Trucco

Come truccarsi per una fototessera?

Come truccarsi per una fototessera?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Opzione per adolescenti
  3. Trucco per donne 25-45 anni

Il trucco per una foto del passaporto è diverso dal trucco di tutti i giorni. Dal materiale di questo articolo imparerai quali sono le principali sfumature della sua creazione, come truccarsi al meglio per ragazze e donne mature.

Regole fondamentali

Scattare foto con il trucco non solo è possibile, ma anche necessario. Nella vita di tutti i giorni, le ragazze e le donne non fanno quasi mai a meno dei cosmetici. Pertanto, sul passaporto e nella vita, dovrebbero apparire ugualmente riconoscibili.

Una fotocamera professionale rileva ed evidenzia tutte le imperfezioni del trucco. Il trucco corretto deve essere impeccabile per la foto del passaporto. È necessario che appaia naturale nelle cornici. Allo stesso tempo, l'espressività, il contrasto, la profondità sono importanti.

È escluso l'uso di trame perlescenti e lucide. Sono abbaglianti, motivo per cui il trucco diventa asimmetrico e sciatto. Sono esclusi strass e paillettes scintillanti.

Il trucco dovrebbe sembrare leggero, naturale, poiché l'effetto di un viso in cera non può essere corretto nemmeno con gli editor grafici.

Non esagerare quando usi fondotinta e cipria.

I colori degli ombretti sono selezionati vicino al naturale. I rossi e i rosa faranno sembrare i tuoi occhi gonfi e irritati. Nonostante la regola della moderazione, il colore delle ombre è scelto più luminoso rispetto al trucco di tutti i giorni.

Non è consigliabile applicare il fard, poiché la fotocamera farà sembrare il tuo viso una bambola nidificante. L'immagine deve essere riconoscibile. È importante eliminare le macchie scure sotto gli occhi.

Non vale la pena fare il contouring. Cambia visivamente le caratteristiche del viso, il che è inaccettabile per i documenti. Se una donna ha una forte pigmentazione legata all'età, per lo stesso motivo non può essere completamente mascherata.

Opzione per adolescenti

Il trucco sulla fototessera deve essere adeguato all'età della ragazza. All'età di 14 anni, non è necessario utilizzare "artiglieria pesante" sotto forma di una varietà di cosmetici.

Per realizzare un trucco di alta qualità, è sufficiente preparare adeguatamente la pelle ed enfatizzare le sopracciglia, gli occhi, le labbra. Non puoi individuare tutto in una volta: farà sembrare il viso vecchio, lo priverà della sua individualità.

È meglio levigare la pelle con una crema BB o un cuscino. Questo cosmetico ha una texture leggera, non ostruisce i pori e si adatta perfettamente al tono del viso. È distribuito in uno strato sottile con l'ombreggiatura più attenta.

Se una ragazza ha la pelle grassa, non puoi fare a meno della polvere minerale. Se ci sono brufoli o altre imperfezioni, vengono corrette con un correttore battericida. Evidenziatore, bronzer devono essere scartati. L'evidenziazione degli angoli interni degli occhi e degli zigomi è esclusa.

Assicurati di modellare le sopracciglia. Se sono naturalmente spesse e luminose, è sufficiente pettinarle con un'apposita spazzola e fissarle con un gel fissativo. Se leggeri e radi, devono essere leggermente modificati.

Per fare questo, con una matita di una tonalità di capelli (o leggermente più chiara), le linee superiore e inferiore sono appena percettibili. La coda del sopracciglio è leggermente ombreggiata, il corpo è ombreggiato. L'inizio è lasciato intatto in modo che la transizione di tono sia più naturale.

L'obiettivo principale del trucco per la fotografia è sugli occhi. Un trucco professionale è creato in modo tale che l'uso dei cosmetici sia invisibile. Ciò significa che i colori degli ombretti dovrebbero essere beige, polverosi, brunastri.

Sono ammessi i colori oliva, grigio, fumoso. Per aumentare visivamente le dimensioni degli occhi, esegui l'eyeliner con una matita. Questo dovrebbe essere fatto lungo la linea delle ciglia.

Se le ciglia sono rade, riempi lo spazio tra di loro con una matita.

Le labbra per le foto sono colorate con rossetto opaco. Si consiglia di utilizzare un minimo di cosmetici o un prodotto dalla consistenza traslucida. Questo renderà le tue labbra naturali e naturali. È escluso uno spesso strato di rossetto con una tonalità brillante e provocante.

Il mascara dovrebbe essere marrone o nero. All'età di 14 anni, per una foto, è sufficiente truccare con uno strato solo la fila delle ciglia superiori. Puoi usare il mascara arricciante per aprire gli occhi.

Trucco per donne 25-45 anni

Le regole di trucco per le foto del passaporto a 25 e 45 anni rimangono le stesse. Tuttavia, il principio stesso dell'applicazione dei cosmetici può essere leggermente diverso. Ad esempio, le donne mature usano una crema idratante sotto il fondotinta.

Qualcuno preferisce applicare una base densa. Tuttavia, il suo utilizzo può influire negativamente sull'aspetto della pelle.

I cosmetici sono selezionati tenendo conto delle caratteristiche dell'epidermide. L'attenzione principale dovrà essere rivolta a lui. Il correttore rimuove le occhiaie e maschera le aree agli angoli interni degli occhi.

È importante non consentire la stratificazione, a causa della quale il viso nella foto si trasforma in una maschera.

Le sopracciglia dovrebbero essere impeccabili con una linea di fondo ordinata. Se sono sottili e quasi invisibili, puoi usare un ombretto speciale o un gel fissante con proprietà tonificanti.

È importante non renderli troppo luminosi, poiché ciò renderà gli occhi nell'immagine espressivi e spalancati. Non puoi portare i tuoi occhi con un eyeliner audace: lo sguardo sembrerà pesante.

Le donne di 45 anni non dovrebbero inseguire la moda e creare sopracciglia luminose perfettamente regolate.come fanno i blogger e le personalità dei media. Basta solo enfatizzare la loro forma.

Le ciglia superiori possono essere dipinte con mascara nero in 2 strati. Se hai bisogno di torcerli, usa un bigodino. È meglio iniziare a dipingere dall'angolo esterno dell'occhio, spostandosi al centro. L'angolo interno dell'occhio viene dipinto durante l'applicazione del secondo strato di mascara.

Le ombre sono usate vicino al naturale, per le labbra puoi usare una tinta o un rossetto opaco. Il suo colore dovrebbe essere leggermente più scuro della tonalità naturale delle labbra.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa