Trucco

Tutto sul trucco aziendale

Tutto sul trucco aziendale
Contenuto
  1. Caratteristiche del trucco aziendale
  2. Tecnica di esecuzione
  3. Esempi di
  4. Trucchi per la vita con il trucco espresso

Lo scopo del codice di abbigliamento dell'ufficio è creare un'atmosfera lavorativa e fornire un aspetto presentabile. Anche il trucco dovrebbe servire a questi scopi. L'articolo si concentrerà sulle caratteristiche del trucco aziendale, sulle tecniche per eseguire opzioni convenzionali ed espresse.

Caratteristiche del trucco aziendale

La cura e le manipolazioni cosmetiche sono procedure importanti per una donna moderna. Prima di uscire di casa, le signore si riordinano il viso truccandosi. In molte organizzazioni esiste un certo codice di abbigliamento, ovvero uno stile da ufficio che si applica all'intera immagine nel suo insieme. È molto importante conoscere questi principi, ad esempio, quando si fa domanda per un lavoro, altrimenti un'immagine scelta in modo errato potrebbe costare un posto vacante.

Un bel trucco in stile business è parte integrante del look per le donne moderne. C'è una certa etichetta che descrive come dovrebbe apparire una donna d'affari, quale dovrebbe essere la sua immagine.

Un trucco per il lavoro dovrebbe essere sobrio e naturale, mentre dovrebbe essere pratico, elegante e attraente.

Un'immagine simile può essere paragonata a quella di tutti i giorni, ma qui vengono usati accenti che danno l'impressione di rigore.

Per una donna d'affari, il trucco gioca un ruolo enorme, mentre ha le sue caratteristiche che dovrebbero essere prese in considerazione.

  • Per la versione da ufficio, è meglio non usare una base spessa, poiché alla luce del giorno il viso sembrerà una maschera. La base per creare un trucco aziendale è la scelta di un fondotinta in grado di uniformare il tono, ridurre le rughe, nascondere arrossamenti, infiammazioni e lucidità eccessiva.
  • Speciali correttori e correttori aiuteranno a rimuovere borse e occhiaie sotto gli occhi, per ridurre la pigmentazione.
  • Coloro che preferiscono enfatizzare eccessivamente gli occhi e le labbra dovrebbero evitarlo. Come rossetto, è meglio scegliere un prodotto con un tono naturale o un'opzione in delicate sfumature di bacche.
  • Per quanto riguarda le ombre, vale la pena scegliere una tavolozza con sfumature che corrispondano all'immagine, in essa dovrebbero essere presenti alcune combinazioni di colori. La preferenza è data a colori neutri come il bianco, il beige o il grigio. Viene utilizzata anche una tavolozza di colori di tonalità scure, tra cui blu scuro, marrone e nero.
  • Ciglia finte enormi e mazzetti che aumentano inutilmente la lunghezza e il volume saranno inappropriati. È sufficiente applicare 1-2 mani di mascara allungante per evidenziare la bellezza degli occhi. La presenza di frecce, l'uso di ombre luminose, le opzioni con riflessi non sono incoraggiate.
  • Per il viso d'affari, il rossore non gioca un ruolo decisivo. Sono progettati per svolgere una funzione correttiva. In questo caso, non vengono utilizzati campioni con luccichio, lucentezza e luccichio.

Un trucco in stile ufficio dovrebbe essere in armonia con i vestiti, abbinare il tipo di colore.

Tecnica di esecuzione

Affinché il trucco non richieda troppo tempo, è sufficiente seguire i passaggi passo dopo passo secondo le raccomandazioni dei truccatori.

  • Nella fase preliminare, vengono effettuati i preparativi per l'applicazione dei cosmetici. Le azioni obbligatorie prima del rituale di bellezza mattutino sono idratare e nutrire la pelle.

La crema viene applicata sul viso con movimenti di massaggio, questo migliorerà la circolazione sanguigna e rinfrescerà il viso.

  • Nella fase successiva, viene applicato un fondotinta sulla pelle. Si consiglia di utilizzare prodotti di tonalità adeguata, in grado di adattarsi al colore naturale della pelle. Applicare il fondotinta con un pennello, una spugnetta o con i polpastrelli. Il correttore può aiutare a rimuovere lividi intorno agli occhi, pelle irregolare o infiammazioni.

Per aumentare la durata del trucco, sotto di esso dovrebbe essere applicato un fondotinta.

  • Il prossimo passo è modellare le sopracciglia come desiderato. Le sopracciglia svolgono uno dei ruoli decisivi nella creazione di un'immagine aziendale. È importante che abbiano un aspetto naturale e allo stesso tempo abbiano la forma corretta. È sufficiente applicare su di essi un gel trasparente e pettinare con un pennello, oppure tingerli leggermente con una matita o ombre e ombre se necessario.
  • Cominciano a colorare le palpebre usando ombre di colori delicati. Per il viso d'affari, le migliori opzioni sono pesca, beige o marrone chiaro, sono adatte a donne di qualsiasi tipo di colore.

È meglio applicare le ombre in due tonalità: la palpebra mobile è colorata con un tono chiaro e gli angoli degli occhi e la piega sulla palpebra sono disegnati con un tono scuro.

  • Le frecce sono consentite, ma solo loro dovrebbero sembrare naturalisenza guardare troppo oltre il confine degli occhi.

Sembreranno più morbidi se usi l'eyeliner grigio o marrone.

  • Dopo aver applicato ombre e guinzagli, dovresti dipingere le ciglia con inchiostro nero o marrone. Anche l'opzione blu scuro starà bene, specialmente su giovani donne con occhi marroni o grafite.

Con il trucco da lavoro, le labbra non si eccitano eccessivamente, dovrebbero apparire il più naturali possibile. Il colore caramello, il beige, i colori delle bacche insaturi chiari saranno appropriati quando si crea un tale stile. Applicare un gloss o un rossetto cremoso può aiutare a mantenere le labbra visivamente umide. Per creare una tonalità chiara, sulle guance viene applicato il fard: in crema o asciutto.

Esempi di

Il trucco aziendale viene eseguito tenendo conto del colore dei capelli e degli occhi dei loro proprietari. Il trucco per le ragazze con i capelli biondi è diverso dal trucco per le brune.

Quando creano un'immagine per le bionde, di solito si concentrano sul colore naturale dei capelli delle ragazze. È anche importante considerare i toni degli occhi e della pelle, soprattutto per le bionde tinte. Per le ragazze con i capelli biondi, è preferibile indossare il trucco più neutro.Le frecce in nero non sono adatte a loro; le bionde stanno meglio usando l'eyeliner marrone o grigio. Sulle labbra, sarà appropriato un rossetto con una sfumatura di beige, marrone dorato o rosa.

Il trucco per le brune può anche differire a seconda del colore degli occhi, dell'ombra dei fili. Una parte importante della creazione di un look business per le brune è idratare e tonificare la pelle. Per la versione da ufficio, è sufficiente che le bellezze dagli occhi scuri uniformino bene il tono del viso, applichino alcune ombre e tingano le ciglia. Si consiglia di concentrarsi sulle labbra.

Per le donne dai capelli rossi e i proprietari di occhi verdi, sono adatti toni più sobri. Le ombre dei colori grigio scuro, crema, oliva e verde enfatizzeranno la bellezza dei loro occhi. Quando scegli un rossetto, dovresti concentrarti sul colore dei capelli: dovrebbe essere più chiaro di diversi toni.

Trucchi per la vita con il trucco espresso

Il trucco, che sarà appropriato nel rigoroso quadro della vita d'ufficio, è facile da eseguire. Un laico può gestire tale lavoro. È sufficiente sperimentare l'immagine a casa, scegliere i prodotti giusti, tenendo conto del proprio tipo di colore, forma del viso e altre caratteristiche.

Nel mondo moderno, spesso non c'è abbastanza tempo per fare tutte le cose necessarie. Se lo desideri, puoi eseguire un rapido trucco espresso.

Per fare ciò, devi rispettare alcune regole.

  • Per levigare il viso, usa le creme BB o CCche può donare rapidamente alla pelle un aspetto sano e giovanile, idratandola. Applicare il prodotto con rapidi movimenti circolari, martellandolo sulla pelle.
  • Prendi le ombre in colori pastello. Faranno sembrare i tuoi occhi più aperti, nasconderanno tracce di mancanza di sonno o stanchezza. Per ombreggiare gli occhi consentirà l'uso di ombre di colore scuro, sono riassunte una riga sotto le ciglia.
  • Colora le ciglia con il mascara in uno strato. Applicalo dalle radici alle punte.
  • Applicare gloss o rossetto nude. Se lo desideri, usa un blush color pesca.

Nella fase finale, alle sopracciglia viene data la forma richiesta. Dato il loro colore, disegnano tratti con una matita marrone o grigia, li ombreggiano.

Per una master class su come truccarsi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa