Controsoffitti

Cucine con ripiani grigi

Cucine con ripiani grigi
Contenuto
  1. Psicologia del colore negli interni
  2. Caratteristiche dello spazio bianco e grigio
  3. Combinazioni armoniose
  4. Per chi non è adatto?

Per molto tempo, il colore grigio è stato considerato immeritatamente noioso, ufficioso, troppo ufficiale. Oggi la percezione del colore è cambiata, molti progetti di design chic si basano sul grigio e sulle sue possibilità. In ogni stanza, in qualsiasi spazio, può diventare espressivo, enfatizzare magnificamente le caratteristiche dell'ambiente. Funziona anche all'interno della cucina.

Psicologia del colore negli interni

Se hai un'alta velocità di vita, il grigio fa per te. Inibisce il sistema nervoso nei momenti del suo "surriscaldamento", lo equilibra. Si ritiene che se si pensa di risolvere un problema in un tale interno, i pensieri che vengono in mente saranno il più razionali possibile.

E nello spazio, il grigio è in grado di ricreare un'elegante severità, non noiosa, piacevole alla vista. È finalmente il miglior sfondo per accenti luminosi. E solo un pericolo significativo si nasconde in questo colore: se esageri con esso, la stanza diventa cupa, non favorevole all'attività.

Per non "sentirti triste" in un tale interno, usa abilmente il grigio. Se stiamo parlando di una cucina, le inclusioni di colore attivo saranno molto interessanti, ad esempio una cucina bianca con un piano di lavoro grigio.

Caratteristiche dello spazio bianco e grigio

Il bianco puro è un colore di carattere eccezionale. Profondo, espressivo, compromesso, ordinato. Il tono di grigio non è così semplice. Ha sfumature cineree, e anche note polverose, contiene grafite, argento, perle e pietra. Grigio lucido e opaco creano impressioni completamente diverse.

Combinazione grigio e bianco, scelto per il design della cucina, è una decisione a favore della neutralità, della concisione, del dinamismo.Nota che un set da cucina di questa gamma può essere sia caldo che freddo. Ma affinché la combinazione di colori non sia decisamente noiosa e molto restrittiva, deve essere diluita con un terzo colore. Sarà secondario, ma decisivo.

Un esempio di un tale trio è sfumature bianche, grigie e marroni. Forse una cucina beige non si adatterà armoniosamente a una tale combinazione, ma una cucina con l'inclusione di una sabbia andrà bene.

Un piano di lavoro grigio dovrebbe sembrare organico con un grembiule. Il colore bianco è conciliante in questo senso. Se anche il grembiule è realizzato in grafite, allora deve avere una stampa (bianca o legno), altrimenti i due piani si fonderanno visivamente, e questo non è molto bello. A meno che tu non possa combinare i toni del grigio: rendi il piano del tavolo un po' più caldo di un grembiule.

Se il piano di lavoro grigio scuro, questo potrebbe essere il terzo colore decisivo che il bianco e il grigio medio faranno amicizia. Un piano di lavoro color cemento starà bene in uno spazio in cui c'è molto più bianco che grigio. UN qui ci sono frammenti di sedie o anche maniglie sui mobili che possono essere decorati in un colore legno chiaro. Questo ravviverà la stanza, liberandola dalla grafica fredda.

Parte superiore bianca, parte inferiore scura

Un'altra soluzione molto popolare per la decorazione della cucina. Le facciate dei pensili (e forse l'intero corpo nel suo insieme) sono realizzate in un colore esclusivamente bianco. Nessuna stampa, nessuna trama speciale, nessuna polvere. Cucina classica lucida dalla geometria chiara, in stile minimalista.

I pensili inferiori e il piano del tavolo sono realizzati in colore grafite. Il pavimento può essere realizzato in un colore conciliante, che è una miscela di perfetto bianco superiore e grigio scuro inferiore.

Se lasci un colore diverso in una cucina del genere, allora è molto preciso e delicato. Ad esempio, le orchidee bianche possono decorarlo, i loro steli e foglie verdi porteranno il minimo dinamismo all'interno, che è pensato per essere austero e calmo. Non aver paura di giocare con il verde naturale: il suo ruolo è piccolo, ma significativo. Sono le piante che rendono la cucina vivace e tenera in rigorose sfumature. in cui non lasciano entrare vanità e caos nello spazio, cioè mantengono il suo stato d'animo.

Combinazioni armoniose

In uno spazio cucina con un piano di lavoro grigio, sono possibili altri colori interni. Consideriamo le combinazioni di maggior successo.

    Facciamo amicizia con il rosso

    Grigio, bianco, rosso sono colori che non hanno bisogno di mode e ripensamenti. Lo spazio della cucina in cui vanno d'accordo può rivelarsi molto carino. Ed è possibile: armadietti superiori bianchi, armadietti inferiori rossi e un piano di lavoro grigio. Abbastanza brillante, ma allo stesso tempo rigoroso, sostenuto, elegante. Non c'è squilibrio, non servono altri accenti.

    Ma poiché il set in una cucina così rossa sarà molto luminoso ed espressivo, per il resto dell'arredamento vengono proposti alcuni requisiti. Vale a dire: devi rendere lo spazio senza peso.

    Più vetro, oggetti più trasparenti, finiture discrete, un minimo di arredo e decoro.

    Blu e calda tonalità di grigio

    Un'opzione alla moda e molto carina è una cucina con il blu attivo, con l'aggiunta di un grigio caldo. Immagina di aggiungere del cacao e del latte al grigio. Otterrai un colore grigio-marrone così delicato, caldo e piacevole. Se usato in dosaggio in una stanza dove regnano altri colori, sarà un ottimo coadiuvante del colore.

    Attivo, nobile blu (un po 'con un tocco di retrò), rinfrescante spazio bianco (armadietti e un grembiule) e un piano di lavoro grigio: un set molto bello ed elegante. Il supporto per il grigio in questo interno può essere trovato nella pavimentazione.

    Le piastrelle grigie e bianche riconciliano le parti superiori del set, bilanciando l'immagine della cucina nel suo insieme in modo che possa far entrare un altro colore calmo e nobile, ad esempio il cioccolato fondente. Un tavolo da pranzo di questo colore si fonderà nello spazio del blu e del bianco e da qualche parte sarà persino in sintonia con il piano di lavoro marrone-grigio.

      Aggiungi giallo

      Per coloro che hanno paura dell'umore assonnato che può impostare il colore, vale la pena diluirlo con una luminosità senza compromessi. Ad esempio, giallo. Questo, del resto, un'ottima soluzione per una piccola cucina. ESe vuoi distogliere l'attenzione dal modesto filmato della cucina, rendilo calmo, ma aggiungi un po' di colore allegro come condimento appropriato.

      Gli armadietti inferiori grigi e un piano di lavoro grigio sono belli, stagionati, calmi... Ma i migliori armadietti gialli sono dinamici, solari e divertenti. Insieme, otteniamo un'ottima formula per una stanza accogliente e calda, che diventerà un punto di attrazione per tutti i membri della famiglia.

      Va bene se sai come riprodurre i colori di base della cucina nelle piccole cose. Ad esempio, il colore grafite dei piani di lavoro e dei mobili può essere riprodotto in tovaglioli identici e il colore giallo della parte superiore della cuffia può essere riprodotto nella stessa teiera. Questi graziosi rotoli di design cuceranno tutte le parti della cucina (sia grandi che piccole) in una tela bella e armoniosa.

      Nella cucina rosa

      Colore rosa: ci sono dozzine di variazioni da appariscente a aristocratico. Rosa tenue, rosa con latte: queste opzioni sono molto rilevanti, piacciono allo stesso modo a uomini e donne. Metallic sarà un buon assistente al rosa in un tale interno. È fantastico se il piano di lavoro è in sintonia con il frigorifero (anche se questo non è un prerequisito).

      Il rosa, sebbene tenue in questo caso, è ancora un colore attivo, deve essere diluito. Ma puoi farlo con una decorazione murale dalla luce neutra, così come un bellissimo servizio da tavola rigoroso (realizzato in tonalità di grigio, ad esempio).

      Ma non vale la pena scegliere altre opzioni di colore per il rosa nobile, questo priva lo spazio di chiarezza, concisione e stile.

      Per chi non è adatto?

      Non tutti si adatteranno al grigio presente all'interno dello spazio abitativo. E sarebbe bene capirlo anche prima di iniziare la riparazione.

      Non si adatterà alla tua cucina se:

      • la stanza è sul lato nord, fuori fa freddo e tu sei un vero gelo;
      • ami luminoso, caldo, dinamico e solo in tali condizioni sei pronto per esperienze culinarie;
      • in ufficio hai le pareti grigie, ma vuoi cambiare l'immagine davanti ai tuoi occhi quando torni a casa;
      • ami le stampe floreali e i colori naturali e vibranti.

      Se decidi di scendere a compromessi, puoi giocare con la temperatura del colore. Il grigio freddo si ottiene aggiungendo toni di blu, blu e viola. Le tonalità calde possono essere ottenute in combinazione con verde, giallo, rosso. I colori freddi sono preferiti da persone molto calme e persino riservate, spesso trascinate da qualcosa che limita il contatto con le persone. Si sentono a loro agio in uno spazio del genere.

        Le tonalità calde sono inerenti a nature più socievoli e amichevoli. Scegli la tua opzione e trasforma lo spazio. Se, al momento della cottura, vedi il piano del tavolo della tonalità di grigio ideale e preferita davanti ai tuoi occhi, i piatti risulteranno sicuramente migliori. Non fare errori!

        Per informazioni su quale materiale scegliere un piano di lavoro per la cucina, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa