Manicure bianca

Manicure perlescente: tendenze della moda e opzioni di design

Manicure perlescente: tendenze della moda e opzioni di design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Novità per questa stagione
  3. I migliori toni
  4. Con cosa funziona una vernice iridescente?
  5. Opzioni di design classico
  6. Sfumature e tecniche
  7. Idee per un design insolito

Ogni fashionista moderna presta attenzione ad ogni piccolo dettaglio, componendo il suo look quotidiano. Quando si tratta di manicure, una parte considerevole delle donne preferisce utilizzare, oltre ai rivestimenti convenzionali, luccicanti. Cosa ci ha preparato la moda nella nuova stagione, quali sono le tendenze della moda per la manicure perlescente e le opzioni di design, continua a leggere.

Peculiarità

La manicure perlescente non può essere definita universale. Se prima era considerato un anti-trend, oggi la sua proprietaria non può dire di non seguire la moda. E il segreto sta nell'uso di moderni prodotti per manicure. In precedenza, i rivestimenti necessitavano di un aggiornamento costante poiché si ossidavano molto rapidamente.

L'uso delle ultime sostanze consente non solo di mostrare la modernità e la tecnica migliore, ma anche di scegliere un'opzione che si adatti a qualsiasi arco femminile. I prodotti per manicure moderni sono durevoli. Oggi la manicure può durare fino a 2 mesi sulle unghie. Inoltre, se vengono osservate tutte le regole della tecnologia, non sarà necessario adeguarla.

Inoltre, la manicure perlescente è esigente riguardo alle condizioni delle unghie. Se le lamine ungueali sono mal lavorate, migliorerà questo anti-effetto, evidenzierà le cattive condizioni delle cuticole e delle ferite, se presenti. Tra le altre caratteristiche, non si può non notare l'esattezza del materiale madreperlato rispetto alla forma e alla lunghezza delle unghie. Dimostrerà in modo abbastanza brillante qualsiasi discrepanza tra le unghie adiacenti e quindi, prima di applicare la vernice o altro materiale, è necessario ottenere una lunghezza identica di chiodi e linee di taglio della sega.

Per quanto riguarda la lunghezza e la rotondità delle unghie, ad esempio, la madreperla accorcerà ancora di più le unghie corte e quelle piatte le allargheranno. A una lunghezza moderata, sembrerà fantastico, ma su troppo grandi, come, ad esempio, tacchi a spillo, emanerà la brillantezza dei pugnali. Allo stesso tempo, se le tue unghie sono naturalmente allungate e la lunghezza è piccola, la madreperla non rovinerà l'aspetto della manicure.

Novità per questa stagione

La moderna manicure in madreperla oggi è fondamentalmente diversa dalle precedenti opzioni di design. L'effetto madreperla si ottiene oggi in vari modi. Possono essere non solo i rivestimenti stessi o le cosiddette vernici gel, caratterizzate da una varietà di trame con effetto perlescente, ma anche la tecnica di esecuzione. Puoi persino acquistare una polvere per manicure speciale o la cosiddetta polvere di perle.

Senza inutili complessità, ti consente di cambiare la trama della vernice lucida più ordinaria in pochi secondi. Inoltre, questa polvere a grana fine è adatta per vernici di qualsiasi colore. L'unicità del rub-in è la capacità di variare l'intensità della madreperla. Inoltre, può essere utilizzato sia sull'intera area dell'unghia, sia parzialmente, se previsto dal design.

Lo sfregamento può avere effetti diversi, poiché è caratterizzato da una vasta gamma di varietà. A causa di ciò, la manicure perlescente può essere molto varia, dai classici familiari con uno spray leggero ai fiocchi, al gradiente e all'olografia. È una polvere a flusso libero, simile all'ombretto, che è a base di poliestere. Lavorare con esso consiste in un insieme di materiale e strofinarlo su una lamina ungueale preparata e dipinta. Più lungo è il processo di sfregamento, più pronunciato sarà l'effetto.

Questa polvere è notevole in quanto:

  • non si stacca dall'acqua;
  • non risponde alle variazioni di temperatura;
  • facile da applicare e rimuovere;
  • dura fino a 4 settimane;
  • è poco costoso;
  • non danneggia le unghie;
  • non ha effetti collaterali sotto forma di reazioni allergiche.

La manicure con perle è la più popolare oggi. Oggi si ritiene che le perle sulle unghie ti permettano di aggiungere note di aristocrazia e raffinatezza all'arco.

I migliori toni

Dall'intero spettro della tavolozza dei colori nella nuova stagione, le migliori tonalità sono considerate il blu tenue e il rosa chiaro. Il manicure con loro è considerato ultra alla moda e, inoltre, è ottimo per creare un effetto perla, che, tra l'altro, ora è considerato una spazzatura. Oltre ai toni del blu e del rosa, sono rilevanti tutti i colori pastello diluiti con il bianco. I toni migliori includono pesca, menta, caramello, avorio, pistacchio, cremoso, latte. Inoltre, al culmine della popolarità ci sono le tonalità polverose, a cui può essere conferito un leggero rivestimento perlescente, così come il bianco, che consente alla madreperla di rivelarsi in tutta la sua gloria.

Con cosa funziona una vernice iridescente?

La manicure in madreperla si adatta a diversi look femminili, come dimostrano gli archi delle modelle alle sfilate. Ha un posto nella vita di tutti i giorni. Oltre al fatto che il rivestimento in madreperla ti consente di perfezionare il tuo abito da sera, completerà armoniosamente il tuo look quotidiano. A seconda del tipo di materiale che verrà scelto per una manicure, nonché del numero di accenti, una manicure in madreperla può soddisfare anche un rigoroso codice di abbigliamento.

Puoi decorare le unghie con una tale trama per qualsiasi celebrazione o evento ufficiale. Inoltre, oggi è di moda fare la manicure perlescente per un matrimonio. Raramente una sposa sembra senza un rivestimento di perle iridescenti per completare un abito da sposa. Tuttavia, affinché la madreperla appaia appropriata in una particolare immagine, dovrai scegliere la tecnica di manicure corretta in modo che l'abbondanza di glitter non trasformi il design in puro cattivo gusto.

Puoi combinare la vernice iridescente con:

  • Opaco;
  • lucido;
  • sabbia acrilica;
  • stampaggio;
  • dipinto a mano;
  • piccoli cristalli e strass.

Inoltre, gli elementi decorativi in ​​pizzo hanno un bell'aspetto sulle unghie in madreperla. Puoi anche combinare la vernice overflow con brodi o gocce create dal gel modellante.

Opzioni di design classico

Affinché il rivestimento monocromatico, che è chiamato classico, non elimini la cipolla, ma la integri, la madreperla deve essere dosata. Ad esempio, se vuoi rendere tutte le tue unghie perlate, devi usare lo sfregamento con parsimonia. Se questo non funziona, puoi farlo con lo smalto gel con madreperla. Potrebbero esserci diverse opzioni per un design classico.

  • Ad esempio, puoi scommettere sul gioco delle trame. Tutte le unghie sono ricoperte con lo stesso smalto gel, quindi la polvere viene strofinata su di esse e l'unghia accento viene inondata di polvere o brodo.
  • Se vuoi combinare la madreperla con il pizzo, puoi prendere come base il colore scuro della vernice, integrarlo con lo sfregamento e creare un motivo su due o tre accenti e cospargerlo di sabbia acrilica sulla parte superiore.
  • La madreperla in una manicure sarà bellissima se la spruzzatura viene eseguita in modo abbastanza leggero e, per uno o due accenti, scegli gli adesivi. Inoltre, il tema può essere molto vario, sia estivo che invernale, autunno, primavera.
  • Puoi dipingere tutte le tue unghie con lo stesso colore, trattare due su dieci con uno sfregamento e disegnarci sopra dei fiori e cospargerli leggermente di polvere.
  • Una manicure in madreperla con polvere di perle può sembrare bella e delicata se decori un'unghia su ogni mano con fiori di stucco e inserisci piccole perle nel mezzo.
  • Puoi rendere la perla solo un inserto su un'unghia accento, ad esempio, sotto forma di un triangolo allungato. Per questo vengono utilizzati nastri e pigmenti a contrasto.

Sfumature e tecniche

Affinché una manicure in madreperla si fonda con successo nell'una o nell'altra immagine, è necessario tenere conto dello scopo del design, dello stile della donna, della sua età e dei dettagli del guardaroba disponibili. Dire che la madreperla ha lo stesso aspetto sulle unghie di una ragazza e di una donna rispettabile sarebbe un errore. Sarà anche sbagliato riempire completamente tutte e dieci le unghie di perle, portando la madreperla a brillare come uno specchio. Invece della delicata madreperla, le unghie diventeranno parte di luce e musica, scintillando ogni volta che il sole o una normale lampada le colpirà.

Il miglior design per una manicure perlescente sarebbe una combinazione di tecniche.

  • francese (sia regolare che invertito);
  • tecnica lunare;
  • pendenza;
  • vetro rotto;
  • veli;
  • tecnica polverosa.

Per lo sfregamento, sono adatte le unghie dipinte in modo classico, nonché la manicure francese e una sfumatura. Può essere usato sopra le unghie per vetri rotti e polvere, ma come per il velo, l'effetto nylon richiede una finitura opaca. Allo stesso tempo, due unghie adiacenti (con uno sfregamento e un velo) sembrano super belle e alla moda. Il resto può essere verniciato con vernice opaca per ammorbidire la percezione della madreperla.

Idee per un design insolito

      Affinché un design con rivestimento in madreperla appaia non solo lo stato, ma anche per attirare gli occhi degli altri, è possibile ricorrere a varie tecniche di arredamento. Ad esempio, puoi coprire l'unghia accento con il pigmento, quindi strofinare e sopra di esso disegnare un motivo (rose, cuori, pizzo, monogrammi) e cospargerlo di polvere. In questo caso, il resto delle unghie può essere dipinto sia con vernice lucida che opaca.

      Un motivo in madreperla che occupa una parte della lamina ungueale accento apparirà bello e insolito. Ad esempio, possono essere i petali di un grande fiore o le ali di una farfalla, che è ancora più interessante e ti permette di essere creativo nel decorare le tue unghie. Puoi anche fare con una semplice striscia verticale, e puoi dipingerci sopra sfregandola stessa o prima l'unghia, e disegnare una verticale sopra il polline con una vernice opaca e decorarla alla base dell'unghia con un paio di piccoli strass.

      Una delle idee per manicure perlescenti più insolite è la logomania.Non è difficile realizzarlo: un adesivo del logo di una certa casa di moda è incollato su un rivestimento in madreperla o lucido e quindi sigillato con uno strato di cima. Tuttavia, allo stesso tempo, dovresti trattare a fondo la scelta della vernice con un trabocco, perché lo sfregamento con una frazione più piccola di particelle ti consentirà di creare un design più moderno e costoso rispetto alla vernice gel con scintillii perlati.

      Per quanto riguarda altre nuove tecniche per decorare una manicure perlescente, puoi decorarla accentuando l'area della cuticola. Questo può essere fatto con fogli, strass, punti in gel, disegni. La madreperla può essere utilizzata anche per contrassegnare la zona del sorriso della giacca, nonché per usarla quando si allunga in un gradiente. Sembrerà bello se provi a creare con l'aiuto dello sfregamento dell'effetto di doratura o argentatura dei contorni di un motivo volumetrico su uno sfondo nero. Inoltre, le gocce trasparenti hanno un bell'aspetto sulla madreperla.

      Imparerai come fare una manicure con un massaggio nel prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa