Design e arredamento

Progettazione di una grande cucina in una casa privata

Progettazione di una grande cucina in una casa privata
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Selezione dello stile
  3. Bellissimi esempi

Il design di una grande cucina in una casa privata è tutta una serie di possibilità fornite da materiali moderni, tecnologie, scelta di mobili, elettrodomestici, finiture e, naturalmente, stile. Probabilmente, ogni proprietario vuole utilizzare razionalmente l'area che ricade sulla zona cucina: puoi realizzare una cucina combinata con una sala da pranzo, con un soggiorno, anche con uno studio. Oppure non devi cercare associazioni e immaginare l'intero interno sotto forma di una cucina grande, spaziosa e comodissima.

Peculiarità

Non tutti i proprietari di stanze spaziose sanno esattamente quali principi possono essere utilizzati per arredare una grande cucina. Se esiste già e non vuoi modificare nulla nel suo layout, prova a decidere lo stile. Non è così importante cosa e su quali pareti lo metti, come l'umore e l'espressività artistica che avrà la cucina.

Finalmente, la maggior parte dei proprietari di casa sceglie la disposizione più funzionale... Ma preferiscono stili diversi. Se la cucina è rettangolare, le persone tendono a posizionare le cuffie in un angolo, poiché altre opzioni possono restringere visivamente lo spazio. Una cucina quadrata usa spesso tre pareti, ma questo non è necessario. È anche molto importante quante finestre ci sono in cucina. Ma tutte le opzioni di layout dovrebbero anche essere riprodotte con stile in un modo interessante.

Pertanto, esperti nel mondo del design consigliano, ancor prima dell'inizio della ristrutturazione, di determinare l'espressione stilistica della futura cucina. Immaginalo all'inizio in modo olistico, poi - in piccole cose. Appendi davanti a te (ad esempio sul frigorifero) 3-7 foto dei migliori interni della cucina, che, secondo te, potrebbero diventare un esempio per la tua cucina. Questo ti salverà dalla spontaneità nella riparazione e dalla mancanza di un sistema.

Selezione dello stile

Diversi stili sono adatti per organizzare una cucina spaziosa, non ci sono praticamente restrizioni. Puoi prendere in considerazione le seguenti opzioni.

Nazione

Attrezzare una cucina di campagna in una casa di campagna è la decisione più logica e prevedibile. Questo è uno stile di interni che celebra lo stile di vita country. Una tenuta di campagna, una dacia russa o anche un ranch, la direzione può essere qualsiasi.

La cucina in stile country ha le sue sfumature:

  • predilige i materiali naturali a tutto il resto (legno lavorato grossolanamente, pietra, mobili in legno massello, vimini e ceramica);
  • invita a creare all'interno un'armonia naturale di colori e trame naturali, è piacevole toccare le superfici, è comodo rilassarsi in una cucina del genere senza fretta e confusione;
  • è un interno pratico, funzionale, ergonomico;
  • riflette la regolarità della vita suburbana.

La combinazione di colori country più popolare è la cucina marrone. I colori del cioccolato senza entrare nel molto scuro, poiché nello specifico il colore nero in stile country praticamente non attecchisce.

Chalet

Questa opzione è adatta solo per grandi case private circondate da una natura meravigliosa. Questo stile appartiene anche alle varianti country, dove regnano i materiali naturali.

Caratteristiche dello chalet:

  • mobili solidi, ma un po' ruvidi;
  • effetti di antichità che possono essere creati utilizzando determinati materiali o addirittura oggetti d'antiquariato;
  • l'unità della zona lavoro e pranzo;
  • tessuti naturali con una trama ruvida.

È auspicabile che una grande cucina abbia un camino - reale o sua imitazione. I principali mezzi espressivi dello stile sono il legno e la pietra. L'interno potrebbe risultare scuro, ma questo è appropriato con grandi finestre panoramiche. È fantastico se la bellezza naturale si apre dietro di loro: molta vegetazione o un serbatoio.

Si prega di notare che lo chalet non accetta la verniciatura di mobili. Le aree di lavoro e sala da pranzo in questo interno sono quasi sempre combinate, ma possono essere separate visivamente - di norma, ciò avviene attraverso l'illuminazione o gli accenti di colore.

Soluzione classica

I classici sono appropriati sia in un appartamento che in una casa privata, se lo stile viene mantenuto non solo nello spazio della cucina, ma in tutta la stanza. Lo stile si adatterà a una cucina con ampie finestre e soffitti alti. I materiali utilizzati sono prevalentemente naturali e non economici: le cuffie ei pavimenti sono in legno, anche i tendaggi sono realizzati solo con tessuti di alta qualità, la pietra può essere utilizzata per piani di lavoro e pavimenti. Ci sono bellissimi inserti in vetro nelle facciate dei mobili e un lampadario chic sul soffitto.

Un attributo obbligatorio di un design classico è un arredamento elegante e non il più modesto. Di norma vengono utilizzati stucchi in gesso, forgiatura, ceramica e intaglio, eleganti tendaggi sulle tende. Tutto ciò rende l'interno più elegante e solenne.

Nei classici, le proporzioni ideali sono molto importanti, ogni cosa dovrebbe stare al suo posto. La tecnologia moderna e i classici sono abbastanza compatibili, ma la tecnica dovrebbe essere laconica e avere un aspetto rispettabile.

Rustico

Lo stile rustico ricorda il paese. Le somiglianze tra i due sono davvero palpabili, ma ci sono anche chiare differenze. Rustico significa ruvido, rustico. Oggi è molto importante non portare fuori dalla casa mobili vecchi e anche antichi, accessori, ma, al contrario, restaurarli e presentarli con accenti semantici di spazio.

È molto importante che i materiali naturali con cui sono stati realizzati i mobili siano minimamente lavorati. L'arredamento sembra grezzo, è semplice e laconico. Ci saranno sicuramente travi in ​​legno sul soffitto, i piatti sono spesso esposti su scaffali aperti, i dettagli tessili fungono da decoro.

A molte persone piace il rustico perché non bisogna aver paura dei graffi e delle piccole deformazioni dei mobili: questi piccoli difetti rafforzano solo lo stile, riflettono il naturale cambiamento delle cose come riflesso del corso della vita. L'interno è progettato per un uso a lungo termine, in modo che più di una generazione della famiglia troverà questo design.

Bellissimi esempi

Come puoi attrezzare una grande cucina in una casa privata, I 10 esempi seguenti sono eccellenti.

  • Quel rustico molto rude. Una cucina molto calda, da abbinare a una casa grande, in armonia con la natura.
  • Chalet. Una cucina scura, ma per nulla cupa, con una disposizione interessante, una comoda disposizione dei mobili e una combinazione organica di pietra e legno.
  • Ecco come potrebbe essere una cucina classica. È difficile stancarsi di questo stile e di certo non passerà di moda.
  • Una cucina in stile bar è ciò che è di moda in questo momento. Sembra fresco e non battuto.
  • Una stanza in stile provenzale, dove vive il fresco salvifico. Un'ottima opzione per una cucina affacciata sul lato soleggiato.
  • La decorazione fusion è abbastanza amichevole per le grandi stanze di una casa privata. Dinamico, insolito e luminoso, per questo attrae.
  • Cucina orientale per chi ama questa estetica e non ama il minimalismo e la semplicità nella decorazione della casa.
  • Un'interessante cucina in stile coloniale, adatta a stanze con finestre non standard.
  • Una delle variazioni della direzione "dacia russa". Un'opzione eccellente per chi ama l'individualità negli interni, la dinamica e la riluttanza al compromesso.
  • Versione economica, ma molto carina e calda di una grande cucina in una casa di campagna.

Non aver paura di andare oltre l'aspetto che potrebbe avere una cucina. Le decisioni audaci sono spesso la scelta perfetta!

Per come attrezzare idealmente una cucina in una casa privata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa