Vernici per manicure

Tutto sui fissanti per smalto per unghie

Tutto sui fissanti per smalto per unghie
Contenuto
  1. Quando viene utilizzato?
  2. Composizione dei fondi
  3. Tipi di fissatore
  4. Metodi di applicazione
  5. Scelta della copertura
  6. Qualità positive e negative dei fermi
  7. "Smalto intelligente"
  8. Recensioni

Non è così difficile creare una bella manicure. È più difficile farlo durare più a lungo. La capacità di conservarlo a lungo e rendere la lamina ungueale impeccabile è fornita dal fissatore per smalto.

Quando viene utilizzato?

La sicurezza del design delle unghie dipende non solo dalle proprietà del rivestimento artificiale, ma anche da influenze fisiche e chimiche. Ci sono momenti in cui anche la gommalacca non dura a lungo. Per creare una manicure affidabile, viene utilizzata una finitura, la cui struttura chimica porta alla formazione di un film sottile sull'unghia, che fissa la vernice e aggiunge una bella lucentezza. Il chiavistello può essere utilizzato anche in abbinamento alla decorazione nel caso in cui sia necessario fissare motivi o strass con uno speciale strato adesivo.

I prodotti di vari marchi hanno le loro caratteristiche. I marchi popolari al giorno d'oggi producono fissatori che svolgono una varietà di funzioni. L'uso di questi strumenti ti consente di appianare tutti gli errori di manicure.

Composizione dei fondi

La struttura dei morsetti per unghie è solitamente comprende le seguenti sostanze.

  1. Nitrocellulosa, che fornisce un rivestimento durevole e previene la delaminazione e le lesioni delle unghie.
  2. Elemento elastico. Di solito è un composto di gomma o silicone che funge da addensante. È lui che dà spessore al fissativo e forma un film sulla lamina ungueale.
  3. Componenti sintetici che consentono di realizzare una finitura impeccabile: lucida, satinata, opaca.
  4. La presenza di componenti biologici contribuisce al fatto che il prodotto è fissato sulla lamina ungueale.
  5. Un complesso di vitamine e minerali per la salute delle unghie.

Tipi di fissatore

In termini di struttura e funzionalità, ci sono due tipi di fermi. L'azione dei fissatori persistenti è quella di creare un film forte per proteggere le unghie da vari tipi di influenze negative. Questi prodotti rendono le tue unghie più luminose e brillanti. Un altro tipo di fermo include proprietà di asciugatura che riducono il tempo impiegato per la manicure.

In base al tipo di vernice, i fissatori si dividono in:

  • rivestimenti per vernice ordinaria contenente adesivi e protezione per manicure;
  • morsetti per il fissaggio dello smalto gel, che vengono asciugati in una lampada UV, che consente di mantenere una manicure per un mese.

La forma di rilascio si distingue:

  • bottiglia di vetro con un pennello;
  • bombola spray;
  • bottiglia con una pipetta.

Metodi di applicazione

Affinché la manicure sia ben conservata, è necessario coprire adeguatamente le unghie con un fissativo. Per prima cosa è necessario utilizzare le istruzioni sul barattolo con il prodotto. Se si consiglia di applicare il fissatore solo su una superficie asciutta, è necessario attendere che la vernice sia completamente asciutta. Nel caso in cui il fissativo sia destinato a una superficie umida, puoi applicarlo subito dopo aver macchiato le unghie.

Il metodo di applicazione del top coat dipenderà dalla forma di rilascio. È probabile che uno spray o una pipetta siano semplici. Ma con un pennello, devi agire con attenzione. Innanzitutto, viene eseguito al centro della lamina ungueale, quindi ai lati è necessario coprire l'intera unghia.

È necessario applicare uno strato sottile di prodotto per asciugare più velocemente. Altrimenti, la vernice potrebbe macchiare e la manicure dovrà essere rifatta.

Il periodo di asciugatura del fissatore è diverso per le diverse marche. Quando si utilizza una finitura su smalto gel, è necessario asciugarlo per un paio di minuti in una lampada UV. Qui, il fissativo viene applicato sulle unghie essiccate.

Scelta della copertura

Quando si acquista un prodotto, è necessario prestare attenzione alla sua uniformità, colore e consistenza quando applicato.

Un buon conservatore dovrebbe:

  • salvare colori e bordi dei disegni;
  • contengono integratori vitaminici.

    Quando acquisti tali prodotti, dovresti provare in diversi negozi di cosmetici per confrontare prodotti di diverse marche. Se si presenta l'opportunità, prova il fissatore, applicalo sulla vernice. Quando il prodotto si asciuga rapidamente, indica che ha le proprietà desiderate. Le finiture contengono sostanze essenziali che consentono all'umidità di evaporare rapidamente e quindi di asciugarsi senza bisogno di attrezzi.

    Un rivestimento di alta qualità dura una settimana sulle unghie naturali, fino a un mese sulle unghie finte. Se non può durare nemmeno un giorno, vale la pena sostituire il prodotto.

    Qualità positive e negative dei fermi

    Proprietà positive dei rivestimenti superiori:

    • servono a proteggere l'unghia da eventuali lesioni;
    • fissare tutti gli strati di vernice normale e vernice gel;
    • può agire insieme a elementi decorativi;
    • coprire le unghie con un film speciale, mantenere la manicure a lungo;
    • non hanno un forte odore, asciugano velocemente e si stende facilmente sulle unghie.

      Svantaggi:

      • alcuni prodotti di scarsa qualità si deteriorano rapidamente se la bottiglia viene lasciata costantemente aperta;
      • se la lamina ungueale non è adeguatamente preparata per l'applicazione del prodotto, verrà rimossa;
      • ci sono clip che richiedono l'uso di una lampada UV.

      Va notato che i problemi elencati possono essere evitati se i riparatori vengono accuratamente selezionati e utilizzati correttamente.

      "Smalto intelligente"

      Uno dei mezzi per fissare una manicure è lo "smalto intelligente". Questo prodotto ha proprietà terapeutiche, nutre e rinforza le unghie, inoltre, rigenera anche le unghie fragili e doloranti. Smart Enamel asciuga la vernice e le dona lucentezza. Questo fissativo può essere utilizzato come base per una manicure e come top coat.

      Recensioni

      La maggior parte delle donne usa l'indurente per unghie. Le recensioni per questo prodotto sono per lo più positive. Quando si utilizza un tale strumento, si notano proprietà così favorevoli, come il miglioramento dell'aspetto del rivestimento e la conservazione della manicure nella sua forma originale per lungo tempo. Alcune persone pensano che il fissatore sia un buon sostituto per una manicure da salone e la sua controparte più economica.

      Gli esperti raccomandano di aggiornare la parte superiore due volte a settimana, il che conserverà il design delle unghie per un lungo periodo. Ma qui è importante non esagerare, perché lo strato spesso stesso inizierà a rompersi e staccarsi. Hai solo bisogno di acquistare una finitura di buona qualità e applicarla allo smalto subito dopo il design delle unghie.

      Per informazioni sulle proprietà del fissatore per smalto gel TNL Viscouse, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa