Tabelle

Tavoli angolari in cucina: misure e scelta

Tavoli angolari in cucina: misure e scelta
Contenuto
  1. Funzionalità dell'applicazione
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Colori e decoro

Le persone più vicine si riuniscono sempre al tavolo della cucina. Per comunicare e mangiare in modo delizioso, hai bisogno di condizioni. È importante che questo attributo della cucina sia comodo e bello. Ad alcune persone piacciono le cose che hanno forme insolite. E se sono anche convenienti, questa qualità soddisferà assolutamente tutti. E soprattutto quelli che hanno una piccola cucina.

Funzionalità dell'applicazione

Negli appartamenti di città, in particolare nei vecchi edifici a più piani, c'è un problema: questo è lo spazio limitato in cucina. E per posizionare tutto ciò di cui hai bisogno qui, devi usare correttamente gli angoli della stanza. Quindi puoi facilmente preparare il cibo e goderti il ​​pranzo con tutta la famiglia.

Qui devi fare affidamento sulla condizione: uno dei componenti principali dell'interno della tua cucina è il tavolo da pranzo. Quando si dispone di una cucina spaziosa in casa, in linea di principio non vale la domanda sulla forma e sulle dimensioni di questo tavolo. Puoi permetterti di pubblicare qualsiasi copia che ti piace.

È un'altra cosa quando lo spazio in cucina è limitato e si desidera inserire gli oggetti necessari. Quindi devi scegliere una delle opzioni per i tavoli angolari, che sono presentate di seguito.

  • Si adatta abbastanza bene all'interno di una piccola cucina tavoli-trasformatori o estraibili. Una famiglia di tre persone si adatterà facilmente a un tavolo piegato. E se gli ospiti sono venuti a casa o la tua famiglia differisce nel numero dei suoi membri, allora il tavolo può essere allargato.

Questa opzione è molto pratica: il tavolo è facile da aprire e piegare.

  • Tutti hanno mai preso un treno. C'è pochissimo spazio nelle auto, e quindi usano tavoli pieghevoli. Se questo articolo non è necessario, viene rimosso per facilitare il movimento da un luogo all'altro. E ancora, lo tirano fuori e lo stendono durante il pranzo.
  • Morbido angoli con tavoli. Sono multifunzionali: possono fungere da zona lavoro, zona relax e zona pranzo. La varietà di idee di design rende questa opzione molto attraente per i consumatori.

Materiali (modifica)

Va notato che il materiale da cui è possibile realizzare uno degli elementi principali della cucina può essere diverso. E la decisione deve essere presa in base ai tuoi desideri, esigenze e direzione del design. Quindi, consideriamo da cosa puoi creare una tabella.

  • Gli interni moderni prevedono l'uso di vetro e plastica. Questa opzione è abbastanza originale e moderna. Se sei pronto per il fatto che oggetti così graziosi richiedono una cura personale speciale, puoi tranquillamente scegliere questa particolare direzione.

Le gambe del tavolo in ferro battuto e il piano di lavoro trasparente possono sporcarsi facilmente, ma con una buona pulizia godrai della raffinatezza della tua cucina.

  • Per coloro che cercano di risparmiare, ci sono opzioni più convenienti. Selezione del modello da MDF e truciolare ti permetterà di non pagare più del dovuto e di sfruttare una varietà di forme. Le superfici laminate con un film speciale servono a lungo e creano un'impressione di presentabilità.
  • E qui base in legno la tua tavola ti costerà un po' di più, ma i materiali naturali sono sempre apprezzati per la loro ecocompatibilità e prestigio.
  • Tavoli e sedie in plastica in cucina sembrano molto futuristici. Questo materiale ha un costo ottimale e ti consente di creare una forma che si adatta solo a te. La combinazione di colori ti consentirà di scegliere l'opzione giusta per il tuo design.
  • Materiale del tavolo solido e abbastanza realistico - è una pietra (naturale o artificiale). Oggi gli esperti creano questi esemplari di qualsiasi forma e colore.

Differisce nella resistenza a fattori negativi e non contribuisce alla riproduzione di un ambiente aggressivo.

  • La parte superiore del tavolo da pranzo, composta da piastrelle di ceramica, È un'ottima soluzione. Sostituirà completamente pietra e marmo. Il motivo originale creerà un'atmosfera indescrivibile che sarà presente nella zona pranzo.

Forme

Un tavolo ad angolo è una pratica soluzione che renderà la tua scelta molto proficua in termini di praticità e risparmio di spazio in cucina. Inoltre, ora i maestri specialisti soddisfano qualsiasi desiderio dei clienti e l'assemblaggio dei modelli non richiede molto tempo. E ricorda che i prodotti sono massicci e compatti. Per un piccolo spazio, è meglio scegliere quest'ultima opzione.

I designer cercano anche di inventare varie opzioni che fanno risparmiare spazio in cucina. Pertanto, la presenza di momenti angolari nella stanza può essere un luogo in cui verrà posizionato un comodo tavolo.

A proposito, come opzione, puoi anche posizionare una zona pranzo nello stesso posto, che è realizzata sotto forma di bancone da bar. Una parte di esso si adatterà perfettamente a uno degli angoli, mentre l'altro lato può avere una forma fantasiosa. Questa soluzione sarà la versione che piacerà a tutti.

Considera diversi tipi di tavoli da pranzo.

  • Dove decidi di applicare lo stile classico, si adatterà bene tavolo tondo o ovale. Questa opzione è semplicemente necessaria per coloro che hanno bambini piccoli, per la propria sicurezza, poiché è meno traumatica.
  • Il tipo più comune è tavolo rettangolare. Questa opzione è adatta a qualsiasi interno. È consuetudine posizionarlo vicino a un muro o in un angolo. E anche in una piccola cucina, sarà in grado di espandere la funzionalità di questa stanza. Per risparmiare spazio, una tale struttura può essere fissata con un lato al muro e con l'altro poggerà sulle gambe. Nella cucina più piccola, l'installazione di un tavolo rettangolare abbastanza stretto con cassetti farà risparmiare spazio significativo.E puoi anche creare un meccanismo pieghevole. Otterrai un luogo confortevole per le riunioni e la stessa opzione può essere utilizzata come lavoratore per cucinare.
  • Un'altra versione è un modello sotto forma di trasformatore, che ha forma quadrata. Le dimensioni ridotte ti permetteranno di posizionare questa istanza in una piccola cucina. Questo ti farà risparmiare spazio per spostarti.
  • Sembrerà piuttosto originale tavolo triangolare. Non solo si adatta perfettamente a uno degli angoli liberi del tuo piccolo spazio cucina, ma ti dà anche la possibilità di muoverti liberamente intorno ad esso. Inoltre, sembra molto insolito.

Dimensioni (modifica)

Per scegliere la forma del tavolo della cucina, è necessario conoscere le sue dimensioni future. Per fare ciò, decidi il numero di persone che saranno costantemente presenti durante il pranzo.

Ogni persona dovrebbe avere 70 centimetri di spazio libero su un tavolo rettangolare. Altrimenti, dovrai limitare i tuoi movimenti per tutto il tempo. Ma a una tavola rotonda, è necessario quasi un metro per sentirsi completamente a proprio agio. Pertanto, si dovrebbe partire da queste considerazioni.

Colori e decoro

Non dimenticare che devi decidere l'arredamento e la combinazione di colori per il tuo tavolo da cucina. Le tonalità dipendono direttamente dai tuoi desideri e dal materiale con cui verrà realizzato il prodotto. Il tavolo dovrebbe essere in armonia con la cucina impostata nei colori.

Per coloro che non vogliono preoccuparsi troppo della selezione del colore, è necessario sapere che un tavolo da pranzo bianco si adatterà a qualsiasi spazio e interno. Pensa a questa opzione e al modulo. Puoi ordinare una superficie ovale o rotonda su una massiccia gamba di legno. La versione rettangolare può essere decorata con mosaici. Lo stile provenzale prevede l'installazione di un tavolo in legno scuro naturale. Ma lo stile high-tech presuppone modelli in plastica o vetro.

Sarà bene se prevedi anche il design del muro a cui si unirà il tavolo della cucina. Questo completerà il tuo design d'interni. Per questo, sono adatti elementi come pannelli incorniciati, scaffali aperti (metti piatti decorativi o altri utensili su di essi), una lampada aggiuntiva. Ma lo specchio sarebbe inappropriato qui.

Ricorda che il gusto può dire molto sui padroni di casa stessi. Pertanto, vale la pena avvicinarsi con attenzione alla scelta degli interni della cucina. Così puoi trasmettere i tuoi stati d'animo e desideri, che i tuoi cari apprezzeranno sicuramente.

Per una panoramica dell'angolo cucina con tavolo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa