Manicure

Manicure lucida: caratteristiche, idee di design e suggerimenti

Manicure lucida: caratteristiche, idee di design e suggerimenti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come migliorare la lucentezza?
  3. Combinazione con una finitura opaca
  4. Idee originali

La lucentezza lucida sulle unghie è parte integrante della manicure classica. Nonostante il fatto che un tale rivestimento sia stato a lungo utilizzato nell'industria delle unghie, la sua popolarità non è diminuita e ci sono parecchi sostenitori della manicure glitterata. Qual è la particolarità di questo design di unghie e qual è la specificità dell'applicazione del gloss sulla lamina ungueale, scopriamolo.

Peculiarità

La manicure lucida è usata ovunque. In questo modo, puoi organizzare le tue unghie per un vestito in stile business e fare una manicure per una festa. Il vantaggio principale di una finitura lucida per unghie è la lucentezza. La lucentezza attira sempre l'attenzione, è difficile distogliere lo sguardo dal punto culminante perfetto sulle unghie.

Inoltre, la manicure lucida ha altri vantaggi:

  • sta bene in tutti i colori e sfumature;
  • può essere applicato a qualsiasi lunghezza e forma della lamina ungueale;
  • non accentua le imperfezioni del rivestimento quanto, ad esempio, una vernice opaca.

La finitura lucida ha alcuni punti deboli. Ad esempio, la lucentezza può svanire mentre indossi, quindi dovresti scegliere materiali di alta qualità per una tale manicure.

Come migliorare la lucentezza?

    Una perfetta lucentezza lucida sulle unghie può aggiungere ancora più eleganza e armonia all'immagine. Ci sono alcuni suggerimenti per ottenere un ottimo gloss.

    • Come ogni manicure, una finitura lucida richiede che le tue unghie siano adeguatamente lavorate. Dai a tutte le unghie la stessa lunghezza e forma. Tratta la cuticola, rimuovi lo pterigio.
    • Per ottenere l'evidenziazione perfetta usando lo smalto gel, è necessario allineare correttamente l'unghia.Per fare ciò, applica prima la base con uno strato sottile, quindi riempi tutte le strisce e le pieghe sulla lamina ungueale con una più densa.

    Affinché la lucentezza sia impeccabile e non perda nel tempo, si consiglia di rimuovere lo strato appiccicoso dalla finitura non con agenti sgrassanti, ma con l'aiuto di una soluzione di sapone.

    • L'uso dello smalto normale richiede anche l'allineamento delle piastre. Qui, come base viene utilizzata una base speciale per manicure o composizioni medicinali incolori. Per far brillare le unghie più intensamente, si consiglia di metterle in acqua ghiacciata dopo aver applicato il rivestimento. Questo asciugherà la vernice più velocemente e il gloss sarà insolitamente brillante.
    • Dopo aver terminato la manicure, idratare le cuticole e la pelle delle mani con prodotti speciali. Qualsiasi manicure, anche lucida, ha un bell'aspetto solo su mani ben curate.

    Combinazione con una finitura opaca

    La tendenza delle ultime stagioni è la combinazione di effetti opachi e lucidi nel design delle unghie. Non c'è niente di difficile nel fare una tale manicure. Anche un principiante può gestirlo. Basta acquistare uno speciale composto opacizzante. Se stai coprendo le unghie con lo smalto gel, ci sono speciali top opachi.

    Quando si esegue la manicure con lo smalto normale, vengono utilizzati composti di finitura per conferire alle unghie un effetto velluto a coste. Ma se non hai trovato un rivestimento del genere, puoi dare una manicure opaca come segue:

    • coprire le unghie con vernice normale in due strati;
    • far bollire l'acqua in un piccolo contenitore;
    • tenere un paio di chiodi con un rivestimento ancora umido sopra il vapore, tenerli fino a quando la vernice non è completamente asciutta.

    Ma questo metodo è adatto solo se decidi di dare un effetto opaco a più unghie intere. Puoi anche combinare lucentezza e opacità nel design delle unghie con l'aiuto dei disegni.

    Quindi, sulle unghie opache monocromatiche, un "sorriso", decorato con una finitura lucida, sembra fantastico. In una giacca così particolare, alcuni designer suggeriscono di cambiare la finitura opaca e lucida in alcuni punti. Anche questo disegno ha luogo. Ma qui dovresti stare estremamente attento, poiché la punta opaca può ridurre visivamente la lunghezza delle unghie.

    Spesso, vari ornamenti sono dipinti su una manicure lucida con un top opaco o viceversa. Questo conferisce alle tue dita un fascino extra e rimuove la noiosa manicure monocromatica.

    Idee originali

    Le unghie lucide sono sempre bellissime. Ecco alcune idee per aiutarti ad aggiungere fascino e grazia al tuo look.

    • Il bagliore sulle unghie monocromatiche di un colore scuro intenso sembra costoso e autosufficiente. Una tale manicure non richiede decorazioni aggiuntive sotto forma di strass e altri decori.
    • Un baby boomer con un bagliore perfetto è applicabile per un'occasione speciale così come per tutti i giorni.
    • La lucentezza metallica sulle unghie è adatta per gli amanti di tutto ciò che è straordinario. Una tale manicure può distinguerti dalla massa.
    • La lucentezza su un'ombra rossa è scelta da donne forti che non hanno paura delle unghie luminose.
    • Le unghie nere lucide decorate con monogrammi argentati sono un'ottima opzione per una manicure serale.
    • Gli stiletti dall'effetto lucido, decorati con un'abbondanza di strass e brodi, possono aggiungere glamour e chic a qualsiasi look.
    • Una manicure lucida sulle unghie può essere multicolore. La cosa principale è scegliere i toni giusti.

    Per informazioni su come realizzare una manicure lucida, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa