Manicure

Manicure: caratteristiche, tecniche e design

Manicure: caratteristiche, tecniche e design
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tecnica
  3. Spettro dei colori
  4. Design
  5. Bellissimi esempi

La manicure è un modo speciale di prendersi cura delle proprie mani, un piacevole passatempo e solo un'opportunità per completare la propria immagine. Esistono molte tecniche su come progettare una lamina ungueale, ma una manicure non è solo un disegno, ma anche lucidatura, limatura, taglio della cuticola.

Cos'è?

La manicure da donna è un vero sacramento, una procedura per la quale la maggior parte del gentil sesso non risparmia tempo e denaro. Non si limita alla pittura delle unghie, ma include modellatura, lavorazione dei bordi, massaggio alle mani, bagni e molto altro. La pelle viene spesso ammorbidita con lozioni speciali e sempre più spesso l'estensione delle unghie diventa parte integrante della procedura.

Le prime informazioni sulla cura delle unghie sono indicate nei documenti superstiti lasciati circa 5mila anni fa nei paesi arabi. La manicure ha una lunga storia, anche se è più noto che la procedura iniziò ad essere utilizzata a Parigi nel XIX secolo. Al culmine della sua popolarità, questo servizio era negli anni '20 del secolo scorso. All'inizio, la manicure veniva utilizzata per motivi di estetica, ma oggi è un rituale volto a mantenere la salute.

Nel processo di tale cura, vengono lavorate unghie e mani, le procedure di paraffina sono molto richieste, che possono ammorbidire e idratare la pelle delle mani. Una manicure con olio caldo viene utilizzata dai tecnici delle unghie per ammorbidire e pulire la pelle intorno alla lamina ungueale.

La manicure ti consente di rendere le tue mani ben curate e oggi la procedura sta diventando più comune negli uomini. Non è raro vedere una persona in completo che trascorre del tempo in un salone specializzato.

Nel mondo degli affari, spesso devi mostrare le mani quando consegni un contratto o stringi la mano, quindi è importante stare attenti.

La manicure di un uomo dura meno di quella di una donna, poiché è esclusa la pittura e la decorazione della lamina ungueale.

Per molte persone, una manicure è un ottimo modo per coccolarsi e sollevare il morale. La procedura ogni anno offre tutte le nuove tendenze della moda, compreso l'uso di agenti terapeutici innovativi, sfumature luminose.

Le donne spesso usano le extension come un'opportunità per completare un matrimonio o qualsiasi altro look.

La manutenzione regolare del salone indica che la persona è abituata a mantenere le unghie pulite e in ordine. Tali procedure sono un'eccellente prevenzione delle infezioni fungine. I prodotti per la manicure vengono utilizzati anche per esfoliare e curare la pelle, rendendola meno disidratata e screpolata.

Come stile di manicure, una french manicure semplice ma elegante ha punte bianche accentuate da una base naturale. Reso popolare dall'alta moda e da molte celebrità nel secolo scorso, continua a svolgere un ruolo nelle tendenze della moda oggi.

Una manicure classica e regolare è un metodo di cura delle unghie che non prevede l'uso di sostanze chimiche tossiche. Alcuni smalti per unghie tradizionali contengono ingredienti simili come formaldeide, toluene o dibutilftalato. Queste sostanze possono entrare nel flusso sanguigno umano attraverso la lamina ungueale.

Alcune sostanze chimiche vengono immagazzinate nel grasso corporeo o trasmesse al bambino attraverso il latte materno.

Le moderne aziende cosmetiche stanno cercando di produrre prodotti per la cura senza l'uso di ingredienti economici e dannosi. La maggior parte delle donne ha imparato la procedura a casa e si prende cura delle proprie unghie e delle mani in generale da sola. Le cuticole possono essere ammorbidite immergendo le mani in succo di limone o aceto di mele, kefir o anche solo acqua tiepida. Il burro di arachidi può essere applicato sull'unghia e intorno alla cuticola prima di usare un bastoncino per spingere indietro la pelle.

Puoi usare uno smalto per camoscio per dare alle tue unghie un aspetto brillante.

Alcuni esperti diranno che questa semplice manutenzione elimina completamente la necessità dello smalto. La lucentezza extra può dare l'impressione che le unghie siano già coperte da uno strato trasparente.

Per rafforzare le unghie, è molto utile utilizzare la vitamina A e altri prodotti con essa nella composizione, così come la vitamina B, che aiuta a prevenire la comparsa di funghi alle unghie. Particolare attenzione è rivolta all'idratazione delle mani durante la manicure. Si possono utilizzare ingredienti naturali come il miele. La maschera rimane sulla pelle per cinque minuti. Una goccia di miele mescolata con purea di cetriolo è una meravigliosa crema idratante che rinfresca la pelle senza risciacquarla. Questa miscela può essere utilizzata quotidianamente su mani e unghie.

Una procedura standard senza costruzione può essere presentata in più fasi:

  • compilazione del modulo;
  • utilizzare uno speciale gel per esfoliare cuticole e pelle morta;
  • bagno medicinale caldo;
  • lavorazione intorno all'unghia;
  • lucidatura;
  • copertura leggera con una mano di fondo.

Se una donna ha bisogno di accumularsi dopo questo, allora questa è già una manicure in gel, quando il maestro usa una composizione speciale. Attraverso di esso, si formano la forma e la lunghezza richieste, viene applicato per legare un'unghia artificiale e naturale. Il gel può essere applicato anche sulla lamina ungueale naturale per rinforzarla.

Una tale manicure è completamente innocua, a meno che la persona non sia allergica al materiale. Il gel è leggero, permettendoti di dare alla lamina ungueale la lunghezza e la forma desiderate. La superficie funge da tela decorativa. Il gel è facile da applicare e altrettanto facile da rimuovere.

Durante una tale manicure, il maestro prima pulisce le unghie naturali e spinge indietro le cuticole.In generale, il primo stadio non è diverso dalla normale procedura per la lavorazione delle unghie. Quindi viene applicato uno strato di base, che aiuta a mantenere il gel sulle dita più a lungo, solo dopo aver applicato le vernici.

Ogni strato dovrebbe asciugarsi bene sotto una lampada a raggi ultravioletti, in quanto ciò consente al gel di fissarsi e indurirsi.

Esistono molte tecniche decorative, ma indipendentemente da quale viene scelta, dopo aver creato il disegno desiderato, viene applicata una finitura.

Le unghie naturali continuano a crescere sotto quelle estese, quindi la ragazza dovrebbe visitare periodicamente il salone per la correzione. In media, le unghie in gel durano da due settimane a un mese. Tutto dipende dal modo di vivere, dal lavoro, dall'intensità dell'uso delle mani da parte di una donna.

Se hai solo bisogno di rimuovere le unghie in gel, puoi andare da uno specialista o usare un solvente per unghie e un bagno di acqua calda. Una forte esposizione all'umidità porta al fatto che il gel esfolia dalla lamina ungueale senza danneggiare la ragazza.

Molte donne preferiscono la moderna manicure in gel, poiché è inodore e sembra realistica. Tuttavia, questo trattamento è più costoso di altri tipi di manicure.

Se il gel si rompe, è doloroso come se si rompesse un'unghia naturale, il che può portare a un'infezione.

Alcune donne sono preoccupate per l'esposizione ai raggi UV perché questo tipo di illuminazione può aumentare le possibilità di cancro della pelle. Tuttavia, il tempo e il livello di esposizione necessari per indurre la malattia sono molto più lunghi. I dermatologi raccomandano alle persone di applicare la protezione solare prima di farsi una manicure per proteggersi.

Tecnica

Oggi ci sono molte tecniche per eseguire la manicure. Tra loro:

  • strisce autoadesive;
  • pendenza;
  • acqua;
  • usando un foglio;
  • stampaggio;
  • microsfere;
  • progettazione fotografica;
  • Opaco;
  • giornale quotidiano;
  • Francese;
  • ombre;
  • arte;
  • la pittura;
  • vernici gel;
  • acquario.

L'opzione più semplice è coprire la lamina ungueale in un tono.

La maggior parte di questi metodi sono tecniche complesse che richiedono abilità. Tuttavia, questo non significa affatto che una ragazza non possa studiare autonomamente la tecnologia e farsi una manicure a casa senza il coinvolgimento di uno specialista.

Un posto speciale tra queste tecniche è occupato dalla manicure francese. Nessuno sa esattamente quando e dove sia stata introdotta per la prima volta, ma non c'è dubbio che nel XIX secolo la tecnica fosse popolare in numerosi saloni di bellezza francesi. Lo stile ha attirato l'attenzione degli stilisti americani all'inizio del XX secolo, portandolo a un uso diffuso tra le attrici negli anni '20. Da lì, le donne di tutti gli Stati Uniti hanno diffuso questa variazione di manicure. Questa tendenza è continuata negli anni '30 del secolo scorso.

Uno stencil viene utilizzato per creare una chiara demarcazione tra il bordo dell'unghia e il suo corpo principale.

Nella versione classica, la base è color carne e la punta è dipinta di bianco.

Oggi esistono numerosi kit per manicure fatti in casa che consentono alle donne di prendersi cura delle proprie unghie da sole. Sono disponibili diverse opzioni per la manicure francese. Invece di un tono neutro, puoi usare uno strato di gel o smalto rosa pallido per accentuare le estremità bianche.

Il processo di creazione è il seguente:

  • inizia rimuovendo il vecchio smalto con un batuffolo di cotone e acetone;
  • allineare la forma, se necessario, accorciare la lunghezza;
  • quindi esfoliare le mani con uno scrub al sale o allo zucchero, quindi risciacquare abbondantemente;
  • applicare la crema per cuticole o una goccia di olio di mandorle, lasciare agire qualche minuto, quindi spingere delicatamente indietro la pelle con un bastoncino;
  • lucidare la lamina ungueale;
  • applicare uno strato di base trasparente, lasciare asciugare per qualche minuto (aiuta a rinforzare le unghie);
  • utilizzando vernici o gel, delimitano la lamina ungueale in due zone: la parte principale e la punta, la lasciano asciugare;
  • infine, coperto con un top coat trasparente per lucentezza.

Di recente, la manicure con strisce autoadesive è diventata molto popolare. Puoi facilmente acquistarli in un negozio specializzato. La tecnica è facile da imparare, basta un po' di pazienza. La vernice viene applicata a strati sulla superficie della lamina ungueale. Prima si asciuga la prima, poi la seconda e le successive.

Quando il primo strato si è asciugato, una striscia viene incollata sulla superficie dell'unghia, quindi applicata sul secondo strato di vernice di una tonalità diversa, quando si asciuga, l'adesivo viene rimosso.

I gradienti sono più difficili da ottenere poiché richiedono abilità con la spugna. Se vedi un tale design in pratica, è difficile non apprezzare il design per la transizione graduale da un colore all'altro. Le vernici possono essere miscelate su un foglio di alluminio o applicate goccia a goccia direttamente sulla spugnetta e poi spalmate sulla lamina ungueale.

Affinché l'eccesso possa essere facilmente rimosso dalla pelle, gli esperti consigliano prima di lubrificare l'area intorno all'unghia con una crema.

Un'altra tecnica, non meno popolare, è l'acqua. Dall'esterno può sembrare complicato, infatti è molto facile da imparare. Si fanno gocciolare nell'acqua alcune gocce di vernice, che può essere monocromatica o di diversa tonalità, quindi si mescolano le gocce all'acqua con uno stuzzicadenti. La mano viene immersa nell'acqua e l'unghia viene estratta sotto uno strato di pellicola di vernice. A causa di ciò, il rivestimento si stende in modo insolito e molto originale, mentre ogni dito sarà diverso dall'altro.

Tra i dispositivi utili, si può distinguere anche il foglio, che viene venduto in diversi colori in negozi specializzati. Innanzitutto, l'unghia viene ricoperta di vernice del colore desiderato, dopo di che la vernice viene applicata su una certa area della lamina ungueale e sopra di essa e lamina. Adagiatela e premetela con uno stuzzicadenti o un bastoncino di bambù. Infine, le unghie vengono ricoperte con uno strato finale di vernice trasparente.

Il design del caviale che utilizza piccole perle è stato recentemente al suo apice. Viene applicato su un nuovo strato di gel o vernice, poiché questo è l'unico modo in cui viene fissato sulla superficie.

E in questo caso è necessaria la finitura.

Non tutti hanno familiarità con la parola timbratura che significa anche una tecnica di manicure. La caratteristica principale è l'uso della stampa in silicone. Nella prima fase viene applicata una mano di base di gel, dopo di che la stampa viene ricoperta di vernice di colore diverso, in contrasto con questa. Dopo aver applicato il sigillo, rimane un motivo sulla lamina ungueale. Fissa il disegno con uno strato di gel trasparente.

Molto simile alla tecnica del foil, al design fotografico. Nei negozi ci sono i cosiddetti adesivi fotografici, sono incollati all'unghia lucidati e ricoperti da uno strato incolore di vernice o gel.

Tra le molte opzioni esistenti, la lucentezza ha cessato di essere richiesta, quindi le ragazze hanno iniziato a prestare maggiore attenzione alla tecnica opaca. Questo effetto può essere ottenuto sia con l'aiuto di vernici e gel speciali, sia per mezzo di fiocchi o polvere.

Alcuni esperti nel campo del design delle unghie chiamano questo design camoscio o velluto.

Puoi padroneggiare la tecnologia in una volta sola, poiché la composizione viene semplicemente applicata al primo strato di vernice.

Se il design della lamina o del caviale non è attraente, la manicure per giornali con stencil speciali sembrerà molto insolita. Nella maggior parte dei casi, viene eseguito in bianco e nero. Ogni unghia è un pezzo d'arte separato. Per prima cosa si applica uno strato di base incolore, velocemente si mette un pezzo di giornale nell'alcool e si incolla subito all'unghia. Quindi la carta viene rimossa e la stampa rimane.

La pittura e la manicure artistica sono quasi la stessa cosa, solo idee diverse vengono utilizzate per la creatività.

Puoi prendere colori acrilici e un pennello sottile se hai esperienza, oppure puoi usare uno stencil speciale.

Spettro dei colori

Il bianco è uno dei colori alla moda che non passano mai di moda. Puoi usare tutte le sfumature di beige, pesca, grigio per decorare te stesso quest'anno e il prossimo.

In effetti, la combinazione di colori utilizzata per la manicure è molto varia. Ogni anno, i coloristi cercano di presentare nuove opzioni di colore che aiutano a diversificare il design delle unghie. Tra i colori di base ci sono quelli che sono presentati nell'arcobaleno standard, inoltre c'è tutta una gamma di sfumature da essi derivate.

L'arancione è un colore comunemente usato in estate e in primavera poiché risveglia l'umore. Gli esperti consigliano di combinarlo con qualcosa, perché l'arancione è troppo brillante.

Di recente, il viola è stato particolarmente popolare, che inizia con una tonalità scura e termina con un colore lilla. Tutte queste sfumature sono degne che le ragazze le scelgano.

Non all'ultimo posto c'è il rosa, che include un numero enorme di sfumature.

Vale la pena scegliere questo colore con molta attenzione, poiché non è adatto a tutti e può rovinare la bellezza della mano.

Le donne dalla pelle scura dovrebbero optare per i rosa più calmi, mentre le bionde dalla pelle chiara possono permettersi opzioni più audaci.

La maggior parte dei designer moderni sceglie il blu pastello, anche se il blu scuro è di tendenza, quindi non essere timido per i tuoi desideri, qualsiasi manicure blu può sembrare reale.

Per quanto riguarda il rosso, è un colore audace, quindi chi osa sceglierlo dovrebbe considerare il trucco.

Va ricordato che qualsiasi sfumatura attirerà l'attenzione, più è luminosa, più è.

Se si vuole stare all'ombra, meglio optare per una classica combinazione di bianco e nero, o semplicemente una finitura nera. Nonostante la sua calma, questo colore, combinato con l'argento, sottolinea sempre la solennità del design.

L'ombra del carbone è molto richiesta tra gli artigiani, in quanto contrasta in modo sorprendente con i vestiti luminosi. Questo colore neutro andrà bene con qualsiasi outfit. Se vuoi qualcosa di più luminoso, allora dovresti usare un succoso mojito, che è della stessa tonalità della tua bevanda estiva preferita.

Nel bel mezzo dei viaggi per mare, i toni simili all'ombra del mare stanno sempre guadagnando popolarità. Quando viene aggiunto con scintillii, il morbido blu ricorda la schiuma del mare o il guscio di madreperla.

Quando vuoi passare dai soliti colori accesi a quelli più pacati, dovresti usare un neutro rame o metallico.

In generale, nella nuova stagione, i coloristi hanno presentato molti colori usando polvere scintillante. Questo componente ci ha permesso di rinfrescare un po' la tavolozza e renderla più interessante. Anche i colori non troppo intensi con una tale aggiunta sembrano spettacolari e festosi.

Tutti i colori autunnali e una combinazione di varie trame rimangono rilevanti.... Le tonalità possono essere viste in vari marchi e aggiornamenti per la stagione. Prima di tutto, l'attenzione è focalizzata su colori brillanti, ricchi e caldi. Allo stesso tempo, l'innovazione nelle trame di diversi marchi può essere attaccata alla superficie lucida, le sfumature opache rimangono gradualmente sullo sfondo.

  • Beige rosa freddo - una tonalità bella e molto calma nelle collezioni di moda. La combinazione di sottotono sobrio e calmo viola-rosa-beige consente di creare una manicure strettamente aziendale. Un altro nome per il colore è rosa polverosa. Si abbina bene con tonalità chiare di rossetto opaco e sta bene con un trucco calmo.

Gli stilisti consigliano di prestare attenzione al raso e allo chiffon con una bella trama nei vestiti. Ti permettono di realizzare una manicure monocromatica alla moda, puoi integrarla con una vernice opaca. Questo è uno dei colori più popolari.

  • Caramello - è usato come una tonalità tranquilla e alla moda che si sposa bene con i toni caldi del rossetto.Questo colore può anche essere utilizzato sia indipendentemente, allunga visivamente le unghie corte, sia come sfondo per la pittura.
  • pesca calda - morbido e luminoso, dona un bellissimo effetto lucido.

Va bene con il colore della pelle scura, i capelli neri. È consentito utilizzarlo per la manicure quotidiana. I possessori di tonalità della pelle fredde possono utilizzare l'ombra come sfondo per una manicure o un complemento.

La moderna tavolozza dei colori autunnali spazia dal caldo albicocca al mandarino. Gli stilisti consigliano di scegliere colori brillanti e saturi con una trama lucida.

  • Lampone e peonia - anche i colori vivaci diventano rilevanti in autunno. Offrono un colore monofonico piacevole e indipendente. Presentato con una consistenza liscia e lucentezza.

E vale anche la pena prestare attenzione a un colore cremisi brillante con sfumature viola o blu.

  • Colori rossi con una texture lucida e opaca - dal classico rosso al ciliegio scuro - fornirà una manicure trendy e moderna che completa qualsiasi look. L'unica limitazione è che non dovresti combinarlo con il rosa freddo e il lilla.
  • Sfumature di vino - avere un bell'aspetto sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. Questo colore in una manicure a strisce allunga visivamente l'unghia.
  • Cioccolato - qualsiasi tonalità opaca di marrone, caffè, latte e cioccolato fondente è rilevante nella manicure moderna. Possono essere usati come mano di fondo o come supplemento.
  • Colore rosa confetto brillante - creerà un'immagine luminosa di una ragazza moderna che sceglie lo stile denim o le stampe Disney alla moda. Può essere utilizzato in qualsiasi combinazione.
  • Verde malachite, con effetto piuma di pavone è una nuova tendenza che ben si sposa con aggiunte di oro o argento.
  • Velluto della notte - una tonalità blu scuro con una consistenza vellutata che ricorda un cielo notturno autunnale. Può essere usato come rivestimento autonomo, oltre a farne un bellissimo sfondo.

Questa stagione è caratterizzata dall'uso di una trama densa con un effetto lucido o addirittura a specchio, oltre a acquerelli quasi trasparenti.

Quattro tonalità sono presentate sotto forma di vernici con una consistenza gelatinosa (caramella). Possono essere utilizzati sia come base che indipendentemente. Questa stagione saranno i più rilevanti, soprattutto per un look da sera. La giusta combinazione di colori creerà un look moderno e vivace.

  • Beige freddo e bianco - applicato come base per alcune tecniche. La manicure lunare si basa su una combinazione di smalto opaco beige e bianco. Tali opzioni piaceranno ai fan di una tavolozza calma, ma per gli amanti delle combinazioni più audaci, gli stilisti consigliano di lasciare una linea chiara di sfumature bordeaux, combinando la trama opaca della vernice scura e del beige lucido.

Per calde sfumature di beige vale la pena usare i colori ciliegia, bordeaux, vino e il marsala più intenso, vicino al marrone. Fresca tonalità di beige meglio abbinato con rosa caldo e viola.

  • Tonalità mandarino e pesca meglio integrato con un viola discreto. La classica combinazione autunnale di mandarino e prugna sottolinea perfettamente la natura della manicure originale.

Sembra buono con i toni caldi del rosa e del beige, ma gli stilisti consigliano di scegliere una manicure di diverse trame.

Più ricca e densa è la consistenza del mandarino, più chiara dovrebbe essere la vernice viola. Quindi, c'è una chiara combinazione di 3 colori: arancia, caramello e cioccolato. Quest'ultimo può essere sostituito con una tonalità trendy di Marsala o un tono marrone.

Design

Se parliamo delle ultime tendenze nel design, le opzioni con polvere o spray sono molto popolari, poiché creano un effetto insolito.

Una manicure con una forma delle unghie allungata, che non è puntata verso la fine, ma piuttosto tagliata, non è una nuova tendenza, ma è ancora estremamente popolare tra le donne di tutto il mondo.Questo disegno è anche chiamato piede della ballerina a causa della forma speciale delle unghie, simile a una scarpa da ballo.

Questo tipo di manicure ha molti vantaggi, garantisce un allungamento visivo della mano, un design universale. Un tale design può essere elegante e calmo, o luminoso, provocatorio. Tutto dipende dalle preferenze e dai desideri della donna. La cosa principale è scegliere il colore giusto, lo stile, le decorazioni aggiuntive, se necessario, e la forma dell'unghia per rendere la manicure attraente e unica.

Se le tue unghie sono corte, puoi anche scegliere questo disegno, ma dovrai seguire alcune regole generali per questo tipo di manicure. Prima di tutto, devi allungare un po' le unghie rimuovendo la cuticola.

Le ragazze dovrebbero ricordare che i colori chiari possono "rubare" lo spazio, rendendo la lamina ungueale visivamente più piccola di quanto non sia in realtà.

Se si vuole prolungare la percezione della lunghezza dell'unghia, si dovrebbero evitare le strisce orizzontali. Questo design non è l'opzione migliore per una forma corta. Quando vuoi che le tue unghie appaiano luminose ed eleganti, devi preferire i colori scuri senza troppe decorazioni.

Le unghie lunghe hanno sempre un bell'aspetto. Forniscono molte opzioni per il design, puoi usare una vernice brillante e accattivante o una costruzione chic di strass e altri gioielli.

È importante ricordare che un tale design non si adatta a un rigoroso codice di abbigliamento da ufficio, quindi non dovrebbero essere usati colori scintillanti o aggressivi.

Altrimenti, è permesso connettere l'immaginazione e creare forme magnifiche, dove c'è una combinazione di trame e sfumature provocanti.

Tutti gli stilisti raccomandano alle donne di combinare la combinazione di colori dei vestiti con una manicure.

Questo non significa che dovrebbero essere simili, ma la ragazza deve cercare di creare un'immagine completa. Una bella manicure può raccontare una storia su di lei e sul suo stile di vita.

Alcune persone cercano di esprimere i propri sentimenti quando scelgono un design per manicure. I colori accesi e provocanti sono adatti a donne audaci che amano attirare l'attenzione su di sé.

Tonalità naturali, la manicure francese ha un bell'aspetto se il lavoro è concentrato in ufficio. A volte puoi applicare glitter, gioielli, decorazioni floreali, vari motivi e motivi etnici.

Il design nei toni del verde è diventato particolarmente richiesto ultimamente.

Associamo questo colore alla primavera e alla natura, ma quando parliamo di manicure, la vernice verde viene utilizzata raramente da sola.

Un colore come il lime, ad esempio, è molto vivace. Se lo usi sulle unghie, risulterà troppo provocatorio. Esistono molte opzioni per l'utilizzo di questo colore, che consentono di combinare la luminosità del tono con tonalità più tenui.

La nail art verde è un modo molto popolare per applicare questo smalto. Puoi creare un albero o un fiore con molte foglie verdi, utilizzare qualsiasi altro colore come strato di base, come rosa, bianco, perla o giallo.

Le vernici opache sono molto popolari in ogni stagione, ti permettono di rendere la manicure verde chiaro più pallida e più calma. Anche lo smalto leggero è perfetto per creare una french manicure. Questo design delle unghie è fresco.

Ci sono molte opzioni per le unghie acriliche che sembrano sempre fantastiche, non importa se la ragazza preferisce corte o lunghe. La prima opzione ha alcuni vantaggi. Questa manicure sembra bella, ordinata e allo stesso tempo elegante e sobria. Il design delle unghie corte è perfetto per il lavoro d'ufficio, gli eventi aziendali e l'uso quotidiano. Se pensi che questo tipo di manicure sia noioso, ti sbagli.

La finitura opaca lucida sembra intrigante e chic. Questa è una tendenza molto popolare, è consentito utilizzare varie tonalità chiare e calme. In alternativa, puoi evidenziare i dettagli e aggiungere una finitura lucida.

Se una ragazza è alla ricerca di una combinazione polacca che vada bene per ogni occasione, compresa una serata fuori o una passeggiata nel parco centrale, vale la pena guardare la combinazione di glitter bianco e oro. È anche un'opzione versatile e sofisticata per una lamina ungueale corta.

La manicure nude e naturale è alla moda. I design semplici sono una delle tendenze primaverili in cui è possibile utilizzare una sfumatura rosa tenue, sabbia o pesca per avere un bell'aspetto.

Alcuni modelli sulla passerella di quest'anno hanno mostrato una manicure chiara con una sfumatura rosa calda. Anche la texture liscia e oleosa con colori neri e metallici è popolare.

Se una donna sceglie un design luminoso, puoi combinare lacca scura e metallizzata. Questo stile sembra attraente e originale. Meglio usare lo smalto metallico su una o due unghie. Gli altri dovrebbero essere pallidi.

Per le ragazze che amano i colori vivaci, i designer offrono una finitura blu con motivi bianchi che sembra incredibile.

Bellissimi esempi

Il design delle unghie è un buon modo per esprimere te stesso, usare colori vivaci e sperimentare nuove sfumature. La cosa principale è essere originali e utilizzare tecniche speciali dei maestri per ottenere l'effetto desiderato.

Le unghie acriliche consentono una varietà di tecniche e decorazioni. Ma molti elementi e colori luminosi staranno benissimo su unghie medio-lunghe.

Se breve, è meglio dare la preferenza ai colori naturali.

Puoi scegliere una manicure francese con elementi della prossima vacanza.

Flocking è una bellissima manicure che crea la sensazione di un tessuto morbido e vellutato.

Le piume sono state recentemente utilizzate molto spesso nel design, un tale modello è un'opzione eccellente per le donne che vogliono essere diverse dalle altre. Le stampe non passano di moda e sono facili da creare da soli.

Le donne amano combinare colori diversi e creare design alla moda. È diventato popolare disegnare fiocchi di neve, frutta, fiori, a seconda della stagione.

Una manicure occhi di gatto sembra sempre esclusiva. Non usano decorazioni aggiuntive con esso, poiché gli overflow sembrano già semplicemente meravigliosi, indipendentemente dalla forma e dalla lunghezza delle unghie della ragazza.

Per enfatizzare uno stile speciale, puoi disegnare una falce di luna sulle punte o sul bordo delle unghie e lasciare il resto senza smalto o, al contrario, dipingere l'intera lamina ungueale, lasciando la mezzaluna non verniciata.

La french manicure non sembra particolarmente alla moda a meno che non sia colorata. Le combinazioni di colori vivaci stanno entrando di moda con rinnovato vigore, diventando sempre più richieste. È particolarmente buono se la ragazza ha usato strisce irregolari nel design. Hanno un aspetto elegante anche su finiture non verniciate o trasparenti.

Gli esperti consigliano di creare linee orizzontali audaci e sottili. Oppure, al contrario, le strisce possono essere non verniciate e attorno a esse viene applicato uno strato di base, in ogni caso, la geometria è di moda, così come l'asimmetria.

L'estate è il momento perfetto per gustare la frutta. Ispirati da questo pensiero, gli artisti delle unghie hanno creato disegni di frutta carini e chic. Anguria, fragola, pera e altri frutti hanno preso il posto d'onore sulle unghie di donne affascinanti. La cosa principale è usare colori vivaci in modo che l'arredamento appaia ricco e ricco. Un design così creativo può enfatizzare l'individualità e mostrare agli altri sentimenti e pensieri. Inoltre, la manicure è progettata per essere rilevante e completare il tema generale della celebrazione.

I moderni design delle unghie non devono essere sempre appariscenti e provocatori.

Non c'è design migliore che renda una donna carina e romantica dei disegni floreali. Questo design è adatto a ogni donna, indipendentemente dall'età. I maestri offrono molte idee per la manicure in questa direzione, che possono essere facilmente copiate. Se c'è un'immaginazione sviluppata, non ci saranno problemi con la decorazione.Disegnano non solo rose, ma anche margherite, fiordalisi e altri fiori.

        Il tema marino è molto richiesto, e questa non è solo una tecnica dell'acquario con un sorprendente effetto di volume, ma anche semplicemente l'applicazione di simboli come un'ancora e palme alle unghie.

        Imparerai come realizzare una bellissima manicure invernale nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa