Trucco

Cosa sono i pennelli per il trucco e come sceglierli?

Cosa sono i pennelli per il trucco e come sceglierli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e loro scopo
  3. Materiali (modifica)
  4. I migliori produttori
  5. Sfumature a scelta
  6. Suggerimenti per la cura

Il segreto di un trucco di successo non è solo una pelle preparata con cura e cosmetici di alta qualità. Un ulteriore fattore sono i pennelli correttamente selezionati, disponibili non solo per i truccatori, ma anche per ogni rappresentante del gentil sesso. Oggi i produttori offrono una vasta gamma di pennelli, quindi vale la pena considerare le caratteristiche degli strumenti per il trucco e le regole per la scelta.

Peculiarità

Truccatori esperti ti consigliano di applicare il trucco utilizzando una varietà di pennelli. Per esempio, il contouring, per il quale la geometria e l'accuratezza dell'applicazione dei cosmetici sono particolarmente importanti, non farà a meno dell'uso di tali strumenti. Lo stesso vale per la tecnica degli occhi smokey, dove potrai ottenere l'ombreggiatura perfetta con l'aiuto dei pennelli.

Tipi e loro scopo

Il mercato degli strumenti progettati per il trucco di alta qualità è rappresentato da un'ampia varietà di pennelli e la gamma viene regolarmente aggiornata e rifornita. Tuttavia, tutti i pennelli possono essere suddivisi in una serie di categorie a seconda dello scopo. Vale la pena considerare più in dettaglio la descrizione di ciascun gruppo.

per il viso

I truccatori consigliano di acquistare almeno tre pennelli a forma di ventaglio per una distribuzione più efficace del fondotinta sulla pelle. Tra loro:

  • capelli sintetici piatti;
  • soffice per arrossire;
  • grande e soffice per la polvere.

Le ultime due varietà dovrebbero essere realizzate con materiali naturali. Se diamo un'occhiata più da vicino al set di un professionista, includerà un po' più di strumenti.

  • Pennello per fondotinta. È un insieme di peli sintetici, con l'aiuto del quale sarà possibile distribuire il fondotinta nel modo più efficiente possibile e renderlo più leggero in uno strato sottile. È conveniente usare tali pennelli.
  • Per correttore. Un po' come il pennello precedente, l'unica differenza è la dimensione ridotta dei peli, che rende più facile sfumare il materiale più spesso.
  • Per polvere. La differenza è la forma ampia, con l'aiuto della quale è possibile distribuire uniformemente la consistenza friabile della polvere. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di applicare la composizione picchiettandola leggermente con un pennello.
  • Per arrossire. Fondamentalmente, per la loro fabbricazione vengono utilizzati peli naturali. Un piccolo strumento utilizzato per l'applicazione topica di cosmetici. Alcuni modelli hanno un bordo smussato che semplifica il processo di trucco.
  • Per illuminante e blush cremoso. Uno strumento per la fabbricazione di cui viene presa la pila sintetica. Il vantaggio del pennello per il trucco è che non assorbe le texture cremose, quindi distribuisce in modo rapido e uniforme il blush morbido e l'illuminante sugli zigomi.
  • Per il contorno. Il pennello presenta una forma ampia e un piccolo taglio angolato per la miscelazione del fard secco più efficace.

Con l'aiuto dello strumento, sarà possibile enfatizzare gli zigomi, il mento e ridurre visivamente il naso.

Separatamente, vale la pena evidenziare in questa categoria il pennello kabuki. La differenza tra questo strumento e gli altri è il taglio rotondo e molti peli. Ideato per distribuire sulla pelle texture in polvere e bronzer.

Per gli occhi

Vale anche la pena mettere nella borsa per il trucco alcuni pennelli da trucco per ombretti e altri trucchi per gli occhi. Tra gli strumenti più popolari, i truccatori distinguono diversi tipi.

  • Strumento piatto per le ombre. Più adatto per uso professionale, di piccole dimensioni. Il prodotto soffice sarà l'assistente perfetto nella distribuzione uniforme dell'ombretto sulle palpebre.
  • Pennello arrotondato. La particolare forma dello strumento è spiegata dalla possibilità di una perfetta sfumatura della texture dell'ombra sulla piega della palpebra. Spesso un pennello è chiamato barile, con l'aiuto del quale è possibile rendere l'aspetto più espressivo e misterioso.
  • Per eyeliner. È un sottile modello calligrafico fatto di peli sintetici. Un'ottima opzione per le ragazze a cui piace sperimentare con le frecce, poiché l'intensità della pressione consente di modificare la larghezza della linea.
  • Per ombreggiatura. In questo caso, stiamo parlando di un pennello soffice, con l'aiuto del quale sarà possibile ottenere l'ombreggiatura "fumosa" desiderata in pochi secondi. Un'ottima opzione per gli amanti di "Smoky Ice".

Esistono altri pennelli per gli occhi, solo i modelli più popolari sono elencati sopra, adatti sia per l'uso professionale che per esperimenti a casa.

Per le labbra

Qui sarà sufficiente un pennello di medie dimensioni, che distribuirà uniformemente rossetto, gloss o tinta. Quando si sceglie uno strumento, è importante dare la preferenza ai modelli con una forma chiara con una pila densa.

Materiali (modifica)

I pennelli per il trucco sono realizzati con una varietà di materiali. Particolare attenzione è riservata ai villi.

  1. Con pelo naturale. Il vantaggio di tali prodotti è che non rovinano i cosmetici e consentono di distribuire uniformemente eventuali trame sulla pelle del viso. Pertanto, la maggior parte dei pennelli professionali sono realizzati esclusivamente con peli naturali. Lo svantaggio è il prezzo elevato e l'impossibilità di utilizzarlo quando si lavora con trame bagnate.
  2. Con setole sintetiche. Per la fabbricazione di strumenti, viene utilizzato principalmente nylon o taklon. Inoltre, tali pennelli sono disponibili e molti non sono in ritardo rispetto alle controparti naturali in termini di qualità. I materiali in silicone sono adatti per lavorare con trame sia liquide che secche.

I pennelli in fibra naturale, a loro volta, sono realizzati con materiali diversi.

  1. Colonna per capelli. Differisce in piccolo spessore e elevate proprietà elastiche. Facile da usare, spesso utilizzato per realizzare pennelli per il trucco degli occhi. Altre caratteristiche includono la punta morbida di cui è dotato lo strumento. Per far durare a lungo il pennello, i truccatori consigliano di lavorare solo con trame asciutte.
  2. Capelli di volpe. Utilizzato principalmente per creare pennelli per il trucco del viso. Di solito, vengono utilizzati per applicare la polvere o il fard. Tali strumenti si trovano sia nei truccatori professionisti che nelle borse per cosmetici domestiche.
  3. Capelli di capra. Un materiale popolare, la cui particolarità risiede nella sua alta densità. I peli di capra consentono una perfetta miscelazione dei cosmetici e applicano uniformemente fard secco o texture in polvere.
  4. Capelli di cavallino e scoiattoli. La scelta più comune di materiali naturali per realizzare pennelli. Questi strumenti sono adatti per l'applicazione di formulazioni sia secche che fluide.

I pennelli per il trucco sono uno strumento indispensabile che può rendere il processo di trucco più facile e veloce.

I migliori produttori

Oggi il mercato dei pennelli per il trucco è rappresentato da una vasta gamma non solo di strumenti, economici e costosi, ma anche dei produttori che li producono.

  • Bibita. L'azienda produce pennelli color arcobaleno che attirano l'attenzione di molte ragazze. Puoi acquistare un pennello per viso, occhi, labbra dal produttore e il risultato è un set professionale adatto per applicare il trucco a casa.

Il vantaggio dell'azienda è che non testa i suoi prodotti sugli animali e la maggior parte dei pennelli sono realizzati con peli sintetici.

  • Crimine di calce. Un'altra azienda da cui è possibile acquistare un set di pennelli multicolori. Tra le caratteristiche degli strumenti del produttore ci sono le maniglie, nel cui nucleo galleggia un liquido scintillante. Il set include 7 pennelli di base confezionati in una custodia trasparente per un look piuttosto elegante.
  • clinica. Impegnata nella produzione di pennelli per l'applicazione di blush e bronzer. La particolarità dello strumento sono i peli naturali, che assicurano una distribuzione uniforme della trama.
  • Shiseido. Uno dei prodotti più richiesti di questo marchio è un pennello in setole sintetiche per lavorare con texture in polvere e fard liquido. Impugnatura ergonomica e resistente, forma unica sono i principali vantaggi del prodotto.
  • MAC. Il produttore produce pennelli in setole sintetiche per ombreggiare ombretti o evidenziatori. Le caratteristiche includono un manico in legno e una lunetta in ottone.
  • Dolce Gabbana. L'azienda produce pennelli con i quali è possibile applicare facilmente le ombre. La differenza rispetto ad altri strumenti è l'esclusiva forma piatta, che consente di applicare con precisione ombre scure in aree difficili da raggiungere, cosa non sempre possibile con altri pennelli.
  • Bobbi Brown. Un prodotto unico dell'azienda è un pennello sottile con un'estremità appuntita, con l'aiuto del quale sarà possibile applicare facilmente l'eyeliner cremoso e formare una linea uniforme.

Questo non è un elenco completo di produttori pronti a offrire pennelli sia per uso domestico che professionale. Sul mercato puoi trovare strumenti di aziende bielorusse, giapponesi e nazionali di eccellente qualità, se ti avvicini correttamente alla scelta dei prodotti.

Sfumature a scelta

Non è sempre facile scegliere un pennello per il trucco per un truccatore alle prime armi tra una grande varietà di opzioni. In questo caso, vale la pena prestare particolare attenzione alla qualità dei prodotti offerti dai produttori. Le linee guida di selezione di base aiuteranno in questo.

  1. La pila dovrebbe essere morbida. Altrimenti, la pelle sperimenterà disagio ogni volta che applicherai cosmetici, indipendentemente dal tipo, e nel tempo la procedura di trucco diventerà una vera tortura. È possibile verificare la morbidezza dei peli sfiorando più volte la mano sulla pelle della mano. Se nulla si graffia, puoi acquistare uno strumento.
  2. La base dovrebbe trattenere saldamente i peli. Quando si sceglie, vale la pena scuotere leggermente il prodotto tra le mani e se durante un breve esperimento si sentono scricchiolii o altri suoni spiacevoli, è necessario dare la preferenza a un altro strumento.
  3. La maniglia non deve piegarsi. Qui, una caratteristica importante sarà la forza, poiché la durata dello strumento dipende da essa.

Non comprare il primo pennello che vedi. È meglio avvicinarsi con attenzione alla scelta e acquistare un prodotto di qualità piuttosto che spendere soldi per acquistare un altro strumento in seguito.

Suggerimenti per la cura

Si consiglia di conservare i pennelli per il trucco in casi speciali per prolungare la vita dello strumento e prevenire il deterioramento dei peli, soprattutto quando si tratta di materiali naturali. Ulteriori suggerimenti per aiutarti a prenderti cura dei tuoi pennelli:

  1. È meglio conservare i pennelli in un contenitore separato. È meglio fermare la scelta su un bicchiere, che deve essere riposto in un luogo asciutto e privo di polvere. Tale soluzione aiuterà ad evitare il verificarsi di acne con l'uso regolare dello strumento a causa della penetrazione di piccole particelle di sporco nella pelle.
  2. Si consiglia di lavare i prodotti per la creazione di trucchi con un uso frequente una volta ogni tre giorni.
  3. Gli strumenti che applicano prodotti a struttura asciutta devono essere lavati con acqua tiepida una volta alla settimana.
  4. È meglio usare lo shampoo per pulire a fondo la lanugine. Si consiglia inoltre di risciacquare i prodotti in pile artificiale dopo ogni lavaggio.
  5. Asciugare le spazzole orizzontalmente su un asciugamano preparato o su un apposito supporto. In questo caso è importante che la parte pelosa della mano penda liberamente e non entri in contatto con la superficie.

Il rispetto delle raccomandazioni per la cura dei pennelli aiuterà ad evitare spese inutili per l'acquisto di nuovi prodotti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa