Trucco

Idee per il trucco per Natale

Idee per il trucco per Natale
Contenuto
  1. Scelta dei cosmetici
  2. Opzioni semplici
  3. Rassegna di idee insolite
  4. Bellissimi esempi

Alla vigilia degli eventi festivi, ogni donna cerca di apparire al meglio. E quando si tratta di feste come Capodanno e Natale, il trucco speciale è d'obbligo. Dopotutto, vuoi davvero sorprendere e impressionare i tuoi amici, colleghi e, naturalmente, la tua anima gemella. E non dimenticarti di te stesso: il trucco originale ti rallegrerà sicuramente. Deve essere non banale, accattivante e semplicemente incantevole.

Diamo un'occhiata a quali idee per il trucco per Natale vengono offerte ai rappresentanti della bella metà dell'umanità dagli stilisti moderni.

Scelta dei cosmetici

Per una base per il trucco festiva, è meglio usare una base con una consistenza densa. Quindi sarai sicuro che nel bel mezzo della vacanza il trucco non "galleggierà" e non ti deluderà sotto i riflettori. Per quanto riguarda il trucco per le labbra festivo, qui sono accettabili sia le tonalità del rossetto opaco che i colori brillanti e lucidi del lucidalabbra. È meglio tenerli freschi (ad esempio rosa, viola) e allo stesso tempo combinare con l'ombretto.

Non dimenticare il tipo di colore: se le sfumature di blu e grigio sono adatte ai proprietari di pelle chiara, le donne dalla pelle scura dovrebbero comunque fermarsi a una tavolozza più calda.

Un classico del trucco quotidiano e festivo: ghiaccio fumoso e eyeliner brillante, che creano un misterioso e attraente "look da gatto". Per quanto riguarda il mascara, può essere di qualsiasi colore, anche dei più fantasiosi.

Ora elenchiamo di quali cosmetici avrai probabilmente bisogno quando crei una fantasia natalizia sul tuo viso:

  • siero-attivatore della luminosità della pelle;
  • polvere da modellare speciale;
  • un fard illuminante scintillante che illumina la pelle e crea un bagliore naturale;
  • ombretto in polvere in diverse tonalità e con diversi finish;
  • rossetto con particelle glitterate, shimmer e luccicanti d'oro;
  • balsamo per le labbra idratante;
  • eyeliner liquido, preferibilmente con diverse sfumature di glitter;
  • qualsiasi colore di mascara da abbinare al tuo outfit natalizio o al tuo rossetto.

E, naturalmente, non puoi fare a meno dello smalto glitterato come tocco finale: più è insolito, meglio è.

Opzioni semplici

L'indubbio vantaggio delle semplici opzioni di trucco è che non richiederanno molto tempo e il risultato delizierà sia te che chi ti circonda. Se vuoi sembrare più o meno modesto (ad esempio, a una festa aziendale o in ufficio), puoi usare i classici, ad esempio il trucco per gli occhi dorati, che sembra ugualmente buono su bionde e brune. Attenersi alla combinazione di colori beige dorato o blu argento, poiché è rilevante durante le vacanze invernali.

Una delle opzioni più semplici sarebbe una tecnica di trucco monocromatico, quando l'ombretto e il rossetto sono presentati nella stessa tonalità, ad esempio argento o viola.

E per dare un tocco festoso al tuo trucco, puoi usare ombre luccicanti e, naturalmente, glitter, in questo caso insostituibili. E non solo sulle labbra, ma anche sugli zigomi, per esempio.

Rassegna di idee insolite

Ma per gli amanti delle idee natalizie insolite, puoi consigliare l'uso di sfumature viola o turchesi brillanti. Con loro è così facile creare un'immagine magica di una regina delle nevi o di una principessa delle fiabe.

Puoi anche notare l'uso diffuso di paillettes, e sono presenti non solo sulla palpebra, ma possono anche essere usati nelle frecce. Per quanto riguarda le ciglia, semplicemente non puoi fare a meno di opzioni voluminose. E se saranno il classico nero, argento, come il gelo o il verde provocatorio per abbinarsi all'albero di Natale, sta a te decidere.

Puoi considerare l'opzione di una ghirlanda luminosa sulle palpebre. Usa una matita liquida per personalizzare l'eyeliner. Se disegni punti multicolori sopra la striscia, ottieni un'eccellente imitazione dei bulbi di ghirlanda. E per rendere il trucco più realistico e far sembrare le lampadine accese, applica un punto bianco al centro del cerchio, sfumandolo.

Quando scegli un trucco natalizio, ricorda una regola importante: deve corrispondere perfettamente sia all'abito festivo che al tuo stile. E poi la magica notte di Natale sarà indimenticabile e solo con emozioni positive. Naturalmente, nessuna sperimentazione è vietata: glitter, ciglia finte e colori vivaci sullo sfondo dell'albero di Natale sono i benvenuti.

Bellissimi esempi

  • Qualsiasi attributo del Natale può essere una fonte di ispirazione per un truccatore professionista, ad esempio una ghirlanda di un albero di Natale.
  • Con ombretti scintillanti e tonalità invernali frizzanti, è facile creare l'aspetto magico della regina delle nevi o dell'enigmatica fata. Proprio come Lady Gaga.
  • Gli amanti delle idee natalizie insolite possono essere consigliate di utilizzare sfumature viola luminose, misteriose e intriganti.
  • Ed ecco una versione della famosa top model Karlie Kloss. Inoltre, al posto delle ombre, è stato utilizzato uno scintillio dorato e, naturalmente, un eyeliner nero insostituibile e universale.
  • Se vuoi giocare un po' con il trucco, puoi disegnare non le solite frecce, ma una versione rossa e bianca con i colori dei tradizionali bastoncini di zucchero di Natale.

I 5 migliori trucchi di Capodanno nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa