Trucco per occhi

Tutto sul trucco delle palpebre

Tutto sul trucco delle palpebre
Contenuto
  1. Regole per l'applicazione dei cosmetici
  2. Opzioni per diverse età
  3. Come dipingere la palpebra inferiore?
  4. Bellissimi esempi

Una donna cerca sempre la trasformazione. Le piace provare nuovi look e sperimentare. Il trucco aiuta una donna in questo. Il trucco degli occhi è particolarmente importante, perché il mondo intero è nascosto negli occhi. Ogni bellezza vuole essere in grado di truccarsi alla moda da sola. Per fare ciò, è necessario conoscere le regole per la scelta di cosmetici di alta qualità e le basi della tecnica corretta per applicare il trucco.

Regole per l'applicazione dei cosmetici

Ci sono alcune regole nell'applicazione del trucco. Prima di tutto, è necessario preparare adeguatamente la pelle per darle un aspetto sano e ben curato. Il viso viene preventivamente deterso con uno scrub, una maschera o una lozione. Quindi viene rinfrescato con un tonico e idratato con una crema.

Per enfatizzare la bellezza, è meglio ricordare le regole di base per l'applicazione dei cosmetici.

  • Algoritmo per l'applicazione di cosmetici. Inizia sempre con l'applicazione del tono. Ma la polvere secca viene applicata alla fine per fissare il trucco. In genere i prodotti secchi (ombretti, fard, ecc.) vengono applicati dopo l'applicazione di prodotti cremosi.
  • Tipo di pelle. Questo fattore deve essere preso in considerazione in modo che il trucco appaia naturale e i cosmetici non possano danneggiare la pelle.
  • Struccante. Non dimenticare gli struccanti di qualità.
  • Il trucco dovrebbe essere applicato davanti a uno specchio. e preferibilmente alla luce del giorno. Non dimenticare il senso delle proporzioni, perché il viso dovrebbe apparire naturale.
  • Concentrati sugli occhi - una soluzione tradizionale per il trucco di qualsiasi formato, sia esso un trucco da sera o un look da tutti i giorni.

Alcuni prodotti cosmetici sono necessari per il trucco degli occhi.

Gli ombretti sono disponibili in diverse forme: cremosi, friabili, cotti, liquidi. La struttura degli ombretti deve essere uniforme e vellutata.Ora puoi trovare ombre di qualsiasi tonalità, opache e lucide. Per comodità, gli ombretti sono venduti in palette per rendere più facile l'abbinamento dei colori. Per il trucco diurno, di solito sono sufficienti due ombretti nude. Per non confondere con una tonalità, puoi scegliere toni universali che si adattano a tutti: beige neutro, bianco-grigio o rosa carne. Puoi applicare le ombre con una spugna o un pennello. Gli ombretti con glitter grandi vengono applicati solo con un pennello.

Una matita o un eyeliner sarà utile per accentuare la linea delle ciglia e creare una freccia civettuola. È meglio scegliere un eyeliner ad asciugatura rapida e impermeabile. E la matita è morbida, con una buona mina. La tonalità può essere selezionata in base al colore dei capelli. Per le ragazze con i capelli biondi, è adatto un eyeliner verde o blu, anche una tonalità dorata sembra buona. Per le brune, sono adatti i colori più scuri (marrone scuro, oliva). I toni del marrone e del verde sono adatti per le ragazze dai capelli rossi.

Il trucco alla moda non richiede prodotti costosi. La cosa principale è padroneggiare la tecnica e conoscere la sequenza delle azioni.

Pochi passaggi per creare il trucco occhi:

  • Partono sempre dalla base. La base viene applicata sulla palpebra chiusa per idratare o addirittura tonificare la pelle. Un primer è l'ideale, ma puoi sostituirlo con ombretti nude opachi.
  • La miscelazione aiuta a rendere il tuo trucco un aspetto organico. Le ombre vengono applicate gradualmente, fondendo i bordi.
  • Con l'eyeliner o l'eyeliner liquido, dovresti disegnare con cura il contorno delle ciglia. Questo darà agli occhi un aspetto espressivo.
  • Un evidenziatore nell'angolo degli occhi e all'esterno della palpebra darà al tuo trucco un aspetto fresco. È meglio dare la preferenza a un evidenziatore persistente e secco.
  • Mascara per ciglia più lunghe e piene. Puoi usare un bigodino (arricciacapelli) per arricciare le ciglia. Dipinto verso l'alto lungo l'intera lunghezza delle ciglia con movimenti a zigzag. Puoi riapplicare il mascara mentre il primo è ancora bagnato.

Opzioni per diverse età

Quando si crea il trucco, vengono prese in considerazione le caratteristiche e la forma degli occhi.

  • Per gli occhi piccoli, le ombre vengono applicate su tutta la palpebra (fino alle sopracciglia). I bordi esterni dell'occhio si scuriscono, quelli interni, al contrario, si schiariscono. La palpebra inferiore è colorata con una matita bianca.
  • Per occhi grandi, applica una linea sottile di eyeliner. Le ciglia vengono dipinte una volta con il mascara per non sovraccaricare l'immagine.
  • Se l'occhio è troppo rotondo, gli angoli esterni sono più prominenti degli angoli interni. Usa colori chiari.
  • Quando crei il trucco per occhi infossati, devi stare attento con le frecce. Devono essere ombreggiati bene e tutte le transizioni dovrebbero essere fluide. La parte interna dell'occhio è alleggerita, quella esterna è oscurata.
  • Per gli occhi distanziati, dipingi accuratamente sulla zona delle palpebre fino alle sopracciglia.
  • Nel caso di occhi ravvicinati, è necessaria una transizione graduale dalla luce all'oscurità.
  • Quando si truccano gli occhi gonfi, non sovraccaricare l'area inferiore. È sufficiente applicare il correttore. È meglio usare ombre di tonalità chiare.
  • A causa degli angoli ribassati, l'aspetto sembra triste. Per risolvere questo problema, è necessario utilizzare ombre chiare. Faranno sembrare gli occhi più grandi e aggiungeranno freschezza allo sguardo. E le ombre scure devono essere applicate appena sopra la piega per sollevare esternamente la palpebra superiore.

Le frecce pin-up possono sollevare visivamente gli angoli degli occhi.

  • Gli occhi correttamente impostati danno espressività allo sguardo. Per creare una freccia o una linea delle ciglia, usa una matita o un eyeliner speciale.
  • L'eyeliner viene fornito con una mina, che deve essere affilata periodicamente, e una mina retrattile. Per una linea solida e dritta, usa una matita di media durezza. E una matita con una mina retrattile è più facile da sfumare.

Algoritmo passo-passo per disegnare una matita per creare una freccia dritta:

  1. Una matita nera o marrone scuro viene utilizzata per evidenziare la zona di crescita delle ciglia dall'alto. La freccia è tirata verso l'alto o verso il tempio.
  2. Ombra con ombre di tonalità scure.
  3. La parte interna dell'occhio e l'angolo esterno sono disegnati con una matita bianca.
  4. L'eyeliner si presenta sotto forma di pennarello, gel o liquido. Ci vuole esperienza per lavorare con l'eyeliner liquido. Ma sembra molto espressivo e non richiede ombreggiature.

Applicare l'eyeliner passo dopo passo:

  1. Organizza un'area confortevole con una buona illuminazione.
  2. Per prima cosa devi applicare le ombre se necessario, quindi l'eyeliner.
  3. Puoi disegnare la forma corretta in più fasi, avendo precedentemente applicato piccoli tratti, che vengono quindi collegati in un'unica linea.
  4. La linea va lungo la zona della radice delle ciglia.
  5. Nell'angolo esterno dell'occhio, la linea deve essere sollevata.
  6. Successivamente, è necessario tracciare una linea che collega le palpebre inferiori e superiori.
  7. Devi aspettare che l'eyeliner sia completamente asciutto con gli occhi chiusi, quindi puoi aprirli bene.

Con la solita posizione

Il trucco occhi più popolare per le palpebre normali è la tecnica del ghiaccio fumoso. Istruzioni dettagliate per la creazione di un tale trucco:

  1. Con una matita marrone, disegna un contorno tra le ciglia sopra e sotto, quindi disegna una freccia.
  2. Per la base, la palpebra mobile è coperta da ombre marroni.
  3. L'ombreggiatura dell'eyeliner viene eseguita per creare volume e naturalezza.
  4. La palpebra mobile è ricoperta da un tono dorato.
  5. La linea di crescita delle ciglia viene portata con ombre nere e sfumata.
  6. Le ombre di perle vengono applicate sotto le sopracciglia.
  7. Le ciglia sono colorate con mascara allungante o arricciante.

Per l'incombente

La palpebra cadente non piace a tutte le donne. Spesso, una tale età fa sembrare lo sguardo pesante.

Ma con la corretta applicazione del trucco, puoi nascondere questa funzione.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Meglio rinunciare agli ombretti lucidi a favore di quelli opachi. Sembrano più naturali e sono la tendenza di quest'anno.
  • L'ombra viene applicata direttamente sulla piega stessa e sopra la piega.
  • Le ombre chiare vengono applicate all'angolo interno dell'occhio, quelle scure a quello esterno.
  • L'eyeliner esalta la linea delle ciglia e rimuove l'accento dalla palpebra sporgente. Dovrebbe essere applicato il più vicino possibile alle ciglia. Puoi usare l'eyeliner o la matita, ma la matita si sfuma meglio. Le donne con gli occhi stretti devono fare attenzione con l'eyeliner e sfumare accuratamente le linee rette.
  • È meglio usare la tecnica dell'ombreggiatura, poiché le linee chiare non sempre hanno un bell'aspetto e restringono visivamente l'occhio.

Tecnica per truccarsi per le palpebre sporgenti:

  1. Qualsiasi trucco inizia con l'applicazione del fondotinta sul viso (dal centro alla periferia).
  2. Successivamente, il correttore viene applicato con i polpastrelli delle dita nell'area intorno agli occhi.
  3. Quando lavori con una palpebra sporgente, devi prestare particolare attenzione alle sopracciglia: devi sollevare l'angolo esterno del sopracciglio con una matita per rendere le sopracciglia visivamente più sottili ed espressive. Devi anche sollevare i peli delle sopracciglia. Puoi farlo con il mascara per sopracciglia.
  4. L'area esterna può essere sottolineata con una freccia. Le frecce aiutano ad alzare visivamente gli angoli degli occhi. È importante che la punta della freccia sia rivolta verso l'alto e attorno alla piega della palpebra. Questo è fatto per far sembrare l'occhio più grande. Frecce larghe e punte lunghe rovineranno solo l'aspetto e faranno sembrare gli occhi più piccoli.
  5. Sfumatura. La freccia può essere sfumata uniformemente con ombre di colore scuro. Di solito le ombre si estendono leggermente oltre il bordo della piega della palpebra mobile. Il bordo delle ombre scure può essere colorato con ombre lilla.
  6. Le ciglia sulle palpebre superiori e inferiori sono accuratamente dipinte con inchiostro.

Come dipingere la palpebra inferiore?

Quando si dipinge la palpebra inferiore, è necessario considerare attentamente l'accento e il colore del prodotto cosmetico.

La palpebra inferiore è sollevata in tonalità chiare per non appesantire lo sguardo. Le tonalità azzurre e verdi sembrano buone, che enfatizzano in particolare gli occhi. Raggiungere l'effetto di "occhi spalancati" si otterrà sommando l'area della palpebra inferiore con una matita o un eyeliner bianco. L'accento bianco nell'angolo interno dell'occhio sembra particolarmente bello.

La matita per palpebre dovrebbe essere accompagnata da una buona sfumatura.Quindi il trucco sembrerà più naturale.

Bellissimi esempi

  • La tendenza del 2021 è il trucco naturale per tutti i giorni. Vengono utilizzate solo tonalità nude per evidenziare le virtù della bellezza naturale.
  • Tecnica popolare "Smoky Ice" renderà il look più espressivo. Questo trucco è perfetto per un appuntamento serale.
  • Non tutti osano usare colori vivaci.ma se giocato bene, puoi ottenere un trucco elegante che attirerà l'attenzione degli altri. Non sarà superfluo usare le scintille.
  • Un artista si è svegliato in te, ma solo i cosmetici sono a portata di mano? Le palpebre saranno un ottimo sostituto per un foglio di carta, perché possono raffigurare dipinti di Van Gogh, personaggi dei cartoni animati e simpatici gatti.
  • Festa in maschera, concerto o semplicemente una sessione fotografica - un motivo per fare un trucco insolito, che sembrerà provocatorio a molti. La cosa principale è che le sfumature si combinano tra loro e si abbinano al colore degli occhi e dei vestiti.
  • Se volevi tenerezzaQuando applichi l'ombretto, presta attenzione alle sfumature del rosa e del beige. Si adattano a quasi tutte le ragazze e rinfrescano perfettamente il look.
  • Non c'è mai troppo grigio - le bellezze dagli occhi grigi dovrebbero trasformarsi in sfumature grigie di ombre quando creano un trucco delicato, rigoroso ed elegante allo stesso tempo.
  • In qualsiasi momento dell'anno, le ragazze con gli occhi verdi possono ricordare agli altri che la primavera sta arrivando e tutto intorno fiorirà. Le tonalità giallo chiaro e verde contribuiranno a rendere una vera ninfa della foresta una donna normale.
  • Quasi tutte le sfumature sono adatte per gli occhi marroni.ma l'oro sembra il migliore.

Tutti i segreti e le sottigliezze dell'applicazione delle ombre, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa