Manicure

Foil manicure: idee e tecniche di design interessanti

Foil manicure: idee e tecniche di design interessanti
Contenuto
  1. Tipi di pellicola
  2. Peculiarità
  3. Tendenze di moda
  4. Materiali e strumenti necessari
  5. Come farlo da soli?
  6. Bellissimi esempi

Oggi, ragazze e donne preferiscono non solo avere unghie belle e ben curate, ma anche utilizzare straordinarie soluzioni per manicure per creare un'immagine originale. Grazie allo sviluppo delle tecnologie e all'emergere di nuovi materiali, la nail art sorprende con varie interpretazioni di manicure, una delle quali è un design che utilizza un foglio.

Tipi di pellicola

I disegni per manicure in lamina colpiscono per la loro varietà. A seconda dell'abilità dello stilista, puoi ottenere immagini uniche senza spendere molto. I produttori oggi offrono un gran numero di materiali, inclusa una speciale pellicola per manicure. Non dovresti pensare di poter usare il cibo normale, no, è troppo denso per questi scopi.

Esistono diversi tipi di pellicola che differiscono nella loro consistenza.

  • Lenzuolo - ha una superficie liscia, di tutte le tipologie presentate, è di medio spessore. Questa varietà, a sua volta, è anche divisa in strappo e non strappo, traducibile e non traducibile. Di norma, il foglio viene prodotto sotto forma di piccoli rotoli o foglie. I produttori offrono una vasta gamma di colori e varianti. Gli artigiani usano spesso fogli di carta per ottenere un effetto colato.
  1. Strappare. Il rotolo ha linee di strappo per piccole parti, che risparmiano materiale strappando piccoli pezzi. Molto utile per la riproduzione di mosaici.
  2. Inseparabile. Non ci sono linee di separazione. Il design è ottenuto dal taglio preliminare di singoli elementi dalla lamina lungo il contorno proposto o tenendo conto della forma della lamina ungueale.
  3. tradotto. In questo caso, la lamina viene applicata uniformemente sulla lamina ungueale, coperta con vernice di base e colla e stirata con cura nel punto in cui si desidera ottenere il disegno. Successivamente, il film di base, su cui è stato applicato lo strato di pellicola più sottile, viene accuratamente rimosso. Adatto per artigiani principianti.
  • Il foglio accartocciato è molto sottile e senza peso. Viene rilasciato in barattoli sotto forma di piccoli pezzi. La struttura è simile alla foglia d'oro. Gli elementi vengono applicati delicatamente con una pinzetta sulla superficie dell'unghia, coperti con uno speciale gel o colla secondo l'immagine. Questo look aiuta a creare fantastici modelli futuristici con punti salienti.
  • Lamina goffrata ha una superficie strutturata, che lo distingue dagli altri tipi. Di norma, i produttori lo rilasciano sotto forma di fogli o adesivi. Gli artigiani usano un aspetto simile per progettare le singole calendule.
  • Thermofoil è unico in quanto non sono necessari adesivi speciali per applicarlo, è sufficiente riscaldare l'arredamento sopra una lampada o un asciugacapelli e posizionarlo nel luogo previsto. La sua particolarità è che quando ci si lavora occorrono abilità ed esperienza.
  • Strisce. I nastri in lamina con una larghezza da 2 a 3 mm sono prodotti in rotoli. Sono anche chiamati nastro per manicure. Questo decoro consente non solo di decorare una manicure, ma funge anche da stencil in caso di creazione di un disegno geometrico.
  • Charmicon sono adesivi adatti ai principianti. Rimuovi l'ultimo e attacca il charmikon all'unghia: sono tutte le azioni che devono essere fatte per l'arredamento.

Per quanto riguarda le caratteristiche decorative, si possono distinguere i seguenti tipi di pellicola, che sono disponibili nell'assortimento dei negozi di unghie:

  • olografico: brilla con tutti i colori dell'arcobaleno;
  • stencil: utile per facilitare il lavoro di creazione di un motivo sull'unghia;
  • Il "vetro rotto" è una delle tipologie di arredamento più apprezzate negli ultimi anni;
  • pizzo - un tipo di pellicola di trasferimento con una stampa di pizzo.

Peculiarità

L'unicità della manicure con lamina è che ha un bell'aspetto su qualsiasi lunghezza e forma della lamina ungueale. Inoltre, un aspetto spettacolare che sembra complesso è in realtà semplice da realizzare e disponibile per giocare da soli. Un'ampia varietà di materiali per un tale design ti consente di sperimentare ed eseguire inimitabili opzioni di manicure uniche.

La caratteristica principale di lavorare con la lamina è l'accuratezza e la precisione dell'applicazione. La disattenzione quando si lavora con esso rovinerà la manicure. La lamina viene utilizzata per coprire completamente la lamina ungueale o come elementi decorativi di design.

Per ottenere una tonalità ricca, è necessario applicare due strati di top coat alla manicure. Uno strumento speciale viene utilizzato per fissare le parti in lamina, ma non è necessario per il termofilm.

Il materiale è caratterizzato da un costo abbastanza contenuto, che lo rende abbordabile. Inoltre, è facile da applicare, quindi è conveniente farlo da soli a casa.

Tra le caratteristiche positive ci sono le seguenti:

  • facilità di applicazione;
  • una vasta gamma di prodotti sugli scaffali dei negozi specializzati;
  • basso costo;
  • anche se commetti errori, non saranno evidenti e la manicure sarà unica.

I seguenti punti possono essere indicati come caratteristiche negative.

  • Ci vuole pazienza per lavorare con la pellicola. La prima volta che devi adattarti ad esso, impara come tagliare e mettere correttamente l'unghia. Per i principianti, puoi utilizzare adesivi già pronti.
  • In piccoli insediamenti, l'assortimento potrebbe non essere così ampio, ma i negozi online aiuteranno a correggere questa carenza.

Tendenze di moda

Il design delle unghie è migliorato negli ultimi anni. L'emergere di nuovi materiali dà origine a nuove tecniche per creare una manicure. La carta metallizzata ha preso a lungo e saldamente il suo posto tra le tendenze della moda.Con il suo aiuto, si ottengono opzioni sia classiche che scioccanti.

Ecco alcune delle idee di design classico più popolari.

  • Minx manicure - una tendenza amata dai giovani per la sua unicità e astrattezza. In questo caso, gli artigiani usano un foglio di pellicola, che è uno sfondo riflettente. Su di esso sono applicati vari dettagli decorativi: pizzi, disegni geometrici e astratti.
  • Olografia. Le gambe sono completamente ricoperte da una copertura in lamina che luccica al sole in diverse sfumature, creando la magia del colore.
  • Supporto in lamina. Il colore oro o argento della lamina, che si affaccia da sotto il colore principale lungo il contorno della lamina ungueale, sembra incredibilmente elegante. Questa opzione rende una manicure nera o blu più profonda e femminile.
  • Foglio tritato imita frammenti di vetro o parti metalliche, molto adatto per gli urbanisti.
  • Francese utilizzando aree specchiate. La french manicure colorata è combinata con successo con brillanti "sorrisi".

Per le occasioni speciali, gli stilisti offrono idee creative per la manicure che utilizzano disegni in lamina, stencil, dettagli decorativi e simili.

  • Bilancia. Un bel design provocatorio creato disponendo in sequenza piccoli pezzi di lamina a forma di squame di pesce. Risulta straordinario e interessante.
  • Gradiente diagonale. La soluzione progettuale viene eseguita come una transizione da una vernice colorata profonda e ricca, solitamente lucida, a una superficie metallica.
  • Progettazione dello zoo adatto agli amanti del mondo animale. Macchie di leopardo, strisce di zebra, macchie di giraffa sono riprodotte su uno sfondo di lamina.
  • Nastri e strisce. La geometria nella manicure è sempre stata una tendenza, ma realizzata con l'aggiunta di un foglio è diventata ancora più efficace. Il nastro per manicure metallizzato aiuta a creare varie astrazioni sia in bianco e nero che a colori.
  • Adesivi. I produttori hanno sviluppato elementi decorativi in ​​lamina autoadesivi unici che consentono anche agli artigiani alle prime armi di creare look luminosi e interessanti.

Alla parola "lamina" la prima associazione che emerge è un metallo di colore argenteo. L'argento è considerato un colore nobile, discreto, adatto all'uso quotidiano.

Il colore argento si sposa bene con qualsiasi combinazione di colori. Pertanto, i singoli elementi su uno sfondo colorato saranno discreti e molto appropriati.

Gli esperti di nail art sanno che la lamina d'argento può rendere le tonalità scure più profonde e quelle luminose leggermente attenuate. Ad esempio, se diluisci una manicure nera con glitter argento su almeno un'unghia, diventerà meno provocatoria, più calma.

L'oro è il colore del lusso e dello chic, quindi è meglio coordinare una manicure con il suo utilizzo per uscire o per una festa. In combinazione con il nero o il blu navy, sembra particolarmente chic.

Design originale realizzato con la tecnica dello stampaggio. Il metodo consiste nel fatto che il motivo viene ricreato non sull'unghia, ma su uno speciale bianco in silicone. Dopo l'asciugatura, viene applicato sulla lamina ungueale e fissato. Tali motivi traslucidi si adattano perfettamente a uno sfondo di lamina dorata.

La colorazione cangiante della lamina crea giochi di luce per effetti suggestivi.

L'effetto del vetro rotto nella manicure è una tendenza che utilizza proprio un film metallizzato.

Una giacca classica, decorata con una lamina arcobaleno lungo il bordo, brillerà in un modo completamente diverso, diventerà più elegante e luminosa.

Il foglio viene utilizzato per decorare i singoli dettagli di una manicure. Ad esempio, se riproduci un motivo volumetrico con un gel e lo lasci asciugare, quindi applichi un film metallizzato su di esso, alla fine otterrai un decoro che assomiglia a una parte fusa. L'idea viene spesso utilizzata da artigiani professionisti per creare look da sera unici.

La nail art lunare con la lamina è un'opzione sofisticata per unghie di qualsiasi lunghezza. Nella versione nuda, sembra più vantaggioso su unghie rotonde lunghe o medie. Per una breve manicure, è meglio scegliere toni scuri variegati in coppia con metallizzati. Il design della luna sembra fantastico in rosso, nero, bianco e cioccolato.

Tra le tendenze della moda di oggi - una giacca da luna nera o rossa con lamina d'oro, così come beige con "frammenti" di vetri rotti.

Una mossa di design originale: l'effetto delle crepe, che si ottiene incollando la lamina non sull'intera lamina ungueale, ma in sezioni. Gli spazi tra le "toppe" della lamina svolgono il ruolo di "crackle".

Si ottengono soluzioni interessanti se si utilizzano materiali contrastanti, ovvero vernice e pellicola. Ad esempio, l'ormai classico fondo nero con craquelure oro o argento.

Materiali e strumenti necessari

Per lavorare con la pellicola, è necessario disporre di un determinato set di strumenti e materiali.

  • Prima di tutto, questo è il fioretto stesso, la cui scelta dipende dalle preferenze della donna.
  • Forbicine per unghie. Devono essere affrontati con particolare delicatezza, poiché il materiale sottile non fallisce. Lo strumento deve essere affilato e realizzato in acciaio chirurgico di alta qualità.
  • Sono necessarie pinzette o pinzette per disporre i pezzi di pellicola sulla superficie della lamina ungueale.
  • Bastoncini di cotone e legno. Con il loro aiuto, la pellicola viene levigata e distribuita sull'unghia.
  • Vernice. Questo si riferisce a tutto ciò che verrà utilizzato per creare il disegno: base, sfondo e vernice per la decorazione.
  • La colla per fogli è uno strumento specifico progettato per fissare vari elementi decorativi nella manicure. È a base di polimero acrilico, che non solo incolla, ma protegge anche dalle radiazioni ultraviolette.
  • Chiusura superiore.

Come farlo da soli?

Prima di intraprendere l'implementazione della manicure a casa, dovresti fare scorta degli strumenti e dei materiali necessari, raccogliere la pellicola, leggere i consigli dei professionisti.

Il primo passo è preparare le unghie stesse. Per questo, viene eseguita la procedura per la pulizia e la lavorazione della cuticola. Successivamente, modellano ogni lamina ungueale e le macinano con una lima speciale.

Nella seconda fase, viene applicato un primer sulle unghie in caso di ulteriore utilizzo dello smalto gel.

Dopo tutti i passaggi preparatori, puoi procedere direttamente alla manicure. Consideriamo diverse opzioni passo dopo passo.

Con foglio di pellicola

  1. Usando le forbici, il foglio selezionato dovrebbe essere tagliato in pezzi separati della forma che hai in mente. Più sono piccoli, più naturale sarà il disegno e il periodo sarà più lungo.
  2. Una mano di fondo viene applicata alle unghie preparate in anticipo, quindi una vernice incolore o colorata, a seconda del design scelto.
  3. La pellicola viene accuratamente stesa sullo strato essiccato con una pinzetta secondo il modello selezionato. Ogni pezzo deve essere premuto contro l'unghia, levigando in direzioni diverse con una speciale manicure o un batuffolo di cotone.
  4. Alla fine del lavoro, dovresti coprire il tuo lavoro con un fissatore.

Vari disegni possono essere realizzati con questa tecnica. Ad esempio, il noto "vetro rotto". Per questo, la pellicola deve essere tagliata in frammenti.

Se prendi un foglio arcobaleno per la decorazione e lo tagli in pezzi informi, quindi, disponendolo in un certo modo, puoi ottenere l'effetto "crackle".

Con pellicola di trasferimento

  1. Nella prima fase, le lamine ungueali dovrebbero essere coperte con una base, quindi con uno strato di vernice colorata, che fungerà da sfondo. Per i principianti, non è consigliabile scegliere tonalità nude, poiché i difetti sono più visibili su di esse.
  2. Una colla speciale viene applicata sulle unghie completamente asciutte. Possono coprire completamente il piatto o disegnare un motivo con esso.Quando si utilizza questa tecnica per la prima volta, per semplicità, è meglio acquistare un prodotto che cambia colore man mano che si asciuga.
  3. Aspetta che la colla si asciughi. Successivamente, iniziano a lavorare con il foglio. Per tradurre il disegno con un'alta qualità, dovresti attaccare con cura il foglio di alluminio all'unghia con il lato opaco, premerlo bene e stirarlo con un bastoncino speciale: uno spintore. A casa, puoi usare un normale batuffolo di cotone. La cosa principale è camminare sull'intera superficie della lamina ungueale.
  4. Afferrando l'angolo del foglio, strappare il foglio incollato con un movimento morbido e nitido. Le aree trattate con la colla rimarranno lucide.
  5. Il risultato ottenuto deve essere fisso, per il quale viene applicato un top coat.

Manicure lunare con pellicola

  1. Sulle unghie pretrattate, la colla viene applicata nell'area del foro.
  2. Dopo che l'adesivo si è leggermente asciugato, viene applicato un foglio argentato o dorato. Dovrebbe essere ben pressato e levigato nel punto in cui è stata applicata la colla.
  3. Successivamente, è necessario rimuovere con cura il foglio di alluminio. Non preoccuparti se la forma esatta del sorriso non funziona, poiché tutte le imperfezioni scompariranno sotto lo strato di vernice.
  4. Successivamente, viene applicato un rivestimento decorativo della tonalità selezionata. Per rendere un sorriso bello e con confini chiari, è meglio che i maestri alle prime armi usino gli stencil. Con un sorriso argento e oro, i colori scuri sembrano organici: nero, bordeaux, blu, cioccolato.
  5. In finale - fissaggio con la parte superiore di finitura.

Per ottenere l'effetto fessurativo, si consiglia di utilizzare un foglio di trasferimento. Ora i produttori offrono anche varietà speciali di craquelure. I professionisti consigliano di scegliere tonalità contrastanti come sfondo. Su di essi, il design risulterà più luminoso, più efficace. Di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate più semplici su come riprodurre una manicure craquelure con le tue mani.

  1. Le unghie preparate, sagomate e pulite sono rivestite con una base.
  2. Nella fase successiva, viene selezionata una vernice per lo sfondo e applicata alle lamine ungueali.
  3. Dopo che il rivestimento decorativo si è asciugato, procedere direttamente alla craquelure. Un adesivo speciale viene steso con un pennello sull'unghia sotto forma di un reticolo di crepe e lasciato asciugare.
  4. Quindi applicare la pellicola, premerla con cura, stirandola con un bastoncino per manicure.
  5. Strappare con cautela la pellicola in un unico movimento. Nei luoghi in cui non c'è colla, la pellicola non verrà stampata.
  6. Puoi fissare l'effetto risultante sia con un piano trasparente che con lo stesso adesivo. Va ricordato che la colla renderà la manicure opaca e attutirà leggermente la lucentezza metallica della lamina.

L'opzione più semplice che utilizza la pellicola è il termofilm. L'unica difficoltà è la necessità di tagliare con precisione il pezzo in lavorazione nella forma dell'unghia.

  1. Prima di tutto, viene applicato uno strato di base sulle unghie e asciugato accuratamente.
  2. Successivamente, il pezzo viene riscaldato con aria calda, per la quale viene tenuto su un asciugacapelli funzionante o su una lampada accesa. Bastano pochi secondi prima che i bordi inizino ad arricciarsi.
  3. Con una pinzetta, il bianco termico viene posizionato sulla lamina ungueale e levigato con un bastoncino di legno.
  4. Dopo che la pellicola si è fissata, puoi rimuovere le imperfezioni con una lima.
  5. Poi viene il rivestimento protettivo. La manicure è pronta.

Considera un classico esempio di manicure francese bianca con bordi dorati.

  1. Come di consueto, viene applicata prima la base coat per appiattire la lamina ungueale.
  2. Quindi viene applicata una finitura laccata bianca brillante. A proposito, la versione opaca sembra più efficace della lucentezza in una coppia con una lucentezza metallica.
  3. La vernice deve essere completamente asciutta prima di iniziare a lavorare con la pellicola.
  4. Successivamente, la colla viene applicata sulla punta dell'unghia. Se sei preoccupato per un contorno uniforme, usa stencil speciali per una giacca.
  5. L'adesivo dovrebbe asciugarsi.
  6. Un pezzo di pellicola di trasferimento viene posizionato sulla parte incollata con una pinzetta e levigato con uno spintore.
  7. Il supporto viene accuratamente rimosso, l'eccesso e le irregolarità vengono puliti con una lima per unghie.
  8. La giacca risultante viene fissata con la parte superiore di finitura.

La pellicola stropicciata può essere utilizzata per creare un design simile, ma l'effetto sarà diverso, perché non ha una levigatezza metallica.

Una giacca ancora più stravagante può essere ottenuta utilizzando una modifica in rilievo del film in lamina.

I motivi geometrici sono sempre laconici, il che rende una tale manicure elegante e pertinente.

Nastri adesivi metallizzati di diverse larghezze e colori sono adatti per riprodurre questo disegno. È comodo da usare grazie all'interno adesivo.

Usa strisce di alluminio per disegnare linee su qualsiasi sfondo. Le forme geometriche dorate sembrano vantaggiose su una manicure nera. Una tale manicure è semplice da eseguire, ma lussuosa nella percezione.

I colori pastello funzionano bene con le linee argentate, poiché l'argento è più sobrio e calmo.

  1. Le unghie trattate preparate vengono prima coperte con vernice di base e asciugate accuratamente.
  2. Questo è seguito da uno strato di rivestimento decorativo della tonalità selezionata e dall'essiccazione.
  3. Quindi dovresti tagliare strisce della dimensione e del colore desiderati dalla pellicola. Puoi prima stimare la loro posizione sull'unghia.
  4. Ci sono due opzioni per incollare decorazioni geometriche: usando la colla o il supporto adesivo nel caso del nastro.
  5. Dopo aver applicato il motivo, le unghie sono coperte con una parte superiore trasparente.

Bellissimi esempi

La magica nail art futuristica che utilizza la lamina sembra meravigliosa nei look da sera.

Ad esempio, la versione squamosa è fantastica. È fantastico per scioccare, attira l'attenzione. Le squame possono essere realizzate per imitare una copertura di pesce o serpente.

La craquelure è una delle ultime tendenze in fatto di manicure. Su tonalità contrastanti, sembra luminoso e impressionante, mentre in una versione nude è abbastanza adatto per una versione di tutti i giorni.

Un altro design scandaloso è il casting. Usando questa tecnica, gli artigiani riproducono fantastici motivi e disegni con una lucentezza metallica. Assomigliano a figurine decorative o dettagli traforati realizzati in metallo.

Già noto da molto tempo, ma da questo design non meno popolare "vetro rotto". Per crearlo, utilizzare un normale foglio non trasferibile di diverse tonalità e trame. Grazie al vasto assortimento, si ottengono opzioni uniche per occasioni sia solenni che quotidiane.

Anche l'uso del foglio non è estraneo alla manicure classica. È possibile creare fantastiche immagini decorative utilizzandolo per singoli elementi o come sfondo. In ogni caso, la lucentezza metallica diversificherà la modesta manicure da lavoro.

La manicure metallica assoluta è molto popolare tra i giovani e gli appassionati di stile urbano. È adatto a nature audaci, brillanti, ambiziose e audaci, poiché attira l'attenzione.

I motivi geometrici in manicure sono rilevanti in qualsiasi momento e per ogni occasione. Con il loro aiuto, gli artigiani creano opzioni per il podio, progetti per la pubblicazione o appropriati per uno stile aziendale. Il foglio è molto adatto per questi scopi. Le linee metalliche nitide aggiungono laconicismo, esaltate da una lucentezza metallica. Inoltre, a seconda dell'ombra, la lamina introduce elementi di lusso o sobrietà ed eleganza nell'immagine.

Pertanto, il foglio rende la vita molto più facile per un maestro alle prime armi, ma allo stesso tempo aiuta a creare immagini di manicure uniche.

Per informazioni su come realizzare una manicure con un foglio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa