Manicure con un motivo

Manicure con vetri rotti: idee interessanti e opzioni di design

Manicure con vetri rotti: idee interessanti e opzioni di design
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Idee per creare "schegge"
  3. Combinazioni di successo
  4. Bellissimi esempi

La manicure in vetro rotto è considerata una nuova tendenza in questa stagione. Grazie alla tecnica unica del disegno, durante la creazione di nail art, si ottiene un effetto insolito, che esternamente ricorda i frammenti, luccicanti di colori vivaci al sole. Un design delle unghie come questo è unico in quanto è unico e perfetto sia per i look casual che per quelli da sera.

Cos'è?

La manicure "Glass" è un nuovo metodo di design delle unghie. La Corea è considerata la sua patria, lì per la prima volta il titolare di uno dei saloni di bellezza ha deciso di provare a decorare le unghie delle clienti con una composizione che esternamente ricorda la superficie di una conchiglia. Oggi questo tipo di manicure può essere eseguito in vari modi, sembra incredibile sia sulle unghie lunghe che corte, indipendentemente dalla loro forma.

La nail art con effetto "vetro rotto" è realizzata utilizzando polietilene madreperla e lamina olografica. Poiché questo materiale ha una vasta selezione di tavolozze di colori, puoi trasformare qualsiasi idea di design in realtà, dare alle tue unghie un aspetto romantico o fantastico.

La manicure in vetro rotto si distingue per luminosità e fascino insoliti. Tali modelli sono spesso preferiti da quelle ragazze che vogliono distinguersi dalla massa con il loro stile individuale. Affinché i motivi a mosaico durino più a lungo, si consiglia di fissarli con uno speciale smalto gel, mentre con il solito strato protettivo, l'arredamento durerà solo pochi giorni.Allo stesso tempo, se il materiale viene applicato completamente sull'intera lamina ungueale, è possibile ottenere una superficie liscia e speculare ideale e il posizionamento strato per strato dei frammenti di cellophane in modo caotico, al contrario, fornisce un rilievo interessante e straripamenti colorati.

La caratteristica principale di questa manicure è che non ci sono limiti di età per la sua scelta. Pertanto, le composizioni con "vetro rotto" possono essere tranquillamente utilizzate sia dalle giovani fashioniste che dalle donne mature. I motivi applicati alla vernice trasparente sembrano originali e discreti. Inoltre, molti artigiani spesso preferiscono sostituire la lamina con mica multicolore. Sembra molto più naturale e ti permette di enfatizzare la tenerezza nell'aspetto quotidiano delle ragazze. Inoltre, le calendule possono anche essere decorate con strass e involucri di cioccolato.

Per quanto riguarda la combinazione di colori, le tonalità ciliegia, viola e blu scuro sono di moda questa e la prossima stagione. Le unghie possono essere decorate con un rivestimento monocromatico e una o più dita possono essere decorate con frammenti di "vetro". Se scegli rivestimenti pastello e incolori per lo sfondo, i pezzi di pellicola appariranno più sofisticati e sofisticati.

Il materiale per manicure può essere tagliato in quadrati, triangoli e rombi di diversi diametri e dimensioni. Inoltre, questa nail art funziona bene con altre tecniche di manicure.

Idee per creare "schegge"

Prima di creare una manicure alla moda con l'effetto del "vetro rotto" sulle unghie, devi padroneggiare questa tecnica difficile e fare scorta di tutto il materiale necessario. Per il design, è necessario utilizzare la parte superiore, la base, il primer e la vernice colorata. Inoltre, durante la creazione del decoro, è necessario utilizzare lamina, mica multicolore o pellicola con una superficie lucida. Di recente, la lamina con effetto volumetrico è stata molto popolare, ti consente di rendere una manicure più espressiva e interessante.

Prima di applicarlo, dovresti pulire accuratamente la lamina ungueale dal vecchio rivestimento, macinarla bene, dargli la forma desiderata e tagliare la cuticola.

C'è una vasta selezione di idee per creare un design "rotto", tra cui le seguenti opzioni sono ampiamente utilizzate.

  • Usando un foglio colorato per abbinare lo smalto gel di base. Per questo, il foglio viene tagliato in pezzi grandi e piccoli. Sull'anulare, è necessario iniziare a disporre i frammenti più grandi, sulle dita vicine, dovrebbe gradualmente diminuire di dimensioni. Ogni "pezzo di vetro" deve essere accuratamente levigato e, sia prima dell'inizio che alla fine della procedura, non dimenticare di applicare uno strato di parte superiore.
  • Manicure in tonalità chiare utilizzando un film sottile. Questo metodo non è molto diverso dal precedente, è solo che non viene scelto un foglio come materiale decorativo, ma un film colorato, con il quale è più facile e conveniente lavorare.

Per ottenere l'effetto migliore, si consiglia di tracciare ogni "frammento" separato con un pennello sottile inumidito con vernice bianca. Di conseguenza, puoi creare un motivo a mosaico insolito e bello.

  • Design nei toni del verde scuro. Il lavoro viene eseguito utilizzando mica color smeraldo e lo sfondo viene reso leggero. Inoltre, le sfumature verdi staranno bene su superfici blu scuro o nere. Questa combinazione attirerà sicuramente l'attenzione degli altri e enfatizzerà favorevolmente la forma delle calendule.
  • Nail art in colori vivaci e ricchi. Dopo aver mostrato la massima immaginazione, puoi realizzare una manicure insolita con l'effetto di "vetro rotto". Per fare questo, è necessario dare la preferenza alle combinazioni di nero e rosso, utilizzare sfumature rosa e bordeaux. Il proprietario di una tale manicure riceverà l'immagine di una bellezza fatale.

In questo caso, si consiglia di selezionare i vetri in modo che corrispondano alla vernice. In questo caso, le unghie possono essere dipinte in diversi toni, completandole con inserti di "schegge" bianche come la neve.

Dovrebbero essere lasciati piccoli spazi tra i pezzi triangolari di pellicola, che conferiranno al design un'eleganza insolita. Anche l'uso di adesivi con forme geometriche irregolari è una buona scelta. Sono ottimi per decorare le unghie corte e sembreranno vetrate, riempiendo l'immagine di una ragazza di mistero e mistero.

Combinazioni di successo

La nail art con l'effetto di "vetro rotto" è presentata in varie varianti, quindi per realizzarla puoi scegliere pezzi di vetro non solo diversi nelle tonalità, ma anche nelle forme. Questo design è considerato unico, soprattutto se i frammenti olografici trasparenti sono posti su uno sfondo nero.

Una combinazione di successo sono le composizioni in cui succose sfumature di lamina sono mescolate con uno smalto gel leggero.

I maestri raccomandano le seguenti combinazioni di colori per la manicure:

  • dorato con cioccolato;
  • blu brillante e blu scuro profondo;
  • colore palissandro e marsala.

In questo disegno, molto spesso viene disegnato solo l'anulare o il medio. Inoltre, è molto popolare anche la combinazione di uno sfondo scuro con elementi decorativi di smeraldo, giallo e rosso. Per ottenere il massimo effetto di "vetro rotto", è importante prestare attenzione non solo alla combinazione di colori, ma anche alla forma del materiale.

Di norma, per una tale manicure sono necessari frammenti di mica o lamina che abbiano una geometria e una forma irregolari. Pezzi di materiale decorativo possono essere disposti in un ordine caotico e sparso, oppure puoi pensare in anticipo a un ornamento interessante e a una certa sequenza. Ciò contribuirà a riprodurre il contrasto cromatico e rendere la manicure più interessante.

Bellissimi esempi

Il design delle unghie, chiamato "vetro rotto", è caratterizzato dalla versatilità ed è popolare con tutto il gentil sesso, indipendentemente dalla loro età e preferenza di stile. Pertanto, è considerata un'opzione universale sia per gli archi di tutti i giorni che per la pubblicazione.

Tali opzioni possono essere bellissimi esempi per creare tale nail art.

  • Manicure lunare e french. Queste due opzioni per il design delle unghie sono considerate classiche e l'effetto "vetro rotto" le integra idealmente, conferendo un fascino insolito.

Allo stesso tempo, quando si crea una french manicure, va ricordato che il rivestimento colorato su tutte le unghie dovrebbe essere in armonia tra loro. Si consiglia di coprire solo la zona del sorriso con il vetro e di rendere classico lo sfondo. È consentita la decorazione in lamina di più dita.

Per quanto riguarda la manicure lunare, la sua esecuzione è simile a una giacca: l'area del foro è decorata con frammenti e il resto dell'unghia è ricoperto da una vernice monocromatica. Anche il design sembra bello, in cui la parte radice dell'unghia rimane non verniciata, ma ricoperta di smalto gel incolore. In questo caso i bicchieri colorati possono essere appoggiati sul resto della superficie del piatto. Questa opzione di design è chiamata "luna invertita" ed è considerata la più pratica. A causa della trasparenza del foro, sarà possibile posticipare la procedura di correzione, poiché la parte ricresciuta della calendula è praticamente invisibile.

    • Manicure nudo. È caratterizzato da eleganza e chic. Per tale nail art viene utilizzata l'olografia in vetro monocolore. Il materiale decorativo è posato su acrilico trasparente, vernice o gel, che, all'ombra, dovrebbe corrispondere il più possibile al colore naturale delle calendule. Puoi completare il design in vetro colorato con una lucentezza di diamante sotto forma di strass e scintillii.
    • Disegno di illusione di cristallo. Viene creato utilizzando motivi originali da "vetro", mentre si consiglia di porre l'accento principale su una o più dita. Questa manicure ha anche un bell'aspetto con colori monotoni. Frammenti di diverse dimensioni e forma, assemblati in filigrana in un'unica composizione, assomiglieranno a frammenti di vetro colorato.

    Gli spazi tra i vetri devono essere dipinti con vernice colorata, di conseguenza si otterrà un insolito effetto tridimensionale. Se applichi altre varianti, puoi creare un'interessante manicure per acquari.

    • Stilistica "Capodanno". Per le vacanze invernali, ogni ragazza può deliziarsi con una manicure "di vetro" nei colori bianco, blu, blu e verde. Allo stesso tempo, si consiglia ai maestri di utilizzare più colori contemporaneamente nel design. Questo design è particolarmente adatto per le unghie lunghe. Devono essere dipinti in una tonalità blu pallido, che ricorda la neve fresca mattutina, e pezzi di pellicola dovrebbero essere applicati alle punte dei piatti. Se la giovane bellezza considera una tale manicure troppo volgare, allora puoi decorare solo un anulare su una o due mani.

    In questo design, la manicure si rivelerà festosa e delicata allo stesso tempo. Si consiglia di integrare la composizione invernale risultante con strass e scintillii. Per il tema "Capodanno", anche la combinazione di rosso e verde è l'ideale. In questo caso, è importante scegliere il giusto tono di verde, vicino alle sfumature "a spina di pesce". Ad esempio, le unghie rosse avranno un bell'aspetto e su ciascuna mano dovrai evidenziare una o due dita in verde. Insieme al foglio, una tale manicure acquisirà lo stile e il fascino appropriati.

      • Esecuzione di "vetri rotti" su uno sfondo rosa e rosso. Nel caso in cui l'immagine dovesse risultare accattivante e luminosa, per la manicure dovrebbe essere selezionato un ricco colore rosso. In un tale design, le calendule non passeranno inosservate e aiuteranno la ragazza a distinguersi dalla massa.

      Si consiglia di scegliere una vernice rossa per abbinare la pelle e posizionare la lamina su una delle dita. Esternamente, il design assomiglierà a una giacca classica.

      Molte ragazze considerano il colore rosso brillante troppo provocatorio, quindi possono scegliere l'opzione della nail art usando sfumature rosa più delicate. Le unghie acquisiranno un design delicato e sono ideali per un look casual.

        Per la composizione, si consiglia di utilizzare una tonalità rosa pallido e di enfatizzarla con una trama lucida realizzata con un foglio. Il ricco colore rosa aiuterà a creare l'immagine di "Barbie" e dargli una sorta di burattini.

        • Manicure "vetro" su sfondo blu. Gli occhiali sembrano interessanti in combinazione con i toni freddi invernali, mentre questo tipo di manicure può essere utilizzato sia in inverno che in qualsiasi altra stagione dell'anno. La cosa più importante quando si crea una nail art "fredda" è scegliere il colore giusto per lo smalto gel, altrimenti le dita congelate per strada potrebbero acquisire una brutta sfumatura grigia.

        Una manicure viola con un effetto "vetro rotto" è considerata una buona soluzione. Questo colore è presentato in un'ampia selezione di toni sia nelle tavolozze calde che fredde.

        • Composizione di "vetro rotto" con strass e scintillii. Questa opzione viene solitamente scelta da quelle ragazze che non hanno paura dell'arredamento luminoso. Questo è un design piuttosto accattivante e provocatorio, che utilizza un tipico rivestimento con effetto olografico. Applicando diversi strati di smalto, puoi creare un'insolita esplosione cosmica di fiori. Esternamente, le unghie sembreranno fatte di veri frammenti.

        Quando decori le unghie con strass o scintillii, devi stare attento con il loro numero, altrimenti potresti finire con uno stile assurdo. È meglio decorare con elementi lucidi solo un'unghia sull'anulare.

          • Composizione in vetro colorato su sfondo nero. Un effetto speciale può essere ottenuto quando si posiziona il "vetro" su una base scura. Il colore nero enfatizza idealmente l'armonia e il gioco dei colori, esaltando insolitamente la luminosità della lamina. Questo tipo di nail art è universale, poiché può essere utilizzato sia in un look festivo che casual per qualsiasi outfit.

          L'effetto “vetro rotto” in questo caso viene esaltato da un top coat dalla superficie lucida.Si consiglia di dipingere gli spazi tra il foglio bianco, che darà alla manicure un contrasto originale.

          Per informazioni su come realizzare una manicure con vetri rotti, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa