Vernici per manicure

Come rimuovere lo smalto per unghie?

Come rimuovere lo smalto per unghie?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Come rimuovere senza liquido?
  4. Raccomandazioni

Una bella manicure è una necessità quotidiana per ogni ragazza. Tuttavia, a volte capita che sia programmato un incontro o una data importante e le unghie non siano in condizioni perfette come vorremmo.

Il metodo più semplice è aggiornare la tua manicure nel salone, ma va tenuto presente che il maestro potrebbe non avere tempo per questo, soprattutto se hai chiamato spontaneamente. In questi casi, devi essere pronto a rimuovere tu stesso la vecchia vernice e non è sempre necessario farlo solo con l'aiuto della segatura o di un liquido speciale.

Peculiarità

Oggi, la maggior parte delle ragazze preferisce utilizzare smalti gel persistenti, che aderiscono perfettamente alle lamine ungueali per 3 settimane, e talvolta anche di più.

Va notato subito che è meglio rimuovere tali rivestimenti da un buon specialista che ridurrà al minimo il rischio di lesioni all'unghia e rimuoverà completamente il vecchio strato.

Esistono comunque dei metodi casalinghi, il più diffuso dei quali è avvolgere le calendule con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone e poi sigillarle in un foglio di alluminio.

Le ragazze che applicano lo smalto regolarmente hanno più opzioni a casa. Se hai a portata di mano il solvente per unghie, non dovrebbero esserci problemi, devi solo seguire una certa sequenza:

  • Lavare le mani;
  • esaminarli per la presenza di varie ferite - se presenti, trattarli con perossido e sigillarli con un cerotto per tutta la durata della procedura;
  • inumidire un batuffolo di cotone con del liquido, applicarlo sulla lamina ungueale per alcuni minuti;
  • dopo il tempo specificato, pulire accuratamente la vernice rimanente;
  • ancora una volta lavatevi le mani e ungetele con la crema.

Va tenuto presente che ci sono molti solventi per unghie, ma ognuno di essi ha i suoi pro e contro. Prima di effettuare un acquisto, è necessario studiare alcune delle sfumature della scelta.

Come scegliere?

La prima cosa a cui gli esperti consigliano di prestare attenzione è la composizione. I prodotti che contengono acetone, di regola, sono un ordine di grandezza più economici dei liquidi con uno qualsiasi dei suoi sostituti. L'acetone ha i suoi vantaggi: ad esempio, si consuma rapidamente, rimuove bene la vernice. Ma non dimenticare gli svantaggi: l'uso frequente di tale sostanza porta al deterioramento della lamina ungueale e i vapori inalati durante la pulizia dell'unghia possono essere dannosi per la salute.

La soluzione migliore sarebbero prodotti contenenti acetato di amile.

Questo componente è meno aggressivo, non danneggia le unghie. Tuttavia, ci vorrà molto tempo per erodere, il che farà apparire un film sottile sulla lastra. Oltre ai componenti principali, i maestri consigliano di acquistare liquidi con vitamine, oli essenziali, estratti di erbe e calcio. Tutto ciò contribuirà alla salute delle tue unghie.

Un ulteriore fattore quando si acquista un prodotto è anche la forma del suo rilascio. Ad oggi, puoi rimuovere lo smalto per unghie:

  • liquido;
  • gel;
  • crema;
  • matita;
  • tovaglioli;
  • spugne.

Il solvente per unghie è sempre la scelta giusta. Ma solo per la casa, perché un coperchio allentato in una borsa o in una borsa fornirà perdite e un aroma sgradevole di tutte le cose nelle vicinanze.

Se rimuovi spesso lo smalto al lavoro, è meglio prendere un gel: un tale acquisto non colerà nel momento sbagliato.

Le ragazze lasciano anche buone recensioni su creme speciali per rimuovere vecchi rivestimenti. Ti permettono di cancellare rapidamente la vernice, ma uno svantaggio significativo è che dopo l'applicazione ci saranno macchie di grasso sulle unghie. Dovrai inoltre lavarti le mani e sgrassare le piastre.

Anche le matite si sono dimostrate molto bene, tuttavia, non saranno in grado di rimuovere completamente il rivestimento. A tale scopo, puoi prendere tovaglioli speciali: non emettono odori sgradevoli, rimuovono rapidamente ed efficacemente la vernice. L'unico aspetto negativo è il prezzo. Inoltre, esistono anche delle spugne che permettono di non preoccuparsi della presenza di un batuffolo di cotone. Ma tieni presente che dopo il primo utilizzo, la spugna diventerà inutilizzabile.

Considera i migliori strumenti testati dalle moderne donne della moda.

  • "Severina". Questo prodotto può essere liquido o gel. Non danneggia le unghie e non lascia fragranze indesiderate.
  • "Smalto intelligente". Perfetto per unghie sottili e deboli. La composizione include vitamine e molti minerali utili.
  • Orly. Il solvente per unghie Orly è la scelta perfetta per coloro che odiano l'odore dell'acetone e che non sono contenti delle macchie grasse dell'acetato di amile.
  • Sally Hansen. Esistono diverse serie di solventi per unghie: è possibile acquistare liquidi sia per le unghie normali che per quelle esaurite.

Come rimuovere senza liquido?

A volte capita che le unghie debbano essere messe rapidamente in ordine, ma a casa non c'è un solvente per unghie. Non disperare: ci sono altri metodi su come lavare rapidamente e facilmente la vernice.

Importante: si sconsiglia l'uso di agenti aggressivi: benzina o diluente per vernici. Nel migliore dei casi, la pelle intorno all'unghia diventerà gialla, nel peggiore dei casi si otterrà un avvelenamento tossico.

Metodi domestici

Il modo più comune e popolare per rimuovere la vernice è strofinare con alcol denaturato. L'alcol, come l'acetone, rimuove molto bene i vecchi rivestimenti.

Ma non lasciarti trasportare: con un uso frequente, l'unghia inizierà ad assottigliarsi e la pelle sarà secca.

Anche il perossido di idrogeno aiuta molto. Il metodo di rimozione è lo stesso del solvente per unghie liquido convenzionale. Inoltre, se non c'è alcol o perossido in casa, puoi immergere le unghie in una bevanda alcolica forte. Dopo 15 minuti dalla procedura, la vernice dovrebbe venire via facilmente.

Anche l'aceto è una buona soluzione.A causa dell'acido in esso contenuto, un tale strumento pulirà efficacemente le unghie. Versare l'aceto in una ciotola e spremere mezzo limone. Devi tenere le dita in una tale miscela per 15 minuti, quindi puoi rimuovere la vernice con un batuffolo di cotone. Puoi diluire l'aceto non solo con il limone, ma anche con la normale acqua gassata.

Il lavaggio in acqua calda dà buoni risultati. Dalle alte temperature, la vernice inizia a esfoliare e poi cade rapidamente dietro le unghie.

Tuttavia, per ottenere l'effetto desiderato, ci vorrà molto tempo per lavarsi e l'acqua calda non ha un effetto molto positivo sulla pelle delle mani.

Invece di una tecnica così lunga, puoi usare il dentifricio in bagno. Un cucchiaio di pasta bianca viene applicato su un batuffolo di cotone e strofinato energicamente l'unghia. Sarà molto più veloce se aggiungi il bicarbonato di sodio all'ingrediente principale.

Cosmetico

Tra i metodi cosmetici per rimuovere il rivestimento, il primo posto è occupato dalla comprovata colorazione con un'altra vernice. Il piano d'azione è semplice: devi dipingere rapidamente sull'unghia con un'altra vernice e cancellarla letteralmente in un paio di secondi. Lo svantaggio dell'idea è che il vecchio strato non si "arrenderà" rapidamente e dopo la pulizia dovrà ancora essere lavato via con acqua calda. Alcuni esperti dicono che se immergi le unghie in una soluzione saponosa prima della procedura, il rifiuto della vernice sarà più efficace.

Un altro metodo per rimuovere i rivestimenti consiste nell'applicare la lacca per capelli. Il prodotto deve essere applicato su un batuffolo di cotone, quindi strofinare energicamente le lamine ungueali.

Va tenuto presente che tale soluzione non è adatta per le donne in gravidanza e per chi soffre di allergie, poiché la vernice sulla pelle può causare gravi irritazioni.

Puoi anche provare il deodorante spray invece della lacca per capelli. Come altri prodotti si applica su un batuffolo di cotone e poi sul rivestimento. La tecnica non può essere definita completamente sicura, poiché la maggior parte dei deodoranti oggi contiene sostanze chimiche aggressive e la loro inalazione sistematica può causare reazioni negative nel corpo.

Infine, l'ultima opzione è usare il profumo. Spruzzare un batuffolo di cotone con profumo e strofinare l'unghia. Questa tecnica è ad azione lenta, ma il risultato può ancora essere raggiunto. Buone anche le colonie. È importante tenere conto del fatto che la base del profumo dovrebbe essere l'alcol, non l'olio, altrimenti l'effetto non funzionerà.

    Raccomandazioni

    Ecco alcuni suggerimenti condivisi dai maestri del servizio unghie.

    • Cerca di non usare le tecniche "casalinghe" troppo spesso. Utilizzare tali misure solo come ultima risorsa.
    • Per rimuovere il rivestimento con un'altra vernice, selezionare prodotti che si asciugano lentamente. Altrimenti, otterrai già due livelli e, quindi, il doppio del lavoro.
    • Non dimenticare le allergie. Tratta leggermente il polso prima dell'uso - se non ci sono sintomi negativi, puoi applicare.
    • Non limare o rosicchiare mai il pavimento, poiché ciò danneggerebbe gravemente le unghie.

    Nel prossimo video troverai 6 trucchi per la vita su come rimuovere lo smalto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa