Manicure

Manicure nello stile del "minimalismo"

Manicure minimalista
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colori popolari
  3. Suggerimenti per l'arte delle unghie
  4. Esempi di design di successo

Nella vita di tutti i giorni, così come nei giorni festivi, vuoi apparire alla moda. A questo proposito, la manicure gioca un ruolo importante, poiché le mani spettinate sono subito evidenti. Ma tutti i tipi di scintillii, disegni tridimensionali e modelli complessi non saranno sempre appropriati. Richiedono anche molto tempo per la creazione. È per questi casi che esiste un'eccellente opzione di design: il minimalismo.

Peculiarità

La manicure minimalista è una delle tendenze principali di quest'anno. Questa versione della nail art aiuta ad aggiungere raffinatezza e femminilità al look. Sulle unghie, sembra naturale e pulito.

Non prendere questo design come qualcosa di banale. Piuttosto, è un'opzione elegante per ogni occasione, la cui creazione deve essere anche molto creativa. Per aggiungere un sapore laconico all'immagine che sembrerà appropriato, devi avere un senso dello stile e delle proporzioni.

La nail art minimalista coinvolge non solo un rivestimento monocolore, ma anche un piccolo motivo su una, più unghie o sull'intera mano. Il sinonimo principale di minimalismo è moderazione. Ma, nonostante ciò, una tale manicure è perfetta sia per gli archi di tutti i giorni che per quelli serali. È stata la versatilità a rendere richiesto questo stile.

I designer moderni offrono un'ampia varietà di opzioni di manicure minimalistache sembrerà elegante, modesto e allo stesso tempo costoso. Ma quando si modellano le unghie, vale la pena ricordare che questo stile è molto vicino a quello classico. Pertanto, è anche meglio mantenere il design del bordo dell'unghia nella forma tradizionale: arrotondata o rettangolare.

Colori popolari

Per creare un look aggiornato, è importante non solo avere un senso dello stile, ma anche conoscere le tendenze moda della stagione.Questo vale principalmente per la tavolozza dei colori. I colori classici sono adatti al minimalismo:

  • Nero;
  • Bianco;
  • trasparente;
  • beige.

Anche le tonalità pastello dai toni tenui sono consigliate dagli esperti di nail art. Può essere blu, rosa tenue, verde chiaro, toni perlati. Inoltre, le aggiunte decorative sotto forma di una piccola quantità di scintillii o strass hanno un bell'aspetto sulle unghie.

    Non aver paura di combinare diversi colori. Qui la regola principale è l'armonia. Le unghie non dovrebbero apparire sgargianti. Sono consentite entrambe le combinazioni contrastanti, ad esempio i colori bianco e nero, e diverse tonalità simili che corrispondono alla stessa combinazione di colori e si completano a vicenda. Ad esempio, giallo pastello e beige.

    Tutte le tecniche di colore di cui sopra sono classiche, ma ci sono anche soluzioni radicali. Quindi, le ricche sfumature di blu, integrate dal beige, sono perfettamente combinate con uno stile minimalista.

    È meglio creare una tale composizione dipingendo due o tre chiodi con un colore e tutto il resto con colori contrastanti. Inoltre, questi toni sono all'apice della loro popolarità.

    Suggerimenti per l'arte delle unghie

    La direzione principale del minimalismo è la geometria. Quando si decora una superficie, vengono utilizzate attivamente linee, strisce o semplicemente tratti realizzati in ordine casuale. I ricci più laconici possono sembrare sofisticati e persino audaci.

    Quando si creano motivi geometrici, è meglio usare colori contrastanti. Quindi la manicure apparirà più impressionante ed espressiva.

    I modelli sotto forma di punti sono molto popolari. Una o più gocce di smalto possono essere posizionate al centro dell'unghia o allineate delicatamente lungo la punta.

    Un ottimo risultato si ottiene combinando punti con righe o linee asimmetriche. Ad esempio, puoi dividere l'unghia in due o più parti con venature uniformi o curve e in una di esse comporre una composizione di piccole gocce di vernice a contrasto. La tendenza è anche l'immagine delle forme geometriche: quadrati, cerchi, triangoli.

    A prima vista, disegnare linee in modo ordinato e uniforme sembra un compito arduo. Ma ci sono segreti per la sua attuazione. Ad esempio, per disegnare una linea lunga e dritta sulla superficie di lavoro, è meglio usare un pennello per i disegni con i capelli lunghi (pennello per fodera).

    Durante il lavoro, non premere con forza su di esso, i movimenti dovrebbero essere fluidi e leggeri.

    Quando si crea una manicure nello stile del minimalismo, vengono utilizzati vari modelli.

    • fiori;
    • ramoscelli;
    • ragnatela.

    Ci sono alcune caratteristiche dell'applicazione di un ornamento, la principale delle quali è la sua piccola dimensione. Quindi le unghie sembrano discrete e moderne. Un'altra opzione di applicazione è possibile, quando il motivo richiesto viene allungato su tutta la superficie, creando una tessitura ornata.

    Al culmine della popolarità sono i motivi floreali applicati in piccole quantità. I boccioli in miniatura su steli sottili che adornano due o tre unghie sono una soluzione di design discreta e originale.

      Un'opzione classica e molto elegante per il design delle unghie è ombre. È in esso che l'uso di colori vivaci è accettabile per creare la base del rivestimento. Per un'immagine più chiara ed efficace, sarà utile applicare una tonalità scura sulla punta dell'unghia e quella più chiara sulla sua base.

      Per coloro che apprezzano l'unicità in tutto, compresa la manicure, esiste una certa tecnica. Puoi aggiungere un piccolo disegno all'ombreggiatura. Ma devi crearlo non dall'alto, ma tra gli strati di luce. Pertanto, verrà mostrato solo attraverso il rivestimento. Questa versione di nail art sarà un'aggiunta interessante anche a un tailleur.

      Un altro trucco stilistico è una manicure accento. Viene eseguito in un tono uniforme su tutte le unghie, tranne una; è anche possibile un'opzione attraverso un'unghia.Quando si utilizza questa tecnica, è importante ricordare che il disegno sull'unghia può essere qualsiasi cosa, ma la cosa principale è concisa.

      Può anche essere decorato con diversi strass o perline. Ciò enfatizzerà l'accuratezza e la modestia dell'immagine. L'assenza di pesanti modanature in stucco e un gran numero di strass aggiungeranno un tocco di tenerezza e raffinatezza.

      Il minimalismo è uno stile adatto per l'utilizzo di fili decorativi. Da esso sull'unghia, puoi raffigurare assolutamente qualsiasi figura o persino azione. Le opzioni astratte sono molto popolari. Possono essere posizionati su una o due dita o sull'intera mano. Questo decoro ha un bell'aspetto su una superficie opaca. Inoltre, a qualsiasi immagine può essere conferito un aspetto tridimensionale. L'immagine generale risulta essere piuttosto contenuta, ma insolita e individuale.

      Per creare una tale manicure, devi prima applicare la base sulla superficie di lavoro, quindi piegare il filo secondo il design e la forma dell'unghia. Lo smalto gel trasparente aiuterà a ripararlo, che è meglio applicato alla base o sul lato della lamina ungueale. Non è necessario fissare tutti i bordi del filo, basta un lato.

      È anche importante ricordare quando si progetta un design che il minimalismo non significa che è possibile utilizzare solo un'opzione di design. Possono essere combinati con successo. Quindi, la manicure lunare si sposa bene con l'enfasi su un dito. L'importante è non lasciarsi trasportare e non esagerare.

      Esempi di design di successo

      I piccoli disegni con significato sono considerati una delle idee più interessanti per creare una manicure. La scorza desiderata verrà aggiunta all'immagine da un'immagine puntiforme di una o più costellazioni zodiacali. Tale manicure viene eseguita utilizzando solo due colori di tonalità scure e chiare.

      Con una tonalità chiara, applica la base sulle tre dita centrali. Quindi il mignolo e il pollice sono dipinti in un tono scuro. E nello stesso colore scuro, un'immagine puntiforme di qualsiasi costellazione, che può essere sia ripetuta che diversa, viene applicata sulla base chiara. Sono possibili varie composizioni di fiori.

      Anche una piccola immagine semantica, ad esempio l'immagine di una lampadina, può enfatizzare l'individualità. In questo caso, la base viene applicata allo stesso modo, sul dito medio viene disegnata solo una sagoma di una lampadina e sulle dita adiacenti vengono semplicemente eseguiti diversi tratti arbitrari con vernice scura.

      Anche una piccola iscrizione su un'unghia con una vernice a contrasto sarebbe una buona soluzione. Tale arredamento enfatizzerà inevitabilmente l'individualità del proprietario, se realizzato utilizzando un pennarello speciale nella sua stessa calligrafia.

      Va notato che è possibile personalizzare una manicure in uno stile minimalista usando la tecnica ombre. Per fare ciò, è necessario cambiare le sfumature non su ogni unghia, ma alternare i toni di uno o colori simili sulle dita. Ad esempio, copri la superficie dell'unghia con una tonalità scura e la lamina ungueale di quella successiva con una tonalità leggermente più chiara.

      Non dimenticare la manicure con lamina, che è accettabile nel minimalismo. Puoi disegnare una superficie lucida su una o più unghie. La cosa principale è prendere come base una vernice discreta, che sia in armonia con il colore della lamina. Quando si utilizza una vernice a contrasto, si verificherà inevitabilmente una variegatura inaccettabile.

      Quando decori una manicure, non dimenticare la banale combinazione di colori con i vestiti scelti e lo stile dell'immagine. Quindi, non tutti i motivi geometrici sono adatti per un vestito con pizzo.

      Usando il giusto approccio alla decorazione, una manicure minimalista può eclissare tutti a qualsiasi festa.

      Per informazioni su come realizzare una manicure minimalista, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa