Trucco

Trucco per la pelle grassa

Trucco per la pelle grassa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scelta dei cosmetici
  3. Come preparare il viso?
  4. Richiesta di fondi
  5. Suggerimenti per i truccatori

La pelle grassa è un problema per molte ragazze e donne. Tale derma è più difficile da curare rispetto al derma secco o normale e il trucco spesso non regge bene su di esso. Ma non disperare, perché ci sono molti prodotti in vendita che possono essere adatti per il trucco e fermare la lucentezza oleosa. Ne parleremo nell'articolo.

Peculiarità

La pelle grassa è sempre un sacco di problemi. La cosa triste è che la maggior parte delle donne moderne, nel tentativo di combattere i luccichii, le esacerbano solo. Ecco alcune caratteristiche della pelle grassa a cui prestare attenzione mentre si indossa o prima del trucco.

  • Brillare. Il tipo di pelle descritto produce molto sebo, motivo per cui il derma inizia a brillare entro un paio d'ore dall'applicazione del trucco. Naturalmente, questo non è molto piacevole. Per neutralizzare la "lucentezza", le donne spesso iniziano ad applicare polvere aggiuntiva. In nessun caso ciò dovrebbe essere fatto, poiché uno strato di polvere viene applicato sulla polvere e sullo sporco già esistenti. E questo significa che la lucentezza apparirà di nuovo, e con essa arrossamento, irritazione, acne. L'opzione migliore sono le salviette opacizzanti.
  • Pori larghi. Il derma oleoso ha spesso i pori dilatati, ed è molto difficile fare qualcosa qui, poiché la genetica è la causa di tutto. Non dovresti usare i mezzi della "nonna", andare in tutti i saloni in cerca di aiuto. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente scegliere il prodotto giusto per il lavaggio e la pulizia quotidiana del viso. Quindi i pori possono restringersi visivamente.
  • Punti neri. Questo è un vero flagello per i proprietari del derma, che è incline al contenuto oleoso. I punti neri si trasformano spesso in acne, acne, tormentano, irritano. Nel tentativo di nasconderli, le donne spesso applicano molto fondotinta, che sembra anche peggio perché crea un effetto maschera.Inoltre ostruisce i pori, rendendo i punti neri ancora più grandi. Se, infatti, il compito è liberarsene, allora dovresti abbandonare completamente le creme tonali e dare la preferenza alla cura adeguata e alla pulizia quotidiana.

Scelta dei cosmetici

Avendo problemi di pelle, è molto importante adottare un approccio responsabile alla scelta dei cosmetici per il trucco. Se il prodotto che hai acquistato contiene poca umidità, la pelle inizierà a produrre olio ancora più velocemente.

Diamo un'occhiata ad alcuni degli ingredienti giusti per la pelle porosa e problematica.

  • Acido salicilico. Questo componente rinnova le cellule, permettendo loro di esfoliare nel tempo. L'acido allevia il gonfiore e l'infiammazione, previene l'acne.
  • Zinco. Riduce la produzione di sebo. Ha proprietà antibatteriche.

Ed è meglio rifiutare subito un componente come l'alcol. Ha un effetto essiccante, ma anche questo è un aspetto negativo. Con l'uso costante, secca la pelle, causandone l'infiammazione.

Per quanto riguarda le varietà dei prodotti cosmetici stessi, vale anche la pena parlarne in modo più dettagliato.

  • Base. Dovrebbe avere una finitura opaca ed essere privo di oli. La preferenza dovrebbe essere data ai prodotti con un effetto antilucido.

  • Crema tonificante. Se possibile, è meglio abbandonarlo completamente. Ma questo non è facile per tutti, soprattutto se l'abitudine ad applicarlo si è già sviluppata.

In questo caso, procuratevi una crema con argilla caolinica e ossido di zinco. La trama deve essere leggera e traspirante.

  • Polvere. Non puoi farne a meno quando crei il trucco. Dovresti acquistare formulazioni con una consistenza densa, opaca. Puoi usare sia la versione friabile che quella solida. I prodotti contenenti olio di albicocca ed elementi minerali si sono dimostrati efficaci.

  • Arrossire. È importante che il blush sia asciutto e opaco. Le formulazioni liquide e cremose appariranno brutte sulla pelle grassa.

  • Ombre. È meglio non scegliere un ombretto a base di crema. Dal grasso in eccesso, possono iniziare a rotolare via, formando pieghe.

Per il trucco, hai bisogno di ombretti asciutti senza lucentezza, con una finitura opaca.

  • Eyeliner e mascara. Sarebbe meglio scegliere soluzioni impermeabili. Sulla pelle grassa, soprattutto in una giornata calda, i prodotti convenzionali possono gocciolare.

  • Pomata. Scegli un rossetto opaco. La lucentezza accentuerà solo il fatto che il viso non sembra troppo fresco. Se sei già abituata ai prodotti lucidi, puoi ricorrere a un trucco: metti una goccia di gloss al centro di entrambe le labbra. Questo creerà un effetto di gonfiore.

Come preparare il viso?

Prepararsi ad applicare il trucco è il passo più importante per i proprietari di pelle con pori dilatati. Su un derma adeguatamente preparato, il trucco ha un aspetto molto migliore e dura più a lungo. La preparazione include diversi passaggi.

  1. Prima di tutto, il viso deve essere pulito dalle cellule morte. Per fare questo, puoi usare uno scrub esfoliante delicato.
  2. Dopo il lavaggio, lavarsi con acqua tiepida utilizzando una schiuma detergente. Se non è a portata di mano, è del tutto possibile utilizzare decotti a base di erbe, ad esempio camomilla o farfaraccio, quercia. Dopo aver lavato il viso, strofinalo delicatamente con un tonico rinfrescante.
  3. Se hai molto tempo e non hai fretta, è saggio creare una maschera che riduca la produzione di sebo. Una maschera di argilla è perfetta in questo caso.

Questo completa la preparazione della pelle per il trucco.

Tuttavia, è importante dare un altro consiglio utile: prova a selezionare detergenti che contengono acido glicolico. Dovrebbe essere almeno il 10%.

Richiesta di fondi

Considera come realizzare passo dopo passo il trucco permanente a casa.

  1. Applicare una base opacizzante sulla pelle preparata. Questo dovrebbe essere fatto con un pennello a punta larga.
  2. Se necessario, usa un fondotinta. Va applicato con uno strato molto sottile utilizzando un batuffolo di cotone.I movimenti dovrebbero essere fatti lungo le linee di massaggio.
  3. Il prossimo passo è applicare la polvere. Non puoi usare molto, questo strumento dovrebbe solo coprire il viso con uno strato più sottile, sfumandolo e opacizzandolo. Vale la pena notare che gli esperti con derma oleoso raccomandano di applicare la polvere solo dove c'è una lucentezza oleosa.
  4. Dopo la polvere, puoi usare il blush. Vengono applicati con cura sulla linea degli zigomi e devono essere sfumati.
  5. A questo punto vale la pena prendersi cura degli occhi. Una base deve essere applicata sotto le ombre. Quindi puoi applicare direttamente le ombre stesse, eyeliner, mascara. Non ci sono ulteriori raccomandazioni qui.
  6. Alla fine, sarà utile spruzzare sul viso con uno spray di finitura.

Suggerimenti per i truccatori

Per rendere piacevole il tuo trucco e rendere la tua pelle sana, dovresti ricordare alcuni consigli più utili.

  • Per il derma grasso, è meglio non usare il correttore. Ha una consistenza cremosa e può iniziare a scorrere.
  • Per le donne con derma poroso, il trucco minerale è la soluzione migliore. Sì, è costoso, ma contiene tutto il necessario per curare la pelle e smettere di brillare.
  • Assicurati di mantenere idratati i prodotti che usi, non di seccare la pelle.
  • Conduci uno stile di vita sano. A volte, per eliminare il problema, è necessario iniziare a bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, mangiare correttamente e dormire a sufficienza.
  • Se il prodotto contiene olio, questo non è molto buono. Sono ammessi solo olio di jojoba e di pesca. Ma gli estratti di erbe torneranno utili.

Per informazioni su come sbarazzarsi della lucentezza oleosa sulla pelle, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa