Manicure

Idee per decorare una manicure per adolescenti

Idee per decorare una manicure per adolescenti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Spettro dei colori
  3. Design
  4. Tendenze di moda
  5. Bellissimi esempi

La manicure non è solo smalto per unghie, ma anche una procedura igienica. È meglio se le ragazze si abituano fin dall'infanzia a una pelle morbida e delicata, unghie pulite e ben curate con una forma ordinata.

Peculiarità

Per i bambini in età prescolare, questo significa un taglio delle unghie semplice e accurato. Le ragazze più grandi tendono ad avere un forte desiderio di imitare gli adulti, che può essere diretto nella giusta direzione. Una manicure per adolescenti è significativamente diversa da un adulto, solo è necessario ricordare che la lamina ungueale del bambino è ancora molto morbida, la pelle delle mani è sensibile, quindi richiede un'attenta cura.

Una manicure da un maestro in un salone o fatta in modo indipendente a casa dovrebbe essere delicata. Vale la pena dare la preferenza alla manicure europea senza l'uso di forbici e tronchesi, in modo da non danneggiare la sottile lamina ungueale. Gli strumenti devono essere di alta qualità e disinfettati prima dell'uso. È meglio usare prodotti per la cura speciali progettati per la pelle del bambino.

Un set di manicure individuale include: forbicine per unghie, diverse lime per unghie, tronchesino per sbavature e cuticole, solvente per unghie, olio per cuticole, crema per le mani.

L'ordine e i piccoli segreti della manicure adolescenziale.

  • Innanzitutto, è necessario trattare le mani e gli strumenti con un disinfettante.
  • Quindi è necessario fare un breve bagno caldo con poche gocce di olio aromatico, come il limone. Bagni con sale marino, iodio aiuteranno a sbarazzarsi del problema delle unghie deboli e desquamate.
  • La lunghezza delle unghie non dovrebbe essere troppo corta. È ottimale lasciare 1-2 mm dal bordo dell'unghia.
  • Modellare delicatamente le unghie, facendo movimenti circolari con una lima solo lungo i bordi della lamina. Di solito lasciano una forma ovale o rotonda. Lei, a differenza del rettangolare, sta bene sulle dita dei bambini.
  • Se necessario, la cuticola viene rimossa con uno speciale dispositivo di rimozione liquido e trattata con un agente antimicrobico.
  • La lamina ungueale è lucidata con un tovagliolo speciale. In nessun caso vengono levigati per non disturbare la sua struttura.
  • Rimuovere le sbavature con movimenti attenti.
  • Alla fine, la pelle viene lenita con leggeri movimenti di massaggio utilizzando una delicata crema per bambini.

Applicazione del rivestimento:

  • per una corretta applicazione del rivestimento, si consiglia di sgrassare l'unghia con sostanze contenenti alcol o solvente per unghie;
  • non ci dovrebbero essere eccessi sul pennello;
  • applicare la prima goccia alla base dell'unghia e stendere una striscia centrale uniforme per tutta la lunghezza;
  • completare il riempimento della superficie dell'unghia con vernice in due semicerchi dal centro a destra e a sinistra;
  • spazzola delicatamente l'estremità dell'unghia con un pennello;
  • per ottenere un rivestimento più denso e saturo ripetere il rivestimento.

Spettro dei colori

Per la manicure adolescenziale, a seconda dell'età, della stagione e dell'umore, puoi utilizzare una tavolozza di colori diversa. Non esiste un lasso di tempo rigoroso per l'applicazione di un particolare colore, ma è possibile che tali restrizioni si presentino secondo le rigide regole dell'istituto di istruzione.

I colori vivaci sono sconsigliati durante l'orario scolastico. In ogni caso, quando si sceglie una manicure per la scuola, l'importante è che il rivestimento sia sobrio e calmo.

Per le ragazze, una semplice manicure monocolore è più adatta: beige, latte, rosa, lavanda. Le tonalità neutre funzionano ugualmente bene individualmente e in combinazione tra loro. Sulla base di un rivestimento monocromatico, si può distinguere un'unghia, ad esempio senza nome, con un colore o un motivo diverso. La combinazione di beige e crema creerà una manicure calda.

Design

Varie tecniche di applicazione, una tavolozza multicolore, dettagli ed elementi interessanti consentono di dare vita a qualsiasi idea di manicure per un adolescente. Strisce orizzontali e verticali, forme geometriche, fiori delicati, farfalle svolazzanti, immagini divertenti: puoi facilmente realizzare vari disegni da solo usando gli stencil. Una tale manicure non si distinguerà dall'immagine generale di una giovane studentessa, si abbina bene a qualsiasi vestito e renderà l'immagine delicata e sofisticata.

Le ragazze più grandi possono già farsi una french manicure. È caratterizzato da una finitura naturale traslucida in colori pastello chiari. La vernice rosa pallido o cremosa funziona bene con un bordo bianco più spesso. A casa, puoi applicare un comodo stencil per il sorriso per l'applicazione. Applicare una parte superiore trasparente sulla parte superiore per fissare. Questa applicazione sembra ordinata e sobria. Ulteriori decorazioni con strass renderanno un design delle unghie così festoso.

La cosa principale è scegliere le tonalità giuste. Durante le vacanze, puoi sostituire la tradizionale tavolozza dei colori con un altro colore più luminoso o applicare una diversa forma di "sorriso".

Le donne della moda di 15 anni possono già utilizzare in sicurezza un rivestimento sfumato. Ombre sull'unghia è facile da eseguire passando gradualmente da una tonalità all'altra, di solito da scura alla base a più chiara alle punte o, al contrario, dall'alto verso il basso.

Una manicure con una finitura opaca e alcune gocce di "rugiada" in silicone sembra affascinante e allo stesso tempo abbastanza sobria.

Qualsiasi ragazza di 16-17 anni può sperimentare con colori, texture, elementiutilizzando numerosi motivi, strass, lettere, strisce, punti, piccoli boccioli di fiori e altre immagini. Puoi dare vita alle idee più incredibili, utilizzare combinazioni inaspettate per la decorazione. Queste possono essere immagini non tipiche delle ragazze: pistole, aeroplani, treni stilizzati.Un'ottima soluzione per un adolescente è imparare a realizzare un tale rivestimento da solo.

In estate, puoi tranquillamente sperimentare qualsiasi opzione di design.

Il rivestimento lunare sta guadagnando popolarità. Questa tecnica è simile alla manicure francese: parte della lamina ungueale nella parte inferiore è evidenziata con un colore contrastante. La base dell'unghia è chiamata lunula, motivo per cui un design così glamour è chiamato francese lunare o hollywoodiano. Nella versione classica viene utilizzata una combinazione di vernice incolore e scarlatta. Puoi usare altre combinazioni: contrastanti e simili nel tono, opaco e perlescente, metallico e lucido.

Per creare una manicure lunare, viene applicata una striscia a forma di mezzaluna alla base dell'unghia, che ripete la forma del foro, rendendo visivamente la lamina ungueale più precisa e stretta, sottolineando la bellezza delle mani. Un fantastico design per manicure in colori chiari con un effetto metallico è facile da realizzare.

Lo smalto Sandy può essere applicato non solo sulle unghie lunghe ma anche corte. Tale manicure è anche chiamata manicure allo zucchero, poiché i granelli di sabbia creano un'insolita struttura ruvida. Numerosi grani possono essere di tonalità brillante o neutra, di consistenza opaca o lucida.

Uno speciale film che ricorda il vetro dona alla manicure una delicata lucentezza. Le strisce tagliate sottili sono attaccate ordinatamente alla base con un pennello. Il primo strato per la manicure in vetro può essere di qualsiasi colore e tonalità. Sulla parte superiore del film, il rivestimento è fissato con una parte superiore.

Vari elementi decorativi contribuiranno a rendere unica la manicure: strass, strisce, punti.

Ma durante l'anno scolastico vale la pena seguire alcune regole: la manicure estiva può differire negli esperimenti sui colori. Quindi, per l'estate, una vernice brillante di una tonalità insolita con stampe sarà la scelta ideale.

Le idee per la manicure estiva sono attraenti non solo per la loro tenerezza, morbidezza, varie opzioni per temi marini e vegetali, ma anche per l'opportunità di godere di effetti cromatici luminosi e ricchi.

Tendenze di moda

Nuovo design delle unghie: manicure bianca. La versione classica è diventata una novità della stagione grazie all'utilizzo di una speciale tecnica di applicazione. Nonostante tutta la sua versatilità, il bianco sa essere elegante, sofisticato e misterioso. La finitura opaca principale consente di combinare varie opzioni, colori, sfumature. Questo design è semplice e originale allo stesso tempo: tutto dipende dai dettagli. Può essere utilizzato in qualsiasi momento per qualsiasi look, anche come opzione per un ballo di fine anno.

Le vernici magnetiche con effetto occhi di gatto stanno guadagnando popolarità, che consistono in una miscela di un comune pigmento con grani magnetici metallici di uno o più colori. Dopo l'applicazione, le particelle vengono attratte dal magnete. Sulla stessa base, è apparso un nuovo prodotto: "3D-cat" o "chameleon".

Vari colori di polvere magnetica in una bottiglia creano immagini fantastiche: polvere di stelle, spazio, galassia.

Il design del cursore - disegni insoliti, personaggi dei cartoni animati, frutta e bacche su una o più dita, è piuttosto originale e attira l'attenzione di tutti. Ad esempio, un rivestimento delicato con una stampa brillante a forma di principessa di una rana piacerà senza dubbio alle ragazze allegre e vivaci. E' possibile utilizzare diverse tecniche: giacca colorata, gradiente, nail art, strass. Una tale manicure sembra facile e interessante grazie alla base incolore e alle aggiunte luminose.

Una versione molto insolita di una manicure sarà ottenuta utilizzando la tecnica di cottura acrilica. Motivi in ​​rilievo, varie trecce e intrecci aggiungeranno unicità e autenticità all'immagine. Fiocchi di neve volumetrici, fiori, motivi evocano la sensazione di una squisita decorazione in porcellana.

Le unghie più lunghe e di forma quadrata funzionano meglio per questo design.

Al culmine della popolarità, i rombi, che combinano volume e lucentezza. Allineati in modo casuale o in un motivo geometrico, aiutano a creare un motivo unico. I rombi 3D sono paillettes a forma di diamante.

Il trend di tendenza sono i mosaici, come se fossero di vetro colorato o di mica.

La tecnica dello spazio negativo è diversa in quanto la parte dell'unghia non è ricoperta di vernice. Il colore naturale della lamina ungueale è visibile tra le aree colorate. Tali disegni sulle mani di una ragazza sembrano piuttosto organici.

Bellissimi esempi

Una manicure può essere delicata e vibrante, a seconda dell'intensità dell'applicazione del colore e del periodo dell'anno. Può essere integrato con un disegno, ad esempio, di un dente di leone. Opzione facile da eseguire, ma molto efficace.

Strass, glitter sulle unghie suscitano sempre ammirazione e attirano l'attenzione di tutti. Una delicata manicure nuda è un'ottima scelta per un adolescente. Gli strass ordinati e discreti possono completarlo perfettamente.

L'uso di strisce nel design rende visivamente le unghie più sottili e più aggraziate. I disegni geometrici e grafici sono sempre popolari. Non è necessario essere un artista dotato, se lo desideri, puoi sempre usare stencil speciali.

Le tonalità pastello sulle unghie corte enfatizzeranno la modestia e la grazia di una studentessa. Le strisce di colore bianco o argento possono essere disposte lungo o trasversalmente, creando incredibili forme geometriche. Questa manicure sembra fresca in estate.

La manicure con sabbia o zucchero non è solo bella, ma anche resistente. I granelli di sabbia, che si afferrano l'un l'altro, forniscono un rivestimento più pratico.

La bella manicure è perfetta per il design adolescenziale. Tutti amano gli animali, i gatti, i gufi. Tali unghie non passeranno sicuramente inosservate. È meglio applicare il disegno su una o due dita, molto spesso per questo vengono scelti il ​​medio e l'anulare.

La manicure Ombre con una transizione graduale dei colori è perfetta in qualsiasi momento dell'anno. L'importante è non esagerare con il colore. Il passaggio dal colore scuro a quello chiaro sembra elegante e discreto.

    La manicure lunare, rappresentata da una combinazione di qualsiasi tonalità calda con una base bianca, è un classico senza tempo, delicato e sofisticato. L'uso di un colore tenue rende la manicure appropriata per l'uso quotidiano a scuola.

    Per una master class sulla creazione di una manicure scolastica, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa