Vernici per manicure

Come diluire lo smalto per unghie?

Come diluire lo smalto per unghie?
Contenuto
  1. Motivi per l'ispessimento
  2. modi popolari
  3. Mezzi speciali
  4. Prevenzione dell'ispessimento

Quando si crea una manicure a casa, ogni ragazza deve affrontare il fatto che la vernice diventa troppo spessa nel tempo. La maggior parte delle donne butta via rivestimenti così speciali, perché quando si usano prodotti addensati diventa difficile creare una bella manicure.

Ma puoi salvarlo usando metodi comprovati per dissolvere la vernice a casa.

Motivi per l'ispessimento

Prima di iniziare a risolvere questo problema, vale la pena familiarizzare con le possibili cause dell'ispessimento del prodotto.

Il motivo principale dell'essiccazione della vernice e del suo spessore è l'elemento costitutivo formaldeide in esso contenuto. Viene aggiunto senza fallo, perché è necessario affinché la vernice si asciughi più velocemente quando viene applicata sulla lamina ungueale. I rivestimenti di vernice costosi contengono meno di questo fissatore.

Ci sono altri motivi per cui la vernice può addensarsi rapidamente.

  • Uso frequente. Quando si crea una manicure, la bottiglia con prodotti decorativi è aperta a lungo, il che porta all'evaporazione del componente solvente, a seguito della quale il rivestimento laccato si addensa.
  • Raro uso di vernice. In caso di uso raro, si verifica la delaminazione dei componenti costitutivi, di conseguenza la consistenza del rivestimento speciale diventa spessa. Allo stesso tempo, i prodotti di bassa qualità in tali condizioni sono in grado di addensarsi entro 30-60 giorni.
  • Conservazione impropria. In una stanza dove fa molto caldo e c'è molta luce solare, la vernice può addensarsi. Pertanto, è necessario scegliere un luogo adatto per la conservazione.

modi popolari

Per far fronte al problema dell'ispessimento dello smalto per unghie, le ragazze ricorrono a metodi popolari. Esiste un numero enorme di hack di vita che possono ripristinare il rivestimento ispessito della casa. Considera i prodotti popolari che possono essere utilizzati per diluire i prodotti decorativi in ​​pochi minuti.

Smalto trasparente

Per diluire i prodotti secchi, i manicure consigliano il metodo più delicato. La normale vernice trasparente può essere utilizzata come elemento dissolvente. Una volta miscelato, il rivestimento speciale incolore tira su se stesso i componenti colorati dalla vernice decorativa e dopo l'applicazione li fissa sulla lamina ungueale.

Questo metodo per dissolvere la vernice è sufficiente solo per poche macchie, quindi in futuro dovrà essere costantemente ripetuto. Lo svantaggio dell'utilizzo di un rivestimento speciale incolore per diluire i prodotti secchi significa che quando gli ingredienti vengono miscelati, si perde la saturazione del colore.

Acetone

Il metodo più popolare per diluire la vernice è l'uso di prodotti speciali contenenti acetone. Questi includono il solvente per unghie, che può essere acquistato in qualsiasi negozio specializzato. È sufficiente versare un po' di questo prodotto nel tubo con i prodotti e agitare bene.

Alcune donne allevano un rivestimento decorativo usando acetone puro, solo in questo caso è necessario osservare rigorosamente la misura dell'aggiunta di questo ingrediente. Esiste il rischio di danni alla pelle e alla lamina ungueale e può verificarsi intossicazione del corpo dall'esposizione a vapori chimici. Con l'uso prolungato di tale rivestimento, le unghie possono acquisire un colore giallo e si esfoliano e si rompono.

Per ½ bottiglia con rivestimento decorativo, aggiungere ¼ parte di acetone. Lo stesso rapporto sarà con l'uso del solvente per unghie, che non contiene acetone.

Prima di utilizzare i metodi sopra descritti per dissolvere la vernice, è necessario considerare diversi fattori. Quando si aggiungono prodotti con acetone, i prodotti applicati verranno cancellati in un tempo abbastanza breve e il tempo di asciugatura aumenterà. E anche se il rapporto tra il rivestimento speciale e l'agente solvente non è corretto, esiste il rischio di danni al prodotto, poiché durante l'applicazione si formeranno degli spazi vuoti.

altri metodi

I metodi di cui sopra per dissolvere i rivestimenti speciali non sono molto pratici, perché quando li si utilizza è necessario osservare determinate proporzioni. Sono disponibili anche altre varianti di diluizione della vernice per la casa.

  • Acqua micellare. La consistenza densa dello smalto può essere diluita con acqua micellare. In questo caso è necessario 1 cucchiaino d'acqua per 1 bottiglia di rivestimento. L'agitazione deve essere eseguita con un pennello. Dopo un'accurata miscelazione, la bottiglia va chiusa e lasciata per 8-10 minuti in modo che l'acqua abbia un effetto finale sulla consistenza del prodotto. Il vantaggio dell'utilizzo di tale acqua è l'innocuità e inoltre non influisce sulla saturazione del colore del rivestimento decorativo.
  • Liquido caldo. Affinché l'agente decorativo essiccato acquisisca una consistenza liquida, può essere riscaldato. Per fare ciò, è necessario versare acqua nel contenitore e abbassare la bottiglia lì per 1-2 minuti, dopodiché è necessario iniziare immediatamente ad applicare uno speciale rivestimento sulle unghie. Non appena la vernice si è raffreddata, dovrà essere nuovamente riscaldata. È severamente vietato abbassare la bottiglia in acqua bollente, può esplodere sotto l'influenza di alti gradi.
  • Sfere di metallo. Alcuni produttori mettono palline speciali in una bottiglia con un agente decorativo che, una volta agitato, consente di miscelare accuratamente il contenuto. Solo questa azione deve essere eseguita costantemente in modo che il rivestimento non ristagni.

Mezzi speciali

L'opzione migliore per assottigliare i rivestimenti decorativi è utilizzare formulazioni specializzate realizzate dai produttori.Fondamentalmente, ogni produttore di un determinato modello di vernice produce anche un agente riducente per questo rivestimento.

Queste soluzioni sono molto comode da usare e il risultato può essere previsto in pochi minuti., inoltre, questo strumento non modifica la saturazione del colore. Pertanto, quando si acquista la vernice, molti esperti raccomandano di acquistare immediatamente un agente riparatore, in modo da non ricorrere a misure radicali in futuro. A proposito, il diluente può essere utilizzato sia per prodotti in gel che per rivestimenti decorativi a base di acrilico.

Le miscele specializzate per diluire i prodotti decorativi sono dotate di dispenser e hanno anche istruzioni dettagliate per l'uso nel kit. Fondamentalmente, una bottiglia di vernice richiederà alcune gocce di solvente.

Se, dopo un'accurata miscelazione, il prodotto non raggiunge la consistenza desiderata, è possibile aggiungere un altro paio di gocce del diluente. Una quantità eccessiva di diluente non dissolverà la vernice, ma, al contrario, rovinerà il rivestimento di vernice, perché risulterà troppo liquido.

Il diluente specializzato deve essere conservato in luoghi dove non c'è luce solare diretta e nessuna esposizione al fuoco, poiché l'alcol è un componente del prodotto. Non conservare i prodotti in frigorifero, altrimenti la soluzione alla fine perderà la capacità di ripristinare il rivestimento speciale della vernice.

Prevenzione dell'ispessimento

      È abbastanza difficile ripristinare le condizioni originali della vernice, quindi, per prevenire questo problema, alcune regole e raccomandazioni devono essere seguite.

      • Condizioni di conservazione corrette. Sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette e delle alte temperature, la consistenza del rivestimento decorativo per le unghie diventerà spessa. Pertanto, dovrebbe essere conservato in stanze dove non ci sono tali condizioni.
      • Prima di chiudere il tubo dovrebbe essere saturo di ossigeno, cioè soffiato nella bottiglia. Ciò prolungherà la vita della vernice.
      • Pulizia del coperchio. Dopo un uso prolungato della vernice, sul coperchio si accumula una grande quantità di rivestimento, che si asciuga nel tempo. Di conseguenza, si forma uno spazio che consente all'aria di penetrare all'interno della bottiglia, il che porta a una rapida asciugatura del contenuto. Pertanto, dopo ogni utilizzo, è necessario pulire il coperchio e spazzolare con prodotti specializzati o acetone.
      • Per evitare che il rivestimento decorativo si secchi, deve essere agitato periodicamente per due o tre minuti. Questo dovrebbe essere fatto prima di ogni utilizzo.
      • Acquista prodotti di alta qualità, perché contiene meno formaldeide, il che significa che durerà a lungo. Non dovresti comprare bottiglie grandi se non le usi sempre. È meglio acquistare un piccolo tubo di vernice che viene utilizzato in breve tempo, il che significa che non avrà il tempo di asciugarsi.
      • Stoccaggio dei prodotti deve essere eseguito solo in posizione verticale.

      Se segui tutte le regole e le raccomandazioni degli specialisti di cui sopra, puoi evitare alcuni problemi con il rivestimento di vernice, per cui non dovrai ricorrere a metodi popolari di diluizione di mezzi speciali decorativi.

      Per ulteriori informazioni sui motivi dell'addensamento della vernice e su come riportarla alla consistenza desiderata, vedere il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa