Manicure

Aerografo per unghie: caratteristiche e consigli per l'uso

Aerografo per unghie: caratteristiche e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quale scegliere?
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Interessanti opzioni di design
  5. Recensioni

La sfera dell'industria delle unghie ha recentemente ampliato le sue capacità. Un'altra novità per creare una manicure bella ed elegante è l'aerografo per le unghie. È facile da usare, non limita l'immaginazione del maestro, ma al contrario, consente allo specialista di disegnare i più piccoli dettagli e dare l'effetto desiderato alle unghie. Prima di scegliere tra un pennello e un aerografo, dovresti considerare tutte le caratteristiche e i consigli per l'utilizzo di questo dispositivo e guardare esempi di soluzioni di design realizzate con esso.

Cos'è?

L'aerografo è una piccola pistola a spruzzo pneumatica.

Ha diversi componenti.

  • Un compressore che fornisce aria.
  • Uno strumento speciale che sembra una pistola. Ha un piccolo serbatoio per la vernice, che poi spruzza.
  • Unità di collegamento del tubo e spruzzatore.

È facile lavorare con l'aerografo per unghie: quando si accende il dispositivo, il compressore crea un'alta pressione dell'aria, che attraverso la valvola entra nel meccanismo di spruzzatura. Inoltre, tutto è semplice: il colorante viene espulso uniformemente dall'ugello sotto l'influenza dell'aria e crea il motivo necessario. Le caratteristiche distintive del dispositivo sono i suoi parametri compatti e il peso ridotto, che lo rendono facile e comodo da tenere in mano. Il piccolo diametro dell'ugello consente di tracciare linee sottili, delineare un disegno già realizzato o creare motivi interessanti.

Utilizzando tale strumento, è possibile implementare i seguenti progetti:

  • gradiente verticale o orizzontale (transizione graduale da un tono all'altro);
  • diversa stampa geometrica;
  • dettagli ben definiti, uso di linee sottili o più grandi;
  • combinazioni originali di immagini con l'effetto di spostarle.

Il grande vantaggio di un aerografo su un pennello e altri strumenti per nail art è la velocità di disegno. Con esso, il lavoro viene eseguito molto più velocemente e lo strato di applicazione è uniforme e uniforme, quindi non ci saranno macchie, aree mancanti o linee ispessite.

Quale scegliere?

Esistono due tipi di aerografo per il design nel mercato dell'industria delle unghie: un dispositivo convenzionale che controlla il flusso di vernice all'ugello e un dispositivo a doppia azione. La seconda opzione è controllata da una valvola, che controlla l'alimentazione di aria e vernice. Tali modelli consentono di creare linee e disegni sottili.

Tuttavia, lo strumento potrebbe differire in altri modi.

  • In base al tipo di spruzzatura, l'aerografo è diviso in esterno e interno. Nel primo caso, l'aria e la materia colorante vengono miscelate all'esterno del dispositivo e, nel secondo, l'intero processo avviene al suo interno, il che consente di tracciare una linea di qualsiasi lunghezza.
  • Dal tipo di disposizione di un contenitore speciale per la vernice: superiore, inferiore, laterale. Tuttavia, ciò non influisce affatto sul lavoro della procedura guidata. Di norma, è più comodo per gli specialisti lavorare con uno strumento con questa "tazza" in cima.

Quando si sceglie un aerografo, è necessario tenere conto di diversi punti: scopo di utilizzo (gradiente, dettagli del disegno, ecc.), facilità d'uso con lo strumento, potenza del compressore. Per verificare eventuali difetti nell'aerografo, è necessario prestare attenzione ai seguenti segni.

  • La qualità dello strumento è controllata dall'uniformità dello spruzzo del colorante. Puoi testarlo con acqua semplice: se un punto bagnato su carta o tessuto ha la forma corretta, il dispositivo funziona correttamente.
  • È necessario verificare la scorrevolezza del movimento della leva: più morbido è il movimento, più facile è regolare l'intensità dello spruzzo con la vernice.
  • Se l'ago e l'ugello dello strumento non presentano difetti, dopo aver terminato il lavoro con il dispositivo, non dovrebbero esserci coloranti.

È anche importante tenere conto del fatto che un compressore non è sempre incluso con un aerografo, quindi è necessario acquistarlo separatamente. Un dispositivo di alta qualità funzionerà in modo quasi silenzioso, avrà grande potenza e peso leggero. È da lui che dipendono l'intensità, i contorni e altri dettagli del modello applicato.

Per un lavoro professionale e di alta qualità con un aerografo, dovrai fare scorta del seguente kit:

  • compressore per l'alimentazione della pressione dell'aria;
  • una pistola con un piccolo ugello e un contenitore per la vernice;
  • dispositivi di collegamento di tubi in gomma;
  • coloranti per la creazione di disegni;
  • liquido per il lavaggio del dispositivo;
  • suggerimenti necessari per il lavoro di formazione.

Devi sentire l'intensità della fornitura di vernice, rispettivamente, la spruzzatura sulle unghie. Diversi stencil possono essere acquistati per disegni creativi e vari.

Come usarlo correttamente?

L'uso di un pennello non produrrà lo stesso effetto arioso che si può ottenere con un aerografo per unghie. È comodo e facile da usare se sai come farlo correttamente.

  • Prima di iniziare il lavoro, l'aerografo deve essere assemblato. Utilizzare un tubo per collegare il compressore per l'alimentazione dell'aria e l'atomizzatore stesso.
  • C'è una "tazza" sullo strumento - la vernice dovrebbe essere versata dentro. Basteranno poche gocce. In questo caso, non dimenticare di chiudere il serbatoio con un coperchio in modo che il contenuto non fuoriesca.
  • È meglio testare su carta prima di spruzzare sulle unghie per assicurarsi che non sia rimasta altra vernice dall'uso precedente.
  • Per prestazioni migliori, l'angolo di inclinazione dovrebbe essere di 45 gradi.
  • Per iniziare a lavorare con un aerografo, devi premere il grilletto: prima soffia l'aria e poi dipingi con la vernice.È importante sapere qui che la densità del colore sarà inferiore se si preme di meno il grilletto e viceversa.
  • Per ottenere linee sottili, il dispositivo deve essere avvicinato e per transizioni lisce deve essere rimosso dalla superficie dell'unghia. In questo caso, la mano con l'aerografo deve muoversi costantemente. Se si ferma in un punto, ottieni una macchia ridicola.

Ci sono molte opzioni per il design delle unghie. Non sono necessari altri strumenti per creare un semplice gradiente. Ma i disegni unici richiedono l'uso di stencil speciali per l'aerografia. Alcuni artigiani si sono abituati a utilizzare diverse reti e prodotti traforati che possono sostituire perfettamente gli stencil.

Il rivestimento della lamina ungueale con un aerografo viene eseguito in più fasi.

  • La calendula è ricoperta da uno o due colori principali, che si fondono dolcemente l'uno nell'altro (gradiente).
  • Dopo che il colore si è asciugato, uno stencil viene posizionato sopra e la vernice viene applicata con un aerografo.
  • Gli ugelli fini dovrebbero essere usati per disegnare dettagli e contorni. Il design può essere completato con strass, adesivi, paillettes, ecc.
  • Applicare in alto per fissare il modello.

Inoltre, un aerografo durerà molto più a lungo se adeguatamente curato. Per fare ciò, dovrebbe essere risciacquato con un solvente speciale dopo ogni utilizzo. La stessa procedura viene seguita per i cambi di colore.

Interessanti opzioni di design

Un aerografo consente di eseguire vari disegni interessanti. Queste possono essere tecniche combinate utilizzando decorazioni aggiuntive.

Esistono diverse tecniche decorative.

  • Applicazione di uno stencil con immagini già pronte. Questo è il modo più semplice, veloce e conveniente per decorare l'unghia. Per fare ciò, uno stencil con un motivo viene applicato al tono principale essiccato, le fessure vengono riempite di vernice, quindi lo stencil viene rimosso, il disegno viene nuovamente asciugato e coperto con un rivestimento superiore.
  • Disegno di un ornamento. Non sono necessari dispositivi aggiuntivi qui, ma l'apparato deve essere potente e multilivello e il maestro deve avere buone capacità e immaginazione.
  • Tecnica Ombre, che viene spesso chiamata "gradiente". È molto popolare nel design delle unghie, il processo stesso non richiede molto tempo e non è difficile elaborare le abilità.

L'ultima opzione è rilevante in qualsiasi momento dell'anno per qualsiasi stile, devi solo scegliere con successo la combinazione di colori. Per il periodo autunnale, ad esempio, sono adatti i toni più caldi: arancione, marrone, rosso, giallo. In inverno, le tonalità fredde saranno rilevanti: blu, bianco, viola, blu.

Il design può essere perfettamente battuto con uno stencil: foglie, bacche, fiori, fiocchi, farfalle. Se il disegno deve essere distinto dallo sfondo generale, è necessario spruzzare con un aerografo lungo il bordo dello stencil in modo che il centro rimanga di base. Questa idea aiuterà a "rinfrescare" la tua manicure.

Per le nature romantiche, puoi usare un tono rosa come principale, usare uno stencil e una vernice bianca per applicare una sagoma di una fata, un angelo, un gatto o un cuore. Tutto questo è perfettamente integrato da scintillii. Un aerografo è un'ottima soluzione per rappresentare il cielo stellato, la via lattea o l'intera galassia. Con questo dispositivo, la french manicure può essere resa più sofisticata. Per questo, sono adatti una rete o altri prodotti traforati. Questa sarà un'ottima opzione per una manicure da sposa, soprattutto con strass.

Un maestro che ha padroneggiato la tecnica dell'aerografia può creare disegni unici che assomigliano a un'intera arte.

Recensioni

Gli acquirenti online e i proprietari di aerografi trovano questo strumento molto pratico e facile da usare. Con il suo aiuto, viene dedicato pochissimo tempo alla creazione di disegni anche di grandi dimensioni e le composizioni sono originali ed efficaci. Ciò consente un servizio clienti più rapido e migliore.

La maggior parte degli esperti sottolinea che la pistola a spruzzo deve essere regolarmente lavata dalla vernice con un liquido speciale.Grazie a questo processo, il dispositivo durerà più a lungo senza alcun danno.

Gli acquirenti sottolineano inoltre che è comodo lavorare con l'aerografo anche a casa. Non è sempre possibile rappresentare con successo un bel disegno con la propria mano sinistra, ma il dispositivo, in combinazione con uno stencil, svolge un ottimo lavoro nel suo ruolo. Di conseguenza, una manicure non risulta essere peggiore di quella dopo aver visitato un salone, soggetta alla padronanza dello strumento.

Nel prossimo video troverai una panoramica dell'aerografo per unghie di Aliexpress.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa