Manicure con un motivo

Papaveri sulle unghie: tecniche e idee di stile

Papaveri sulle unghie: tecniche e idee di stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tecnica di creazione
  3. Idee interessanti

Il papavero rosso ha sempre attratto le ragazze con la sua raffinatezza e unicità. La manicure al papavero ha le sue caratteristiche, tecnica e metodi per applicare un motivo alle unghie. Interessanti idee alla moda delizieranno le fashioniste con la fantastica bellezza del design.

Peculiarità

Il papavero è amato per il suo aspetto straordinario: attira la raffinatezza e l'originalità del fiore. Nessuna nazione potrebbe resistere alla sua bellezza. Una leggenda orientale racconta che un fiore meraviglioso nacque quando le ciglia del Buddha dormiente toccarono il suolo. Nell'antica Grecia, non c'era dubbio che una fragile pianta fosse cresciuta dalle lacrime di Venere, piangendo il bellissimo giovane Adone. Una piccola brezza è sufficiente per la morte di un grazioso fiore.

In Cina, il papavero simboleggia il relax dalle attività quotidiane, lo splendore. Nella maggior parte dei paesi del mondo, il fiore è considerato un simbolo di eterna giovinezza e fascino femminile. Il colore rosso brillante rappresenta la passione ardente. Le ragazze e le donne di età rispettabile sono felici di raffigurare affascinanti fiori di colore audace sulle loro unghie. I papaveri sulle unghie sembrano lussuosi.

Il disegno può essere eseguito in diversi modi: a volte i papaveri sono dipinti nei colori blu, blu, viola. Spesso i fiori vengono posizionati su tutte le unghie, ma puoi posizionare solo una pianta sull'anulare e coprire il resto delle unghie con una vernice solida.

I petali sembrano espressivi su due dita adiacenti. Un fiore posizionato su due chiodi contemporaneamente sembra originale: il nucleo funge da elemento unificante, le cui metà si trovano su superfici diverse. Alcune ragazze preferiscono i papaveri grandi, altre - piccoli fiori, piccoli boccioli. La pianta può occupare l'intera lamina ungueale o una piccola area nell'angolo dell'unghia.Il fiore è raffigurato con tre, quattro o cinque petali. Il centro è più spesso nero, a volte è integrato con macchie gialle o bianche.

I papaveri sono sorprendentemente combinati con una giacca. Enormi fiori possono essere applicati all'intero piatto, conferendo alla giacca una raffinatezza speciale. A volte i papaveri in miniatura vengono disegnati direttamente sulla linea del sorriso.

La manicure si sposa bene con abbigliamento casual e abiti da sera. Soprattutto il design del papavero è buono per i giovani. Una ragazza con i papaveri sulle unghie sembra femminile e aggraziata.

Tecnica di creazione

Per applicare un motivo a papavero, puoi usare gel, vernice normale o colori acrilici. Una stampa applicata con vernice tradizionale dura 5-6 giorni, con acrilico - 2-3 settimane, con gel - un mese o più.

Di seguito è riportata la tecnica per disegnare un papavero passo dopo passo:

  1. prima di tutto, è necessario dare la forma desiderata con una lima per unghie;
  2. quindi ricoprire la superficie con una mano di fondo;
  3. quindi asciugare accuratamente in una lampada;
  4. quindi è necessario creare uno sfondo a due strati bianco o giallo con vernice;
  5. dopodiché devi asciugarlo di nuovo;
  6. applicare tratti rossi con un pennello;
  7. asciugare in una lampada;
  8. sopra le macchie rosse, usando un pennello sottile, devi disegnare il numero richiesto di petali con linee ondulate nere (il modo più semplice è creare 4 petali);
  9. diversi punti neri che rappresentano gli stami dovrebbero essere posti nel centro giallo o bianco del fiore;
  10. dopodiché, devi disegnare steli o rami verdi con baccelli di papavero;
  11. quindi è necessario aggiungere un bocciolo non aperto al disegno sul dito medio;
  12. asciugare bene;
  13. coprire con un top di finitura.

    Con l'aiuto di un gel trasparente, è possibile dare volume alle gemme. Disegnare con cura le linee dei petali sopra il gel colorato farà risaltare il rilievo. Hai bisogno di circa 3-4 strati di vernice.

    Dovresti scegliere un prodotto senza uno strato appiccicoso, quindi non sarà necessario applicare un top sopra. Il rilievo del fiore rimarrà invariato.

    Il motivo floreale viene applicato all'unghia mediante stampaggio - un modo innovativo - con stampe speciali per le unghie. L'immagine del papavero viene trasferita dallo stencil con un timbro di gomma o silicone. Un raschietto speciale aiuterà a rimuovere la vernice pre-applicata in eccesso. Questo metodo non richiede abilità di disegno, uso professionale di un pennello.

    Un disco di metallo con papaveri incisi ti aiuterà anche a portare a termine il lavoro. Puoi decorare le tue unghie con fiori usando adesivi speciali: devi solo acquistare cursori già pronti e attaccarli alla superficie dell'unghia.

    Di seguito è riportato il modo più conveniente per applicare un ornamento floreale a casa:

    • ritaglia il frammento desiderato;
    • posto in acqua per 40-50 secondi;
    • usa le pinzette per separare l'immagine con il papavero dalla base del cursore;
    • allegare l'immagine a un'unghia ricoperta di acrilico o gel;
    • asciugare completamente;
    • applicare un fissatore.

    Gli adesivi possono essere facilmente attaccati alle unghie non trattate con acrilico o gel. Gli adesivi si attaccano con le pinzette. Le unghie pre-rivestite con due mani di smalto normale e ben asciugate sono un'ottima area per gli adesivi. La stampa con un bocciolo viene fissata premendo un batuffolo di cotone, con l'aiuto del quale vengono rilasciate bolle d'aria e tutte le irregolarità vengono rimosse. Sopra l'immagine è applicato un top con finitura trasparente.

    Idee interessanti

        Sull'Himalaya crescono rari papaveri blu di incredibile bellezza. Le ragazze creative si sforzano di trasferire l'immagine di un tale miracolo della natura sulle loro unghie. Il colore simboleggia la tenerezza, la lealtà, la purezza, l'intelligenza. Il nucleo del bocciolo blu può essere decorato con strass o scintillii. Si scopre un'affascinante manicure al papavero.

        Un design elegante viene creato su unghie corte utilizzando colori acrilici. Un'immagine di papaveri scarlatti che sbocciano appena è posta su uno sfondo bianco. Alcune delle unghie possono essere ricoperte con vernice rossa brillante. Un tale motivo sarà anche bello e festoso su unghie quadrate di medie dimensioni.

        I papaveri sono dipinti con colori acrilici cinesi. Un kitayka può essere eseguito da un maestro professionista nel salone, poiché tale lavoro richiede meticolosità. Ci vuole molto tempo per completare il design.

        Per le unghie corte, è adatta una manicure con papaveri e l'immagine delle strisce zebrate. Il design è originale. I fiori rossi su sfondo blu sembrano insoliti.

        Il voluminoso papavero rosso sull'anulare sembra stupendo. L'unghia del dito medio con il bocciolo raffigurato è decorata con scaglie acriliche, strass, perline. Possono essere disposti in due semicerchi. La pellicola di trasferimento e la vernice trasparente scintillante donano lucentezza ai petali dei fiori.

        Imparerai come disegnare i papaveri con la pittura cinese nel prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa