Trucco

Truccarsi da anime

Truccarsi da anime
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come farlo correttamente?
  3. Possibili errori
  4. Bellissimi esempi

Il trucco anime è molto popolare tra le ragazze e i fan della cultura giapponese. Un tale trucco viene spesso eseguito per servizi fotografici o feste a tema, perché sembra molto luminoso e insolito.

Peculiarità

Una ragazza che sceglie un tale trucco attira sempre l'attenzione. Di norma, tali immagini sono create dagli amanti del cosplay. Si vestono come un personaggio dei cartoni animati e fanno il trucco che corrisponde alla sua immagine. Un trucco in stile anime ha diverse caratteristiche principali.

  • Pelle "porcellana". Tutti i personaggi principali dell'anime hanno la pelle pallida e un aspetto praticamente perfetto. Pertanto, per le ragazze che vogliono realizzare un trucco in stile anime, è molto importante uniformare il colore della pelle. Per creare tale trucco, vengono solitamente utilizzate fondazioni tonali dense.
  • Grandi occhi. Un'altra caratteristica delle ragazze anime sono gli occhi grandi. Questo dettaglio aggiunge ingenuità all'immagine. Molto spesso, i personaggi degli anime hanno un colore innaturale nei loro occhi. Possono essere gialli, rosa o viola. Anche le ragazze cosplay cercano di non trascurare questo dettaglio. Pertanto, usano spesso lenti colorate.
  • Sopracciglia lisce. Il trucco luminoso attira sempre l'attenzione sugli occhi di una ragazza. Pertanto, è molto importante che le sue sopracciglia siano ben modellate e uniformi. Se non sono ben curati, rovineranno l'intera esperienza di trucco.
  • Piccole labbra. Le labbra delle ragazze dei cartoni giapponesi sono piccole. Pertanto, quando si truccano, i fan degli anime cercano di imitare i loro personaggi preferiti. Dimagriscono delicatamente le labbra usando la cipria e un correttore leggero.
  • Ombre luminose. Il trucco in stile anime differisce dal trucco di tutti i giorni in luminosità.Le ragazze applicano ombre in una varietà di colori ai loro occhi. Possono essere viola, blu, rosa o verdi.

Il trucco in stile anime è più adatto a ragazze e adolescenti. Questo trucco aggiunge leggerezza e ingenuità all'immagine.

Come farlo correttamente?

Imparare a fare un brillante trucco anime con le tue mani non è così difficile come sembra a prima vista. Una semplice istruzione passo passo può aiutarti in questo.

Preparazione della pelle

Prima di tutto, la ragazza deve preparare con cura la sua pelle. Affinché il trucco sia bello, deve essere liscio e uniforme. Per prima cosa devi lavare il viso con una lozione detergente e anche pulire il viso con un toner. Successivamente, una crema dovrebbe essere applicata sulla pelle per restringere i pori. Una volta assorbita, la pelle diventa opaca e vellutata.

Se ci sono delle imperfezioni sulla pelle, devono essere mascherate usando un correttore o un correttore. Deve essere selezionato correttamente. Dopodiché, puoi usare le fondamenta. Dovrebbe essere un tono più chiaro rispetto al colore della pelle. In questo caso, il viso apparirà più chiaro.

Per il trucco in stile anime, usa un fondotinta più spesso. In questo caso, il trucco risulterà di alta qualità e i difetti saranno accuratamente mascherati.

Vale la pena stendere il fondotinta sulla pelle usando una spugna o un pennello. Se lo si desidera, il trucco può essere fissato con una polvere leggera e leggera.

Creare la forma del viso

Dopo la fase preparatoria, puoi procedere alla regolazione della forma del viso. Devi gestire il naso e gli zigomi. Sulle ali del naso, è necessario applicare un po' di terra abbronzante. Per questo viene utilizzato un piccolo pennello. Una tale mossa aiuterà a ridurre visivamente le dimensioni del naso.

Successivamente, è necessario enfatizzare attentamente gli zigomi. Il bronzer deve essere sfumato a fondo per rendere il trucco più naturale. La punta del naso, l'area sotto le sopracciglia e l'area sopra il labbro dovrebbero essere enfatizzate con un illuminante leggero.

Trucco per occhi

Quindi puoi passare all'applicazione di ombre chiare agli occhi. Il pigmento bianco è sfumato sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Questo trucco ti permette di far sembrare i tuoi occhi più grandi. Utile per creare un trucco stile anime e una matita bianca. Questo prodotto viene applicato anche sulla palpebra inferiore. Tale trucco ti consente di rendere la ragazza visivamente più giovane. Con un simile trucco, sembra una bambola.

Dopodiché, devi dare agli occhi la forma desiderata. La sezione orientale è disegnata con una matita e un eyeliner. DDovrebbe essere molto semplice. Prima di tutto, gli occhi devono essere enfatizzati con l'eyeliner nero. Deve essere persistente. In questo caso, il trucco insolito aderirà bene alla pelle. Successivamente, la freccia risultante deve essere enfatizzata con una matita grigio-marrone. Questo renderà il trucco più naturale.

Colorazione sopracciglia e ciglia

Separatamente, va notato che i personaggi degli anime hanno ciglia molto belle e soffici. Vale la pena dipingerli con un mascara allungante di alta qualità. Se una ragazza ha ciglia naturalmente sottili e leggere, dovrebbe usare ciglia finte. Possono essere incollati sia sull'intera palpebra superiore che nell'angolo dell'occhio. Se lo si desidera, le ciglia finte possono essere ulteriormente arricciate e colorate con il mascara. Per un semplice trucco da festa, puoi fare a meno delle ciglia finte.

Non dimenticare le sopracciglia. Devono essere accuratamente pettinati ed enfatizzati con una matita. Può essere scuro o colorato.

Invece di una matita, molte ragazze usano ombre colorate. Successivamente, le sopracciglia devono essere fissate con un gel trasparente. In questo caso, il trucco sarà più permanente.

Labbra

Un'altra caratteristica distintiva delle ragazze anime è una piccola bocca pulita. Pertanto, quando si crea un trucco leggero, è importante ridurre leggermente le labbra. Il processo passo passo per applicare i cosmetici sembra molto semplice.

Per prima cosa, devi tracciare le labbra attorno al contorno con una matita color carne chiara. Questo deve essere fatto con attenzione. Successivamente, è necessario applicare un po' di correttore leggero o fondotinta sulle labbra. È meglio usare lo stesso prodotto che è stato applicato sul viso per questo scopo.Il prodotto deve essere sfumato a fondo.

Successivamente, il rossetto può essere applicato sulle labbra. Molto spesso i prodotti opachi vengono utilizzati per il trucco degli anime. Il rossetto viene applicato sulle labbra con un pennello o con le dita. Questo viene fatto con leggeri movimenti di pacche. Al posto del rossetto si può usare anche una tinta leggera e fruttata.

Quando il trucco è pronto, dovrebbe essere fissato con uno speciale spray fissante. Dovrebbe essere applicato sulla pelle da una distanza di 20-30 centimetri. Dopo aver applicato il prodotto, è necessario attendere un paio di minuti e solo allora iniziare a vestirsi o a pettinarsi.

Possibili errori

Molti truccatori alle prime armi commettono molti errori nel processo di trucco. In modo che non sembri sciatto e disattento, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.

  • Trucco troppo luminoso. Il trucco in stile anime dovrebbe essere spettacolare e insolito. Allo stesso tempo, non dovresti sovraccaricare la tua immagine con colori vivaci. Devi concentrarti sulle labbra o sugli occhi.
  • Precisione del tono del viso. È molto importante prestare attenzione a creare un tono della pelle uniforme. Solo in questo caso il trucco sarà bellissimo. Lo stesso vale per la forma delle sopracciglia. Dovrebbe essere piatto. Prima di iniziare a creare il tuo trucco, devi rimuovere con cura tutti i peli in eccesso.
  • Linea degli occhi sbagliata. Per rendere il trucco elegante, è importante disegnare correttamente le frecce. Dovrebbero essere ordinati e sollevati. Questo trucco rende perfetta la forma degli occhi.
  • Ciglia sciatte. Il trucco degli occhi dovrebbe essere pulito. Le ciglia devono essere accuratamente dipinte. Se vengono utilizzate ciglia finte nel processo di creazione di un'immagine anime, è necessario incollarle alla palpebra con colla trasparente.

Per creare un trucco luminoso in una direzione così stilistica, le ragazze sono solitamente ispirate dalle immagini dei loro personaggi preferiti. È abbastanza facile ripetere il trucco che ti piace. L'importante è esercitarsi un po'.

Bellissimi esempi

Diamo un'occhiata ad alcuni spettacolari esempi di trucco in stile anime.

Trucco per bambole

Un'immagine simile si adatta a molte ragazze. Sembra molto carino e adorabile. L'enfasi principale in questa immagine è sugli occhi. Sono grandi e belli. Le lenti verde scuro aggiungono luminosità al trucco. Evidenzia la bellezza degli occhi e le ciglia lunghe e soffici.

Le labbra in questo look sono piuttosto leggere. Questo rende il trucco più delicato. Puoi completarlo con una parrucca leggera e un vestito carino.

Le lenti colorate aiuteranno anche a cambiare l'aspetto della ragazza. Dopotutto, i personaggi degli anime hanno spesso colori dell'iride non standard. Le lenti di cui hai bisogno sono facili da trovare in un negozio specializzato.

marca scura

Uno sguardo luminoso con gli occhi scuri sembra impressionante e accattivante. L'ombretto rosa viene utilizzato per creare questo trucco. Sono applicati non solo sulla palpebra, ma anche sulle sopracciglia. Questa delicata base per il trucco funziona bene con i capelli rosa chiaro e le lenti abbinate.

Il trucco è completato da lunghe frecce nere, ombre scure e ciglia soffici. Grazie a questo, l'immagine sembra piuttosto contrastante. Tale trucco ti consente di enfatizzare la bellezza naturale della ragazza e renderla più luminosa.

Immagine romantica

Anche questo trucco è realizzato nelle tonalità del rosso e del rosa. Si basa su una pelle pallida come la porcellana. Le labbra e gli occhi sono evidenziati con cosmetici luminosi. I piccoli cuori sotto gli occhi rendono questo look più romantico. Una ragazza con questo trucco sembra molto carina.

Un'immagine brillante in stile anime si adatta a molte ragazze. Con un po' di pratica, questo tipo di trucco risulterà interessante ed elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa