kamifubuki è un tipo separato di nail art che può creare un'atmosfera festosa, dare un'immagine di giocosità, civetteria e femminilità. Una caratteristica distintiva di questo decoro era la capacità di apparire ugualmente alla moda su unghie dritte, arrotondate, angolari, a forma di mandorla. Grazie al suo peso ridotto, all'elasticità, tale materiale tiene in modo eccellente, soprattutto se lo copri con una parte superiore trasparente.

Della manicure trendy si è parlato per la prima volta qualche anno fa, quando le star mondiali se ne vantavano sul red carpet di Hollywood. Il testimone creativo è stato raccolto dalle case di moda italiane e francesi, e poi dal mondo intero. Il simpatico trucco per unghie è popolarmente soprannominato "tempesta di carta". Una tempesta di fantastici esperimenti e idee "scoppia" letteralmente da un minuscolo barattolo di kamifubuki.

L'arredamento per le unghie mostra cerchi multicolori, fiori, esagoni, stelle, cuori, rombi. Sagome e figure possono essere le più inaspettate, ma gocce e cerchi sono ancora le più popolari. Gli accessori di design sono disponibili nelle varianti più inaspettate:

  • metallizzato, lucido e opaco;
  • con lucentezza perlata o perlescente;
  • in un unico colore o mix-set di colori misti.

Le paillettes in miniatura senza foro al centro sono realizzate in polimeri o lamina, quindi le loro caratteristiche principali sono considerate leggerezza ed elasticità. A differenza degli strass e dei brodi, è molto più veloce e più facile fissare i coriandoli sull'unghia. "Paper storm" può essere combinato con qualsiasi copertina e stile: dalla giacca di servizio allo spazio negativo, dal festivo al casual. Non confondere il kamifubuki con le paillettes. Lo svantaggio di questi ultimi è la loro fragilità dovuta alla presenza di un piccolo foro nel mezzo. I coriandoli mostrano tinte iridescenti e trasmettono con precisione un'atmosfera festosa.

L'immagine più banale e sgradevole prende immediatamente vita con questo decoro per unghie. I principali vantaggi dei maestri del servizio unghie professionale "tempesta di carta" considerano:

  • una semplice ricerca di combinazioni di tonalità alla moda in un set con una base di smalto gel;
  • una varietà di modelli per colore, forma e consistenza;
  • la capacità di aggiungere un morbido accento di lucentezza e brillantezza al tuo look quotidiano;
  • convenienza;
  • perfetta combinazione con altri tipi di arredamento (pittura, fiocchi Yuki, adesivi, elementi in lamina, ecc.);
  • kit di mix universali per decorare rivestimenti di qualsiasi tonalità, dal scuro al chiaro e persino incolore;
  • la capacità di sperimentare con i design, anche per i principianti;
  • creazione di stili e stati d'animo completamente diversi e dissimili - dal rocker ribelle al femminile sofisticato.

Lavorare con kamifubuki richiede solo due strumenti aggiuntivi: matita e puntini di cera. Semplificheranno notevolmente il compito di "costruire" la composizione delle unghie sulle unghie. Puoi utilizzare questa tecnica sia per un codice di abbigliamento aziendale che per un evento festivo (ad esempio un matrimonio, uno spettacolo teatrale, una festa di addio al nubilato). Gli abbinamenti più vincenti e, allo stesso tempo, classici immortali sono considerati "duetti" di fondo nero e oro, rosa, turchese kamifubuki, fondo bianco e cerchi specchiati grigio, viola, argento con olografia.

Le decorazioni figurate sono particolarmente rilevanti tra il gentil sesso durante le vacanze di Capodanno e Natale, in occasione di feste in discoteca o una cerimonia di matrimonio. Spesso le ragazze si coccolano con un arredamento così pratico negli archi di tutti i giorni. "Paillettes orientali" è considerato un eccellente sostituto per timbri, adesivi per unghie, disegni acrilici complessi. Questa tecnica è particolarmente adatta ai principianti e a coloro che non hanno mai incontrato pittura acrilica, riccioli fantasiosi, stampe e geometrie. Dona un aspetto originale, solennità alla manicure di tutti i giorni.

I coriandoli Kamifubuki sono appositamente progettati per essere rivestiti con gommalacca. Inoltre, deve essere ulteriormente coperto con un agente di sicurezza. In media, una tale manicure dura 2-3 settimane.

Tendenze di moda

Porta un'atmosfera festosa e diluisci qualsiasi look con toppe colorate per unghie. Sono adatti per qualsiasi periodo dell'anno, si inseriscono armoniosamente in uno stile casual, sporty-chic, romantico boho o rustico e diventeranno anche un'aggiunta alla moda a un look festivo o di carnevale. Quando scegli tonalità brillanti come Red Pear, Valiant Poppy, cerca di bilanciare il design con kamifubuki dorato, arancione o nero. Per la delicata sfumatura blu scuro di Nebulas Blue, vai con paillettes rosa, lilla, perlate e Tiffany.

Grazie alla "tempesta di carta", puoi anche evidenziare il significato di un evento:

  • sistemare un albero di Natale sulle unghie;
  • esprimi i tuoi sentimenti il ​​14 febbraio;
  • metti fuori il nome della tua amata con l'aiuto dei cerchi;
  • ripetere le stampe pasquali "smaltate";
  • ricrea un tema di Halloween con zucche, cappelli da strega a forma di cono e altre "magie";
  • imitare diamanti, cristalli e diamanti nella manicure della sposa.

Un tono brillante (prugna, marrone, rosso, blu) e accenti di oro e argento sono considerati un'opzione universale e follemente carina.Due chiodi possono essere decorati con cursori o pittura traforata e, su tali stampe, disponi con cura il kamifubuki in modo che corrisponda al pigmento principale. Scegli il modello a tua discrezione.

Inoltre, con le paillettes giapponesi, è molto facile dare vita alle idee di manicure francese. I Kamifubuki sono disposti sopra un sorriso bianco, seguono la forma di un arco sottile e attirano ulteriormente l'attenzione sulla linea di contrasto.

Possono inoltre:

  • combinare un "sorriso" con un tono trasparente;
  • creare un motivo a nido d'ape alla moda;
  • aiuto nella creazione di una giacca rovesciata;
  • riempi il buco con piccole stelle, cuori, punti;
  • spargersi casualmente dall'estremità dell'unghia alla sua base.

Kamifubuki di diverse dimensioni aiuterà a riempire lo spazio sulle unghie, che sono già decorate con un disegno o adesivi. La cosa principale è prendere come base i pigmenti chiari. Per una maggiore femminilità, prediligi pizzi, motivi floreali; per un look aggressivo scegli elementi dalle forme geometriche rigorose (rombi, quadrati, pois, ecc.). Se vengono applicati al disegno finito, assicurati che il suo contorno non sia sovrapposto, ma che venga riempito solo lo spazio libero.

Abbastanza spesso, i maestri usano lo scotch di diverse larghezze e trame luminose. Con il suo aiuto, risulta applicare una colorazione uniforme e contrastante lungo l'intera lunghezza della lamina ungueale, per creare interessanti composizioni ricci. Non appena sulle unghie compaiono strisce chiare, triangoli o, ad esempio, croci, lo spazio tra le parti delle figure può essere riempito con kamifubuki lucido.

Particolarmente degno di nota è il design volumetrico con l'uso di "tesori giapponesi" con l'effetto di gocce di rugiada. La tecnologia di applicazione della "tempesta" non differirà dalla solita. La sua regola di base sarà una combinazione di dettagli chiari e scuri in una tavolozza di colori. Non appena lo strato chiaro della base si asciuga sotto una lampada UF, è necessario incollare i coriandoli sul foro e sui lati (scuri), fissare le parti con una finitura e farlo cadere sui cerchi, imitando una goccia di rugiada. I contrasti nell'immagine aiuteranno a creare piccoli coriandoli. Usa la stessa tavolozza per cerchi carini come per gli accessori nel tuo guardaroba: bracciali, borse, sciarpe, ciondoli, cappelli.

Come farlo?

Per rendere piacevole il lavoro con kamifubuki e il risultato oltre le tue aspettative, vale la pena preparare l'inventario necessario:

  • smalto gel trasparente e pigmentato;
  • top, base e top coat;
  • primer;
  • un mezzo per rimuovere lo strato appiccicoso;
  • lima per unghie morbida e buff;
  • rimozione della cuticola
  • punti o un bastoncino di legno per applicare decorazioni;
  • tempesta di coriandoli.

Innanzitutto, è necessario eseguire un trattamento igienico delle unghie, cioè rimuovere o spostare la cuticola, per creare la forma desiderata della lamina ungueale. Anche il design più costoso e lussuoso non sembrerà al 100% se la pelle delle mani rimane trasandata. Prestare molta attenzione alla selezione di una lampada per l'asciugatura del rivestimento. Ne avrai bisogno per fissare la base, il pigmento e la parte superiore. Solo un dispositivo di alta qualità può garantirti una manicure duratura e duratura.

Tra i modelli di lampade si distingue un dispositivo UF o LED. Sarà sufficiente una potenza fino a 40 W, che sicuramente non danneggerà la manicure durante la polimerizzazione e proteggerà la pelle dalla secchezza. Sotto l'influenza della luce ultravioletta, le unghie si asciugano per circa 120 secondi e, per un dispositivo LED, 30 secondi sono sufficienti per una mano.

Una manicure con kamifubuki viene eseguita secondo il seguente schema:

  • non appena avrete modellato le unghie, carteggiate il piatto con un buff;
  • trattare la superficie con un prodotto che rimuova tracce di carteggiatura;
  • nel caso di utilizzo di cursori, stampaggio, vengono applicati prima di tutto, kamifubuki - ultimo;
  • non appena il disegno è pronto, "sigillalo" con un tappo;
  • rimuovere lo strato appiccicoso con un tovagliolo o un prodotto speciale.

Quando raccogli kamifubuki sulle tue unghie, assicurati di considerare il loro diametro, dimensione e posizione. A volte è sufficiente disporre in questo modo solo un paio di chiodi, a volte tutti e dieci.Se con i rombi è più facile creare un ornamento geometrico, con esagoni - ripetere la forma di un nido d'ape, quindi con figure rotonde, ovali, ellittiche è tempo di tracciare un arco tratteggiato, "fuochi d'artificio di caramelle", un'iscrizione o riccioli a spirale .

Tali elementi sono attaccati ordinatamente in una certa sequenza solo allo strato non essiccato della base, usando uno stuzzicadenti o punti. I frammenti possono essere disposti in modo casuale o sotto forma di un motivo o ornamento interessante.

Se usi la vernice normale come rivestimento, i coriandoli corrono il rischio di "smarrirsi" in un paio di giorni. Con la gommalacca, l'effetto sarà più persistente. Gli esperti condividono alcuni semplici trucchi su come prolungare la vita di un tale arredamento:

  • assicurati di livellare la superficie delle unghie prima di applicare il kamifubuki, perché le paillettes sono più facili da fissare su una lamina ungueale assolutamente piatta (usa lo smalto gel o la polvere acrilica);
  • non volendo applicare diversi strati di smalto gel, prova ad attaccare delicatamente la "tempesta" allo strato appiccicoso, non alla parte superiore;
  • applicare un primer, sgrassare la superficie;
  • applicare una base, quindi un pigmento (se si è scelto un tono chiaro, si consiglia di applicare due strati di smalto gel);
  • inoltre, non posizionare elementi di grandi dimensioni sulla curva dell'unghia, poiché ciò comporterà la loro flessione;
  • per fissare "paillettes giapponesi" è meglio usare decorazioni a base di gomma, poiché è più denso e ha una consistenza densa.

Crea incredibili disegni per manicure senza usare un pennello, colori acrilici.

Esempi interessanti

Il Ceylon Yellow è un colore esotico ultra trendy e vivace per gli outfit autunnali, mentre la sofisticata tonalità marrone di Martini Olive completa sottilmente il tuo guardaroba invernale. Per l'estate e persino l'estate indiana, prova Russet Orange, una tonalità arancia rossastra giocosa e civettuola. Durante le vacanze e il sole caldo, accentua l'atmosfera con sfondi al neon contrastanti e viola scintillante, smeraldo iridescente, kamifubuki rosa caldo.

In primavera, prova a combinare un ricco sfondo Ultra Violet con neri o bianchi lucidi. Il colore lussuoso, leggero, delicato e delicato del croco (Crocus Petal) aggiungerà etereo alla cipolla. E il giallo scintillante di Meadowlark e lime Limelight starà benissimo con bordeaux, rubino, smeraldo, elettricista e altre paillettes. La manicure estiva sembra perfetta in un lussuoso Quetzal Green opaco con coriandoli argentati.

Prova a combinare diversi kamifubuki con la tecnica del gradiente, il design della luna, la giacca delicata. Il "duetto" di paillettes giapponesi con vetri rotti e "occhio di gatto" attira l'attenzione. L'uso di tali frammenti sarà particolarmente rilevante per i temi spaziali, dove con l'aiuto di un decoro rotondo si possono imitare pianeti e stelle, la Via Lattea o le comete. Per la vita di tutti i giorni, usa uno sfondo pastello: avorio, beige, prugna, oliva, grigio neutro, cipria. In "tandem" con fondo nude, kamifubuki nei colori bacca, blu elettrico, blu oltremare, melograno, nero, aspetto dorato perfetto.

Per una vacanza, prova a riprodurre il tema di una celebrazione particolare: crea un'imitazione di galloni, decorazioni per alberi di Natale, un "bruco" brillante, ecc.

Un'idea insolita sarà una manicure sotto forma di:

  • Favo;
  • rettili;
  • cachi;
  • dolce caramella lecca-lecca;
  • colata volumetrica con una goccia di smalto gel.

Divertenti macchie colorate che adornano singole calendule o tutte insieme sono un ottimo motivo per caricare chi ti circonda con il tuo umore spensierato vacanziero nel giorno più noioso. I Kamifubuki sono in grado di realizzare un design per manicure multistrato, per enfatizzare la bella forma dell'unghia. Opzioni indispensabili e davvero vantaggiose per decorare una manicure con "paillettes giapponesi".

  • Su uno sfondo beige con punti, raccogliamo cerchi blu, blu scuro e dorati in modo caotico. Progettiamo uno o due chiodi in questo modo.Sul resto, disegniamo i famosi orsacchiotti, sul pollice puoi raffigurare un'iscrizione, coprire l'unghia con il colore di uno degli elementi di paillettes.
  • Uniamo i colori rosa, cipria, cremisi e blu. Realizzare un tema di caramelle femminili disponendo kamifubuki sotto forma di lecca-lecca.
  • Nel design ombre, puoi scegliere una combinazione di blu pallido e beige o rosa. L'unghia dell'anulare è adornata con coriandoli blu brillante o fucsia.
  • Su uno sfondo nero, quasi l'intera tavolozza accattivante e succosa apparirà originale, dalle scintillanti sfumature metalliche alle intonazioni lucide e opache di viola rosso, blu reale, bordeaux. Su uno sfondo nero, puoi disporre il logo di un marchio famoso come Dior, Versace, D&G utilizzando paillettes.
  • Spazio negativo sullo sfondo del turchese, le sfumature azzurre possono essere riempite con decorazioni simili nella gamma. Metà dell'unghia è ricoperta di smalto gel, l'altra - con elementi multicolori di varie forme.
  • Per una manicure a tema, puoi combinare base opaca e coriandoli lucidi, o viceversa. È così che si ottengono unghie divertenti a forma di coccinella, pezzi di formaggio e persino la luna.
  • Decorando le tue unghie con paillettes di diamanti, puoi mantenere il design in una geometria rigorosa. Non possedendo l'abilità di disegnare e un occhio chiaro, puoi fare affidamento su un tale arredamento. Disporre gli elementi nell'ordine corretto per un aspetto interessante e attraente.

Usa alcune semplici tecniche di nail art per creare una manicure affascinante per ogni occasione. Anche se un frammento si rompe, cade o si stacca, lo spazio vuoto può essere immediatamente sostituito con uno simile. Il set kamifubuki ha abbastanza decorazioni per una dozzina di idee incredibili.

Per informazioni su come applicare kamifubuki con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa