Trucco

Tutto sul trucco per le labbra

Tutto sul trucco per le labbra
Contenuto
  1. Abbinamento di colore
  2. Come dipingere correttamente?
  3. Panoramica delle idee
  4. Bellissimi esempi

Ogni donna vuole apparire bella e attraente, ecco perché si truccano ogni giorno. Il trucco labbra gioca un ruolo importante nel risultato finale. Permette di ottenere forme perfette e creare un effetto irresistibile.

Abbinamento di colore

Per il trucco delle labbra, usa rossetti, matite o gloss. Per nutrire la pelle, di solito vengono scelti i rossetti oleosi e, per idratarli, è meglio dare la preferenza ai cosmetici con un contenuto di grassi medio. Per una copertura a lunga durata, il rossetto secco è la soluzione migliore. Così, la selezione dei cosmetici dipende direttamente dalle condizioni delle labbra e dalle caratteristiche dell'aspetto della donna. È molto importante scegliere la giusta tonalità di rossetto.

Per fare ciò, è necessario tenere conto di molte sfumature: il colore dei capelli, la pelle, gli occhi, la gamma di tonalità dominanti del trucco.

  • Per le donne con gli occhi marroni, sono adatti i toni cioccolato, marrone e prugna. Un look molto efficace può essere creato utilizzando rivestimenti rossi, bordeaux o rosa pallido.
  • Puoi enfatizzare gli occhi verdi con rossetti terracotta, rossi, arancioni e rosa.... Per le ragazze e le donne con gli occhi grigi, i toni beige, prugna e cipriati dovrebbero essere abbinati al viso.
  • Le persone con gli occhi azzurri hanno più scelta. Possono scegliere da soli i colori bordeaux, ciliegia, rosa, nudo e beige.

La modellatura delle labbra dovrebbe essere in armonia con il colore dei capelli. Secondo questo criterio, ci sono diverse regole per selezionare il tono del rossetto.

  • bionde vale la pena usare sfumature lilla pallido, rosa, pesca chiara e caramello. Per un look più discreto, opta per toni castano chiaro o nude.Per le ragazze bionde con la pelle chiara, i colori scarlatti sono per il viso, e per i proprietari di pelle scura, i truccatori raccomandano toni sabbia, pesca e corallo.
  • Brune e donne dai capelli castani è meglio dare la preferenza a colori vivaci: scarlatto, rosso, prugna, marrone e mattone. Possono tranquillamente scegliere tonalità rosa, marrone o corallo. Sulle donne con la pelle pallida, i rossetti in polvere saranno i più armoniosi.

Per rendere armonioso il tuo trucco, è importante scegliere la giusta combinazione di rossetto e ombretto.... Se è lurida, puoi rovinare l'intero look. Ad esempio, il rossetto scarlatto e bordeaux sembra buono con sfumature di grigio, marrone e beige. Allo stesso tempo, per il trucco di tutti i giorni è meglio applicare ombre opache e quelle perlate saranno appropriate per la sera. Quando si usano ombretti blu smeraldo, è meglio dipingere le labbra con un tono pesca: quindi l'immagine risulterà spettacolare ed elegante.

Importante: tieni a mente la regola dell'accento unico quando pianifichi il trucco... Quindi, se stai facendo un trucco per gli occhi brillante, allora è meglio scegliere un rossetto discreto e nudo. E, al contrario, se copri le tue labbra con un rossetto luminoso e colorato in colori saturi, il design degli occhi dovrebbe essere il più naturale possibile.

Il glitter è molto popolare tra le ragazze. Permettono di creare una sensazione di pienezza delle labbra, rendono il trucco più naturale e delicato. Per i proprietari delle forme corrette, si consigliano formulazioni traslucide. Se necessario, è meglio usare una matita per contorni per correggere in anticipo la forma.

Come dipingere correttamente?

Il corretto trucco delle labbra ti consente di migliorare la loro forma e aggiungere visivamente volume. Imparare a dipingere è molto semplice, puoi facilmente padroneggiare le basi della tecnica a casa.

Per fare ciò, devi solo eseguire alcuni passaggi.

  1. Rossetto coprire la pelle pulita e idratata, quindi è consigliabile applicare un balsamo prima della base.
  2. Successivamente avrai bisogno matita opaca in una tonalità scura, con il suo aiuto, vengono disegnati i contorni delle labbra. Innanzitutto, l'arco viene sottolineato con una matita, quindi le linee vengono disegnate nella direzione dagli angoli a questo arco. Nella fase successiva, viene enfatizzato il contorno del labbro inferiore.
  3. Quindi dovresti applicare il rossetto sull'area non verniciata delle labbra. In questo caso, è meglio prendere un rossetto più leggero di una matita.
  4. Per ottenere un volume aggiuntivo ed enfatizzare il sollievo, l'area di chiusura delle labbra dovrebbe essere sollevata con un rossetto più scuro.... I luoghi di transizione delle sfumature devono essere accuratamente ombreggiati, è meglio farlo con un pennello per il trucco.
  5. Puoi camminare sopra il rossetto con il gloss, renderà il trucco più seducente.... Tuttavia, va tenuto presente che dopo aver applicato la lucentezza, la durata del rivestimento sarà ridotta.

Seguendo queste semplici regole, puoi creare il trucco perfetto.

Panoramica delle idee

Ci sono molti modi per concentrarti sulle tue labbra. Soffermiamoci sulla descrizione delle tecniche più efficaci e consideriamole passo dopo passo.

Per aumentare

Sfortunatamente, non tutti possono vantarsi di labbra carnose, anche se le forme sensuali e piene sono il sogno di ogni ragazza. Tuttavia, non disperare: con l'aiuto di un trucco applicato correttamente, puoi ottenere visivamente l'effetto delle labbra carnose. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti cosmetici:

  • base: una base correttamente applicata renderà la superficie liscia e uniformerà il tono;
  • matita contorno morbida: utilizzato per l'aumento ottico delle labbra, mentre i contorni dovrebbero sporgere leggermente oltre i contorni naturali;
  • brillare: grazie alla texture traslucida e scintillante, puoi ottenere l'effetto carnoso desiderato;
  • evidenziatore: uno strumento indispensabile per chi cerca labbra carnose.

Esistono diversi modi efficaci per dare il volume desiderato.

  • È più facile giocare con il colore... Per l'aumento delle labbra, vengono utilizzati solo rossetti chiari, quelli scuri li rendono più piccoli e stretti.La soluzione ottimale sarebbe una tavolozza di colori nude, pesca e rosa pallido.
  • Il modo corretto per ingrandire visivamente le labbra è l'uso di rossetti shimmer: può essere rossetto gloss o liquido in tonalità metallizzata. A volte basta applicare un normale gloss al centro delle labbra.
  • Alcune donne ricorrono al contouring... In questo caso ti servirà un correttore: maschera la linea dei contorni naturali delle labbra. Quindi viene data loro una nuova forma con una matita di contorno. In questo caso, la pelle viene prima dipinta con una matita, quindi viene applicato il rossetto della tonalità che ti piace. In alternativa potete utilizzare un evidenziatore, poi basterà semplicemente enfatizzare l'arco del labbro superiore.

Prestiamo particolare attenzione al fatto che i rossetti lucidi sono consigliati per ottenere un aumento visibile delle labbra. Le texture opache non funzioneranno.

Pendenza

L'effetto ombre sulle labbra sembra piuttosto elegante, comporta la creazione di transizioni sfumate. Per ottenere un flusso uniforme di una tonalità in un'altra, è importante scegliere il trucco giusto. Avrai bisogno di due o tre tonalità di rossetto, gloss e una matita per il contouring. Dopo aver applicato i toni di base alle labbra, è necessario sfumare i bordi delle sfumature. Completano il trucco con la lucentezza, che consente di appianare visivamente il rilievo.

Contorno sfocato ed effetto labbra baciate

L'effetto labbra baciate è molto popolare tra le ragazze. Di norma, un tale trucco viene scelto nei giorni estivi, sebbene la tecnica possa essere utilizzata in un'altra stagione. Dovrai seguire alcuni semplici passaggi.

  1. Innanzitutto, è necessario dedicare del tempo alla preparazione della superficie della pelle. Per fare questo, le labbra vengono trattate con un balsamo idratante e lasciate in ammollo per 2-3 minuti, dopodiché l'eccesso viene asciugato con un tovagliolo di lino.
  2. Successivamente, sulle labbra con un pennello soffice con setole naturali, applicare correttore... È lui che ti permette di creare l'aspetto di un contorno sfocato.
  3. Nel passaggio successivo, applica rossetto di qualsiasi colore chiaro... Si applica con un pennello sulla parte centrale del labbro sfumando gradualmente verso gli angoli. Invece di un pennello, puoi usare i polpastrelli delle dita, in questo caso i movimenti dovrebbero essere leggeri e tamponati.
  4. Quindi dipingono sul centro delle labbra: applica un po' di rossetto di una tonalità simile, ma più satura. La linea tra i diversi toni dovrebbe essere leggermente ombreggiata.
  5. Per fissare il trucco sul bordo superiore dell'arco, applicare evidenziatore... Le labbra appariranno quindi carnose e luccicanti.

Puoi creare l'aspetto delle labbra baciate con una tinta. Ha diversi vantaggi rispetto al rossetto tradizionale.

  • Persistenza... Il rivestimento dura 10-12 ore.
  • traslucenza... Nonostante il fatto che le tinte siano presentate in colori vivaci, ricordano più gli acquerelli. Ciò consente la copertura più naturale possibile.
  • Versatilità... Il cosmetico può essere utilizzato non solo per modellare le labbra, ma anche per creare un fresco rossore sulle guance.

La tinta viene applicata sulla pelle usando la punta delle dita. Prima dell'applicazione, la pelle delle labbra deve essere idratata con un balsamo. Per ottenere un trucco di alta qualità, il prodotto deve essere sfumato il più rapidamente possibile, altrimenti non si può evitare la comparsa di macchie sciatte.

Contorno

Una tendenza popolare nel trucco delle labbra è considerata il contouring. Ti permette di cambiare la forma delle labbra, renderle più carnose e in rilievo. Ci sono due tecniche principali per questo. Esaminiamo prima il primo.

  1. Prima di applicare il rossetto, la pelle delle labbra viene coperta con un correttore o un fondotinta. Questo uniforma il colore e conferisce al rivestimento una maggiore durata.
  2. Dopodiché, devi prendere una matita, dovrebbe essere leggermente più scura del rossetto. Delineano con cura i contorni delle labbra, mentre puoi andare un po 'oltre i loro confini.
  3. Quindi, con questa matita hai bisogno disegna una linea verticale al centro e altri due ai lati di ciascun labbro.
  4. Quindi applicare un rossetto di un tono più chiaro con un pennello, in modo che le linee siano appena visibili.
  5. Rifinisci il trucco con un gloss. Appiana i confini visivi delle sfumature e dona un aspetto tridimensionale.

C'è anche un secondo modo per contornare magnificamente.

  1. Applicare un correttore sulla pelle in uno strato uniforme e lasciarlo assorbire completamente.
  2. Quindi, con una matita rosa pallido o bianca, dipingi con cura al centro delle labbra inferiori e superiori.
  3. Quindi puoi andare direttamente al contouring. Per fare questo, hai bisogno di una matita, deve essere dello stesso colore del rossetto di base.
  4. Nella fase finale, l'ombreggiatura della linea di luce viene eseguita con le dita o un pennello e dipinta con il rossetto.

Il contouring aiuta a modellare le labbra e a sollevare gli angoli.

opaco

Le labbra opache sembrano molto eleganti... Inoltre, il rossetto opaco è molto più resistente del lucido. Questo può essere sia un più che un meno. Il vantaggio è che il trucco manterrà la luminosità dei suoi colori per lungo tempo e non scorrerà. Tuttavia, questo rossetto è più asciutto e mette in risalto eventuali imperfezioni sulla superficie delle labbra. Pertanto, un punto di fondamentale importanza quando si utilizza il rossetto opaco è la cura della pelle di alta qualità, il nutrimento preliminare e l'idratazione.

L'uso del rossetto opaco ha le sue sottigliezze.

  • Assicurati che il tuo trucco sia discreto quando usi il rossetto opaco. Basta enfatizzare la linea delle sopracciglia, applicare un tono serale e dipingere le ciglia con il mascara.
  • La gamma di tonalità viene selezionata tenendo conto del tipo di colore... Quindi, per le ragazze con la pelle scura, sono adatti rossetti dai colori caldi. Per le donne bionde, quelle fredde sono la scelta migliore. L'opzione ideale è considerata un rossetto scarlatto: in una finitura opaca, sembra spettacolare sulle labbra di tutti, senza eccezioni, i rappresentanti della bella metà dell'umanità.
  • Tieni presente che è difficile rimuovere il rossetto opaco dalle labbra con i normali struccanti.... È abbastanza persistente, quindi avrai bisogno di formulazioni a base di olio.
  • In modo che il rossetto opaco si adatti uniformemente alle labbra, si consiglia di mescolare una piccola quantità della composizione con il balsamo, quindi applicare la miscela risultante sulle labbra con un pennello.
  • Quando si sceglie un rossetto con una texture opaca, la preferenza è è meglio dare a prodotti che contengono olio, vitamine e cera.
  • Truccatori esperti prima di applicare il rossetto liquido opaco Dipingono su tutta la superficie delle labbra con una matita: questo impedisce al prodotto di diffondersi.

Trucchi per la vita: qualsiasi rossetto lucido può avere un aspetto opaco. Per fare questo, hai bisogno di polvere: assorbe il pigmento in eccesso e rimuove lo sfarfallio.

Bellissimi esempi

In conclusione, ti offriamo una piccola selezione di bellissime idee per il trucco.

  • Le donne con le labbra rosse sono sempre bellissime. Attirano gli sguardi degli uomini e danno al loro proprietario l'aspetto di una bellezza fatale. Tuttavia, tieni presente che il trucco degli occhi in questo caso dovrebbe essere il più naturale e naturale possibile.
  • Se vuoi enfatizzare le labbra, rinuncia al trucco per occhi e sopracciglia. In questo caso saranno sufficienti un fondotinta di alta qualità e labbra luminose ben definite.
  • Il gloss può essere utilizzato per aggiungere visivamente volume e pienezza alle labbra. Si applica come base o sopra il rossetto.
  • Il trucco di velluto alla moda è diventato una novità di bellezza. L'effetto si ottiene grazie a uno speciale pelo che viene applicato sopra lo strato di rossetto. Questo trucco sembra molto stravagante e audace, ma adatto solo per le feste.
  • Un'immagine misteriosa e misteriosa può essere creata usando il rossetto scuro. Tale trucco comporta la creazione di accenti sulle sopracciglia e sulle labbra enfatizzando il candore con una base di sfumature fredde.
  • Transizioni sfumate da scuro a chiaro si ottengono combinando matite e primer chiari e scuri.
  • Se ti piacciono i rossetti dai toni accesi, allora il trucco dovrebbe essere il più naturale possibile.
  • Nell'arco della sera il rossetto bordeaux o ciliegia scuro si adatterà armoniosamente. È organicamente combinato con sottili frecce nere.
  • Per i possessori di labbra sottili dovresti usare la regola dell'assenza di linee chiare ed evitare le sfumature scure. Una soluzione ideale per loro saranno i rossetti perlati dai colori caldi.
  • Le opzioni di trucco insolite sono al culmine della popolarità.... Ti permettono di enfatizzare una personalità brillante e di distinguerti dalla massa. Un tale design sarà un'ottima soluzione per una discoteca, una festa a tema o un servizio fotografico originale.

Tutto sul trucco delle labbra nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa