Accessori per la cucina

Sacchetti da pasticceria: tipologie, sfumature di scelta e applicazione

Sacchetti da pasticceria: tipologie, sfumature di scelta e applicazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Perché hai bisogno di una borsa?
  3. Tipi e materiali
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come assemblare e utilizzare?

Torte originali, torte esclusivamente ripiene di crema e vari dolci sotto forma di figure intricate hanno sempre attirato l'attenzione e suscitato ammirazione per i più golosi.

Per garantire che qualsiasi dolce fatto in casa non perda il capolavoro di pasticceria di un pasticcere professionista, dovresti avere una sacca da pasticcere a portata di mano.

Peculiarità

Una tasca da pasticcere è un attributo indispensabile e un assistente non solo per un pasticcere professionista, ma anche per una normale casalinga. Un tale strumento da cucina è simile nella funzionalità a una siringa da pasticceria - e questo non è sorprendente, perché è stato creato come alternativa a una siringa per crema.

Ma la sac a poche è molto più facile da usare. I sacchetti riutilizzabili sono facili da lavare e asciugare, mentre i sacchetti usa e getta vengono semplicemente gettati via. Inoltre, è molte volte più economico di una siringa per dolciumi.

Perché hai bisogno di una borsa?

Una sac a poche è una piccola sacca con un'estremità affusolata rastremata verso il basso. C'è un buco alla fine della borsa. Attraverso di esso, quando viene premuto, fuoriesce la crema.

Con questo accessorio potrete creare veri e propri capolavori di arte dolciaria. Decorare una torta con la crema con motivi o iscrizioni intricati è facile e veloce con determinate abilità. Vari modelli e forme possono essere applicati a qualsiasi dessert utilizzando una sac a poche.

Anche un pasticcere alle prime armi e uno specialista culinario possono far fronte a un tale dispositivo con la corretta padronanza della tecnica.

Tipi e materiali

La varietà della selezione di accessori per pasticceria è piuttosto ampia. In generale, ci sono solo 3 opzioni per un tale strumento:

  • prodotti usa e getta;
  • prodotti in tessuto riutilizzabili;
  • prodotti in silicone riutilizzabili.

Il nome degli strumenti usa e getta parla da solo. Questa opzione è la più economica e dopo l'uso non è un peccato buttarla via. Il materiale per la produzione è un tipo speciale di carta o plastica alimentare. La carta ha proprietà simili alla pergamena o al polietilene e le borse realizzate con questi materiali sono più simili a una borsa.

Alcuni produttori producono allegati completi di borse. A differenza della borsa stessa, gli ugelli sono riutilizzabili. Sono di plastica o di metallo. Se il kit di attrezzi non include accessori, la stessa sac a poche viene a sostituirli. Usando le fette che ci sono sopra, puoi creare decorazioni semplici e senza pretese.

Tali strumenti sono più adatti per decorare i dessert con panna o panna montata leggera. Non sono destinati all'uso con una consistenza densa di riempitivo. Durante la cottura, sarà problematico regolare la quantità di pasta o panna. Il costo di una tasca da pasticcere usa e getta varia da 100 a 200 rubli.

I modelli in tessuto riutilizzabili sono uno strumento costoso per gli chef professionisti. Sono questi prodotti riutilizzabili che gli esperti culinari di tutta Europa preferiscono usare. Tali modelli sono destinati alla cottura di dolci da pasta liquida, per frittelle e dessert ariosi. Il pacchetto include allegati con diversi tipi di thread. Ciò ti consente di creare ornamenti, motivi e disegni ricci.

Con questi ugelli è possibile regolare la densità del volume del riempitivo.

Gli attacchi per modelli riutilizzabili possono essere fissati all'esterno del prodotto e dall'interno. La prima opzione è molto migliore e più facile. L'unico inconveniente di tali strumenti è la necessità di un processo di bollitura e asciugatura. Le cuciture sulla borsa possono rompersi se uno strumento scarsamente essiccato viene riempito di massa.

Per evitare tali problemi, dovresti prestare attenzione al modello riutilizzabile in silicone. È più facile lavare tali prodotti dai resti del riempitivo. Si asciugano anche più velocemente dei tessuti. Gli strumenti in silicone sono facili da usare come le borse in tessuto. Il metodo di riempimento è esattamente lo stesso.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere lo strumento dolciario giusto, devi prima decidere il tipo di prodotto.

Le borse usa e getta sono progettate per funzionalità ristrette. Con l'aiuto di tali prodotti, è garantito un lavoro confortevole con uno stucco di consistenza sottile. Non sono adatte per impasti spessi o creme. Vale la pena ricordare che la scelta di un prodotto usa e getta dovrebbe essere basata sui propri punti di forza. È davvero molto difficile spremere e formare una massa densa da un modello usa e getta. Il vantaggio di tali prodotti è il loro costo economico per una grande quantità in un pacchetto.

Strumenti di pasticceria riutilizzabili sono finalizzati alla preparazione di eventuali dolci da pastella e pasta spessa, dotati di vari accessori per la regolazione del volume della farcia e la modellatura delle decorazioni.

Se si sceglie il tipo di borsa, vale la pena prestare attenzione ai dettagli per acquistare un prodotto di qualità.

  1. Attenzione alla qualità delle cuciture e del loro incollaggio. L'incollaggio deve essere perfetto - questo contribuisce al funzionamento a lungo termine.
  2. Materiale e la sua forza.
  3. Per l'opzione migliore, vale la pena considerare un modello con allegati fissati all'esterno del prodotto. Il fissaggio interno degli attacchi è scomodo a causa della presenza di riempitivo all'interno della sacca. Quando viene premuta, la massa può fuoriuscire attraverso le giunture del giunto. Con il fissaggio esterno, l'ugello può volare via sotto la pressione del riempitivo.
  4. I prodotti larghi sono molto popolari. Per riempire con crema o altri riempitivi, puoi usare strumenti grandi piuttosto che un cucchiaino o un cucchiaio da dessert. I sacchetti larghi sono adatti per il riempimento di masse sia liquide che dense.
  5. Scelta degli allegati. Gli attacchi sono in plastica o metallo.La prima opzione ha un prezzo basso, la seconda durerà molto più a lungo.

È considerato un grande vantaggio avere accessori completi di una borsa. L'uso di strumenti di pasticceria diventa più conveniente. Inoltre, puoi sperimentare la creazione di gioielli, motivi, vari design e figure originali di crema profumata. Il grado di complessità della creazione di un pasticcere può essere diverso. Tutto dipende dalla fantasia e dall'originalità.

Come assemblare e utilizzare?

Per prima cosa, devi capire come funziona uno strumento per pasticceria. La borsa comprende due parti. La prima parte è un adattatore (connettore), la seconda parte è un anello o una base. La base viene inserita nella borsa, dopodiché la punta viene fissata alla parte dell'adattatore, che sporge parzialmente dal prodotto. Dopo che l'anello è stato avvitato e fissato, puoi indossare l'ugello.

Ma per utilizzare correttamente la tasca da pasticcere, è necessario assemblarla seguendo queste istruzioni.

  1. Per prima cosa è necessario rimuovere l'anello dal connettore. Quindi l'adattatore deve essere inserito nella borsa. Devi spingere in avanti l'estremità più stretta.
  2. Ora devi segnare la fine del filo. Sulla borsa riutilizzabile, devi solo segnare la fine del filo con una matita o una penna. Sulla sacca monouso, il segno sarà 5 mm sotto la filettatura della vite.
  3. Quindi è necessario tagliare la sacca da pasticcere. Per fare ciò, è necessario spingere l'adattatore nella borsa in modo che sia conveniente praticare un foro secondo il segno precedentemente assegnato. Quando si spinge l'adattatore verso il basso attraverso il foro, assicurarsi che una parte sia visibile. Quindi è necessario indossare l'accessorio intagliato sulla parte che sporgerà dalla borsa.
  4. Nella fase finale, è necessario fissare l'anello e inserire l'ugello.

Dopo che la borsa è stata assemblata, è necessario prepararla per l'uso. Per fare ciò, la sua parte superiore deve essere assemblata in modo che i polsini appaiano sopra la mano. Con l'aiuto di una spatola riempire a metà il prodotto e tamponare. La cosa principale è non riempire eccessivamente il sacchetto di massa, altrimenti il ​​riempitivo in eccesso potrebbe fuoriuscire da dove non era previsto.

Successivamente, è necessario estrarre con cura la spatola dalla borsa, come se la si pulisse sulla borsa. Quindi è necessario chiudere il prodotto ruotandolo. Prima di farlo, devi aprire il bracciale. Prima di usarlo da solo, assicurati di rilasciare una piccola quantità di riempitivo insieme all'aria.

La sac a poche è quindi pronta per l'uso.

Non c'è niente di complicato. Tutto quello che devi fare è attaccare il beccuccio, riempire lo strumento con la crema o l'impasto, avvicinare il riempitivo alla punta e tamponare bene. È necessario spremere il riempitivo e formare motivi o motivi in ​​​​senso orario.

Per decorare adeguatamente dessert, pasticcini e torte, è necessario tenere conto anche del grado di pressione sul sacchetto e della sua posizione contro il piano di lavoro.

Prima di utilizzare questo strumento di pasticceria, puoi prima esercitarti su qualsiasi altra superficie. Dopodiché, non sarà così spaventoso decorare il dessert principale.

    Acquistando uno strumento così necessario, puoi essere sicuro di creare capolavori dell'arte culinaria. Prima di scegliere uno strumento di pasticceria, dovresti decidere per cosa verrà utilizzato. Per chi cucina raramente dolci e dessert, è adatto il modello usa e getta. I pasticceri più professionisti preferiscono utilizzare strumenti riutilizzabili con molti accessori interessanti che consentono loro di creare capolavori con bellissimi ornamenti, disegni e forme.

    Come lavorare con una tasca da pasticcere, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa