Arredamento

La profondità dei pensili in cucina

La profondità dei pensili in cucina
Contenuto
  1. Inizio dei lavori
  2. Pagamento
  3. Consigli utili

La cucina è la stanza principale della casa e il comfort e il buon umore delle persone che vi abitano dipendono dalla sua disposizione. Accade spesso che in cucina non solo cucinino, ma si riuniscano anche per incontri amichevoli con gli ospiti. E se sei impegnato nello sviluppo del design della tua cucina, è molto importante tenere conto del risparmio di spazio durante il calcolo. Ogni mobile da cucina ha le sue caratteristiche e il suo scopo, ed è importante capire quale profondità dovrebbero avere le sezioni superiori.

Inizio dei lavori

La disposizione razionale dei mobili senza ridurre inutilmente lo spazio è l'ideale per cui lottare, poiché molto spesso le cucine non sono di dimensioni enormi. È molto importante disporre correttamente tutti i mobili. Molte persone acquistano cuffie con pensili per risparmiare metri preziosi. In effetti, tali mobili aiutano a fare un uso molto proficuo dello spazio della cucina, consentendo ai proprietari di conservare piatti e altri utensili senza ingombri inutili.

Innanzitutto, durante la progettazione, è necessario determinare la corrispondenza della profondità tra i mobili superiore e inferiore.

Se non c'è assolutamente alcuna conoscenza (o desiderio), puoi sempre rivolgerti a designer specializzati che sono stati coinvolti in progetti di cucina per molti anni. Ma anche con una minima conoscenza del design, puoi facilmente e, soprattutto, determinare con precisione la posizione degli armadietti sulla parete della cucina. La regola va sempre rispettata senza riserve: la lunghezza dei pensili in rapporto alla profondità del piano di lavoro. Questo è importante per garantire uno spazio di cottura adeguato.

Pagamento

Ci sono due metodi che ti aiuteranno a fare i tuoi calcoli con precisione.

  • Di solito il piano del tavolo è di 50-60 cm. La dimensione del mobile superiore corrisponderà a questo indicatore, diviso per due per fornire almeno la metà della distanza di lavoro: 60/2 = 30 cm La profondità di un tale mobile sarà sufficiente per piatti di qualsiasi dimensione. Ma se si ignora il calcolo e si riduce la profondità, sarà problematico utilizzare l'area di lavoro senza inconvenienti.
  • Lo stesso designer può concepire dimensioni di armadietti assolutamente incredibili secondo i propri parametri. Ad ogni modo, prova ad abbandonare le opzioni per l'approfondimento inferiore allo standard di 30 cm, altrimenti rischi di ottenere una cottura assolutamente scomoda, dove devi piegarti o torcere per lavorare sul piano di lavoro. Il rapporto esterno deve essere rispettato. Se i cassetti superiore e inferiore hanno la stessa larghezza, l'intera area di lavoro verrà utilizzata in modo irrazionale e sarà difficile cucinare in una cucina del genere.

Consigli utili

Per calcolare correttamente la profondità ideale, vale la pena prestare attenzione ad alcuni punti.

  • L'illuminazione dipende interamente dalla profondità corretta. Ulteriori fonti di luce saranno sicuramente necessarie se gli armadi proietteranno ombre dove non sono necessarie. Cioè, se la profondità è maggiore, acquista lampade aggiuntive, integrate o montate a parete.
  • Assicurati di misurare le dimensioni del tuo forno se decidi di costruirlo in un armadio a muro. I mobili devono essere abbinati perfettamente, altrimenti si rischia il crollo della struttura.
  • Si monta e si rimonta. I pensili sono strutture di maggiore pericolo e possono esserci gravi conseguenze se improvvisamente uno di essi crolla mentre sono presenti persone in cucina.
  • Negli armadi per l'asciugatura delle stoviglie, è anche importante scegliere le giuste dimensioni: la profondità dell'armadio superiore dovrebbe essere uguale alla larghezza dell'asciugatrice.

    Un mobile da cucina sospeso standard è alto da 70 a 93 cm con una profondità della metà di quella dimensione.

    I mobili superiori in larghezza sono spesso compresi tra 20 e 125 cm.

    Ricordati che il corretto calcolo delle dimensioni ti consentirà di utilizzare lo spazio della cucina nel modo più economico possibile. Le scatole sospese devono essere fissate saldamente e testate per la resistenza con tutti i metodi possibili. Guarda da vicino i modelli ergonomici che saranno convenienti e di alta qualità in termini di assemblaggio, e quindi la tua cucina diventerà il fulcro del comfort e dell'ospitalità.

    Come rendere confortevole la cucina, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa