Trucco

Come applicare correttamente il blush?

Come applicare correttamente il blush?
Contenuto
  1. Scegliere il colore giusto
  2. Cosa dovrebbe essere applicato?
  3. Applicazione passo passo di diversi tipi
  4. Sfumature d'uso per diverse forme del viso
  5. Suggerimenti per i truccatori

Il trucco è un modo sicuro per correggere i tratti del viso e renderli più espressivi. Lo scopo di questo processo è enfatizzare i vantaggi dell'aspetto e nascondere il più possibile le imperfezioni. Uno dei cosmetici inclusi nel minimo obbligatorio di qualsiasi trucco è il blush. Con il loro aiuto, puoi facilmente rendere il tuo viso più prominente e armonioso, più luminoso.... Esistono diversi modi per applicare il fard, ma devi sempre iniziare scegliendo una tonalità.

Scegliere il colore giusto

Il fard per il trucco sembra armonioso non solo se applicato sugli zigomi. Sono usati sulle tempie, sulle palpebre, sulle labbra. Questo è un prodotto multifunzionale, soprattutto in una variante cremosa.

È importante considerare non solo la trama quando si sceglie, ma anche l'ombra.

Molto dipende dallo scopo dell'immagine, dal tipo di colore, dall'umore.

  • Per un viso fresco... Se l'obiettivo è mascherare il tono della pelle spento, nascondere la stanchezza, il sonno scarso e creare un trucco naturale, sono necessarie sfumature molto vicine al tono della pelle. Un blush naturale funziona meglio in questo caso.
  • Per un trucco bagnato. Qui l'attenzione è più sulla trama che sul colore: dovrebbe essere liquido. Stick, tinta, crema andranno bene.
  • Per un look sorprendente. Una festa o un'altra occasione speciale ti offre più opzioni per sfumature accattivanti.

Ci sono altri criteri per scegliere un fard: tipo di pelle, preferenza personale e tipo di colore. Quest'ultimo è in prima linea nella selezione della tonalità del prodotto.

  • Pelle luminosa. I proprietari di tonalità della pelle di porcellana dovrebbero provare delicate sfumature di pesca e beige. Il rosa è meno appropriato qui, ad eccezione dei toni sbiaditi e polverosi.

In ogni caso, è importante sapere che la pelle chiara funziona come un foglio bianco: su di essa sembra assolutamente tutto molto espressivo. Non esagerare con la quantità e la luminosità del blush.

  • Beige e oliva. I toni caldi della pelle sembrano armoniosi insieme alle sfumature rosa-pesca, ambra, corallo. Anche la terracotta di mattoni si adatta bene a loro.
  • Con un sottofondo freddo... I proprietari di un tipo di colore invernale e un tono della pelle fredda dovrebbero concentrarsi su succose sfumature di prugna.

In generale, tutti i toni delle bacche si adatteranno perfettamente a loro, l'importante è non perdere tempo per l'ombreggiatura.

  • Pelle scura... Per chi ha la pelle scura, per natura o in fase di abbronzatura, le tonalità chiare di rosa, arancio e marrone sono le più adatte. Puoi correre dei rischi con un fucsia brillante, ma qui è necessaria cautela.

Se il tuo obiettivo è un'immagine luminosa creativa, non puoi limitarti e sperimentare. L'effetto del fard dal gelo è dato da una scala rosa chiaro, i toni rossi sono più appropriati per un tipo di trucco orientale. Tali sfumature sono importanti quanto il tipo di colore.

Cosa dovrebbe essere applicato?

È importante non solo scegliere il fard giusto, ma anche applicarli correttamente. Gli schemi di applicazione sono diversi, a seconda della forma del tuo viso, ma non ci sono molti modi per farlo. Soprattutto, il fard funziona bene se applicato con le dita. In questo caso, sono coinvolti i loro pad. Per questo metodo sono adatti non solo liquidi e creme, ma anche composizioni pressate. Il fard in stick non ha bisogno di un pennello a priori.

Spesso, un pennello semicircolare piatto è incluso con il fard secco o l'ombretto. Con questo strumento, puoi semplicemente applicare il prodotto sugli zigomi, risulta abbastanza efficace. Se il tuo obiettivo è creare un cerchio piumato sulle mele delle guance, è meglio farlo con un pennello piccolo e denso.

I soffici pennelli smussati sono ideali per la miscelazione e l'applicazione naturale. Se l'obiettivo è un trucco naturale, questa è l'opzione migliore.

Un pennello rotondo di medie dimensioni può anche applicare il cosmetico molto delicatamente e delicatamente. Per un trucco luminoso, questa opzione non è adatta, a meno che non si utilizzino più strati di fard. Il pennello è il più soffice possibile, simile a uno in polvere, utilizzato per drappeggiare o accentuare gli zigomi con il fard. Se preferisci le trame liquide e non vuoi lavorare con le dita, una banale spugna andrà bene.

Applicazione passo passo di diversi tipi

La scelta della tonalità e del metodo di applicazione è molto importante, ma devi anche imparare come applicare correttamente il blush. La capacità di dipingere una ragazza è utile non solo in un'occasione speciale, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Per far stendere il blush in modo naturale e bello, non dimenticare di tenere in considerazione la consistenza del prodotto che decidi di utilizzare. Ogni struttura ha le sue regole.

Pressato a secco

Il formato di questa varietà può variare, con varianti compatte e friabili spesso utilizzate. I prodotti pressati sono adatti a tutti i tipi di pelle, in particolare alle donne con una maggiore produzione di sebo... Il vantaggio di questo blush è che non aggiungono ulteriore splendore. Per un trucco bagnato, quindi, non sono molto adatte. Il fard pressato viene applicato sugli zigomi con un pennello, spesso utilizzando quello fornito con il kit.

Puoi sostituirlo con un pennello soffice, meglio naturale, o con la punta delle dita. Questo è il blush più facile da usare ed è quindi adatto a donne di tutti i livelli.

Uno dei tipi più popolari di fard secco è cotto. Si applicano allo stesso modo di quelli standard, la differenza sta nel metodo di fabbricazione: la polvere viene cotta ad alte temperature. Il risultato è una composizione dalla texture setosa e dalle sfumature più ricche.

nelle palle

Questo tipo di prodotto cosmetico è molto popolare, sembra anche molto impressionante. In realtà, questi sono normali fard, che vengono premuti sotto forma di palline che vengono poste in un barattolo.La gamma di colori, anche all'interno dello stesso contenitore, può essere ricca, dal rosa brillante al beige e al marrone. L'accostamento delle tonalità dona l'effetto di un bagliore, ma molto tenue, mentre il colore è naturale, spento.

Questo tipo di fard viene applicato solo con l'aiuto di un soffice pennello smussato. Altrimenti, sarà problematico reclutare il prodotto e l'effetto velo non funzionerà più. I proprietari di pelle secca dovrebbero prendersi cura di un'idratazione di alta qualità prima dell'applicazione. Il resto può tranquillamente applicare il blush come al solito.

Applicano tale fard non solo sulle guance, ma anche sul naso, parte della fronte: sembrano molto leggeri e naturali.

friabile

Questo tipo di cosmetici non è adatto per l'applicazione con le dita, richiede anche un pennello soffice. Non dimenticare di scrollarsi di dosso lo strumento dopo l'immersione, altrimenti lo strato risulterà troppo luminoso e denso. Questo tipo di fard viene utilizzato attivamente dai professionisti del trucco. La ricchezza del pigmento dipende dal marchio, dalla tavolozza, se vuoi un tono brillante, usa più strati. Il fard sciolto si distingue per gli additivi: ci sono opzioni con un luccichio, madreperla o opaco.

Crema

Questo tipo è disponibile in diversi formati: tubi, bastoncini, barattoli.... Se hai la pelle secca, questa opzione è l'ideale. Agisce come idratante aggiuntivo senza aggiungere secchezza. Considera questa texture se la tua pelle è molto grassa durante il giorno. Queste varietà sono perfette per un trucco idratato, si applicano perfettamente sopra il fondotinta o sulla pelle ben idratata. Se hai usato la polvere, non applicare il blush in crema sopra.

Lo schema per applicare tale fard non è particolarmente diverso dall'asciutto. Prima di tutto vengono usate le dita o una spugna, e poi tutto è secondo lo standard: una goccia di fard sulle mele delle guance, sfumando verso le tempie. Tale fard si sfuma molto facilmente, con le dita o con un pennello duofiber.

Liquido e gel

Queste varietà sono anche le migliori per chi ha la pelle secca e spesso contengono nutrienti benefici. Pertanto, il rossore può anche essere utile. Il formato di rilascio è diverso, le tinte sono molto popolari, che hanno un bell'aspetto non solo sugli zigomi e sulle guance, ma anche sulle labbra e sulle palpebre.

Per evitare che il fard liquido rotoli, è importante idratare bene la pelle e applicare un primer sotto il fondotinta. Metodi di applicazione: dita, pennello smussato, duofibra, pennello.

nel bastone

Un altro tipo di fard in crema che si presenta sotto forma di un bastoncino di matita. Qui, in generale, non è necessario un pennello, il bastone stesso svolge questa funzione. Il blush viene applicato immediatamente sugli zigomi e poi sfumato con le dita.

Sfumature d'uso per diverse forme del viso

Uno dei punti importanti nell'arte di applicare il fard è determinare il tipo di viso, le sue caratteristiche. In base a ciò, vengono fissati alcuni compiti per il trucco, che, tra le altre cose, vengono risolti dal rossore. Esistono vari schemi per l'applicazione di cosmetici per ogni tipo.

  • Quadrato... Il tuo compito è ammorbidire i lineamenti, dare al tuo viso più rotondità. Per fare questo, il fard viene applicato al centro delle guance e stufato in un cerchio. Questo accentuerà il centro del viso.
  • Ovale e allungato. Per questi tipi si applicano le stesse regole: il prodotto viene applicato a quelle aree degli zigomi che sporgono. L'ombreggiatura viene effettuata verso le orecchie, una piccola quantità di prodotto viene posta anche sulle tempie.
  • Il giro... Il compito in questo caso è dare sollievo al viso, restringendolo visivamente. È sbagliato pensare che il rossore accentui le guance paffute. Se applichi il prodotto sulle mele e lo sfuma in diagonale lungo gli zigomi, il viso apparirà visivamente più aggraziato.
  • Triangolare... I proprietari di questo tipo di viso devono creare un accento nel mezzo del viso, per distogliere l'attenzione dagli angoli acuti. Il prodotto si applica rigorosamente lungo la linea degli zigomi con movimenti semicircolari verso le tempie.
  • Pendere... I proprietari di volti troppo magri devono scegliere tonalità chiare: una rosa sbiadita, una pesca delicata, un tono viola traslucido. Puoi aggiungere volume al tuo viso come segue. Le tonalità scure vengono applicate orizzontalmente sotto lo zigomo, in modo che la linea sia parallela al mento.

Puoi succhiare le guance e applicare il blush sull'incavo. E al tempio, un po' di evidenziatore non guasta.

Suggerimenti per i truccatori

Con l'aiuto di fard e altri cosmetici, puoi espandere visivamente, restringere il viso, distogliere l'attenzione dalle carenze, evidenziare la dignità del viso. I proprietari di una faccia ampia, rotonda e piena dovrebbero considerare i modi per restringere visivamente con il rossore:

  • il fard viene applicato lungo una linea verticale, il cui inizio viene preso dal mento e allungato fino alla tempia;
  • l'ombra del prodotto dovrebbe essere il più vicino possibile allo scultore;
  • sulle guance stesse, è necessario aggiungere una piccola pesca o una rosa tenue.

Esistono diversi hack di vita universali che tengono conto delle tendenze e delle tendenze attuali nel trucco:

  • per dare una luminosità naturale all'aspetto, applicare un tono rosa alle mele e sfumare accuratamente;
  • per applicare correttamente il fard sugli zigomi, tira le guance in modo corretto e vedi subito l'area che devi evidenziare;
  • in nessun caso, sfumature, immagini, ombreggiano il prodotto cosmetico il più accuratamente possibile;
  • il fard è ideale per l'uso multifunzionale: ad esempio, modellano le palpebre, le labbra;
  • per far brillare il tuo viso, oltre al rossore, usa un evidenziatore - ai lati della fronte, sulla punta del naso;
  • tecnica di trucco alla moda: usa un tono per labbra e fard;
  • questa tecnica aiuterà ad aumentare la durata del trucco: utilizzare prodotti asciutti sopra prodotti di tipo liquido, ma qui è importante sfumare correttamente lo strato superiore;
  • per creare l'impressione di una carnagione sana e abbronzata, combina blush e bronzer luccicante;
  • rifiutare di usare sfumature di arrossire fucsia e rosso in tutte le aree, ad eccezione degli zigomi;
  • aree in cui il rossore sembra organico, oltre ai soliti: i lati della fronte, la punta del naso, il collo, il centro del mento;
  • non scartare il colore naturale delle labbra: se il sottotono è caldo, scegli la temperatura di fard appropriata, altrimenti l'immagine non funzionerà in modo armonioso;
  • sentiti libero di sostituire il fard con il rossetto rosa, il risultato non sarà peggiore, questo è particolarmente vero in vacanza e in altri viaggi;
  • se hai esagerato con il fard, puoi applicare una polvere trasparente su di esso, ma questo metodo è controverso, puoi dare al tuo viso un aspetto cupo;
  • i cosmetici in eccesso possono essere facilmente rimossi con un panno umido, una spugna: l'importante è non strofinare il viso, applicare delicatamente;
  • se la pelle non è perfetta, è meglio abbandonare i prodotti con un luccichio, tale fard non rinfrescerà il viso, ma si ostruirà nelle irregolarità, renderà evidente l'infiammazione;
  • il fard opaco è ottimale per la pelle problematica;
  • se c'è un evento che durerà fino al mattino, fissa il rossore in questo modo: applica prima un agente gel, poi uno in polvere;
  • qualsiasi trucco multistrato richiede un'attenta applicazione in strati sottili: è molto facile esagerare;
  • il fard può essere utilizzato anche come correttore di colore, è necessario combinare un prodotto secco con vaselina, questo aiuterà a nascondere visivamente le occhiaie sotto gli occhi, sulla parte superiore viene applicato un correttore standard;
  • se la pelle è scura, usa il fard rosso per scopi correttivi, i toni chiari - pesca e rosa sono adatti;
  • se il blush è troppo pigmentato e non è possibile applicarli in modo naturale, uniscili con olio di tipo secco, l'ombreggiatura sarà molto più facile e la pelle risplenderà;
  • se applichi il fard non solo sugli zigomi, ma anche sotto il sopracciglio, gli occhi diventeranno più espressivi, ma il trucco rimarrà naturale;
  • per i possessori di occhi verdi e marroni, le sfumature di pesca e corallo sono ottimali se utilizzate sulle palpebre;
  • gli occhi azzurri beneficeranno della temperatura fresca del quartiere rosa arrossire.

Per informazioni su come applicare il blush, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa