I colori della manicure

Bellissime idee per creare una manicure rossa e blu

Bellissime idee per creare una manicure rossa e blu
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di progettazione

Molte ragazze preferiscono tonalità brillanti di vernice, ma le rifiutano, perché credono che non siano di moda ora. Questo è tutt'altro che vero, le unghie accattivanti sono di tendenza. Una delle idee più interessanti è la manicure rossa e blu, che è già diventata una specie di classico.

Peculiarità

Se la scelta a favore del design delle unghie rosse e blu è avvenuta in relazione a un'occasione solenne, non puoi aver paura di esagerare. Dopotutto, questa combinazione è molto attraente e non sembra volgare. I dipendenti di stabilimenti con un codice di abbigliamento rigoroso o per un incontro di lavoro preferiscono scegliere colori più scuri che non colpiscano, ma non siano meno attraenti.

La vernice rossa e blu si sposa bene con i vestiti blu, neri, rossi e bianchi. Puoi immaginare il seguente look classico, con il quale una tale manicure starà benissimo: pantaloni neri o blu, una camicia bianca, una sciarpa rossa, scarpe o una borsa. Anche gli abiti gialli hanno un bell'aspetto in combinazione con tale vernice.

Non dovresti indossare abiti colorati e decorare una manicure nei toni del blu e del rosso. Questa combinazione non si sovrapporrà bene, il che causerà una certa dissonanza nell'aspetto.

Opzioni di progettazione

Questa combinazione di colori semplice ma molto bella può avere un'enorme varietà di design. Per gli amanti del design semplice e dei classici, puoi immaginare i tipi più comuni di manicure.

  • Un'unghia, di solito senza nome, è ricoperta di vernice blu e il resto di rosso. O vice versa. Sembra molto interessante, ma allo stesso tempo sobrio.
  • Motivi geometrici. Strisce, una gabbia, piselli e altri elementi di un piano simile sono spesso usati per la manicure rossa e blu.
  • Pendenza. Il colore blu viene sbiadito e si trasforma dolcemente in rosso, che sembra incredibilmente bello su qualsiasi unghia.Ma più sono lunghi, più morbido appare il bordo, dove un colore cambia in un altro.
  • Divorzi. Al giorno d'oggi, i motivi ad acqua sulle unghie sotto forma di striature sono in voga. Vengono eseguiti con l'aiuto di tecniche speciali nel salone e persino a casa. I toni del rosso e del blu in questa versione sembrano luminosi e particolari.
  • Manicure lunare. I pozzi lungo la linea di crescita dell'unghia possono essere evidenziati in blu con un rosso generale e viceversa. Oppure decorare alternando unghie rosse e blu con fori d'oro.

Il design semplice non passerà mai di moda, è facile da eseguire, sembra accattivante e non volgare. Tuttavia, ci sono anche modelli più originali.

  • Varianti delle bandiere americane e britanniche. Sia nell'abbigliamento che nel design delle unghie, la tendenza è l'uso di stampe di bandiere del Regno Unito e degli Stati Uniti. Ma per incarnare un'idea del genere, hai anche bisogno di un tono bianco. Questa manicure è una combinazione di stelle bianche, strisce blu e rosse. A volte una copia di una delle bandiere è raffigurata su un chiodo, ad esempio un senza nome o un indice. Il resto delle unghie è dipinto di blu o rosso.

Questa manicure sembra molto originale, ma si adatta alle donne più giovani.

  • Manicure con strass e paillettes. Quando si decora una manicure rossa e blu con strass, è importante non utilizzare un gran numero di tali elementi, poiché la combinazione di colori è già piuttosto accattivante. Per non esagerare, utilizzate l'applicazione di strass su una o due unghie. Puoi utilizzare sia decorazioni colorate che bianche o traslucide. Gli strass sono disposti lungo la linea di crescita dell'unghia se sono di piccole dimensioni o posizionati singolarmente al centro della lamina ungueale. A volte un motivo o una linea liscia curva è tracciata da strass di diverse dimensioni. Il glitter è anche usato per la manicure festiva. C'è un rivestimento trasparente con glitter argento o oro. Possono essere usati per coprire le unghie rosse e blu sulla parte superiore. Più strati di tale vernice, più spesso si troveranno inclusioni lucide.

Per ottenere una piacevole lucentezza e allo stesso tempo non perdere il tono originale della manicure, è ottimale coprire le unghie con due o tre strati di tale vernice.

  • Motivi floreali. I motivi floreali non passano mai di moda. Usando il rosso o il blu come base, puoi aggiungere un po' di verde, bianco e giallo e rappresentare un ornamento floreale con i tuoi rappresentanti preferiti della flora.
  • Dipinto nello stile di "Gzhel"... Tutte le unghie di solito non sono decorate con questo motivo, ma sono limitate a una o due. In contrasto con il motivo blu e bianco, una tonalità scarlatta suonerà alla grande. Una tale manicure sembra festosa e originale, soprattutto in combinazione con un abito bianco. Per gli amanti dei motivi russi, le unghie dipinte sotto Gzhel saranno una grande opportunità per deliziare i loro occhi ogni giorno.
  • Dipingere in nero. Indipendentemente dalla sequenza in cui sono dipinte le unghie, possono essere coperte con un motivo originale usando vernice nera per dipingere.

Le seguenti opzioni possono essere utilizzate come ornamento:

  • modelli di pizzo;
  • ragnatela;
  • geroglifici;
  • varie parole brevi;
  • linee divisorie tra due colori;
  • immagini di ancore in stile nautico;
  • Favo;
  • strisce verticali, orizzontali, diagonali;
  • motivo tigre o leopardo;
  • cerchi, quadrati e altre forme geometriche;
  • stelle.

Il colore nero può essere combinato con qualsiasi altro, quindi tale pittura enfatizzerà solo la bellezza delle tonalità principali: rosso e blu.

  • Manicure a goccia. Nella nail art, non molto tempo fa sono apparsi modi per raffigurare sulla lamina ungueale come gocce di rugiada congelate. Questa manicure sembra molto interessante e fresca, il che la rende davvero primaverile. Un tale rivestimento, ovviamente, è originale, ma richiede un atteggiamento molto attento a causa della presenza di elementi convessi. È meno resistente della vernice antiurto.
  • Vernice luminosa. Un'opzione di rivestimento ultramoderna è la lacca con effetto bagliore al buio.Questo è un ottimo modo per distinguersi dalla massa in un club o in una festa in discoteca. Durante una gita al mare, puoi anche rinfrescare l'immagine con un rivestimento così spettacolare. I colori rosso e blu sono luminosi di per sé e, con l'aiuto dell'effetto neon, enfatizzeranno ulteriormente l'individualità del proprietario di una tale manicure.

Per imparare come creare una bellissima manicure con bandiere in una tavolozza rossa e blu, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa