Manicure con un motivo

Geometria sulle unghie: opzioni di design alla moda e modi per crearlo

Geometria sulle unghie: opzioni di design alla moda e modi per crearlo
Contenuto
  1. Nuovi articoli e tendenze moda
  2. Metodi per creare disegni geometrici
  3. Combinazioni di colori alla moda
  4. Tecnica passo passo per eseguire la manicure
  5. Idee di design alla moda

Le tendenze della moda negli ultimi anni stanno cambiando alla velocità della luce. Appaiono nuove idee, materiali e attrezzature migliorati, le tecnologie per la manicure vengono aggiornate. Allo stesso tempo, il design nello stile della geometria rimane al culmine della popolarità, tranne per il fatto che i motivi e i colori diventano più complessi.

Nuovi articoli e tendenze moda

Considera perché la manicure geometrica è così attraente.

  • La geometria delle unghie si confronta favorevolmente con la semplice manicure classica dal motivo insolito.
  • Linee laconiche e forme chiare sono l'esatto opposto dei monogrammi e dei disegni elaborati elaborati.
  • Inoltre, il motivo geometrico è versatile, adatto sia per uno stile da ufficio business che per occasioni speciali e feste amichevoli.
  • La geometria può essere combinata con successo con qualsiasi lunghezza del chiodo.
  • Le tendenze della moda sono interessanti, ma facili da riprodurre da sole, il che rende la geometria ancora più popolare e richiesta.
  • I motivi geometrici sono realizzati in qualsiasi colore, possono fungere da base di sfondo o possono svolgere il ruolo di accento in una versione monocromatica della manicure.
  • Le linee pulite e la chiarezza dell'immagine renderanno l'immagine elegante e il suo proprietario sarà raccomandato come proprietario del buon gusto.

Il minimalismo è considerato la tendenza attuale. Nella manicure, si esprime in uno schema semplice composto da linee caotiche o rigorose, piccole figure come quadrati, triangoli e rettangoli.

Tra le tendenze più famose, dovrebbero essere evidenziate alcune delle più popolari.

  • Francese con accento. La manicure francese sembra inaspettata e tenera con tre strisce orizzontali bianche parallele l'una all'altra dal bordo dell'unghia verso il basso. La parte superiore del primo angolo è nel mezzo dell'ultima striscia, i lati raggiungono quasi la zona della radice; il secondo angolo si trova simmetricamente appena sotto il primo, appoggiato sul foro. La base della nail art è una base trasparente, quindi l'effetto è sorprendentemente toccante. Sembra buono sulle unghie corte.
  • Manicure lunare triangolare. L'originalità sta nella colorazione insolita del foro della lamina ungueale. Invece di forme arrotondate, raffigurano triangoli isosceli chiari. Se usiamo i colori pastello come sfondo e rendiamo la geometria della radice nera come il carbone, otteniamo una manicure minimalista. Tale nail art sembra piuttosto modesta, ma allo stesso tempo è originale. Gli stilisti suggeriscono di diversificare il motivo con strass ai vertici del triangolo.
  • Striscia longitudinale su una delle dita. L'elemento è realizzato utilizzando vari materiali: strass, piccole perline, sabbia, nastro per manicure di diverse tonalità o semplicemente dipinto con vernice.
  • Tecnica dell'immagine origami. Per la base, in questo caso, vengono utilizzati quattro colori: nero, grigio, bianco e beige. Un disegno viene applicato allo sfondo selezionato con un pennello sottile. Di solito questa è l'immagine di un animale, come se fosse piegato dalla carta con la tecnica giapponese. La manicure si adatta bene alle unghie corte, sembra pulita ed elegante. I maestri consigliano di decorare solo un'unghia con un tale motivo. Se sembra che la manicure sia noiosa, puoi aggiungere un semplice ornamento geometrico per altre 1-2 unghie. Per coloro che non hanno ancora molta esperienza nell'applicazione di tali modelli, si consiglia di utilizzare adesivi o stencil.
  • Un'altra tecnologia di base ma popolare è gradiente sotto forma di rombi. Un approccio al design semplice ma non standard è l'uso della tecnologia ombre quando si applica la vernice in direzioni diagonali. Il gradiente si forma dipingendolo in diagonale. Poiché i livelli sono rientrati uno sopra l'altro, il colore diventa più scuro ad ogni passaggio.

Il disegno in bianco e nero nello stile di un botanico è una novità di attualità. I singoli rami sono disegnati usando linee e combinati con il verde su altre unghie. La nail art con la betulla è particolarmente popolare e fresca.

E anche la geometria nuda è richiesta. In questo caso, per lo sfondo vengono utilizzati colori pastello e i motivi sono rappresentati in bianco, nero, grigio, oro, argento o marrone. Una tale manicure sulle unghie corte sembra molto buona.

Un altro tipo di geometria è il punto. È stato utilizzato per molto tempo, ma grazie all'emergere di nuovi materiali e strumenti, viene costantemente aggiornato e migliorato. I modelli diventano più complessi, i toni sono più luminosi. I punti sono realizzati non solo con vernici multicolori, ma anche con elementi decorativi strutturati: paillettes, polvere acrilica di diverse trame, adesivi.

Metodi per creare disegni geometrici

La geometria delle unghie è una delle direzioni della nail art.

Tra le caratteristiche del processo di creazione di una manicure geometrica, si può distinguere quanto segue.

  • La geometria complessa viene applicata solo a 1-2 chiodi, è meglio lasciare il resto solido. Altrimenti, la nail art sarà lurida e insapore.
  • Il processo di applicazione di un motivo in diversi colori è graduale, quindi piuttosto lungo, poiché ogni strato successivo deve essere applicato a quello precedente già essiccato.
  • Per ottenere linee chiare, è meglio utilizzare un rivestimento a struttura densa, altrimenti i bordi dei disegni saranno sfocati.
  • È imperativo scegliere la consistenza corretta della vernice, non dovrebbe esaurirsi durante l'applicazione, ma non dovrebbe essere usata troppo spessa.
  • La geometria detesta i pennelli spessi.Per linee aggraziate e precise, gli artigiani professionisti consigliano di avere solo strumenti fini.

    La tecnologia per applicare i modelli non è statica, cioè prevede l'uso di vari strumenti, materiali e mezzi improvvisati. Per aiutare i principianti, vengono offerti vari "aiutanti" che possono facilitare il laborioso processo di disegno.

    scotch

    Lo scotch è uno di questi strumenti. Considereremo la tecnologia del processo di riproduzione di un motivo geometrico con il suo aiuto sulla versione più semplice di una manicure.

    Per iniziare, avrai bisogno di uno speciale nastro sottile, una base in gel, un top coat e una vernice bianca, forbicine per unghie, pinzette e una lampada UV.

      Nella prima fase, come al solito, dovresti preparare la lamina ungueale: pulita e modellata. È meglio se l'unghia è corta o di media lunghezza, di forma rotonda. Successivamente, la sua superficie dovrebbe essere lucidata.

      1. Nella seconda fase, viene applicata una mano di fondo e accuratamente asciugata.
      2. Quindi, pezzi di scotch vengono incollati sull'unghia secondo il motivo selezionato, ad esempio con una spina di pesce, a partire dal centro dell'unghia. La superficie del nastro deve essere ben stirata, tutte le bolle d'aria devono essere espulse, soprattutto vicino alla cuticola e sul lato. Se ciò non viene fatto, la vernice scorrerà sotto i nastri e il disegno verrà macchiato. È meglio lasciare le code di cavallo più a lungo, in modo che in seguito sarà conveniente rimuoverle.
      3. Il quarto stadio è la colorazione della lamina ungueale con un rivestimento bianco proprio sopra il nastro. Quindi il nastro viene rimosso con cura, la manicure viene asciugata in una lampada UV.
      4. Al termine del processo si applica il top, ancora essiccando e sgrassando. Il risultato è un motivo geometrico originale e allo stesso tempo semplice.

      Puoi creare diverse varianti con nastri decorativi in ​​diversi colori. È incollato su una manicure finita, sulla quale viene applicato un top coat trasparente.

      Ad esempio, le linee dorate su uno sfondo nudo sembrano squisite. I motivi geometrici minimalisti in bianco e nero sono un'opzione elegante per l'ufficio. Le linee rette oro e argento su sfondo nero sono eleganti e versatili.

      Stencil

      Gli stencil rendono la vita molto più facile per gli artigiani, soprattutto quando si crea un motivo geometrico. Possono essere acquistati nei negozi di unghie, oppure puoi crearne uno usando nastro adesivo o carta adesiva.

      Con l'aiuto della tecnica dello stencil, si ottengono incredibili composizioni patchwork.

      Consideriamo l'algoritmo di tale tecnologia sulla versione più semplice di una manicure a tre colori. Ciò richiederà i seguenti materiali e strumenti:

      • quadro di base;
      • finitura superiore;
      • vernice in tre tonalità;
      • forbici;
      • nastro adesivo normale con poco potere adesivo.

      Ecco le fasi dei lavori.

      • Preparazione della lamina ungueale. Pulizia e modellatura.
      • Applicazione di base.
      • Coprire le unghie con un primo colore, come il rosa intenso. Quindi dovrebbe essere completamente asciugato.
      • Successivamente, inizia la riproduzione del motivo "patchwork", per il quale la parte che non deve essere macchiata viene incollata con un pezzo di nastro adesivo. Ad esempio, creiamo un angolo smussato sulla cuticola. L'area lasciata viene riempita con un secondo colore, ad esempio il nero. A proposito, in modo che il nastro non sia troppo appiccicoso, dovrebbe essere incollato più volte e staccato sul dorso della mano.
      • Attendi che il secondo strato sia completamente asciutto.
      • Successivamente, incolliamo i pezzi di nastro adesivo in modo che si formi un triangolo laterale con una base uguale al lato dell'unghia dall'inizio del colore nero alla parte superiore sporgente della lamina ungueale. Questo triangolo è dipinto con un terzo colore, ad esempio rosa pallido perlescente. Aspetta che sia di nuovo completamente asciutto.
      • La tecnologia di applicazione viene ripetuta su tutte le unghie successive. La disposizione dei colori può essere modificata.
      • Nell'ultima fase, tutte le unghie sono coperte da una parte superiore trasparente. Il risultato sono patch a tre colori.

      Un'altra opzione per utilizzare gli stencil è ottenere una manicure strutturata. Ad esempio, quando si alternano aree opache e lucide. In bianco e nero, tale nail art sembra elegante.

      Per un'altra versione di manicure geometrica con stencil, guarda il video qui sotto.

      punti

      Dots è uno speciale strumento per manicure, che è un'asta di metallo con una palla all'estremità. Le dimensioni delle punte variano. Questo dispositivo viene utilizzato per riprodurre una bitmap.

      Nella nail art geometrica, sono necessari punti, poiché con il suo aiuto si ottengono cerchi e anelli del diametro desiderato e della forma esatta.

      Ad esempio, quando si crea una manicure nera monocromatica su uno sfondo opaco, le gocce rotonde lucide di diverse dimensioni realizzate da punti sembrano originali. Il design è semplice e senza complicazioni, ma sembra impressionante.

      E anche il design in "piselli" è popolare ora. Può essere multicolore su uno sfondo luminoso o nero su una base colorata.

      L'algoritmo delle azioni standard quando si lavora con i punti è abbastanza semplice.

      • Pulizia igienica della lamina ungueale da bave, cuticole e altri difetti.
      • Correzione della forma delle unghie.
      • Lucidatura delle unghie, preparandole per l'applicazione dello smalto gel.
      • Rivestito con un primer privo di acidi.
      • Applicazione della mano di fondo e asciugatura sotto lampada a LED per la polimerizzazione.
      • Dipingere le unghie nel colore dello sfondo selezionato. Fissaggio sotto la lampada.
      • Il disegno è fatto con acrilico. Il foglio è spesso usato come tavolozza. Punti immersi nella vernice. Successivamente, i punti vengono posizionati sulla lamina ungueale con una punta sferica secondo il diagramma. Il diametro dei punti può essere modificato alternando punti di dimensioni diverse.
      • Alla fine del lavoro, il disegno deve essere asciugato.
      • Sopra il motivo è applicato un top trasparente di finitura. Può essere lucido o opaco.

      Spazzola

      Con l'aiuto di un pennello, tutti i motivi vengono creati per capriccio, nessuno di essi verrà ripetuto. Permette al maestro di creare usando la fantasia e l'immaginazione.

      Per la geometria, hai bisogno di alcuni pennelli sottili.

      Va avvertito che per creare una manicure geometrica con questo strumento, devi avere una "mano ferma", altrimenti il ​​disegno risulterà sfocato, impreciso. Pertanto, i maestri migliorano, "riempono" la loro mano, affinano le loro abilità su simulatori speciali.

      Altri strumenti

      Artigiani professionisti con una vasta esperienza possono creare geometrie utilizzando qualsiasi mezzo disponibile. Vengono utilizzati stuzzicadenti, graffette, strisce di carta comune. Naturalmente, qualsiasi ragazza a casa può trarne vantaggio, ma è necessaria pratica.

      Combinazioni di colori alla moda

      Molto spesso, per la manicure geometrica vengono utilizzate sfumature di rosso, bianco e nero, nonché rosa, verde e blu.

      Naturalmente, i colori delicati e pastello sono più adatti per gli outfit estate-primavera, motivo per cui sono più popolari in questo periodo dell'anno. In inverno e in autunno, le donne preferiscono tonalità più scure e ricche.

      Motivo a righe

      Le strisce sono adatte a qualsiasi stile. Di norma, non vengono utilizzate più di tre tonalità per disegnare un'immagine. Le opzioni bicolore e monocromatiche sono più comuni.

      Le righe possono essere abbinate ad altri tipi di manicure, ad esempio con fantasie floreali o monogrammi. In colori sobri, sembra elegante ed elegante.

      Molto richiesta in estate la versione mare: righe blu su fondo bianco. A volte il rosso viene aggiunto a loro.

      Lo stile aziendale combina perfettamente la manicure a righe. La giacca preferita di tutti è decorata con strisce. Inoltre, puoi utilizzare qualsiasi colore abbinato: sia a contrasto che nudo. Efficaci linee caotiche bianche su sfondo nero o, al contrario, nere su bianco. E anche popolari sono chiare strisce parallele e perpendicolari, leggermente sfalsate dal centro al lato. Ad esempio, oro su base beige o rosa.

      Inoltre, una tale manicure sembra buona sulle unghie corte.

      Manicure alla luna

      La manicure lunare si riferisce a un tipo speciale di design. Può essere fatto in qualsiasi stile, incluso quello geometrico. Una soluzione fresca è un design con spazio negativo, dove le aree colorate si alternano al colore naturale della lamina ungueale.

      Inoltre, il foro può essere progettato come una forma geometrica. Le fashioniste usano spesso combinazioni di rosso con nero, bianco con nero, grigio con rosa, oro o argento con nero, rosa con bordeaux.

      Infatti, tutti i colori di base sono adatti a questa tecnologia.

      Vetro rotto

      La tecnologia è più appropriata per le occasioni speciali. Con il suo aiuto, puoi creare un design futuristico unico nel suo genere. I "frammenti" triangolari a specchio aggiungeranno lucentezza e faranno risaltare il proprietario dalla massa con i loro magici trabocchi.

      Lo schema dei colori è vario. Qualsiasi tonalità brillante e profonda sarà appropriata qui. Ad esempio fucsia, melanzana, viola, lampone, verde scuro, acquamarina, acquamarina, ciliegia, cioccolato.

      Lo spazio tra le tessere del mosaico geometrico può essere lasciato colorato o strutturato con sabbia acrilica.

      Geometria testurizzata

      Il design geometrico può essere creato non solo con la vernice, ma anche utilizzando altri elementi decorativi.

      1. luccica contribuirà ad aggiungere volume e lucentezza alle forme geometriche.
      2. Sabbia. Forme e strisce vellutate su una superficie opaca o lucida sono uniche ed efficaci, soprattutto in monocromia.
      3. Strass. Puoi anche disegnare forme con i ciottoli, l'importante è incollarli secondo il disegno. Più spesso questo design viene utilizzato come serale. È necessario applicare gli strass con attenzione, pensando in anticipo a tutti i dettagli. Un gran numero di elementi può sovraccaricare una manicure, quindi nella migliore delle ipotesi sono consentiti motivi a strisce. Più spesso, gli strass vengono utilizzati per decorare gli angoli delle forme geometriche.

      La geometria strutturata sembra organicamente in variazioni monocromatiche. Sembra particolarmente elegante nei colori scuri e profondi.

      Tecnica passo passo per eseguire la manicure

      La base di ogni manicure sono le unghie belle e ben curate. La forma classica corretta è la chiave del successo, poiché quasi tutti i tipi di design sono adatti per questo.

      La tecnica standard del design geometrico con smalto gel include diversi passaggi passo dopo passo.

      • Nella prima fase, le mani sono preparate per la procedura:
        1. trattamento igienico della pelle delle spazzole;
        2. se necessario (non più di una volta alla settimana), sono necessarie procedure di rafforzamento, ad esempio bagni caldi con additivi essenziali e altri agenti che migliorano la salute;
        3. lucidare le unghie;
        4. sgrassare la superficie delle unghie.
      • Nella seconda fase, le unghie sono coperte con una base. È necessario proteggerli dalla vernice e aiuta anche a rafforzare la struttura, addensare e prevenire la delaminazione. Il rivestimento viene asciugato con una lampada a LED per un minuto. Alcuni artigiani usano una lampada UV per questi scopi.
      • Nella terza fase viene applicato uno sfondo, per il quale è adatto qualsiasi smalto gel colorato. Se è necessario approfondire il colore, dovrebbe essere coperto in più strati. Alla fine, la base è completamente asciugata.
      • Il quarto stadio è creativo. È qui che iniziano a essere tracciati i modelli. Per questi scopi, è consentito utilizzare qualsiasi mezzo. Per composizioni astratte più complesse, è meglio usare stencil di forma, nastro stretto o pennelli sottili. Ogni strato appena applicato deve essere ben asciugato in modo che il successivo non si allarghi sul precedente, le linee siano chiare e i bordi siano netti.
      • Dopo che tutte le unghie sono state decorate, viene applicata una parte superiore trasparente. Ciò è necessario perché il rivestimento allinea visivamente le lamine ungueali, rendendole uniformi, pulite e dando un aspetto finito.

      Questo algoritmo è la base per creare una nail art individuale. È particolarmente importante per i principianti osservarlo.

      Quella che segue è la tecnica della geometria strutturata sulle unghie.

      Le prime due fasi sono appropriate per qualsiasi design e non dipendono dal tipo di tecnica di manicure.

      Il terzo stadio differisce solo in quanto quando si utilizzano ornamenti strutturati, va ricordato che il colore naturale dell'unghia può diventare lo sfondo. Quindi ottieni un design dello spazio negativo.

      Consideriamo più in dettaglio le fasi per ottenere un motivo geometrico.

      1. Prima di tutto, dovresti delineare i confini dell'immagine. Questo può essere fatto con le linee di contorno. Si applicano con un pennello sottile. Se non c'è un'esperienza adeguata, vengono applicati preliminarmente i punti, che vengono quindi collegati da piccoli segmenti. Ma puoi anche usare lo scotch come bordi.
      2. Dopo aver determinato i confini delle figure, iniziano a tracciare il disegno. Tutti gli elementi decorativi sono incollati con un composto speciale o una vernice gel di un colore adatto, quindi questo è un lavoro scrupoloso.
      3. Va ricordato che ogni strato successivo viene posato dopo aver asciugato accuratamente il precedente. In caso contrario sussiste il rischio di lubrificazione dei circuiti.
      4. Inoltre, non dimenticare che un gran numero di elementi sembra ingombrante sull'unghia, quindi segui il senso delle proporzioni.

      Quando si lavora con la sabbia di velluto, viene applicato a una manicure completamente finita. Il motivo è coperto con vernice o un agente speciale come la colla e la sabbia viene versata su di esso in uno spesso strato. Dopo l'asciugatura, l'eccesso viene rimosso con un pennello a ventaglio.

      Idee di design alla moda

      Negli ultimi anni, la nail art geometrica ha guadagnato molta popolarità.

      Il francese e tutti i suoi derivati ​​sono ancora in voga. Le forme semplici - linee, cerchi, triangoli e quadrati - sono di natura universale, quindi si adattano bene a qualsiasi stile e immagine. È per questo che i designer moderni amano usare la manicure geometrica nei loro spettacoli.

      Una delle tendenze è lo stile spaziale negativo. Ci vuole una certa dose di coraggio per applicarlo, perché sembra insolito e audace. Dall'esterno sembra che non l'intera unghia sia coperta di vernice, alcune aree rimangono, per così dire, "nude", di un colore naturale. Questo design sembra su unghie di qualsiasi lunghezza. Il motivo geometrico viene applicato alla base trasparente con glitter o qualsiasi vernice colorata.

      Quando esegui la geometria sulle unghie, devi aderire al buon senso e non copiare la nail art alla moda dalle passerelle. Il fatto è che le opzioni per le passerelle non sono sempre appropriate nella vita di tutti i giorni. Se il motivo è sovraccarico di dettagli, il risultato sarà di cattivo gusto. La moderazione è la cosa migliore in geometria. Ad esempio, gli stilisti offrono opzioni nello stile di "domino" o "dama". È molto efficace se non viene eseguito su tutte le unghie, ma selettivamente su diverse.

      La manicure "invernale" sotto forma di fiocchi di neve tracciati separatamente da segmenti o nevicate da punti sembrerà interessante in un determinato periodo dell'anno. Questo stile è combinato con qualsiasi abbigliamento da ufficio o casual.

      La nail art "estiva" soddisfa l'occhio con colori ricchi e motivi semplici. Ad esempio, è popolare disegnare fiori di anguria, nello stile di una coccinella o dei raggi di sole.

      I disegni etnici stanno guadagnando grande popolarità. È importante che si sovrappongano all'immagine generale, cioè corrispondano all'abito e persino all'acconciatura.

      L'astrazione è considerata una delle tecniche più difficili. Per riprodurlo occorre una certa esperienza e una "mano ferma".

      La manicure in stile mosaico sembra molto impressionante e insolita. Può essere realizzato in diversi colori, trame o utilizzando la tecnica del vetro rotto.

      La manicure Origami sembra unica e impressionante. In giapponese, semplice e laconico significa elegante.

      Un disegno a punti realizzato con punti può essere padroneggiato anche da un maestro alle prime armi. E se migliori le tue abilità, puoi raggiungere un'elevata abilità in questo stile.

                    La geometria più semplice non significa la più povera. Stile assoluto, eleganza e chic si vedono nella manicure, realizzata solo in linea retta.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa