Accessori per la cucina

Tutto quello che c'è da sapere sui supporti per torte

Tutto quello che c'è da sapere sui supporti per torte
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Perché hai bisogno di una macchina per dolci?
  3. Visualizzazioni
  4. Recensione di modelli popolari
  5. Come scegliere uno stand?

Sicuramente tutti ricordano il momento in cui tutti sono in attesa della straordinaria bellezza e del grande gusto della torta, quando nel bel mezzo della festa viene portata in tavola. L'impressione di un dolcetto può essere rovinata proprio in questo momento se la torta sembra poco attraente e si trova su un normale cartone o su un semplice piatto. Affinché gli ospiti possano essere deliziati dal dessert, puoi servirlo su un'interessante bella alzata per torta. Quindi la torta più chic starà benissimo su un supporto originale o squisito.

Descrizione

Un supporto per torta è un vassoio o un piatto rotondo con una gamba. Il diametro e le dimensioni della ciotola della torta possono essere diversi: da piccoli supporti per torte a enormi piatti per un'alta torta nuziale. I vassoi sono generalmente rotondi, meno spesso rettangolari o quadrati. Lo stand può essere:

  • a un livello oa più livelli (per una grande torta nuziale a più livelli);
  • un vassoio piatto con una gamba bassa;
  • un vassoio su una gamba alta;
  • rotante;
  • sotto forma di un whatnot;
  • con coperchio o cupola;
  • fantasia.

I materiali per gli stand possono essere:

  • bicchiere;
  • porcellana;
  • metallo;
  • Di legno;
  • plastica;
  • ceramica.

Perché hai bisogno di una macchina per dolci?

In precedenza, come sottobicchieri per torte e pasticcini venivano utilizzati normali piatti, vassoi o pezzi di cartone. Questi dessert non sembravano molto presentabili, quindi l'aspetto dei produttori di torte e quant'altro ha reso la vita molto più facile per i pasticceri. Le torte sugli stand sono bellissime nelle foto e nella realtà. Inoltre, è più comodo trasportare i dolci su una macchina per dolci speciale che su cartone o in una scatola.Ci sono supporti e forme per il trasporto: hanno un coperchio robusto che copre la torta senza spazi vuoti.

Una spettacolare ciotola per torta per un dessert nuziale aiuterà non solo a consegnare la torta sana e salva, ma sorprenderà anche gli ospiti.

I ripiani per decorare i dessert possono essere a più livelli, con diversi diametri di piattini, combinati - per torte e pasticcini.

Visualizzazioni

Oggi la scelta di sottobicchieri interessanti e belli per i dessert è semplicemente enorme.

  • Più spesso nei negozi che puoi trovare porta torta in plastica. Questo materiale è leggero e poco costoso. Le torte di plastica possono avere diverse forme e dettagli decorativi. Inoltre, un tale supporto è economico. È adatto per una celebrazione modesta nella cerchia familiare.
  • Di legno i sottobicchieri sono di moda da molto tempo. Il legno si sposa bene con il vetro o la ceramica. Una tale macchina per torte combinata è perfetta per una celebrazione shabby o in stile ecologico. Ci sono anche opzioni in legno naturale: un taglio del tronco, lavorato e ricoperto con una vernice opaca sicura. Una tale macchina per torte sembra particolarmente impressionante se abbinata a un dessert che si abbina al design.
  • Supporto in vetro È anche un'opzione comune. Può essere con o senza coperchio. Se la ciotola della torta sulla gamba è realizzata interamente in vetro trasparente, da lontano sembra che la torta galleggi nell'aria: è molto bella. Il piatto stesso con coperchio può avere la forma di un piatto con bordi o un vassoio dritto senza restrizioni.

I coperchi per tali supporti hanno la forma di una cupola alta, a seconda del diametro del piatto.

  • Porta torta a più livelli - si tratta di più piastre piane poste a diverse altezze. Di solito si trovano su componenti metallici. Una tale ciotola per torta può avere la forma di un albero, un fiore, un cuore e così via. Tali opzioni sono scelte per matrimoni di grandi dimensioni in cui è necessario un gran numero di dessert.
  • Un'altra opzione per un matrimonio è una ciotola per torta per un dessert appeso. Questo design sembra impressionante: un grande supporto in metallo a tre livelli viene portato nella sala in cui si svolge la celebrazione. Il livello inferiore ha un diametro del piatto piccolo, il secondo è leggermente più grande e il terzo è ancora più grande. Possono esserci più di tre livelli, su richiesta dei clienti. Pertanto, la torta si trova come se fosse capovolta e come sospesa nell'aria.
  • Le classiche opzioni a tre livelli si adattano a qualsiasi tavolo. Un tale supporto sembra tre piastre di diverso diametro, dal più grande al più piccolo con un'impugnatura in metallo al centro. Su questi piatti, puoi mettere muffin, muffin e torte o una torta, tagliata a pezzi ordinati.
  • Tortiere rotanti - un must per ogni pasticcere. È meglio se questa opzione è realizzata in plastica solida per alimenti, legno o acrilico. Su un tale supporto è conveniente coprire la torta con crema e decorazioni. Ci sono anche opzioni belle e solenni con un piatto rotante: il dessert è facile da tagliare e ogni persona può scegliere il pezzo che gli è piaciuto.
  • I più semplici porta torte in ceramica con spatola rappresentano una comune lastra piana di grande diametro. La paletta è solitamente realizzata con lo stesso materiale della piastra. Per cene e feste di famiglia, questa è l'opzione più adatta.
  • Ci sono anche le cosiddette opzioni di marcia per i produttori di torte. - realizzati in plastica alimentare ordinaria come contenitori. Questo supporto ha un comodo coperchio a scatto. In un tale contenitore, è facile trasportare un'intera torta senza danneggiarla.
  • Ci sono anche opzioni di torta usa e getta. fatto di cartone. Di solito sono necessari per consegnare una torta da un punto all'altro, ma servire il dessert su un piatto del genere è una cattiva educazione.

Recensione di modelli popolari

Oggi i negozi offrono un vasto assortimento di torte e alzate. Alcuni modelli sono apprezzati dai pasticceri domestici per lavoro, e alcuni sono popolari per servire il dessert in tavola.Per l'uso domestico, vengono spesso scelti sottobicchieri in plastica dura, vetro, acrilico o legno. I pasticceri preferiscono i modelli più semplici, ma con piatto rotante.

Una tale ciotola per torta è necessaria per il lavoro: per coprire torte e pasticcini con crema e decorazioni. Al termine del lavoro, il dolce viene trasferito su un supporto di cartone o su un bellissimo supporto su una gamba con un piatto non rotante.

Per le celebrazioni in una ristretta cerchia familiare, puoi scegliere modelli laconici popolari su una gamba bassa in ceramica, vetro o legno. Queste torte avranno un aspetto elegante sia sul tavolo che nelle fotografie.

Un altro modello popolare è ciotola per torta rotonda con bordi ricci bassi... Sia le torte che un'intera torta con decorazioni voluminose stanno bene su un vassoio del genere. Gli eleganti coperchi per bicchieri trasparenti del set si possono vedere spesso nelle vetrine delle pasticcerie. Di solito sono fatti di vetro, pesano parecchio, ma sembrano impressionanti.

Sono richiesti i più semplici contenitori rotondi di plastica per torte con un coperchio che si chiude con i fermi. In un tale contenitore, puoi facilmente trasportare un dessert senza temere per la sua sicurezza. I ripiani a due o tre livelli con una barra di metallo nel mezzo sono adatti per torte a fette, torte e dolci. In una piccola festa, un tale set tornerà utile. Inoltre, questo supporto può essere trovato in vendita in qualsiasi supermercato o in un negozio con piatti.

Come scegliere uno stand?

La scelta di una pasticceria dipende, prima di tutto, dallo scopo per cui viene acquistata. Se sei un pasticcere, avrai bisogno di più di uno stand, ma diversi. Il primo è da lavoro, un semplice modello rotante con un meccanismo robusto. Il secondo è per le fotografie o per servire il dessert. Può essere un bellissimo modello in vetro con coperchio, una ciotola per torta in legno naturale, un'opzione combinata.

Ci sono anche allestitori speciali progettati per torte fantasiose. Sono realizzati in acrilico leggero ma resistente, hanno diversi piattini posizionati in modo uniforme e casuale di diversi diametri, un'asta centrale e aste sui piattini. La torta viene "infilata" su queste aste e, una volta terminata, sembra fluttuare nell'aria. Per l'uso casalingo si può optare per mensole, semplici tortiere in vetro su gambe, oppure su un piatto basso piatto con una spatola. Su tali piatti, la torta è facile da tagliare e servire.

Quando si sceglie un supporto, è necessario considerare il peso, il materiale, le caratteristiche dei componenti e la durata.

È ovvio che i piatti in vetro, ceramica, porcellana vivranno più a lungo (se non rotti o scheggiati), potranno essere tramandati di generazione in generazione e non perderanno la loro rilevanza. Anche il buon metallo dura a lungo se adeguatamente curato.

I sottobicchieri in plastica e acrilico non dureranno a lungo, poiché nel tempo si formano segni di coltello sul materiale e le macchie ostinate potrebbero non essere lavate via. Lo stesso vale per il legno. Le tortiere in cartone pressato devono essere utilizzate una sola volta.

Per informazioni su come realizzare una macchina per torte con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa