Manicure bianca

Elegante manicure bianca e blu

Elegante manicure bianca e blu
Contenuto
  1. Caratteristiche di combinazione
  2. Opzioni popolari
  3. Esempi di design interessanti

La manicure blu e bianca è un'opzione unica che sembra ugualmente armoniosa in inverno e in estate. Un altro indubbio vantaggio di una tale manicure è la possibilità di utilizzare una varietà di elementi decorativi per le unghie, che conferiranno al design ulteriore espressività e audacia.

Caratteristiche di combinazione

Ogni anno gli stilisti invitano le donne a provare nuove sfumature di manicure, combinare colori insoliti nel design e selezionare una nuova forma di unghie. Una delle tendenze più popolari nel 2018-2019 è la manicure blu e bianca. Perché questa combinazione ha attirato così tanto l'attenzione degli stilisti? Consideriamo le caratteristiche principali di una tale manicure.

  • Questa combinazione audace è stata creata per le donne che non temono grandi cambiamenti nella loro vita e non seguono l'esempio di stereotipi e pregiudizi. Si dà il caso che il blu sia considerato maschile. Le donne che seguono la moda sanno da tempo che questa opinione è una reliquia del passato e il blu è stato a lungo usato dalle donne per manicure, abbigliamento e accessori. E l'aggiunta di toni bianchi rende questo colore più femminile.
  • Le principali associazioni che sorgono nella mente di una persona che ha sentito parlare della combinazione blu-bianco sono il mare e il cielo. Cioè, queste sfumature simboleggiano la libertà interiore, la serenità e la tranquillità.
  • Anche in medicina e psicologia, il blu è di particolare importanza. Ad esempio, il blu oltremare calma, rilassa, rallenta la frequenza cardiaca; le sfumature blu contribuiscono alla concentrazione e allo sviluppo della creatività; il blu scuro indica intelligenza e distacco.
  • Il vantaggio della manicure blu e bianca è la sua combinazione noiosa, che sarà una grande aggiunta a un look alla moda e sarà ricordata dagli altri.
  • Una tale manicure è perfetta per un look quotidiano, serale o formale, può avvenire in stili sportivi e formali.
  • Il blu ha così tante varianti che ogni donna potrà scegliere il colore più in armonia con il tono della pelle e la forma delle unghie.

L'unico inconveniente di una manicure blu e bianca è la necessità di avere unghie curate con cura, perché il colore blu indicherà rapidamente tutte le carenze.

Opzioni popolari

francese

La classica french manicure è sempre rilevante e, se eseguita in blu, aggiunge ancora più espressività al design. Puoi eseguire una manicure usando gel 3D o acrilico. Innanzitutto, il maestro applica una giacca standard in blu, quindi le unghie sono ricoperte di materiale mimetico e sopra viene eseguito un disegno volumetrico in bianco.

In alternativa, puoi creare una cornice punteggiata in bianco su ogni unghia sotto la giacca principale e su una delle dita puoi realizzare una modellazione bianca: un fiore con uno strass inserito al centro.

Una giacca bianca con una rosa blu su una delle unghie apparirà ordinata e delicata. C'è qualcosa di femminile, adolescente, morbido in questo design.

Pendenza

La manicure sfumata nei colori blu e bianco sembra molto elegante e abile. Se usi una tonalità blu, le tue unghie appariranno molto delicate e primaverili. Una tale manicure è adatta come manicure quotidiana e per un viaggio di vacanza. Se applichi sfumature blu oltremare o viola, questo sarà un design per una serata di gala.

Per luminosità ed espressività, è possibile applicare decorazioni aggiuntive sulla vernice sfumata. Una figura astratta o un geroglifico realizzato in nero sarà bellissimo.

Le ragazze con umorismo possono raffigurare l'impronta di un gatto blu su un gradiente blu-bianco.

Lunare

La manicure lunare è l'evidenziazione del buco in qualche colore o, al contrario, non è macchiata. Una manicure lunare realizzata in un colore blu pallido sembrerà molto delicata. Ogni buco può essere dipinto in una cornice bianca e uno dei chiodi può essere completamente dipinto di bianco e disegnare su di esso un disegno vuoto all'interno di una cornice blu, ad esempio un cuore.

Per l'autunno, una manicure lunare nei toni del blu scuro è ancora più adatta. In questo caso, il foro può essere verniciato con vernice bianca e può essere disegnato un bordo dorato.

Il gradiente blu e il buco bianco sembrano insoliti. Se viene tracciata una linea non verniciata tra di loro, questo darà alla manicure il massimo fascino.

Disegni

I colori blu e bianco sono così contrastanti e, allo stesso tempo, così combinati che ti permettono di realizzare un'ampia varietà di disegni sulla lamina ungueale su qualsiasi argomento. Se una donna va in mare, allora una vela bianca su uno sfondo blu può essere "posizionata" sull'unghia. Un'opzione molto insolita è dipingere sotto Gzhel, ma in questo caso è meglio usare solo due unghie, ad esempio sull'anulare e sul medio, e dipingere il resto in una tonalità blu scuro. Le rose bianche o altri motivi su uno sfondo blu appariranno molto delicati e femminili.

Paillettes e strass

La combinazione di blu e bianco può essere utilizzata nel caso di decorare le unghie con scintillii e strass. Un'opzione popolare e semplice anche per un maestro alle prime armi:

  • coprire le unghie del pollice, dell'indice e del mignolo completamente blu, applicare la stessa tonalità sull'unghia centrale, ma con scintillii;
  • dipingi l'unghia dell'anulare con vernice bianca e stendi gli strass cobalto sul bordo del foro.

Le variazioni di design con scintillii e strass possono essere diverse, qui il maestro può usare tutta la sua immaginazione.

Aggiunta di tinte rosse

La manicure marina sembra molto impressionante, che è un'alternanza di strisce bianche e linee color acqua.Una tinta rossa intervallata apparirà ancora più luminosa e insolita. Ad esempio, una delle strisce può essere resa rossa, oppure puoi disegnare un'ancora o una conchiglia viola, coprendo la parte superiore con la doratura. Anche il cuore rosso su sfondo blu e bianco sembra carino.

Se a una donna piace una combinazione di sfumature blu, bianche e rosse, un'opzione interessante è l'immagine della bandiera britannica. Se disegni il simbolismo su ogni unghia, l'immagine andrà persa, quindi è meglio applicare il disegno su un solo chiodo e creare una giacca blu sul resto. Puoi aggiungere strass bianchi o blu.

Le unghie blu-rosso-bianche con un design astratto sembrano molto impressionanti. Puoi applicare i tuoi colori preferiti in ordine casuale con piccoli tratti.

In questo caso, i toni nobili scuri appariranno più impressionanti.

Esempi di design interessanti

Fascino raffinato

Una manicure blu di Prussia scura, quasi nera opaca sembra molto bella e costosa. Se scegli il tono giusto, non puoi più utilizzare alcun effetto. In alternativa, puoi dipingere un'unghia beige chiaro e applicare sopra cristalli bianchi e zaffiro di diverse dimensioni.

Inverno

Un cielo blu scuro, stelle bianche, una foresta che annerisce in lontananza: se la lamina ungueale lo consente, un abile artigiano può raffigurare qualsiasi paesaggio sull'unghia. Il mese bianco o l'aurora boreale staranno benissimo su un cielo blu-nero. Quando si esegue un dipinto invernale, i toni del bianco e del blu di solito diventano i principali. Puoi disegnare fiocchi di neve blu su uno sfondo bianco come la neve. Un disegno più allegro è un pupazzo di neve bianco sorridente su una superficie bluastra.

Un ciuffolotto dal petto rosso su uno o due chiodi enfatizzerà il tema invernale. Il resto delle unghie può essere ricoperto di bianco e lo sfondo sotto il ciuffolotto può essere reso azzurro pallido aggiungendo una manciata di cenere di montagna al ramo nero su cui si siede l'uccello.

Il cucciolo di orso leggero Umka che guarda da un cumulo di neve blu apparirà carino e diretto.

Pastello

Il seguente design apparirà delicato e femminile: applichiamo un tono blu scuro alle unghie del pollice, dell'indice e del mignolo. Copri l'unghia del dito medio con una delicata vernice beige-rosa. Dipingiamo l'unghia dell'anulare di bianco e disegniamo fiori azzurri scuri. Sembrerà interessante se si tratta di fiordalisi, quindi puoi aggiungere un garofano beige e rosa a loro.

Cielo notturno

Stelle bianche e una luna su uno sfondo blu scuro sono già state descritte sopra. Un'altra opzione notturna insolita è l'immagine della costellazione dell'Orsa Maggiore.

Estate

Le tonalità blu e bianche possono essere utilizzate per creare non solo disegni invernali ma anche estivi. Un esempio: applichiamo una giacca blu sulle unghie del mignolo, anulare e pollice, sulle altre unghie eseguiamo la french manicure bianca e disegniamo farfalle blu.

Il risultato è un design elegante e divertente.

Frutti di bosco

Un'altra opzione estiva è l'immagine di bacche blu su uno sfondo bianco. È meglio disegnare bacche su due chiodi e coprire completamente il resto con la stessa vernice o colore da abbinare. More, uva, mirtilli, mirtilli sono adatti come motivo. La spruzzata di foglie verdi in una manciata di bacche delizierà l'occhio.

Quando scegli i toni del blu e del bianco per creare una manicure, ricorda che il blu non è solo il blu stesso. Tutte le sue varianti sono perfettamente combinate con le tonalità bianco - blu, indaco, turchese, blu oltremare, grigio e blu fiordaliso. Un altro vantaggio di questa combinazione è la possibilità di inserire colori contrastanti: rosso, giallo, verde, nero, quindi un design realizzato in blu e bianco è quasi impossibile da rovinare con elementi decorativi aggiuntivi.

Imparerai di più su come organizzare una manicure bianca e blu nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa