Manicure

Idee e modi per creare bellissimi disegni per unghie

Idee e modi per creare bellissimi disegni per unghie
Contenuto
  1. Nuovi articoli e tendenze moda
  2. Opzioni di design semplici
  3. Idee di design più complesse
  4. Come fare una manicure a casa?
  5. Bellissimi esempi

Ogni donna sogna di essere bella e ben curata, mentre la manicure gioca un ruolo importante nella creazione di un'immagine impeccabile. Le realtà della nostra vita sono tali che il gentil sesso è costantemente in un ritmo frenetico della vita, che detta i suoi requisiti per la decorazione delle unghie.

La manicure di una ragazza moderna dovrebbe essere non solo bella, ma anche comoda e pratica.

Nuovi articoli e tendenze moda

Quest'anno, la moda per la manicure è diventata abbastanza flessibile, oggi qualsiasi rivestimento è di tendenza: luminoso e discreto, decorato e naturale, semplice e complesso. La cosa principale è che le tue mani sembrano ben curate, pulite ed eleganti.

Lunghezza e forma delle unghie

Per molti anni, le donne della moda hanno cercato di far crescere le unghie e dare loro una forma appuntita. La levigatura della lamina ungueale è diventata la tendenza principale di questa stagione. Oggi, le unghie arrotondate e lisce e di media lunghezza sono all'apice della popolarità. Le unghie non dovrebbero essere troppo lunghe, ma allo stesso tempo non hanno bisogno di essere tagliate alla radice.

Molto spesso, i manicure consigliano una delle seguenti forme ai loro clienti.

  • Mandorla. Questa è una dissolvenza sullo sfondo, ma è comunque una popolare forma affusolata acuta, che sembra armoniosa sulle unghie lunghe. La tecnica ha preso il nome dalla somiglianza della lamina ungueale con un dado: vicino alla base, tali calendule sono ovali e verso la fine si restringono.Tali unghie rendono le mani più aggraziate e sexy, tuttavia, tieni presente che una tale forma impone requisiti rigorosi per la qualità della manicure.

Le unghie non dovrebbero sembrare disordinate, inoltre, prestare particolare attenzione al colore della vernice, perché in questo caso è abbastanza facile allontanarsi dalla raffinatezza alla volgarità e alla volgarità.

  • Ovale. Nel 2018, la moda per il design delle unghie ha fatto un passo deciso a favore della naturalezza e la forma ovale, come nessun'altra, è vicina a una calendula naturale. Ecco perché gli ovali sono più richiesti tra le fashioniste. La popolarità è data anche dal fatto che qualsiasi decoro può essere implementato con successo su tali piastre per unghie. Il design è ottimale per la manicure quotidiana e per la copertura festiva. La forma ovale è considerata versatile, pratica ed estetica.
  • Quadrato. Tali unghie sono considerate dei classici della nail art, tuttavia sono già un po 'obsolete. Nonostante ciò, la tecnica è ancora richiesta oggi, sembra piuttosto elegante, anche se va tenuto presente che il quadrato adorna solo dita lunghe e aggraziate, ma le unghie larghe in questo design diventano ancora più larghe. La forma quadrata delle unghie si sposa bene con vernice lucida e vari decori: glitter, strass e perline, soprattutto se il quadrato non è rigoroso, ma leggermente arrotondato.
  • Ballerina. Questo è un vero successo della stagione in corso, questo design è l'ideale per le donne più audaci ed eleganti. Per la prima volta questa forma è diventata di moda negli anni '90 e recentemente ha nuovamente fatto irruzione nel numero delle migliori tendenze. Visivamente, tali unghie assomigliano a scarpe da punta con una calendula quadrata ristretta alla punta, è da qui che è apparso il nome di questa tecnica. Abbastanza stranamente, ma sono queste unghie che riducono significativamente la probabilità di rompere le unghie e danneggiarle.

Questa forma è diventata famosa grazie alle star del cinema di Hollywood, la manicure ha un bell'aspetto sulle unghie di media lunghezza e l'arredamento può essere assolutamente qualsiasi cosa.

sfumature

Ogni stagione sorprende le fashioniste con tendenze originali: l'industria delle unghie non fa eccezione. Ecco le attuali sfumature di smalto nella stagione in corso.

  • Colore naturale - questa tonalità mantiene invariabilmente l'apice della popolarità. I più popolari sono i toni rosa, caramello e pesca, che sono elegantemente in armonia con qualsiasi fiocco e permettono alla ragazza di apparire sobria, ma allo stesso tempo elegante.
  • Gotico adatto a ragazze dello stile appropriato. I colori nero, melanzana, verde scuro e lilla sono ottimali, mentre gli stilisti consigliano di aggiungere dettagli dorati o argentati a tale rivestimento.
  • bianco per diversi decenni nella moda, i toni possono essere diversi: dal latte alla perla. Tale rivestimento può essere opaco o lucido. Le unghie decorate con questa vernice sono adatte per le ragazze, conferendo loro leggerezza e ariosità. Per rendere la finitura più elegante, ha senso sperimentare il trabocco di diverse sfumature e applicare gioielli con strass.
  • rosso È un classico della nail art. La copertina enfatizza perfettamente l'immagine delle donne fatali e sicure di sé. La vernice ha un bell'aspetto su unghie sia allungate che corte, l'ombra è combinata in modo ottimale con vestiti e completa accessori eleganti.
  • Blu navy. Il picco di popolarità di questa tonalità è caduto nell'ultimo anno, tuttavia, in questo non ha perso la sua rilevanza, tuttavia, la sua interpretazione ha subito alcuni cambiamenti. Quest'anno sono in voga i colori "spazio" o "inverno favoloso", che stanno meglio nelle stagioni fredde. Inoltre, a seconda della forma della lamina ungueale, l'arredamento può essere appropriato sia in un ufficio con un rigoroso codice di abbigliamento che a una festa.
  • La preferita in assoluto delle sfilate di quest'anno è stata ombra antraciteche è considerato veramente versatile: sta benissimo con qualsiasi stile di abbigliamento.
  • La tendenza di quest'anno è rivestimento metallizzato, che si ottiene mediante uno speciale sfregamento. L'argento metallico è incluso con sicurezza nell'elenco dei rivestimenti popolari. Molto spesso, i proprietari di calendule corte usano questa tonalità.
  • Acquamarina - questa tonalità piuttosto insolita e audace è molto popolare in primavera o in estate. Questo mix di toni associati a un cielo limpido ed erba verde sembra elegante ed esteticamente gradevole su unghie di diverse lunghezze.
  • Sempre rilevante toni marroni con sfumature bordeaux - una tale vernice è in armonia con qualsiasi immagine, in ogni situazione sembra nobile, elegante e non banale.
  • duochrome - questa è una novità degli ultimi anni. Tale vernice sotto diversi tipi di illuminazione gioca con colori diversi e sembra semplicemente lussuosa.
  • In estate, gli stilisti consigliano di applicare di più tonalità luminose e "limonate".
  • Giallo ottimale per le ragazze creative che si sforzano sempre di apparire insolite e audaci in tutto. Un tale rivestimento è in buona armonia con i toni del blu pallido e del lilla chiaro.
  • Ricco verde è meglio non candidarsi da soli. È combinato con note bianche, blu e nude.
  • Molto popolare in estate tema nautico, che apporta le proprie modifiche alla nail art estiva. Molto apprezzate sono le sfumature di blu, che richiamano la limpidezza dell'orizzonte e l'azzurro della superficie del mare.
  • Per i mesi autunnali i designer consigliano di scegliere tonalità che ricordano questa meravigliosa stagione d'oro. Prima di tutto, questi sono i colori della frutta, delle bacche e del vino, marrone, cioccolato, arancio, oltre a lacche d'oliva e kaki.

Disegni e modelli

I rivestimenti per unghie monocromatici sembrano sobri e molto laconici, quindi gli stilisti consigliano di completarli con vari motivi e motivi armoniosi sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. Particolarmente apprezzati quest'anno sono i decori grafici che non solo enfatizzano lo stile e l'originalità di una donna, ma allungano anche visivamente le dita.

In genere, i modelli includono immagini di varie forme geometriche e astrazioni. In genere, questi decori vengono applicati utilizzando pennelli sottili e stencil, che possono essere acquistati o fatti in casa. Tuttavia, se non hai la possibilità di acquistare o creare modelli, puoi sempre utilizzare adesivi già pronti.

Anche i decori geometrici sono al passo con i disegni floreali. Le immagini di un fiore o del suo contorno sottile stanno benissimo sulle unghie monocromatiche. È ottimale che il colore della vernice non si fonda con l'ombra del fiore, altrimenti la manicure sembrerà semplicemente insipida. Di solito le donne della moda usano combinazioni di bianco e nero, giallo e blu, rosso e oro. Molto spesso, le vernici bianche vengono utilizzate per gli ornamenti floreali, in questo caso, sulle unghie, puoi disegnare qualsiasi immagine floreale con un'ampia varietà di mezzitoni e riflusso.

Un'altra tendenza è la pittura artistica, che viene applicata utilizzando diverse vernici decorative e pennelli sottili. In genere, i manicure dipingono una varietà di punti, lavaggi di colore, linee e tratti originali che si combinano in un'unica immagine e diventano modelli eleganti. Le stampe animalistiche sembrano molto originali, il tema dei nostri fratelli più piccoli in questa stagione è diventato uno dei più popolari tra adolescenti e ragazze. Decorano le loro calendule con facce buffe di tigri e panda, le sagome di gattini e farfalle tengono il passo con loro.

E le donne anziane chiedono spesso di decorare le loro calendule con decorazioni che imitano la pelliccia degli animali. In questo caso, l'arredamento viene eseguito sia su un chiodo che su tutto in una volta. Il tema francese sembra molto elegante, quando la parte superiore della lamina ungueale è decorata con un ornamento raffigurante una zebra o un leopardo. Una tale stampa può adornare assolutamente qualsiasi tecnica di nail art.

Decor

Negli ultimi anni, le vernici opache hanno guadagnato una rapida popolarità e un'ampia varietà di sfumature e mezzitoni ha un bell'aspetto sulle unghie. La tecnica ombre, che altrimenti è anche chiamata manicure sfumata, non perde la sua rilevanza. Tale transizione viene solitamente creata con una spugna e diverse vernici in modo che le sfumature passino dolcemente dall'una all'altra.

Per le occasioni speciali sono adatte tecniche basate sull'uso di glitter, perline e strass, che conferiscono al rivestimento un effetto luccicante e completano perfettamente il look da sera.

Opzioni di design semplici

Una semplice manicure è la soluzione migliore in una situazione in cui non c'è assolutamente tempo per realizzare decorazioni complesse e applicare disegni, ma allo stesso tempo vuoi davvero ottenere unghie belle e pulite. Considera alcune semplici tecniche che renderanno le tue unghie eleganti e spettacolari in pochi minuti.

  • Stampaggio. In questo caso, i disegni vengono applicati alle unghie utilizzando timbri speciali. Una tale manicure può essere eseguita molto rapidamente, mentre la moderna industria cosmetica produce una gamma abbastanza ampia di piatti, quindi ogni donna può scegliere il modello che si adatta meglio alla sua immagine e al suo stile. Un altro indubbio vantaggio dello stampaggio è il risparmio di tempo e denaro.

Non è un segreto che i maestri trascorrono molto tempo per disegnare un'immagine sulle unghie e il prezzo per un tale servizio è molto alto, mentre lo stampaggio richiederà costi minimi.

  • Uso di adesivi - un'altra tecnica per la decorazione espressa delle unghie, che è molto popolare tra i maestri di nail art alle prime armi, in questo caso, gli adesivi vengono utilizzati per decorare tutte le unghie o 1-2 su ciascuna mano. Nella maggior parte dei casi vengono utilizzati adesivi standard e decalcomanie a base d'acqua, che devono essere inumiditi prima dell'applicazione sulle unghie.
  • Applicazione degli accessori È una tecnologia abbastanza popolare. Per diversificare il rivestimento monotono, puoi utilizzare vari fiocchi, fiori, farfalle e altri accessori decorativi. Per ottenere una copertura perfetta in appena un quarto d'ora, puoi semplicemente dipingere le unghie in un tono, questo decoro è sempre di tendenza. E per rendere il rivestimento più elegante, puoi coprire ogni unghia con diverse tonalità dello stesso colore o vernici a contrasto.
  • Al culmine della popolarità, un design chiamato posto negativo, per renderlo più facile che mai, mentre sembra sempre elegante e pertinente. In questo caso, parte della lastra viene lasciata non verniciata e vengono applicate con vernici linee, punti vari, strisce e piccole forme geometriche. Per consolidare l'effetto ottenuto, tale rivestimento è integrato con una vernice trasparente.

Questa tecnica è spesso utilizzata nell'industria della moda, ad esempio, in uno spettacolo a Parigi, a uno dei modelli è stata applicata una vernice trasparente sulle unghie, lasciando solo un paio di strisce trasversali sull'indice e sull'anulare.

  • L'opzione migliore per l'arredamento rapido è considerata scintillii o brillantini grandi, sono in grado di rendere eleganti le unghie in modo rapido e senza alcuno sforzo, mentre è meglio usare un tale rivestimento su una o due unghie e dipingere il resto con una normale vernice opaca.
  • Altamente decori interessanti può essere creato usando lo scotch, in questo caso, sulle unghie possono essere disegnati motivi costituiti da blocchi multicolori. Per cominciare, le unghie sono rivestite con vernice di una tonalità, aspetta che si asciughi completamente, sigilla una parte di essa con del nastro adesivo e dipingi la restante piastra aperta con un altro rivestimento. In questo caso si ottiene una manicure bicolore.
  • Molto facile da eseguire manicure lunare, la sua popolarità non è diminuita per diversi decenni - questo non è sorprendente, perché questa tecnica dà molto spazio all'immaginazione e all'immaginazione.L'essenza di un tale rivestimento è che la lunula della lamina ungueale è dipinta in un colore contrastante o, al contrario, rimane completamente scoperta.
  • Vicino al lunare manicure francese, in cui si forma la parte ricresciuta dell'unghia - il cosiddetto sorriso. Per molti anni è stato dipinto di bianco, ma ultimamente la moda ha permesso di implementare qualsiasi altra combinazione di colori, rendendo un tale arredamento non è affatto difficile.
  • Originale, veloce e facile da applicare rivestimento a pois... I punti rotondi sono facili da realizzare con uno strumento speciale chiamato punti. Esternamente, sembra una penna con una punta, mentre gli artigiani usano infissi di diverso diametro.

Idee di design più complesse

Se hai tempo libero, puoi creare decori più originali e complessi sulle tue unghie. In questa stagione è in voga la cosiddetta manicure da giornale, che, nonostante la sua novità, ha già conquistato il cuore di milioni di donne in tutto il mondo. Questo è un rivestimento molto efficace, in cui l'immagine stampata su una rivista o un giornale viene trasferita alle lamine ungueali.

Per la prima volta, l'idea di utilizzare il testo stampato sulle lamine per unghie è venuta in mente a un'estetista francese poco conosciuta, una donna che per molti anni ha sognato di creare una tendenza della moda nel campo della bellezza. Il suo sogno si è avverato: non appena è apparso, l'arredamento dei giornali è diventato uno dei più popolari tra le donne di tutto il mondo.

Il gradiente è stato molto popolare per molti anni. Questa tecnica prevede una transizione graduale da un colore all'altro, mentre la gamma cromatica può consistere in più tonalità dello stesso tono o in contrasto. Ombre viene applicato verticalmente o orizzontalmente sulla lamina ungueale. Le stampe floreali sono piuttosto complesse e laboriose. Per creare tali dipinti, puoi dedicare da 1 a 2,5 ore, il tempo di lavoro dipende dall'immagine e dall'esperienza del maestro.

In ogni caso, è piuttosto difficile realizzare tali disegni da soli, soprattutto se l'immagine deve essere raffigurata sulla mano destra.

Come fare una manicure a casa?

Qualunque sia il tipo di decorazione per unghie che scegli, è importante capire che anche la nail art più complessa avrà un aspetto negativo se le tue mani non sono ben curate. Ciò significa che prima di decorare le calendule, dovresti fare una buona manicure di alta qualità, rimuovere le cuticole, le creste laterali cheratinizzate, dare alle calendule una forma adatta e lucidare le unghie.

Strumenti e materiali necessari

L'elenco degli strumenti che saranno necessari per una manicure può variare in modo significativo a seconda della tecnica scelta e dei materiali che prevedi di utilizzare. Avrai bisogno di un set iniziale di strumenti, senza il quale è impossibile rendere le tue unghie pulite:

  • solvente per vernice decorativa;
  • tovaglioli senza pelucchi o dischetti di cotone;
  • tronchesi o speciali forbicine per unghie;
  • spintore;
  • dispositivo di rimozione, necessario per rimuovere le cellule ricresciute vicino all'unghia;
  • un set di lime per creare la forma richiesta della lamina ungueale;
  • disco per levigatura superficiale;
  • base, decorativo e top coat;
  • se lo desideri, puoi fare scorta di bucce per le mani e crema emolliente.

Fase preparatoria

Dopo aver preparato tutti i materiali necessari, puoi iniziare a preparare le mani e le unghie per applicare la vernice decorativa. Il lavoro viene eseguito nella seguente sequenza, considereremo tutte le manipolazioni passo dopo passo.

  • Rimuovere i resti del vecchio rivestimento. Per fare ciò, pulire il vecchio rivestimento con un batuffolo di cotone o un panno privo di lanugine imbevuto di un vecchio sverniciatore. Questa fase non dovrebbe essere omessa anche se non c'è vernice sulla piastra: il liquido sgrassa l'unghia, grazie alla quale il rivestimento si stende meglio e appare più luminoso e più saturo.
  • Modella le unghie come desideri. Per fare ciò, prima taglia le unghie con tronchesi o forbici speciali, quindi limale.Di solito per dare all'unghia la forma desiderata? utilizzare lime con grado di abrasività di grana 180-210. Molte persone spostano la lima per unghie da destra a sinistra: questo è fondamentalmente l'approccio sbagliato, poiché le unghie iniziano a delaminarsi. Per evitare un risultato così spiacevole, vale la pena dirigere il file in una direzione, mentre i movimenti dovrebbero essere morbidi e lisci.

E un altro consiglio: non esagerare, se limi troppo intensamente le unghie sui lati, questo porta alla loro crescita in futuro.

  • Sigilla i bordi. Usa un buff o una lima poco abrasiva per elaborare i bordi delle unghie, poiché la sigillatura è un'altra misura che impedisce la delaminazione delle calendule in futuro. Dopodiché, devi camminare più volte sulla lamina ungueale per lucidare la superficie. Anche in questo caso il consiglio dovrebbe essere ripetuto: non esagerare, non dovresti ottenere una superficie a specchio, perché se la superficie della piastra è perfettamente piana, non sarà così facile che la vernice si attacchi ad essa.
  • Rimuovere le cuticole troppo cresciute. Le creste laterali cheratinizzate, così come le cuticole, vengono tagliate o spinte indietro con un bastoncino d'arancia, mentre devono essere applicati oli speciali per prevenire la rapida crescita dell'epitelio attorno alla lamina ungueale.
  • Taglia le sbavature. Se ci sono sbavature sulle dita, devono essere tagliate con le forbici o rimosse con una tronchese, questo dovrebbe essere fatto il più attentamente possibile, poiché nei luoghi in cui hanno origine le sbavature si verificano spesso ascessi e piccole infiammazioni.

Tecnica di applicazione

Se hai preparato le calendule, l'applicazione di un rivestimento decorativo non sarà difficile per te, soprattutto se utilizzi diversi consigli degli specialisti del servizio di unghie. Consideriamo questo processo per fasi.

  • Per cominciare, dovresti applicare una base: molti trascurano questa fase, tuttavia, non perdere di vista il fatto che è la base che protegge le unghie dagli ingredienti aggressivi della vernice. Di solito, per questo viene utilizzata qualsiasi vernice trasparente o composizioni speciali della serie di rinforzo.
  • Successivamente, viene applicata una vernice colorata. Cominciano a dipingere dal centro della calendula, indietreggiando leggermente dal bordo della cuticola e portano la linea fino alla fine dell'unghia con un movimento rapido. Successivamente, vengono eseguiti un paio di tratti attorno ai bordi in modo che il piatto sia dipinto nel modo più uniforme possibile.
  • Si consiglia di applicare la vernice in più strati: questo è necessario per nascondere tutti i difetti del primo rivestimento e ottenere una vera tonalità succosa.
  • Tieni presente che la seconda mano deve essere applicata solo dopo che la prima è completamente asciutta.
  • Per fissare il rivestimento, viene applicato un top: questa è una vernice di finitura che migliora la lucentezza del rivestimento e prolunga la vita dell'arredamento.
  • Maestri esperti hanno rivelato diversi trucchi che ti permettono di fare una manicure a casa semplice ed efficace:
  • Per mantenere il rivestimento il più leggero possibile, lavarsi le mani con acqua e sapone prima dell'applicazione.
  • Dare la preferenza alle vernici di altissima qualità, mentre è molto importante assicurarsi che la durata di conservazione di tale rivestimento non sia scaduta.
  • Prima di aprire una bottiglia di vernice decorativa, agitala e tienila tra le mani calde.
  • È meglio usare una vernice con una consistenza liquida, se la composizione si è addensata, quindi diluirla con acetone o un dispositivo di rimozione del rivestimento decorativo.

Bellissimi esempi

Le tendenze della moda non si fermano, ogni anno dettano nuove tendenze nel settore delle unghie. Quest'anno, la naturalezza e la naturalezza sono di moda, che in ogni situazione sembrano gentili e ben curate. Tuttavia, i colori vivaci non perdono la loro rilevanza, sono spesso combinati con decori eleganti e design originali. Ecco le migliori tendenze della nail art di quest'anno.

Guarda il prossimo video su come creare adorabili disegni per le unghie dei collant.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa