Vernici per manicure

Tutto sulle vernici termiche per unghie

Tutto sulle vernici termiche per unghie
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni di design per manicure
  4. Istruzioni per l'uso
  5. Consigli

Per molte donne, una bella manicure ti permette di completare il look. L'industria moderna offre una vasta gamma di prodotti: vernici di vari colori, sfumature, trame, un numero enorme di opzioni di design. Tuttavia, ridipingere le unghie ogni giorno è piuttosto problematico. La varietà desiderata ti permetterà di ottenere una termovernice.

Cos'è?

La vernice termica per le unghie è apparsa non molto tempo fa. Ha iniziato a essere rilasciato nel 2011. Lo strumento ha preso il nome dalla sua particolarità di cambiare colore a seconda della temperatura. La composizione della vernice contiene sostanze speciali sensibili alla temperatura ambiente. Di conseguenza, il rivestimento applicato sulle unghie può cambiare colore se esci con tempo fresco. Più bassa è la temperatura, più scura sarà la vernice. Pertanto, un tale rivestimento è particolarmente preferibile nel periodo autunno-inverno e all'inizio della primavera, quando ogni volta che esci fornirà un cambiamento nel colore della manicure. Inoltre, l'ombra della vernice sarà diversa sulla punta delle unghie e alla loro base.

Più lunghe sono le unghie, più bassa è la temperatura sulle punte e più scure saranno, e le unghie avranno un bellissimo effetto sfumato.

A causa della capacità di cambiare colore, la termovernice a volte viene erroneamente chiamata camaleonte. Ma i camaleonti sono vernici che cambiano colore a seconda dell'angolo della luce incidente, la temperatura ambiente non ha alcun effetto su di loro.

I produttori offrono una vasta gamma di vernici termiche. Possono essere lucidi, opachi, perlescenti. Possono contenere macchie luccicanti o opache per creare effetti diversi. La loro tavolozza di colori è ampia.Tuttavia, quando si sceglie un colore, il prodotto può essere difficile: il colore che vedi nel flacone trasparente non corrisponde necessariamente al colore che ottieni quando applicato sulle unghie.

Anche la camomilla si rivelerà inutile, mostrando la tavolozza dei colori del prodotto. Pertanto, i produttori inseriscono un inserto nella confezione che mostra la gamma di sfumature di un particolare prodotto e questo inserto dovrebbe essere notato.

Le sfumature di colore che compaiono al variare della temperatura possono essere molto diverse. Spesso la vernice cambia tonalità all'interno della gamma di colori: dall'azzurro al blu scuro o viola, dal giallo pallido all'arancione brillante, dal rosa al cremisi. Ma ci sono altre opzioni quando la vernice può cambiare i colori in contrastanti: dal giallo al viola o al cioccolato, dal bianco o rosso al nero.

L'effetto della vernice inizia a manifestarsi solo dopo che si è completamente asciugato sulle unghie.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto, le vernici termiche hanno i loro vantaggi e svantaggi. In alcuni casi, avranno vantaggi rispetto ad altri tipi di rivestimenti per unghie.

  • Prima di tutto, questa è la rapida creazione di una manicure insolita. In questo caso, non è necessario visitare un salone o acquistare strumenti speciali o una lampada e tutte le spese sono l'acquisto di vernice.
  • Non sono richieste abilità speciali per usarlo. La consistenza liquida fornisce un'applicazione facile e uniforme.
  • I prodotti si asciugano rapidamente.
  • Le lacche termiche di alta qualità, di regola, aderiscono bene alle unghie, le scheggiature non compaiono per diversi giorni.
  • Possono essere applicati sia su unghie naturali che artificiali, lunghe o finte. Il prodotto manterrà le sue proprietà su qualsiasi superficie.
  • Si rimuove facilmente con un solvente per unghie senza acetone.
  • Un'ampia tavolozza di colori ti consente di creare un design sia per una manicure festiva che di scegliere un'opzione per l'ufficio.

Sfortunatamente, questo interessante prodotto presenta anche alcuni inconvenienti.

  • Prima di tutto, questo riguarda la scelta del colore al momento dell'acquisto: potrebbe risultare leggermente diverso sulle unghie a causa delle diverse condizioni di temperatura. Inoltre, a volte è difficile prevedere l'intensità e il gioco di colori della vernice.
  • C'è qualche problema con l'acquisto stesso: nonostante la crescente popolarità, il prodotto non si trova in tutti i negozi specializzati.
  • Abbastanza alto, rispetto alle vernici convenzionali, costo.
  • La vernice può cambiare colore in modo non uniforme.
  • Dopo l'inizio dell'uso, dopo 4-5 mesi, il prodotto inizia a perdere le sue proprietà originali e si trasforma in una normale vernice.
  • Qualsiasi vernice essiccata può essere ravvivata con uno speciale diluente per vernici. Anche la vernice termica può essere ravvivata, ma non sarà più una vernice termica, ma una normale vernice.
  • In rari casi, a causa della composizione speciale, il prodotto può causare una reazione allergica.

Opzioni di design per manicure

Poiché il prodotto stesso è in grado di creare un effetto originale, non è affatto necessario utilizzare tecniche speciali per creare un bel design. Tutto quello che devi fare è scegliere una sfumatura di colore adatta. E qui devi essere guidato da due fattori: la situazione per cui stai facendo la manicure e la lunghezza delle unghie. Le unghie lunghe staranno bene con colori vivaci.

Tuttavia, non dovresti scegliere transizioni contrastanti, a meno che tu non stia andando al carnevale: c'è il rischio di sembrare volgare.

Se le unghie sono corte, allora è preferibile optare per colori pastello chiari perlescenti o lucidi., che consentono di allungare visivamente la lamina ungueale. E puoi anche usare i toni scuri, ma devono essere applicati correttamente: se l'unghia è larga, non dipingere sui suoi lati, lasciando uno spazio di 1 mm alle creste laterali della pelle.

La termovernice aiuterà a diversificare la giacca. Ti ritroverai con qualcosa di nuovo e unico con un prodotto per unghie. In questo caso, non ci sarà un bordo chiaro: sarà leggermente sfocato.

Si può ottenere un effetto interessante se si prende una normale vernice della stessa tonalità con una vernice termica e la si applica come primo strato sotto una vernice termica. E anche una decisione interessante sarà quella di utilizzare il prodotto per applicare disegni e motivi su una vernice normale.

Istruzioni per l'uso

Le vernici termiche sono estremamente facili e comode da usare. Creare una manicure con esso non è molto diverso dai metodi che utilizzano altri tipi di vernice, non è difficile farlo da soli a casa. Per prima cosa, devi dare alle unghie la lunghezza e la forma desiderate usando le forbicine per unghie e una lima per unghie. Per rendere la manicure ordinata, la cuticola dovrebbe essere rimossa. Deve essere ammorbidito usando un bagno, quindi tagliato con uno strumento speciale: le pinze. Puoi anche usare uno speciale dispositivo di rimozione della cuticola. In questo caso, non avrai bisogno di un bagno. Istruzioni dettagliate per l'uso del prodotto, di norma, sono contenute sulla confezione o nell'inserto.

Ora puoi iniziare a dipingere le tue unghie. Uno strato di agente base dovrebbe essere applicato sulla superficie sgrassata dell'unghia. Aiuterà a rafforzare la lamina ungueale, a prevenire l'ingiallimento dopo aver rimosso la vernice e anche a levigare le irregolarità esistenti: le unghie naturali sono raramente perfette. Inoltre, sulla mano di fondo, la vernice colorata si stende uniformemente e dura più a lungo. La vernice termica viene applicata allo strato di base essiccato e lasciata asciugare. Dopo che si asciuga, è necessario applicare un secondo strato.

Si consiglia di completare la manicure applicando un top coat. Fornirà una maggiore durata al rivestimento colorato. Inoltre, il moderno arsenale di strumenti consente di ottenere un effetto aggiuntivo: una finitura olografica, lucida o opaca, una lucentezza aggiuntiva, l'effetto di una lucentezza dorata o di diamante. Molti rivestimenti superiori sono anche essiccatori di vernice.

Consigli

    In modo che la manicure sia persistente e soddisfi a lungo la padrona di casa con il suo aspetto originale, senza danneggiare le unghie, bisognerebbe seguire qualche consiglio esperto.

    • Quando applicato sulle unghie, il prodotto si asciuga più velocemente delle vernici convenzionali, quindi non esitare, devi provare a eseguire tratti in modo rapido e preciso.
    • In modo da non dover pulire la pelle vicino alle unghie da tracce accidentali di vernice, lubrificarla con crema o vaselina.
    • A causa della consistenza liquida, non è sempre possibile ottenere immediatamente un colore uniforme e denso. Per questo motivo si consiglia di applicare le termolacche in due strati.
    • Non è necessario dipingere le unghie con uno strato molto spesso: l'effetto della vernice si indebolirà.
    • Se applichi uno strato aggiuntivo del prodotto sulla punta delle unghie, la sfumatura sarà più efficace.
    • Per rendere la vernice più interessante, usala nelle stagioni fresche. In estate, la temperatura dell'aria all'esterno e all'interno è generalmente la stessa e l'effetto potrebbe non essere visibile.
    • Vale la pena acquistare un prodotto da venditori affidabili: una vernice economica e di bassa qualità di un produttore sconosciuto può ingannare le aspettative non solo quando si sceglie un colore, ma, in generale, non cambia il colore.
    • Per evitare che le unghie si sfaldino, limare solo a secco.
    • La cuticola, invece, non può essere rimossa a secco: in una giornata vedrete un gran numero di bave e, eventualmente, zone infiammate.
    • Per mantenere lo smalto più a lungo, applicalo sulle unghie sgrassate. Questo può essere fatto con il solvente per unghie.
    • Per respirare l'unghia, non applicare lo smalto vicino alla cuticola.

    Per una recensione video della vernice termica El Corazon, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa