Tabelle

Tavoli da cucina contemporanei

Tavoli da cucina contemporanei
Contenuto
  1. varietà
  2. Che forma dovrebbe avere?
  3. Decor

I tavoli da cucina moderni sono una varietà di modelli, forme, colori, materiali e strutture. Le peculiarità della moda attuale nella sua versatilità, ricca di una scelta di offerta, che tiene conto dell'individualità dell'acquirente. Se una persona preferisce solo tavoli di vetro e non vuole rinunciarvi per motivi di moda, allora a un'altra persona piace il legno, la trama ruvida, il rifiuto deliberato della decoratività "levigata". Entrambi hanno uno stile abbastanza moderno.

varietà

Di legno

Erano e rimangono a capo del TOP. Semplici, classici, costosi modelli in legno massello o ruvidi, come se fossero sulla veranda di una bisnonna per 70 anni: le idee alla moda possono essere molto diverse. Andiamo oltre le tendenze.

Non hanno bisogno di decorazioni aggiuntive (tovaglie e tovaglioli), poiché il legno stesso ha un alto effetto decorativo naturale.

    I tavoli in legno massello sono più costosi ma durano anche di più.

    Pro dei mobili in legno:

    • bellezza naturale, unicità del modello in legno;
    • moderata resistenza all'usura;
    • resistenza all'impatto;
    • superficie calda e piacevole;
    • la possibilità di restauro.

    Contro dei mobili in legno:

    • pesantezza (anche se a molte persone piace);
    • prezzo alto (se è un array);
    • cure speciali secondo necessità;
    • se il legno è laccato, potrebbe scurirsi nel tempo.

    Attenzione! Il tavolo della cucina da pranzo viene solitamente selezionato tenendo conto dei requisiti ergonomici. Ciò significa che la distanza dal muro ad esso deve essere di almeno 80 cm, in modo che una persona possa sedersi tranquillamente, alzarsi in piedi, spostare indietro la sedia.

    La forma di un tavolo in legno (come, del resto, di qualsiasi altro) deve corrispondere alle dimensioni dello spazio da rifinire, deve essere "in sintonia" con il design.Quindi, in una cucina gratuita, puoi installare un tavolo di legno ovale o rotondo, in uno angusto - quadrato.

    I modelli in legno grezzo per la cucina sono entrati di moda senza dipingere e lucidare affatto, o dipinti, come casualmente, con abrasioni. La moda per tali tavoli è in parte dovuta al fatto che fungono da sfondo fotografico per Instagram. Oggi molte persone gestiscono account su questa rete come siti commerciali e i requisiti per le fotografie sono in crescita. Quindi il tavolo in legno strutturato funge da sfondo meraviglioso. Una certa maleducazione è considerata naturalezza, come amore per il naturale, non decorato in modo speciale, che vive la propria vita.

    Bicchiere

    Molti temono che una bella superficie di vetro sia fragile, ma questa è un'impressione ingannevole. In effetti, è molto resistente, perché tale base è realizzata in vetro temperato. In quel caso, se la tua cucina ha un design minimalista o è decorata in uno stile così moderno come l'high-tech, il tavolo in vetro sarà organico in esso... Sottolineerà tutta la severità e la geometria dello spazio.

    Ma il meno incondizionato dei mobili in vetro è lo sporco: macchie e impronte digitali rimangono costantemente su di essi, vengono rimossi problematicamente dalla superficie. Se il tavolo è completamente o parzialmente opaco, con un rivestimento decorativo, non sarà così evidente. Puoi anche utilizzare eleganti tovaglioli resistenti che ridurranno lo sporco dei modelli in vetro.

    Calcolo

    Anche i tavoli da pranzo con ripiani in granito e marmo sono rilevanti, anche se non saranno in armonia con ogni cucina. Sembra che possa essere più forte di questi prodotti, ma non sono nemmeno i più durevoli. Sono abbastanza facilmente graffiati, scheggiati, distrutti dall'acido e dalle bevande versate. (colpa, per esempio). Tuttavia, i tavoli di pietra saranno più resistenti di quelli di legno, ma è difficile dire ciò che sembra più interessante, più bello.

    Quarzo

    Fino a poco tempo fa, un piano di lavoro in quarzo era una rarità: oggi è un ordine frequente per la cucina. Gli stili moderni e l'hi-tech, già classificati tra i classici, sono diventati la base migliore per l'introduzione di tali controsoffitti in cucina. Sono prodotti in diversi colori. Il tavolo in quarzo ha un'elevata resistenza ai graffi, proprietà antimacchia, stabilità termica.

    Che forma dovrebbe avere?

    La scelta dei mobili detta lo spazio, ovvero la sua forma e dimensione. Se lo progetti nei classici, il tavolo arrotondato sarà complementare ad esso. Tali mobili, di regola, sono posizionati nella parte centrale (contro il muro nell'angolo o lungo il muro libero).

    La forma rotonda del tavolo è considerata psicologicamente la più corretta per una famiglia: attira famiglie e ospiti, unisce, aiuta a sentirsi a proprio agio durante un pasto. Infine, la tavola rotonda è considerata una sorta di simbolo di calore e comfort in un appartamento. È conveniente posizionare vassoi e piatti con piatti sulla superficie, più persone possono adattarsi a un tavolo del genere. L'opzione di arredamento più popolare è il legno.

    Appare spesso in cucina e un tavolo di forma ovale. Sarà richiesto più spazio per questo che per uno rotondo, ma nei moderni appartamenti spaziosi ci sono le condizioni per questo. Se il piano di lavoro "sta" su una gamba, l'oggetto ovale si adatterà anche a una piccola cucina.

    Un tavolo quadrato è preferibile quando si tratta di stanze piccole. In questo caso, vengono acquistati piccoli modelli, perché i tavoli dimensionali sembreranno imbarazzanti in una piccola cucina.

    Finalmente un tavolo rettangolare versatile e sempre apprezzato. È posizionato al centro della cucina, posizionato lungo la finestra o il muro. Puoi inserire molte persone dietro di esso.

    Decor

    Ora le persone imparano i segreti del design perfetto non dalle riviste di interni alla moda: Internet, compresi i social network, è diventata la piattaforma principale per le idee.

    Puoi sbirciare che tipo di mobili da cucina sono ora popolari semplicemente digitando un semplice tag sul social network, dopo di che appare una manciata di foto stimolanti.E dimostrano un importante segno dei tempi: il tavolo della cucina raramente è vuoto e autosufficiente, alla gente piace decorarlo e renderlo più vivo.

    Per questo, vengono utilizzati molti elementi interessanti.

    • Vasi con fiori. La versione classica, ma oggi non è necessario attendere le vacanze o la stagione estiva perché un vaso di fiori appaia in cucina. Vengono utilizzati fiori secchi, piante per tutte le stagioni, mazzi di lillà e persino composizioni di rami di abete. Questo crea l'atmosfera per lo spazio cucina e per la casa nel suo insieme. Le idee retrò sono di moda, ad esempio, a Capodanno, è sul tavolo della cucina che c'è un vaso con rami di abete decorato con viburno e vari accessori festivi, e accanto ad esso c'è una ciotola di caramelle vintage piena di prelibatezze di infanzia.
    • Piatti di frutta. Semplice e a due piani, retrò e fatto in casa, cristallo e bambù: ci sono molte opzioni. Per avere sempre il sole in cucina, nella fruttiera dovrebbero esserci sempre diverse arance grandi. A proposito, gli psicologi assicurano che le arance all'interno aiutano una persona a combattere i blu stagionali causati dalla mancanza di luce e freddo.
    • Mini teiere, teiere, zuccheriere su vassoio. Sta scomparendo la moda delle superfici pulite sterili in cucina, prive anche di saliere. Gli spazi pieni di vita sono interessanti oggi: belle tazze e teiere in bella vista, eleganti scatole di latta con biscotti, ecc.

    Il tema dell'arredamento della tavola è stato menzionato per un motivo. Una persona moderna condanna il consumo eccessivo, crede che non tutto in casa debba essere nuovo, ideale, molto alla moda, che sia meglio restaurare un vecchio tavolo solido (o dargli l'opportunità di essere bello nella sua imperfezione) piuttosto che comprarne uno nuovo uno.

    Imparerai a conoscere i tipi di tavoli da cucina e le regole di selezione nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa