Vernici per manicure

Quanto tempo si asciuga lo smalto e come velocizzarlo?

Quanto tempo si asciuga lo smalto e come velocizzarlo?
Contenuto
  1. Tempi standard
  2. Motivi per una lunga asciugatura
  3. Consulenza professionale
  4. Come asciugare più velocemente?
  5. Caratteristiche dell'applicazione di un doppio strato

Le unghie ben curate sono un attributo obbligatorio dell'immagine di ogni donna. Per creare un design elegante e alla moda, i maestri del servizio unghie usano vernici, presentate in una varietà di colori.

Le ragazze e le donne che vivono in un ritmo di vita dinamico sono preoccupate per quanto tempo si asciuga lo smalto. Diamo un'occhiata a questo argomento in modo più dettagliato e consideriamo i modi che aiuteranno ad accelerare l'asciugatura. Soffermiamoci su entrambe le tecniche domestiche e professionali.

Tempi standard

Qualsiasi vernice è uno smalto speciale con un pigmento colorante nella composizione. Il tempo medio necessario per ottenere uno strato duro e durevole è di circa 20-25 minuti. Le vernici normali si asciugano più velocemente delle vernici glitterate.

Il tempo necessario per asciugare la vernice dipende da vari fattori. I più comuni sono i seguenti:

  • marca e qualità della vernice;
  • preparazione preliminare delle lamine ungueali;
  • condizioni di temperatura ambiente e livelli di umidità.

Considera le possibili cause in modo più dettagliato. Soffermiamoci più in dettaglio sia sui punti principali che su quelli aggiuntivi.

Motivi per una lunga asciugatura

Sfortunatamente, anche i prodotti più di alta qualità e più costosi non sono una garanzia di successo. Le violazioni nel processo di lavoro o l'uso di materie prime di bassa qualità portano al fatto che la vernice non solo si asciuga a lungo, ma cade anche sulla lamina ungueale in modo approssimativo e non uniforme. Di conseguenza, compaiono bolle, crepe e altri difetti.

Vecchi prodotti

Nonostante l'enorme varietà di colori, a volte è difficile trovare la tonalità perfetta per un'immagine o uno stile specifici. A causa di ciò che le ragazze usano le loro vernici preferite che sono scadute. Questa pratica deve essere abbandonata. I prodotti rovinati non daranno risultati positivi. È altamente indesiderabile lavorare con tale materiale di consumo.

Superficie grassa

Alcuni del gentil sesso fanno lo stesso errore: applicano lo smalto dopo aver usato la crema. Il film oleoso formato dal cosmetico impedisce alla vernice di asciugarsi rapidamente e copre uniformemente la lamina ungueale. Prima di iniziare il lavoro, è necessario lavarsi accuratamente le mani e assicurarsi di utilizzare uno sgrassatore cosmetico.

strati

Per rendere il colore più brillante e più saturo, alcune vernici vengono applicate in 2 strati. Questa è una tecnica comune, ma è importante non esagerare durante questa operazione. Troppo smalto apparirà ruvido dopo una lunga asciugatura. La soluzione ideale sono due strati sottili e uniformi.

La seconda volta le unghie vanno coperte solo dopo che la prima mano si è asciugata. È facile da controllare, è necessario toccare delicatamente la superficie dell'unghia. La superficie non deve essere appiccicosa.

Puoi anche toccare le tue labbra o mettere l'unghia sull'unghia dopo che è trascorso l'intervallo di tempo richiesto.

Consulenza professionale

Per non passare molto tempo ad asciugare, dovresti rispettare diverse regole.

  • Le vernici economiche attirano gli acquirenti a un prezzo accessibile, ma la loro qualità lascia molto a desiderare. I produttori di tali prodotti risparmiano sul fissatore, a causa del quale lo smalto si asciuga molto più a lungo delle costose formulazioni.
  • Si consiglia di conservare la vernice al riparo dalla luce solare, in un luogo fresco.
  • Assicurati che il coperchio sia ben chiuso dopo ogni utilizzo. Altrimenti, la sostanza evaporerà rapidamente e perderà elasticità. Per riportare la vernice alla sua struttura precedente, puoi aggiungere alcune gocce di solvente alla bottiglia, ma questo metodo non sempre funziona.
  • Anche la luminosità dei colori è influenzata. I coloranti impiegano più tempo ad asciugarsi.

Come asciugare più velocemente?

Esistono diversi modi per ridurre il tempo di asciugatura della vernice a casa. Vale la pena notare che se si utilizza la seguente tecnica in modo impreciso, è possibile danneggiare il rivestimento. Il lavoro dovrebbe essere svolto nel modo più attento e piacevole possibile.

I modi più semplici

Esistono molti modi popolari per accelerare l'asciugatura delle unghie dopo l'applicazione della vernice.

  • Il tempo di asciugatura può essere leggermente ridotto immergendo le mani in acqua fredda. Questa tecnica è molto semplice ed efficace, ma esiste la possibilità di distacco dello smalto. Prima di utilizzare il metodo appena prima di uscire, verificarne l'efficacia in combinazione con le vernici utilizzate.
  • Molti del gentil sesso usano un asciugacapelli con una funzione "aria fredda". A giudicare dalle recensioni nella vastità della rete, questo metodo dimostra risultati eccellenti. La cosa più difficile nel lavoro è uscire e accendere l'asciugacapelli, senza danneggiare lo strato di smalto non ancora indurito. Si consiglia di preparare la tecnica prima del rivestimento. Se non hai un asciugacapelli a portata di mano, puoi usare un condizionatore d'aria o un normale ventilatore.
  • L'ultimo modo popolare ed efficace è il congelatore. Affinché la vernice si fissi rapidamente sulle unghie, è necessario metterci le mani per alcuni minuti.

E anche prima del lavoro, puoi mettere una bottiglia di vernice nel congelatore per un paio di minuti.

farmaci speciali

La gamma di prodotti per il servizio unghie sorprende per la sua diversità e versatilità. Sugli scaffali dei negozi, puoi trovare non solo smalti in un'ampia tavolozza di colori, ma anche composizioni professionali utilizzate per accelerare l'asciugatura della vernice e fissare lo strato di vernice sulle unghie.

    Top (morsetti e dispositivi di fissaggio)

    Il prodotto più popolare e ampiamente utilizzato - essiccatori chimici, chiamati top o fissatori. In apparenza, assomigliano alla normale vernice trasparente. La composizione è molto facile da usare. È sufficiente applicarlo sopra lo strato di vernice e attendere che la composizione si asciughi.

    Il vantaggio dell'utilizzo è che Il fissatore non solo accelererà l'asciugatura, ma darà anche allo smalto durata e brillantezza espressiva. È necessario applicare il tono in uno strato sottile, altrimenti è possibile danneggiare lo smalto colorato.

    Spray

    Gli essiccatori express speciali sono venduti in formato spray. È conveniente usarli anche per i principianti. Dopo aver completato il design, è sufficiente cospargere la preparazione sulle mani e attendere. La composizione del prodotto contiene componenti che si prendono cura della pelle delle mani e delle cuticole.

      Prodotti a base di olio

      Vale la pena prestare attenzione alle varie formulazioni a base di oli cosmetici. Tali farmaci non sono solo efficaci ma anche utili. L'effetto positivo degli oli sulla pelle periungueale è noto da tempo e con l'uso regolare è possibile risolvere il problema della secchezza e delle screpolature in quest'area.

      Nota: tutti i prodotti professionali elencati utilizzati nei saloni di bellezza possono essere utilizzati a casa. Hai solo bisogno di leggere le istruzioni per l'uso e seguirle nel processo. Il costo di tali farmaci è abbastanza abbordabile.

      Caratteristiche dell'applicazione di un doppio strato

      Smalto standard, applicato in 2 mani, asciuga in almeno 30 minuti. Un prodotto a rapida asciugatura richiederà meno tempo. A volte bastano 15 minuti senza tener conto dell'uso di strumenti e tecniche speciali. Gli artigiani professionisti consigliano di applicare la vernice in due strati sottili. E anche il rivestimento durerà più a lungo e il colore acquisirà la saturazione desiderata. Questo metodo di decorazione delle unghie viene utilizzato sia quando si lavora con normali smalti coloranti che quando si utilizza la gommalacca.

      Puoi provare ad applicare uno smalto brillante in due strati, oppure ricoprire l'unghia prima con lo smalto bianco e poi applicare un secondo colore finale.

      La seconda opzione è ottima per le composizioni con scintillii fini.

      Per informazioni su come asciugare rapidamente lo smalto, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa