Manicure bianca

Idee luminose e delicate per combinare il viola e il bianco nella manicure

Idee luminose e delicate per combinare il viola e il bianco nella manicure
Contenuto
  1. Tecnica classica
  2. versione francese
  3. Ombre
  4. Sfumature di rivestimento e tipi di colore

Il viola ha molte sfumature: scuro, chiaro, vicino al blu o quasi bordeaux. E tra questi puoi sempre trovare quello che fa per te personalmente. Una delle tonalità più delicate è stata recentemente dichiarata colore dell'anno dall'agenzia di colori americana Pantone. Questa tonalità ultravioletta (Ultra Violet, 18-3838) è discreta, si sposa bene con il bianco e può essere adatta anche per la manicure da ufficio.

Tecnica classica

La versione più elementare di una manicure - un colore con una copertura completa della lamina ungueale, può essere variata dipingendo alcune unghie con vernice viola e altre con il bianco. Se questa opzione sembra troppo noiosa, puoi diversificarla con strass, adesivi e altri elementi decorativi speciali.

Puoi anche realizzare disegni sotto forma di fiori bianchi su uno sfondo lilla o, al contrario, fiori viola su uno sfondo bianco. Quest'ultima opzione è, ovviamente, più facile da eseguire. Ed è anche sufficiente acquistare gli adesivi appropriati sulle unghie: risparmieranno molto tempo e semplificheranno il processo se fai la manicure da solo.

Puoi anche disegnare motivi geometrici, cerchi, motivi leopardati o tigri.

Quest'ultimo in una versione viola e bianca sembrerà particolarmente insolito.

E puoi anche aggiungere altri colori, come lacca dorata o paillettes sciolte dorate. La combinazione di vernice viola con craquelure bianca o l'effetto di "occhio di gatto" sarà alla moda e insolita.

versione francese

La manicure francese tradizionale è una lamina ungueale ricoperta di vernice trasparente e una striscia bianca lungo il bordo. Ha guadagnato popolarità principalmente per la sua semplicità, versatilità e adeguatezza per qualsiasi, anche il codice di abbigliamento più rigoroso.Ma dall'avvento della manicure francese, i designer hanno creato un numero enorme di varianti originali.

Con una base viola, la manicure francese perde la sua semplicità e non appariscente., poiché questo colore, anche nella versione più chiara, rimane molto evidente. Tuttavia, risulta essere molto originale. Inoltre, la striscia bianca fornisce un notevole contrasto di colore, aggiungendo all'effetto del design delle unghie.

Come esperimento, puoi anche creare una striscia bianca non esattamente lungo il bordo della lamina ungueale, ma ad angolo, o addirittura spostarla alla base della cuticola.

Ombre

Ombre è una tecnica di verniciatura molto popolare al giorno d'oggi. Esternamente, il risultato di questa tecnica è simile al disegno con gli acquerelli. Il che, a prima vista, sembra insolito, perché gli smalti per unghie hanno una consistenza completamente diversa dall'acquerello al miele.

Tuttavia, tale manicure viene eseguita con normali vernici o vernici gel usando una spugna o mezzi simili. E nel caso di una combinazione di viola e bianco, la versione finale sarà molto efficace. Tanto che non avrà bisogno di decorazioni aggiuntive e nemmeno inutili.

Sfumature di rivestimento e tipi di colore

Quando scegli il colore della vernice, non dimenticare che sulle tue mani hai anche la pelle di una certa tonalità e sottotono. E nel caso di una manicure, anche il tipo di colore avrà un ruolo. Forse non è importante quanto il trucco, il colore dei capelli e l'abbigliamento, ma vale anche la pena tenerne conto. Inoltre, di solito facciamo una manicure come parte di un'immagine completa.

Ci sono solo 12 tipi di colore e sono tutti divisi in 4 gruppi di stagioni: inverno, primavera, estate e autunno. Come accennato in precedenza, tra le sfumature di viola ce ne sono di molto diverse: puoi sempre trovare quella che si adatta al tuo colore particolare.

Il viola è una combinazione di blu e rosso. Di conseguenza, per i tipi di colori freddi, è meglio scegliere il viola con una predominanza di blu. Questi includono ultravioletto, indaco scuro, blu persiano, viola. Tutti, tranne l'ultimo, appartengono a tonalità scure e sature, quindi sono più adatti per i colori "invernali" e "tardo autunno". La primavera, l'estate e altri tipi di "autunno" dovrebbero essere trattati con cautela.

Fucsia brillante, ciclamino e simili sono i preferiti del "luminoso inverno". Per questo tipo, anche il bianco è un colore indispensabile.

Se appartieni al "brillante inverno", allora la vistosità si adatta al tuo viso e l'opzione migliore sarebbe una french manicure con evidenti strisce bianche.

I tipi caldi possono prestare attenzione alle melanzane, al viola scuro: queste sono tutte sfumature con un sottotono rosso. Il viola è anche per te: questo classico reale viene spesso scambiato per una sfumatura di rosso per un motivo. E puoi anche sperimentare con il viola scuro, è nella ruota dei colori esattamente sul confine tra blu e rosso, essendo abbastanza vincente. E nel caso dell'"autunno caldo", la versione del viola scuro nella sua forma ricca avrà maggior successo.

I tipi delicati di "primavera" ed "estate" possono attirare l'attenzione su tonalità più chiare. Questi includono viola chiaro, lavanda, viola, viola pallido. Puoi anche usare una tonalità più scura, come l'ametista.

Imparerai come realizzare da solo una manicure viola chiaro con strass dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa