Trucco

Opzioni per il trucco dell'ombretto

Opzioni per il trucco dell'ombretto
Contenuto
  1. Cosa è necessario?
  2. Istruzioni universali
  3. Idee con ombre di diversi colori
  4. Come dipingere occhi di forme diverse?
  5. Bellissimi esempi

Gli occhi sono la parte più espressiva del viso. Pertanto, è importante che qualsiasi rappresentante del gentil sesso sia in grado di progettarli correttamente utilizzando le possibilità del trucco. Oltre alla grafica, che l'eyeliner crea con linee nette, vengono utilizzati tipi di ombre secchi o liquidi, che conferiscono allo sguardo un mistero e un fascino.

Cosa è necessario?

Usando abilmente un mezzo così diffuso di cosmetici decorativi come le ombre, una ragazza può enfatizzare in modo significativo l'aspetto, rendere armoniosamente il colore degli occhi più profondo e persino dare loro una forma diversa. Applicando la tinta corretta con le ombre, viene corretta la forma degli occhi e, se lo si desidera, cambia la percezione visiva del taglio, europeo o asiatico.

Cosmetologi e truccatori hanno sviluppato alcune tecniche e regole per la creazione efficace di un trucco elegante utilizzando vari tipi di ombre. Puoi usare tecniche complesse o limitarti a un modo semplice e collaudato per creare la tua immagine di bellezza, la cosa principale è che enfatizza l'individualità di una donna e la rende la più attraente in tutte le situazioni della vita.

Per creare il trucco stesso, hai solo bisogno di una varietà di ombre, pennelli, applicatori e, naturalmente, alcune conoscenze e abilità.

Istruzioni universali

In pratica, molti professionisti e donne della moda utilizzano molte pratiche utili per dipingere adeguatamente la zona intorno agli occhi con le ombre. Molti di loro condividono le loro esperienze di successo e intuizioni creative per offrire semplici spiegazioni passo passo del processo di trucco per i principianti.

Lo schema di trucco standard e testato nel tempo con le ombre consiste in diverse azioni passo-passo.

Pulizia della pelle

La pelle, liberata dai residui di cosmetici prima di andare a letto, subisce processi di rigenerazione durante la notte. Per le donne dalla pelle grassa, è possibile utilizzare lozioni o un latte detergente adatto per aiutare a ripristinare l'aspetto della pelle prima di applicare il trucco. Per i proprietari di pelle secca, è possibile utilizzare prodotti realizzati sulla base di oli cosmetici, che la proteggeranno dalla desquamazione e la renderanno elastica.

Usando una base sotto l'ombra

Affinché le ombre secche o liquide durino a lungo sulle palpebre e rimangano inalterate, durante l'intera giornata lavorativa o un evento serale prolungato, è necessario utilizzare una base o un primer prima di applicare il trucco. È particolarmente importante utilizzare una base che garantisca la durata dell'aspetto, per le donne con il tipo di pelle grassa, così come nelle calde giornate estive, quando la vernice può soffrire di secrezioni umide dei pori. Nel reparto di bellezza, puoi sempre trovare un primer economico che manterrà l'ombretto in posizione in modo affidabile. Per esaltare il tono chiaro o scuro dell'ombretto, puoi usare una base del colore corrispondente o una matita cosmetica. Gli esperimenti con il correttore, che alcuni professionisti usano con successo come base sotto l'ombra, si mostrano bene.

Puoi applicare una base sulle palpebre con uno speciale pennello piatto o con il dito. È importante imparare a farlo in modo uniforme, senza addensamenti e sbavature.

Applicare un tono di base

Per truccarti da solo e non sembrare peggio di dopo aver visitato un salone di bellezza, devi ascoltare i consigli professionali e scegliere la tonalità di base più neutra dall'intera varietà di colori sulla tavolozza. Dovrebbe diventare la base su cui è costruito tutto il trucco intorno agli occhi. Inoltre, questa regola funziona non solo per opzioni serali complesse, ma anche per creare un look quotidiano.

Le ragazze con la pelle giovane e chiara sono più adatte per colori delicati e pastello e uno stile leggero generale nell'uso di cosmetici decorativi. Per le donne con la comparsa di rughe sottili sotto gli occhi, non è consigliabile utilizzare ombre con una consistenza luccicante e glitter, poiché rendono i cambiamenti della pelle legati all'età più profondi e più evidenti. Le ombre scure aggiungono nitidezza e drammaticità a qualsiasi look.

Idee con ombre di diversi colori

Il modo più comune di applicare le ombre per molte donne impegnate è una semplice tecnica per schiarire la parte convessa della palpebra con una tonalità chiara e la cavità vicino alla regione temporale è ricoperta da un colore scuro. Questa tecnica rende gli occhi più evidenti e l'aspetto espressivo.

Per la vita lavorativa di tutti i giorni, sono sufficienti due toni e per il trucco da sera possono essere inclusi più colori.

  • Usando il metodo classico, le ombre vengono applicate in più fasi, poiché questa non è l'opzione più semplice. Innanzitutto, una base è composta da fondotinta, ombretti in polvere o beige, sfumando leggermente il tono della pelle principale. La prima mano dovrebbe essere abbastanza spessa da creare uno strato denso tra la pelle e l'ombretto decorativo. Questo rimuove la lucentezza naturale della pelle grassa e assorbe l'umidità in eccesso.
  1. L'applicazione deve essere iniziata dalla depressione sopra la palpebra superiore. Per fare ciò, è necessario coprire leggermente gli occhi in modo che l'incavo rimanga accessibile per un'ombreggiatura di alta qualità delle ombre. Quindi le ombre vengono sfumate lungo l'intera lunghezza della palpebra, creando l'impressione di una foschia ariosa che avvolge l'occhio.
  2. Il passaggio successivo consiste nell'applicare un leggero riflesso sulla zona centrale della palpebra, che può essere perlescente, con un effetto argenteo, luccicante o una versione contrastante del colore di base, 2-3 toni più morbido.
  3. L'angolo della giunzione delle palpebre superiore e inferiore al ponte del naso è spesso evidenziato con tratti bianchi, che conferiscono agli occhi un aspetto radioso ed espressivo.Per ottenere il massimo effetto, ultimamente viene spesso utilizzato un evidenziatore alla moda.
  • Per ottenere un aspetto armonioso, nello stile delle dee greche, le ombre vengono sfumate in un certo modo, rendendo gli occhi classicamente corretti. Per fare ciò, la palpebra sporgente viene corretta allungando un tono scuro nella parte superiore della cavità, che lo rende meno evidente. Quindi i bordi dei diversi colori vengono leggermente ammorbiditi con un pennello per creare transizioni morbide.

L'incisione a mandorla viene ammorbidita allungandosi in tono scuro verso la parte temporale.

  • Lo stile smokey eyes è adatto a quasi tutte le ragazze con la pelle chiara ed è un'opzione di trucco versatile e sicura. È realizzato sulla base di una base più scura con una striscia color pesca ampiamente applicata lungo l'intera lunghezza della palpebra superiore. Allo stesso tempo, un'area oscurata rimane nella piega sopra gli occhi, creando un rilievo netto. Quindi, viene creato un accento scuro sugli angoli esterni delle palpebre, utilizzando opzioni con ombre bordeaux, grigie o blu.

La tecnica principale per ottenere un'impressione fumosa è quella di sfumare con cura i bordi di diversi colori, in modo che si fondano dolcemente l'uno nell'altro. Negli angoli centrali degli occhi, i punti sono impostati con ombre bianche.

  • Il trucco armonioso che esalta la bellezza naturale di una donna può essere favorevolmente combinato con il colore degli occhi. Per fare ciò, è necessario scegliere la giusta gamma di colori per utilizzare il più vantaggioso di tutta la varietà disponibile sulle tavolozze.

Gli occhi più scuri e nocciola si sposano bene con blu, lilla, marroni caldi e viola. La versione più chiara degli occhi marroni è in buona armonia con l'arancione, lo smeraldo o il rosa. Un look azzurro accentuerà il tuo trucco con sfumature di ombretto giallo, argento, turchese e blu. Gli occhi verdi misteriosi e rari possono rendere più espressivi i toni dorati, caldi perlescenti o rosati.

Come dipingere occhi di forme diverse?

La bellezza naturale accentuata sembra bella e naturale, che le donne usano abilmente per creare un look individuale ed elegante. Ma a molte donne non piace il loro vero aspetto e sognano di cambiarlo, almeno con l'aiuto di cosmetici decorativi, la loro vera forma degli occhi, la forma delle palpebre e l'espressione dello sguardo. Per questo i truccatori provano diverse opzioni di trucco, trovando trucchi di vita unici per cambiare la forma degli occhi.

Il giro

Gli occhi spalancati di una forma rotonda sono vicini al cerchio geometrico ideale. Hanno angoli arrotondati nelle regioni esterne ed interne della cavità oculare. Con questa forma, usano un certo metodo per applicare le ombre, che inizia con una matita delle ciglia superiori con una linea nera piena, che consente di restringere visivamente la rotondità universale. Una volta scelto il colore dell'ombretto adatto ai tuoi occhi e alla tua pelle, puoi iniziare a restringere il cerchio con l'ombretto. Innanzitutto, è necessario designare l'intero contorno con un tono scuro e applicare una tonalità molto più chiara sulla parte superiore e mobile della palpebra.

Gli angoli esterni diventeranno più allungati se estendi il loro angolo con il colore più ricco.

Con un secolo imminente

La parte superiore dell'occhio troppo pesante a causa delle palpebre sporgenti non rende lo sguardo facile. Ci sono casi in cui lo strato superiore della pelle può nascondere completamente la parte mobile della palpebra se gli occhi sono completamente aperti. Per ridurre leggermente l'aspetto della palpebra sporgente, è necessario applicare le ombre del colore selezionato all'intera parte superiore mobile, quindi sfumarla con un pennello.

Una spessa matita sotto le ciglia della palpebra superiore lo evidenzierà e ancora più evidente renderà il riempimento con ombre opache nella parte centrale convessa.

Con monovek

La forma della cavità oculare, in cui l'incavo tra l'arco sopraccigliare e la palpebra superiore è praticamente invisibile, si trova più spesso nei rappresentanti dei popoli asiatici. La piega dalla parte superiore della palpebra si estende direttamente dall'angolo interno dell'occhio. Gli esperimenti con il trucco su occhiali mono mostrano che le ombre più luminose, con l'inclusione di luccichii, così come gli effetti riflettenti nell'angolo degli occhi vicino al ponte del naso, aiutano a risolvere il problema.

Tali tecniche consentono di nascondere i dati naturali, soprattutto quando viene applicata una versione multidimensionale del trucco.

A forma di mandorla

Gli occhi a mandorla sono allungati orizzontalmente e allungati. In questo caso, la palpebra viene allungata e gli angoli si restringono alla giunzione delle parti superiore e inferiore. Se vuoi enfatizzare una bella forma naturale, devi dipingere l'area centrale e mobile con un tono chiaro e enfatizzare i bordi esterni con un colore più scuro.

Per ammorbidire il tratto dell'occhio, puoi usare l'opzione trucco Smokey, con l'introduzione di toni brillanti di oro o rosso.

Angoli esterni rialzati

I volti delle donne sembrano interessanti e insoliti quando gli angoli esterni degli occhi sono sollevati sopra la linea orizzontale che passa per il loro centro. Vale la pena sottolineare questo taglio unico degli occhi con frecce di ombre scure allungate lungo l'intera lunghezza e che si estendono oltre gli angoli esterni delle palpebre superiori.

Per un aspetto equilibrato, le ombre vengono applicate su entrambi i lati delle palpebre, inferiore e superiore, consentendo lievi regolazioni in proporzione.

Bellissimi esempi

Per realizzare facilmente le migliori opzioni di trucco con le ombre, non c'è altro modo che molti esperimenti, perché ogni viso è un'opera della natura, nelle combinazioni più uniche di caratteristiche. Oltre ai metodi già selezionati e comprovati per applicare il tono intorno agli occhi, è necessario provare periodicamente nuove tavolozze, aprendo possibilità precedentemente sconosciute.

Gli occhi grigio fumo, sfumati con ombre di rame o corallo, sembrano interessanti. Il colore degli occhi blu può essere reso più memorabile supportandolo con ombretti densi e metallici o una tavolozza di toni arancioni. Gli occhi marroni stanchi ti aiuteranno a mettere in risalto il tuo trucco serale con una calda tavolozza di rosa e pesca.

  • Riso. 1. Se usi sfumature morbide e nude con riflessi perlati nell'angolo interno delle palpebre invece di ombre scure nello stile degli occhi smokey, l'aspetto sarà affascinante e fresco.
  • Riso. 2. L'ombretto alla lavanda si fonde perfettamente con gli occhi grigio cielo.
  • Riso. 3. Sfumando uniformemente l'ombretto arancione verso l'alto dal bordo della palpebra, puoi creare un trucco originale, che ricorda un'alba di sole.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa