Manicure

Come scegliere e utilizzare gli smalti per unghie acrilici?

Come scegliere e utilizzare le vernici per unghie acriliche?
Contenuto
  1. Come vengono applicati?
  2. Vantaggi e svantaggi della vernice acrilica
  3. Tecnologia applicativa
  4. Come usare per la nail art?
  5. Design
  6. Consigli

I colori acrilici, che siamo abituati a vedere sulle tele, sono diventati una meravigliosa aggiunta al design delle unghie. Ti permettono di creare magnifiche immagini colorate sulle unghie e il maestro è tenuto solo a padroneggiare la tecnica della loro applicazione.

Come vengono applicati?

Puoi applicare colori acrilici sulla superficie della lamina ungueale usando pennelli in materiale sintetico o punti. Questo strumento è presente nel kit di ogni master, poiché è facile per loro lavorare con l'acrilico (soprattutto se la manicure viene eseguita a casa da soli). Ti consente di creare fantastici motivi acrilici, mentre la vernice non ha il tempo di accumularsi in grumi a causa del fatto che si asciuga rapidamente.

Dots sembra una normale penna stilografica: la sua ricarica termina con una punta rotonda in metallo. Aiuta a realizzare piccoli dipinti acrilici (altri usano i pennelli). I punti (o il pennello a punti, come lo chiamavano i maestri) aiuta a creare non solo punti sulle unghie: con il suo aiuto puoi facilmente applicare l'astrazione, l'ornamento di pizzo, creare un motivo dai fiori. Uno strumento semplice da un punto di vista costruttivo è semplicemente necessario per le donne che stanno solo padroneggiando la tecnica di lavorare con l'acrilico. Semplifica la creazione di composizioni semplici e complesse. Qualsiasi disegno sembrerà bello (anche se si tratta di semplici piselli), mentre la maggior parte dei modelli è molto semplice da eseguire, da un punto di vista tecnico, devi solo provare ad approfondire il processo e seguire i consigli dei professionisti.

Vantaggi e svantaggi della vernice acrilica

Di seguito sono riportati i vantaggi della vernice acrilica (perché è più comodo usarlo rispetto ai gel lucidi e altri materiali).

  • Le vernici acriliche sono molto più economiche.
  • Vasta scelta di colori e sfumature.
  • La consistenza della vernice acrilica ne facilita la lavorazione (rispetto ad altri materiali). Ciò offre al maestro maggiori opportunità durante la creazione di composizioni complesse che non possono essere eseguite con vernici o gel.
  • La vernice per unghie si addensa e si coagula in pochi secondi, il che ti consente di creare un effetto 3D sull'unghia (sebbene questa tecnica sia molto complicata e richiederà molto tempo per padroneggiarla).

    Questo materiale ha non solo vantaggi, ma anche svantaggi. Ad esempio, la vernice per unghie si asciuga sul pennello ogni volta che ci sono residui della prima mano. Questo è uno dei motivi per cui il maestro impiega più tempo per creare una tale manicure. Devi pulire costantemente gli strumenti o lavorare molto velocemente, e questo è disponibile solo per i maestri con una vasta esperienza. La vernice che si è congelata sul pennello lo addensa, quindi non è più possibile ricreare la sottigliezza di una linea precedentemente realizzata. L'acrilico può essere rimosso solo con acqua, quindi è meglio risciacquare il pennello ogni volta dopo aver applicato il primo strato e pulirlo con un tovagliolo di carta.

    Tecnologia applicativa

    Prima di usare la vernice acrilica sulle unghie, devono essere messi in ordine:

    • allineare la forma;
    • lucidare le unghie;
    • applicare una mano di fondo.

    Se la seconda e la terza condizione non sono soddisfatte, l'acrilico cadrà sulle unghie in modo non uniforme, tutte le aspettative della manicure si deterioreranno.

      Puoi immaginare la tecnologia di lavorare con la vernice acrilica in modo più dettagliato.

      • Le cuticole, le sbavature vengono rimosse, le unghie ricevono la forma desiderata usando una lima. Funzionano con un set di manicure standard. Innanzitutto, tutte le unghie vengono limate (mentre sono asciutte), altrimenti la lamina ungueale si esfolia semplicemente. Dopo un bagno caldo, la pelle in eccesso viene tagliata.
      • È importante e necessario lucidare le unghie: questa fase consente di livellare la superficie, rimuovere le irregolarità.
      • Dopodiché, devi decidere il motivo che prevedi di applicare sulle unghie e preparare tutto il necessario per ulteriori lavori.

      Degli strumenti di cui avrai bisogno:

      • colori acrilici;
      • un bicchiere d'acqua;
      • pennelli e punti;
      • salviette usa e getta;
      • tavolozza per mescolare le vernici;
      • bastoncino di legno;
      • vernice trasparente o gel per fissare il risultato.

      Come usare per la nail art?

      Per creare un bel disegno, è necessario seguire semplici istruzioni passo passo.

      • Spremere un po' di vernice dal tubo sulla tavolozza. Non è necessario spremere molto materiale in una volta, perché si asciuga abbastanza rapidamente (è meglio aggiungerne altro in seguito).
      • Se l'acrilico sembra troppo denso, puoi diluirlo con una goccia d'acqua e mescolare.
      • Il colore desiderato può essere facilmente ottenuto mescolando più tonalità.

      La vernice deve essere completamente asciutta prima di iniziare a ricoprirla con uno smalto gel trasparente. Se non lo aspetti, il disegno verrà macchiato e i contorni perderanno la loro chiarezza.

        Ogni volta, il pennello non dovrà solo essere pulito, ma risciacquato con acqua e rimosso dall'umidità in eccesso. Alcune persone preferiscono diluire leggermente l'acrilico con l'acqua: in questo modo si asciuga più lentamente, diventa meno brillante e più flessibile. La vernice è assolutamente sicura per l'uomo, poiché non è tossica, ma è venduta in qualsiasi cartoleria ed è economica. Puoi acquistarlo come set o puoi scegliere una gamma adatta per te in tubi.

        La magnifica varietà della tavolozza dei colori sfuma tutti i confini tra fantasia e realtà. I designer di unghie professionisti sanno come creare immagini straordinarie con la vernice acrilica sulle unghie. Questo materiale viene rimosso dalle unghie utilizzando un solvente per unghie standard.

        Design

        L'immagine estremamente affascinante delle unghie azzurre si è innamorata del gentil sesso, quindi questo colore non passa di moda.I maestri del design delle unghie stanno cercando di batterlo: usano le immagini di un cielo nuvoloso, disegnano delicati fiordalisi, aggiungono la pittura Khokhloma.

        Se hai molta esperienza, puoi dipingere un quadro del capodanno cinese usando colori acrilici o dipingere una zucca per esprimere il tuo amore per Halloween.

        Il vantaggio dei colori acrilici è che puoi creare una natura morta sulle tue unghie o dipingere un'intera galassia. Puoi prendere piccoli pezzi di gommapiuma e inumidirli con il colore desiderato per creare trabocchi interessanti.

        Le astrazioni e le linee sono popolari. Sono dipinti con un pennello sottile. Dividi l'unghia in diverse zone, prova a cambiarne visivamente la forma, per renderla più stretta o più lunga.

        Puoi rendere il tuo stile personale un po' più lussuoso scegliendo la nail art giusta. Il pizzo si crea facilmente usando la vernice acrilica nera e un pennello sottile. In modo che non siano noiosi e monotoni. sono completati con una giacca di paillettes. Per ottenere il massimo effetto, usa alcuni strass nel mezzo della composizione. Il colore delle paillettes e dello sfondo principale dipende dalle preferenze individuali della donna.

        Se hai esperienza con i gel acrilici trasparenti, dovresti assolutamente provare a creare l'effetto di un acquario. Puoi disegnare tutto quello che vuoi: mare, composizioni floreali, paesaggi, solo un'astrazione. Il clou di questa tecnica è che tutti i dettagli sembrano essere racchiusi sotto uno spesso vetro o congelati nel ghiaccio.

        Consigli

        Per decorare magnificamente le tue unghie, è necessario seguire i consigli dei professionisti:

        • non mescolare vernici di diversi produttori, poiché l'effetto può essere inaspettato;
        • è necessario acquistare pennelli rigidi realizzati con materiali sintetici, poiché l'acrilico è un materiale pesante e un normale pennello non può farcela (sarà impossibile tracciare una linea chiara);
        • quando si mescolano i colori, vale la pena ricordare che alcune tonalità sembrano più scure quando sono asciutte;
        • in modo che l'acrilico non si asciughi rapidamente, dovrebbe essere inumidito con acqua da un flacone spray.

        Se padroneggi la semplice tecnica di lavorare con i colori acrilici, davanti al maestro si apriranno innumerevoli possibilità. Una tavolozza sorprendente e colorata ti permetterà di creare veri e propri capolavori. Sentiti libero di sperimentare e provare cose nuove.

        Per informazioni su come utilizzare i colori acrilici, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa