Accessori per la cucina

Consigli per la scelta di uno stampo per torta diviso

Consigli per la scelta di uno stampo per torta diviso
Contenuto
  1. Come scegliere la forma giusta?
  2. Caratteristiche principali
  3. Tipi di piatti da forno
  4. Come utilizzare i design divisi?

Se la padrona di casa è riuscita a trovare una teglia di successo, un piatto eccellente è garantito, nonché un ottimo umore e piacere dal processo culinario. In effetti, spesso si scopre che una ricetta di successo è rovinata, perché una forma di scarsa qualità ha bruciato tutto il tempo o non ha permesso di cuocere l'impasto. Riesci a trovare utensili da forno che non ti deluderanno? Sicuro! La cosa principale è avere pazienza e una certa conoscenza, nonché determinare da soli obiettivi chiari per l'utilizzo del modulo, la frequenza di applicazione e le aspettative.

Come scegliere la forma giusta?

Quando si sceglie una forma, è necessario tenere conto di due punti principali: quanto spesso si deve cuocere e quali prodotti sono più semplici o quelli che possono essere attribuiti a capolavori culinari.

Se la cottura deve essere eseguita spesso, consigliamo l'acquisto di piatti dalle forme geometriche semplici. Un'opzione ideale è una forma divisa con bordi lisci. È facile da maneggiare e facile da pulire.

Se sei uno specialista culinario creativo e ami i vari esperimenti, allora dovresti acquistare prodotti ricci. Quindi dovrai dedicare meno tempo al know-how indipendente per cambiare la forma dei biscotti.

Quando si utilizza un modulo o un altro, è necessario prendere in considerazione indicatori importanti.

  1. Resistenza al calore dei materiali. Una teglia di qualità dovrebbe resistere fino a 350 gradi.
  2. è accettabile? utilizzare i piatti nel microonde o mettere in frigorifero.
  3. A quale tipo di piastra è destinato lo stampo? - per forno elettrico oa gas.
  4. Tutti gli elementi di fissaggio e le serrature sembrano affidabili? Nessuna delle parti dovrebbe penzolare e il fermo dovrebbe chiudersi saldamente e aprirsi senza scricchiolii.Se hai una forma davvero di alta qualità di fronte a te, allora ti servirà per molti anni.

Caratteristiche principali

Ci sono forme di diverse altezze e diametri. Quindi, per torte e pane c'è un piatto abbastanza alto (da 24 a 26 cm) con un piano più piccolo, e per le torte ci sono forme dal più basso sui lati, fino a 20 cm.

Molto spesso puoi trovare piatti da 15 a 26 cm di diametro. L'acquisto dipenderà solo dai tuoi piani culinari.

I materiali dipendono dal fatto che si tratti di un design staccabile o di un monolitico... I monoliti sono in alluminio, ghisa, ceramica o metallo. E la base staccabile sarà in alluminio o silicone. Alcune persone preferiscono stampi in vetro o acciaio, poiché le pareti dei materiali aiutano torte e pasticcini a cuocere rapidamente senza attaccarsi. Anche se, per correttezza, va notato che le forme moderne hanno quasi tutte un rivestimento antiaderente.

Esistono diverse varietà di forme particolarmente popolari che vengono spesso utilizzate dalle casalinghe.

  • Stampo rotondo in silicone scorrevole. Questo tipo di pentole ha una serie di vantaggi. È morbido, regolabile, si piega "sotto l'impasto", può essere facilmente rimosso dalla cottura. Uno stampo rotondo con bordi rimovibili è più spesso venduto sul mercato. Molte casalinghe, vedendo quanto sia morbido e flessibile il materiale, dubitano e disegnano nella loro immaginazione immagini inquietanti di come il silicone si scioglie sui loro sfortunati cupcake. Tuttavia, queste sono paure completamente infondate. Il silicone può riscaldare senza problemi fino a 250 gradi, il limite di molti forni. L'altra buona notizia è che sono facili da pulire e non hanno bisogno di essere unti durante la cottura. I bordi della parte staccabile possono essere collegati con appositi ganci.

La cattiva notizia è che i lati del prodotto sono molto morbidi. Sono di breve durata, spesso si scuriscono e si sciolgono o si deformano a contatto con il fuoco aperto.

    • Contenitore in alluminio. L'attrazione, ovviamente, è la disponibilità. L'alluminio è un materiale economico che si riscalda facilmente, dimezzando i tempi di cottura. La cottura non si attacca ai bordi e cuoce bene. Ma gli svantaggi includono il fatto che una tale forma è molto difficile da lavare. A volte le pentole in alluminio sono deformate.
    • Formare con un fondo di vetro. Questa è un'opzione quando l'investimento si ripaga davvero con gli interessi. La parte staccabile è in acciaio e il fondo è in vetro. Sembra non solo elegante, ma affronta anche i compiti degli specialisti culinari al cento per cento. Il vetro è spesso e resistente al calore. Molto facile da pulire e in grado di resistere alle temperature più elevate. Poiché il fondo è di vetro, le hostess possono facilmente scoprire se il piatto è pronto. Se rimuovi i lati, otterrai un supporto per la torta.

    A proposito, puoi tagliare la torta direttamente sul vetro. Non è soggetto a deformazione meccanica.

    Tipi di piatti da forno

    Certo, è facile immaginare che le forme moderne assumano una varietà di contorni, ma il quadrato e il cerchio sono classici del genere e i preferiti delle casalinghe in ogni momento.

    Per le celebrazioni, i modelli vengono acquistati a forma di cuore o ondulato. Tali assemblee aiutano a cuocere le torte, le torte, le torte sfoglia più spettacolari. Se ti piacciono tutti i tipi di casseruole, la forma quadrata divisa sarà la tua preferita. È fantastico che queste forme abbiano gli angoli arrotondati per facilitare la pulizia della struttura. Ma lo stampo rotondo è universale ed è semplicemente un must per la lista della spesa. Puoi cucinare assolutamente di tutto: biscotti, torte, torte e altri dolci.

    Ci sono utensili speciali per cuocere i muffin. Sembra una torretta, ma in realtà è un contenitore rotondo con un buco nel mezzo. Questa non è una moda del produttore, ma un trucco puramente pratico: in questo modo l'impasto può essere completamente cotto all'interno.

    Le casalinghe esperte preferiscono il silicone come materiale per i muffin, perché quindi è molto più facile rimuoverli dagli stampi piuttosto che provare a scuoterli dagli spazi vuoti di metallo, picchiettando energicamente sul fondo per farli cadere rapidamente.

    Per le occasioni speciali o per chi, forse, cuoce molto raramente o non vuole affatto preoccuparsi delle strutture sporche, c'è una via d'uscita insolita: i moduli di carta! Puoi usarli solo una volta, perché sono usa e getta, ma in una tale "cornice" puoi cuocere perfettamente cupcake, muffin e torte. La carta non inumidisce e aiuta il prodotto finito a mantenere la forma desiderata.

    Come utilizzare i design divisi?

    Non c'è niente di complicato nell'operazione. Hai solo bisogno di raccogliere tutti i blocchi, ungere con olio (nel caso di piatti in silicone, questo non è necessario) e puoi versare l'impasto. Se sei preoccupato per le "perdite", il fondo può essere coperto con carta pergamena. Quando il prodotto è pronto, è sufficiente rimuoverlo dallo stampo e inviarlo alla lavastoviglie o al lavello per il lavaggio.

    Una teglia è un acquisto necessario che ti permetterà di scatenare la tua fantasia culinaria e trasformare le idee in realtà.... Devi solo scegliere il tuo assistente.

    Imparerai come scegliere una teglia nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa