Manicure

Come usare i cursori per unghie?

Come usare i cursori per unghie?
Contenuto
  1. Caratteristiche di lavorare con le diapositive
  2. Differenze dagli adesivi appiccicosi
  3. varietà
  4. Istruzioni passo passo
  5. Adesivi 3D
  6. Problemi frequenti e consigli di esperti

Il design del cursore è uno dei metodi di decorazione delle unghie più popolari oggi. Questa tecnica è un'alternativa alla pittura a mano, ti consente di diversificare anche la manicure più laconica. Tuttavia, nonostante il fatto che i cursori non siano apparsi oggi, non tutti sanno come usarli correttamente, confondendoli con adesivi su un supporto adesivo. Questo articolo delineerà le caratteristiche del materiale, si soffermerà sulla tecnologia per lavorarlo, indicherà le cause dei distacchi e come prevenirli.

Caratteristiche di lavorare con le diapositive

I cursori sono speciali immagini d'acqua per decorare le unghie d'accento. Sono offerti in set già pronti nella quantità di 10 pezzi. Le dimensioni delle immagini sono diverse, grazie alle quali è possibile scegliere il parametro desiderato per un'unghia particolare. In questo caso, l'insieme è diviso in 5 coppie simmetriche.

Nel lavoro, i cursori sono complessi, dipende dallo spessore del film. Se è sottile, potrebbe strapparsi. Altre varietà sono elastiche e quindi possono essere leggermente allungate. Il substrato per il cursore sull'unghia dovrebbe essere sottile in modo che una massa viscosa non fuoriesca da sotto l'immagine durante la regolazione. Puoi rimuoverlo prima dell'asciugatura, ma uno strato ampio rende difficile la regolazione.

Devi incollare correttamente i cursori. Non cercare di rimuovere l'eccesso con una lima dopo l'asciugatura. Questo può ferire la pelle e strappare parte del rivestimento. Le mani devono essere asciutte durante l'esecuzione del disegno.

Differenze dagli adesivi appiccicosi

C'è un'opinione secondo cui gli slider non sono solo immagini che richiedono la tecnologia di traduzione, ma anche adesivi su base appiccicosa.In realtà, questi sono 2 materiali diversi per il design delle unghie. Ognuno di loro oggi è invaso dalle sue varianti. Per capire la differenza, devi conoscere la differenza tra i design dei cursori e le immagini adesive.

Le immagini con uno strato inferiore appiccicoso sono incollate su una base asciutta, altrimenti l'elemento decorativo si staccherà immediatamente. Esternamente, tali decorazioni sono un insieme in un tema. Inoltre, il loro substrato può essere carta o plastica sottile. Altrimenti, tali immagini sono chiamate adesivi 3D. Sono ingombranti e quindi, per la sigillatura, potrebbero aver bisogno non di uno, ma di diversi strati di rivestimento trasparente.

varietà

Ci sono diversi tipi di design di slider oggi. Possono essere classificati in due gruppi in base al tipo di supporto: trasparente e opaco. Allo stesso tempo, le due categorie differiscono nell'etichettatura, che aiuta l'acquirente a capire se il design del cursore ha uno sfondo bianco funzionante o l'immagine è applicata su una base trasparente. Le opzioni trasparenti richiedono un tono chiaro obbligatorio del supporto, poiché senza di esso i cursori non avranno la chiarezza iniziale dell'immagine e la purezza delle sfumature.

I prodotti opachi hanno spesso il proprio sfondo, il che è conveniente e consente di ridurre il tempo per completare il sottofondo. Tuttavia, qui non tutto è così semplice: a causa dei diversi spessori, spesso la vernice bianca sotto l'immagine diventa un prerequisito per un design di alta qualità.

In termini di volume, i cursori sono parziali o occupano l'intera area dell'unghia. Tuttavia, indipendentemente dalle dimensioni, la tecnologia della loro fissazione rimane invariata. In base al tipo di disegno, le immagini possono essere colorate, neutre (bianco o nero), oro, argento e olografiche. Allo stesso tempo, né la vernice né la doratura influiscono sulla durata dell'immagine stessa: è determinata dalla correttezza della tecnologia mediante la quale l'elemento decorativo è attaccato all'unghia dell'accento.

Istruzioni passo passo

I cursori sono facili da usare, quindi puoi usare questo decoro da solo, eseguendo una manicure a casa.

Teniamo conto del tipo di copertura

Una manicure con vernice ordinaria è di breve durata. Certo, ci vuole meno tempo, ma il normale smalto per unghie dura, di regola, non più di due giorni. Quindi inizia a dividersi, il che, con il tempo speso per il design, sembrerà un fastidioso fastidio. Pertanto, è meglio lavorare subito con i moderni prodotti ibridi.

Tali rivestimenti dovranno essere applicati in più strati, ma il tempo impiegato è compensato da tre settimane di integrità della manicure. Lo smalto gel si riferisce a rivestimenti che combinano sia le proprietà di un gel che la qualità di una vernice. Lo svantaggio di questa opzione è la presenza obbligatoria di una lampada di asciugatura. Questo problema può essere facilmente risolto: un elettrodomestico può essere acquistato per 350-500 rubli ordinando da un negozio online, ad esempio.

Per quanto riguarda le unghie, lo smalto gel si adatta perfettamente non solo alle tue unghie. Aderisce perfettamente anche alle piastre estese, ma è meglio rifiutare le spese generali. Tali unghie spesso rimbalzano sulla base naturale nel momento più inopportuno. Se la tua lunghezza non è sufficiente per il design, prima di iniziare il processo creativo, devi costruire le unghie e dare loro la forma desiderata.

Quali strumenti e materiali sono necessari?

Per incollare il cursore sull'unghia accentuata, devi preparare le forbicine per unghie e un pennello piatto. Con le forbici, devi tagliare l'immagine stessa alla forma della lamina ungueale. Il pennello renderà più facile l'allineamento del cursore sull'unghia stessa.

Nel lavoro avrai bisogno di una lima morbida per rimuovere il cursore in eccesso e un set di base per la manicure:

  • base;
  • superiore;
  • primer privo di acidi;
  • smalto gel pigmentato.

Poiché il cursore dovrà essere inumidito durante il funzionamento, è necessario occuparsi della presenza di un tovagliolo o di un piccolo contenitore d'acqua. Le pinzette possono anche tornare utili per trasferire l'immagine dal substrato alla lamina ungueale nel modo più accurato possibile.

Cucinare una foto

La preparazione dell'immagine sarà la seguente:

  • scegliere le immagini che preferiscono in base al colore e alla consistenza della vernice;
  • seleziona un'immagine di dimensioni più adatte per un'unghia specifica;
  • usando le forbicine per unghie, ritaglia l'immagine finita secondo un motivo ovale o ritaglia un'immagine rettangolare arrotondata su un lato;
  • rimuovere una sottile pellicola protettiva dal lato anteriore;
  • il cursore è inumidito, facendo attenzione a non bagnare la parte anteriore.

Inumidire l'immagine può essere eseguita in acqua o su un panno inumidito. Per l'immersione in acqua sono sufficienti pochi secondi; su un tovagliolo, l'immagine può sdraiarsi per 30-40 secondi. Questo è sufficiente per staccarsi facilmente dalla base.

Fissare il cursore

Ci sono 4 modi per attaccare il cursore all'unghia. Ognuno di essi differirà solo nel materiale su cui è incollata l'immagine. Può essere una base normale, un bianco speciale, che sostituisce lo smalto gel bianco, un top o anche un ultrabond.

Incollare correttamente i cursori è facile.

  • Prima di scattare la foto, viene applicata una base sull'unghia, ma non asciugata in una lampada.
  • Un sottile strato di pigmento viene applicato allo strato di base ed essiccato in un dispositivo UV.
  • La base sarà appiccicosa. L'immagine viene rimossa dal supporto e applicata alla mano di fondo.
  • Usa un pennello per appianare la pellicola, rimuovendo le pieghe.
  • Con un primer privo di acidi, ritocca il disegno, sciogliendo con cura le pieghe.
  • L'unghia viene asciugata, quindi ricoperta con un altro strato di base sulla parte superiore e rispedita alla lampada.
  • Resta da sigillare il design con uno strato di finitura o top. Viene applicato in uno strato sottile e asciugato.

È importante ricordare di rimuovere la pellicola in eccesso. Tagliateli dopo aver asciugato la base (in alto). Se viene utilizzata una base bianca come substrato, sostituirà sia la base che un sottile strato di vernice bianca.

Quando l'immagine è attaccata alla parte superiore, è importante tenere conto del fatto che tale substrato non ha bisogno di essere asciugato. È sulla parte superiore adesiva che sarà più facile distribuire l'adesivo e ha una consistenza ancora migliore rispetto alla base. Pertanto, non uscirà oltre le creste laterali e la cuticola.

È facile lavorare con la base, ti consente di rendere la copertura più affidabile. Se il film utilizzato è sottile, è necessario prestare particolare attenzione quando lo si stende con un pennello, evitando strappi. La cosa buona di ultrabond è che non crea molto spessore. Il suo strato appiccicoso fa un ottimo lavoro nel mantenere il cursore in posizione.

Adesivi 3D

Gli adesivi a base di adesivi hanno una tecnologia di fissaggio completamente diversa. Tali varietà sono difficili da attaccare sull'intera unghia. Per gli elementi decorativi autoadesivi, è anche meglio utilizzare una vernice ibrida come base. Ad alcuni possono sembrare scomodi e anche di breve durata da indossare, poiché spesso si staccano già nei primi giorni dopo la manicure.

Il segreto per lavorare con loro è usare una base completamente asciutta e dipinta. Un'immagine viene incollata sul substrato essiccato, cercando di farlo il più strettamente possibile. L'arredamento in eccesso viene rimosso con un file.

Un punto importante è il fatto che dopo aver fissato l'adesivo, è necessario attendere almeno due o tre minuti affinché l'immagine assuma la forma di un chiodo. Questo è ciò che consentirà di rafforzare la fissazione ed escludere la torsione dell'arredamento. Quando afferrerà e giacerà, prendendo forma, sarà più facile sigillarlo con una cima.

Problemi frequenti e consigli di esperti

In genere, il lavoro di qualità dura almeno due o tre settimane sulle unghie. Succede che le unghie ricrescano e il rivestimento rimanga senza scheggiature e distacchi. Tuttavia, spesso la bellezza delle unghie esfolia dopo pochi giorni dalla data della manicure. La ragione di ciò è l'elaborazione dei bordi di scarsa qualità.

Affinché il cursore possa decorare a lungo l'unghia d'accento, non dimenticare di percorrere l'estremità dell'unghia, eseguendo la sigillatura. È necessario passare lungo il bordo della lamina ungueale con ogni materiale utilizzato nel lavoro.

Notiamo alcuni altri problemi principali.

  • Le diapositive risulteranno scure se una pellicola troppo sottile viene incollata su un rivestimento scuro. Non puoi saltare la fase di creazione di un sottoposto.
  • L'irregolarità dell'immagine sull'unghia è dovuta allo spessore del cursore e alle caratteristiche della lamina ungueale. Anche una sola sacca d'aria causerà il distacco, quindi anche le piccole pieghe devono essere appianate.
  • Se il rivestimento si stacca completamente per contatto accidentale, ciò indica un'asciugatura insufficiente della vernice sotto il cursore. Il rivestimento sottostante deve asciugare un po' più a lungo.
  • L'importanza del livello superiore non può essere ignorata. Se non c'è una parte superiore sul cursore, si sbiadirà o si deteriorerà rapidamente, allontanandosi dalla base.
  • La manicure rovina il costante vapore delle mani. Questo non solo può staccare gli adesivi insieme a tutti gli strati, ma anche rompere il bordo. I guanti sono necessari per il lavaggio costante delle mani.

Per informazioni su come applicare un design slider allo smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa