Manicure

Come scegliere e utilizzare gli ammorbidenti per cuticole?

Come scegliere e utilizzare gli ammorbidenti per cuticole?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come usare?
  3. Come scegliere?
  4. Come farlo da soli?
  5. Recensioni

L'aspetto curato delle penne da donna è sempre di moda e attira gli occhi non solo della metà debole dell'umanità, ma anche degli uomini. Una manicure è necessaria sia per le donne che per le ragazze anziane. Inoltre, negli ultimi anni, la manicure è una procedura assolutamente indolore e sicura, poiché per rimuovere la cuticola vengono utilizzate alcune preparazioni speciali e la circoncisione con forbici e pinzette è un ricordo del passato.

Peculiarità

Remover: questo nome ha un mezzo per la rimozione indolore della cuticola. La sua consistenza dipende dalla composizione: può sembrare una crema, un gel o una soluzione. Puoi dividere i dispositivi di rimozione in diverse varietà, che verranno discusse di seguito.

  • Rimuovi acido. I componenti di questo prodotto hanno un effetto aggressivo sulla cuticola, quindi pochi minuti sotto l'influenza degli acidi saranno sufficienti per liberare l'unghia dalla vecchia pelle. Tali fondi vengono solitamente utilizzati solo nei saloni e sono professionali.
  • Alcalino. Tali ammorbidenti per cuticole possono essere utilizzati a casa, poiché la versione alcalina è molto più mite di quella acida. Tuttavia, vale la pena notare che ci vorrà molto più tempo per la sua azione rispetto a un farmaco simile con acido nella composizione.
  • Minerale. Questo gel idratante è perfetto per mantenere la cuticola già trattata. L'agente agisce molto delicatamente, rendendo la superficie molto più morbida. Contiene minerali, utili additivi che donano alla lamina ungueale e alla pelle circostante un aspetto radioso e sano.
  • Olio. Questo ammorbidente è adatto per pelli molto sensibili e viene utilizzato per frequenti trattamenti per cuticole.Dopo il trattamento con un sgrassatore, la pelle si rimuove facilmente e le unghie sembrano belle e ben curate.

Un potente remover va usato con molta attenzione, poiché se usato in modo errato può danneggiare e irritare la pelle intorno all'unghia e la cuticola stessa.

È necessario seguire molto attentamente i consigli indicati nelle istruzioni e monitorare l'accuratezza e il tempo di applicazione del farmaco. Dopo la data di scadenza, il dispositivo di rimozione deve essere rimosso con cura.

Forse i prodotti più popolari e conosciuti sono quelli contenenti vari oli e ammorbidenti naturali.

Come usare?

Di seguito è riportato il una guida passo passo all'uso del dispositivo di rimozione.

  • Prima di tutto, dovresti liberarti della passata manicure e dare la forma necessaria alle unghie.
  • Quindi devi lavarti bene le mani.
  • Successivamente, è necessario testare la sensibilità della pelle densa. Per fare ciò, il dispositivo di rimozione deve essere posizionato sulla pellicola dell'unghia di un dito e attendere che sia trascorso un certo periodo di tempo. Se non c'è reazione, puoi tranquillamente utilizzare ulteriormente questo strumento.
  • Usando un bastoncino speciale, spalmare il preparato in modo uniforme sulle cuticole.
  • Il dispositivo di rimozione viene distribuito delicatamente con un bastoncino attorno alla lamina ungueale.
  • Quindi, usando uno spintore, è necessario spostare la pelle ruvida e il film sull'unghia e rimuovere il prodotto con un tovagliolo insieme alle cellule della pelle morta.
  • Dopo che la manicure è finita, devi trattare bene le mani: applica olio cosmetico sull'area della cuticola e qualsiasi crema nutriente sulle mani.
  • Questa procedura è controindicata per le persone inclini alle allergie, così come nel caso in cui la pelle sia secca o ci siano ferite e tagli nell'area della cuticola.

Come scegliere?

Nelle farmacie esiste un gran numero di strumenti che aiutano a rimuovere la cuticola senza pinzette e forbici, mentre la scelta di un farmaco per l'uso regolare a casa è molto difficile.

Tutti gli struccanti possono essere suddivisi in due gruppi principali: prodotti per il salone e prodotti che possono essere utilizzati a casa. I prodotti per il salone hanno un prezzo piuttosto alto e contengono molte sostanze aggressive. Per l'uso domestico, si consiglia di scegliere i tubi con l'abbreviazione A. N. A. Prima di tutto, è necessario esaminare attentamente la confezione: è meglio dare la preferenza a un tubo con un pennello o con un naso piccolo. Usandolo, il farmaco può essere applicato in modo più accurato.

Dovresti anche controllare attentamente la composizione. È necessario scegliere un farmaco che non contenga riempitivi dannosi, ma solo minerali, vitamine e olio.

Può agire facilmente sulla pelle vicino alla lamina ungueale, rendendola più morbida.

Come farlo da soli?

Per creare un rimedio fatto in casa per rimuovere rapidamente la pelle ruvida, hai bisogno degli ingredienti più comuni.

Le composizioni, la cui preparazione è descritta di seguito, aiutano bene ad ammorbidire la pelle intorno all'unghia.

  • Prendi 2 cucchiai di panna (20% di grassi) e aggiungi mezzo cucchiaino di olio di lavanda. La massa risultante deve essere mescolata e strofinata sulla cuticola. Questo farmaco funziona meravigliosamente sulla pelle intorno alle unghie.
  • Per preparare la seconda composizione, dovrai prendere 2 cucchiai di olio di germe di grano e 1 cucchiaino di olio di melaleuca. La massa deve essere accuratamente miscelata in un contenitore e conservata in una bottiglia ben chiusa.
  • Per preparare un altro farmaco, devi prendere 20 ml di olio di ricino e mescolare con 7 gocce di iodio. La massa è ben miscelata e distribuita su una cuticola densa, in attesa che il farmaco venga completamente assorbito.
  • Un bagno di bicarbonato di sodio aiuterà facilmente a far fronte alla pelle ruvida intorno alle unghie. Per fare questo, prendi 250 g di acqua tiepida e mescola 30 g di amido e 15 g di bicarbonato di sodio o sale. Si consiglia inoltre di aggiungere olio d'oliva e riscaldare la miscela a una temperatura accettabile.Dovresti abbassare le dita in modo che la cuticola sia coperta con una soluzione per 10 minuti.

Recensioni

Le recensioni di molte ragazze confermano che un dispositivo di rimozione è uno strumento necessario per una manicure pulita e bella. Un'opzione correttamente selezionata aiuterà non solo a rimuovere facilmente e rapidamente la cuticola, ma anche a saturare bene la pelle attorno alla lamina ungueale.

I moderni dispositivi di rimozione della cuticola si distinguono per il fatto che non rovinano le unghie., sono ad azione rapida, non provocano allergie e non hanno un odore sgradevole. Inoltre, il dispositivo di rimozione viene consumato con molta parsimonia, quindi una piccola bottiglia è sufficiente per diverse procedure, mentre il prezzo di un tale strumento è molto conveniente.

Secondo le recensioni dei clienti, un tale strumento è più facile da acquistare su Internet che al dettaglio. Molte ragazze lodano il liquido per la rimozione delle cuticole Kapous, che rimuove efficacemente le aree ruvide e il film sulle unghie.

Come rimuovere correttamente la cuticola con un dispositivo di rimozione, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa