I colori della manicure

Design e decoro della manicure scura

Design e decoro della manicure scura
Contenuto
  1. Le sfumature delle soluzioni di colore
  2. Tecniche di esecuzione
  3. Sfumature decorative
  4. Alternativa ai disegni
  5. Trucchi dei maestri

Quando nel design della manicure viene data preferenza ai toni scuri della tavolozza dei colori, la questione della decorazione deve essere affrontata a fondo. Ciò è dovuto al fatto che contrasti eccessivamente leggeri e accattivanti possono creare uno squilibrio visivo, semplificando la nobiltà e lo stato di una manicure. Continua a leggere per imparare come ottenere l'armonia nel design e nella decorazione di una manicure scura.

Le sfumature delle soluzioni di colore

Le tonalità scure della tavolozza dei colori differiscono nella percezione dalle controparti chiare. Se quest'ultimo riempie l'immagine di leggerezza e ariosità e si adatta anche a quasi tutti gli articoli del guardaroba, i toni scuri ti obbligano a determinate immagini e stile. Hanno particolarmente bisogno di un design espressivo, perché anche il minimo eccesso di decoro influenzerà non solo l'aspetto delle unghie, ma anche l'arco nel suo insieme.

Questi toni non sono adatti a tutte le categorie di età delle donne. Di norma, vengono scelti per le aggiunte serali all'immagine o per attirare l'attenzione. È difficile definirli adatti a ragazze molto giovani. Certo, sembra bello sui modelli e sulle copertine delle riviste di moda, ma nella vita di tutti i giorni è percepito in modo diverso.

Questi sono colori maturi, succosi e sensuali che sono difficili da inserire nell'arco di un adolescente., anche se ci sono toni correlati nei loro abiti. Questa tavolozza include i toni nero e blu, viola, cioccolato, marrone, marrone, nero smeraldo, grigio scuro della tavolozza dei colori. Inoltre, ogni colore può differire di temperatura, emanando calore o freddo. Per liberare i toni dall'effetto visivo della gravità, devi giocare con il design con tecniche diverse, integrando i contrasti e l'arredamento appropriati.

Tecniche di esecuzione

Considera le possibilità di nobilitare visivamente una manicure scura, grazie alla quale può essere resa più appropriata nelle immagini di donne di diverse fasce d'età. È importante capire che questi saranno una sorta di schiarenti o vernici ammorbidenti, grazie ai quali il colore scuro sarà percepito sempre più morbido.

Se consideriamo una manicure classica, allora più di altre ha bisogno di accenti che distolgano l'attenzione da uno sfondo scuro. Per rendere più espressiva una base scura, puoi usare lo sfregamento, ad esempio. Ti permetterà di dare uno sguardo nuovo alla profondità e alla bellezza del colore utilizzato, facendolo giocare con diverse tinte. Una finitura metallica non sembrerà meno interessante se decorerai le unghie accentate di una manicure scura.

Il design nella tecnica del gradiente sembra più morbido, realizzato con un tratto uniforme dal buio alla luce. Questo design soddisferà tutte le donne moderne senza eccezioni. Sembra particolarmente armonioso se è realizzato in tonalità correlate della tavolozza dei colori. Pieni di femminilità e armonia, i disegni del tipo nevoso, che utilizzano polvere acrilica.

Oltre alla solita spolverata, questa polvere consente di creare vari elementi decorativi. Viene spesso utilizzato per la manicure classica, l'esecuzione di motivi in ​​pizzo e l'imitazione di motivi gelidi, fiocchi di neve sulla superficie delle unghie accentate. E se questo motivo è anche argentato sulla parte superiore, la base cupa della manicure apparirà completamente diversa, acquisendo la leggerezza mancante.

Una delle migliori tecniche per i toni scuri è il velo o il design in nylon. Non un singolo rivestimento leggero è in grado di trasmettere la bellezza e l'ariosità di un design traslucido con un motivo delicato, come fanno i toni nero, viola, blu scuro e velluto-bordeaux della tavolozza dei colori. Inoltre, questo design è adatto sia a donne mature che a ragazze giovani.

Sfumature decorative

Decorare una manicure scura è un compito creativo che ti consente di mostrare il tuo senso del gusto e dello stile. Se qualcuno dice che niente è meglio di strass e pietre per rivestimenti pigmentati scuri, allora questo è un profondo equivoco. Esistono molti modi per decorare le unghie accentate per rendere i toni scuri più espressivi ed eleganti.

Tuttavia, va notato che sia gli strass che i cristalli possono contribuire alla decorazione di una manicure scura. Solo se non vengono dosati, possono rendere economico e volgare anche un design costoso e spettacolare. Qualsiasi composizione costituita da una manciata di pietre e strass che copre quasi la metà dell'unghia è stata a lungo considerata un segno di cattivo gusto.

Se vuoi decorare le tue unghie con strass, è meglio fare un piccolo fiocco vicino all'area della cuticola con loro o mascherare l'articolazione di due toni contrastanti. In alternativa, puoi usarli come accenti singoli. Un'alternativa agli strass sono i kamifubuki, con i quali puoi dare un diverso colore emotivo a una manicure scura.

Una delle migliori tecniche di decorazione è la pittura a mano. Su uno sfondo scuro, sembra particolarmente espressivo, aggiungendo sfumature di tenerezza e grazia al design. Questo è ciò che cambia la percezione del design e ti permette di decorare le unghie delle giovani donne. I migliori disegni su uno sfondo scuro sono il pizzo, così come i fiori realizzati in una tonalità più chiara rispetto al colore di sfondo originale.

A proposito, il centro dei fiori di pizzo è il luogo ideale per fissare piccoli cristalli. La cosa principale è che non ce ne sono molti (due minuscoli scintillii saranno sufficienti per un'unghia d'accento). Oltre ai motivi floreali, puoi decorare una manicure scura con motivi geometrici. Allo stesso tempo, puoi scegliere forme diverse, eseguire una giacca con loro, un design lunare.

Un motivo su uno sfondo scuro realizzato con linee argentate con contrasto bianco sarà bellissimo. Il contrasto leggero può essere aggiunto all'argento in un tono correlato al pigmento di base. Ad esempio, una manicure al cioccolato può essere decorata con strisce beige o piselli, triangoli dritti e cavi. Il colore Marsala può essere decorato con un leggero contrasto cipria e argento.

La manicure con nastro adesivo non è considerata meno espressiva. Questo decoro ti consente di realizzare una giacca tradizionale, decorare le unghie con strisce trasversali o verticali e creare motivi geometrici complessi. Anche una striscia su uno sfondo scuro è sufficiente affinché un design appaia più impressionante ed espressivo.

Alternativa ai disegni

La manicure scura può assumere un aspetto diverso se la decori con lo stampaggio. Questo tipo di decorazione rappresenta lastre di metallo già pronte con motivi incisi di vari temi. Di norma, lo stampaggio si distingue per l'accuratezza e la chiarezza delle linee del disegno, spesso consiste nei minimi dettagli raccolti in un'unica composizione. In contrasto con il motivo, questo decoro è piatto e più sottile. Sulle unghie, sembra gentile e bello.

Notevole è il fatto che lo stampaggio può ridurre significativamente il tempo per disegnare un motivo. Viene applicato utilizzando una vernice a contrasto e un rullo, che viene arrotolato sull'unghia dell'accento. Come nel caso delle stampe realizzate a mano, la timbratura prevede anche la decorazione del motivo. Per fare questo, puoi usare il più piccolo kamifubuki, strass o semplicemente punti disegnati in oro o argento.

Le decalcomanie per i colori scuri vanno scelte con particolare curain modo che appaiano armoniosi e appropriati sullo sfondo della vernice principale. Bellissime opzioni in colori correlati che adornano accenti di design. Tale decorazione della manicure è una delle migliori oggi. Di recente sono comparsi cursori di tipo roll, che hanno un supporto trasparente. Si adattano perfettamente allo strato pigmentato e ti permettono di aggiungere leggerezza al design delle tue unghie.

Trucchi dei maestri

Ci sono tecniche che ti permettono di tirare fuori anche la manicure più laconica. È anche importante conoscere gli errori che si commettono quando si fanno le unghie scure. Ad esempio, qualsiasi disegno risalta su uno sfondo scuro. Ma se c'è molto arredamento, anche una soluzione elegante con una nobile trama del rivestimento si trasformerà in variegatura senza espressività e gusto.

Non puoi decorare il rivestimento scuro con tutti i colori della tavolozza contemporaneamente. È importante dosare la quantità di contrasti, nonché evitare combinazioni di colori inaccettabili (ad esempio, combinazioni con toni acidi e velenosi, che tagliano letteralmente gli occhi).

Se vuoi creare un design speciale e di stato, puoi sperimentare il contrasto di trame opache e lucide. Ad esempio, le unghie medie e senza nome possono essere dipinte con pigmenti opachi e il resto con lucentezza. Su due accenti con finitura opaca, puoi raffigurare strisce: ad esempio, al centro, diverse verticali sul lato. Sull'anulare vale la pena disegnare strisce trasversalmente e decorare il luogo della loro connessione con uno strass o un cristallo sotto forma di un piccolo rettangolo (che imita una fibbia).

Quando progetti una manicure, prova a prendere in considerazione una regola: il design degli accenti da un lato non deve essere completamente lo stesso. Questo non è solo brutto, ma priva anche l'arredamento del suo status, perché tutto ciò che è unico è inimitabile. Sì, il tema dei disegni o di altri decori può essere simile, ma non copiarsi a vicenda.

Sulla base del design classico, puoi creare un solo accento su ciascuna mano eseguendo due unghie, ad esempio utilizzando la tecnica del gradiente diagonale. Aggiungendo il bianco all'estensione dei toni, puoi ottenere un design elegante e alla moda. Allo stesso tempo, non sono necessari altri abbellimenti: il colore bianco porterà note premium al design meglio di una stampa complessa.

Anche un motivo a pois lunari a contrasto sulle unghie dell'anello "tirerà fuori" la base scura, aggiungendo raffinatezza ad essa. Se vuoi una trama a maglia, puoi usare un gel modellante o una polvere floccata. Qualunque sia l'arredamento scelto come base per decorare le unghie, tieni presente: ciò che non è così evidente su uno sfondo chiaro colpirà su uno scuro. Prima di fissare l'elemento decorativo, attaccalo allo sfondo scuro della tua manicure. A volte aiuta a evitare errori di progettazione.

Scegliendo un contrasto più scuro con il colore scuro della vernice, non dimenticare di ammorbidire una tale combinazione con una tonalità chiara. Non dovrebbe essercene molto, ma due colori scuri possono rendere il design visivamente più pesante. A volte anche tre strass o cerchi kamifubuki possono cambiare in meglio la percezione dei duetti oscuri. I toni devono essere abbinati tra loro in modo che non competano tra loro, e quindi vale la pena sfumare l'uno dall'altro con la trama, combinando, ad esempio, lucido e opaco, luccicante e opaco, polvere e lucido.

Per informazioni su come realizzare una manicure scura con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa