Design e arredamento

Design della cucina 14-15 mq. m con divano

Design della cucina 14-15 mq. m con divano
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Funzionalità della stanza
  3. Varietà di layout
  4. Scegliere un divano
  5. Selezione dello stile
  6. Esempi di interni

La cucina è da 14 a 15 mq. m - una base meravigliosa per l'incarnazione di interni originali e pratici. Un'ampia varietà di materiali di finitura e mobili ti consente di incarnare qualsiasi progetto di design in un'idea. L'articolo discuterà come organizzare correttamente un design della cucina di 14-15 quadrati con un divano.

Caratteristiche del progetto

Negli edifici tipici si trovano raramente cucine di circa 14 m2. Molto spesso possono essere trovati in spaziosi appartamenti del vecchio tipo ("stalinka"), case private e nuovi edifici. Le ampie stanze danno la libertà di scegliere lo stile degli interni e ti permettono di posizionare tutto ciò di cui hai bisogno.

Sul territorio, oltre al set da cucina standard, è possibile installare un bancone da bar, un divano o una panca con TV e altre cose.

Generalmente, grandi stanze di 15 mq hanno 2 finestre... I designer non consigliano di coprirli con tende lunghe. Per un aspetto ordinato, è meglio usare piccole tende decorative situate nella parte superiore della finestra. Lo spazio tra le aperture può essere riempito con una credenza o mensole.

Se la stanza si trova sul lato nord e manca la luce naturale, assicurati di installare un numero sufficiente di apparecchi di illuminazione. Anche un grande lampadario centrale non sarà sufficiente.

Installa applique negli angoli ombreggiati della stanza. Le lampade sono indispensabili anche nell'area di lavoro. Allo stesso tempo, le cucine con accesso al balcone hanno spazio aggiuntivo. Viene spesso praticato un metodo in cui viene rimossa la lastra del balcone in cemento. Al suo posto è installata una grande finestra panoramica. Questa tecnica sembra espressiva ed elegante.I raggi del sole, passando liberamente attraverso il vetro, riempiranno di luce la stanza.

Funzionalità della stanza

Le grandi cucine possono essere utilizzate per scopi diversi. Sulla base di una stanza, non c'è problema con un posto per mangiare e preparare il cibo, un'area per gli ospiti e persino un luogo separato per guardare i film. Un piano cottura, un tavolo da pranzo, un lavello e un frigorifero sono indispensabili in ogni cucina. Ciascuno di questi attributi dovrebbe adattarsi armoniosamente all'arredamento. I moderni set da cucina e le tecnologie innovative consentono di mascherare con competenza le attrezzature (lavastoviglie, cappa, ecc.). I negozi propongono cuffie pratiche, capienti e pratiche dotate di elementi estraibili.

Per massimizzare lo spazio e il comfort, vengono scelte altre opzioni invece delle porte a battente. (pieghevole, scorrevole, sollevabile). Le maniglie standard sono state sostituite da un sistema push-to-open che permette di aprire le ante con una semplice spinta. Il divano e le poltrone sono collocati nella posizione degli ospiti.

Se lo si desidera, in quest'area è possibile installare un tavolino da caffè e una TV. Scaffali con libri, un camino artificiale e altre decorazioni appariranno armoniosamente qui.

Varietà di layout

Per la corretta progettazione dello spazio nella stanza, è necessario un layout adatto. Tra le sue numerose tipologie, gli esperti hanno scelto le opzioni più adatte.

Lineare

Se la stanza è allungata e rettangolare, presta attenzione alla disposizione lineare. Questo metodo suggerisce di installare mobili lungo una delle pareti. Organizzano anche la suddivisione in zone della stanza. La stanza è delimitata da un divano e una zona pranzo. Rompono l'intero spazio in pezzi separati.

Due righe

A giudicare dal nome, è facile indovinare le caratteristiche del layout. È preferibile utilizzarlo per stanze ampie. I mobili da cucina sono posizionati lungo una delle pareti. Di fronte è ricavata una comoda zona con divano. I mobili non devono ingombrare lo spazio e interferire con la libera circolazione. La zona pranzo può essere posizionata in diversi modi. Starà bene contro una parete o al centro della cucina, a seconda dell'idea progettuale e delle dimensioni dei mobili.

Angolo

La classica disposizione ad angolo (con la lettera "G") prevede l'utilizzo dello spazio di due pareti adiacenti. Questo metodo è ottimo per le cucine della sala da pranzo. Grazie alla vicinanza delle zone lavoro e pranzo risulta essere pratico e compatto per riempire lo spazio. Invece di sedie, puoi mettere un comodo divano. Viene collocato nella sala da pranzo della location. I mobili confortevoli ti permetteranno di trascorrere molto tempo nella sala da pranzo, nella cerchia dei tuoi cari.

Non dimenticare di utilizzare lo spazio superiore della tua cucina. Può essere riempito con pensili e mensole per accogliere tutti gli accessori della cucina.

Scegliere un divano

L'ampia gamma di mobili offre una grande varietà di modelli. Nonostante le differenze esterne, di prezzo e funzionali, tutti i beni sono convenzionalmente suddivisi in 2 tipi.

  • Un divano come posto letto. Se hai intenzione di utilizzare i mobili come un altro posto letto, opta per i modelli pieghevoli. Durante il giorno, un divano compatto non occupa molto spazio, completando la zona giorno, e di notte sarà facile trasformarsi in un piccolo letto.
  • Divano come parte dell'auricolare. In questo caso, il prodotto svolge più una funzione decorativa. Le opzioni pulite e compatte sono fantastiche. Affinché l'elemento si adatti armoniosamente al design, deve essere combinato con stile con il set da cucina.

Prima di andare al negozio per un divano, devi decidere esattamente lo stile degli interni della stanza. I modelli di forme semplici sono più adatti alle tendenze moderne. I prodotti con linee, motivi ed elementi decorativi si adatteranno perfettamente a un interno classico.

Quando si tratta di materiali di rivestimento, si consiglia di optare per materiali pratici che mantengano colore e consistenza anche con più pulizie.

Selezione dello stile

Per incarnare una specifica direzione decorativa, dovresti aderire a colori, forme, trame, materiali e altre caratteristiche di stile. Consideriamo quelli più popolari.

High Tech

Questa tendenza moderna si basa su alte tecnologie. Per gli arredi vengono utilizzati principalmente materiali artificiali, pratici e attrezzature multifunzionali. La combinazione di colori principale è costituita da colori sobri: bianco, grigio, nero, marrone. I colori vivaci sono usati come accenti. Inoltre, lo stile è caratterizzato da elementi cromati e superfici lisce (lucide).

Nonostante il fatto che l'hi-tech si basi sul minimalismo, i mobili imbottiti possono fondersi armoniosamente con gli interni. Un pratico modello pieghevole dalle forme semplici è l'ideale.

Classico

La direzione classica senza tempo è sempre appropriata. In questo caso, scegli un set in legno laccato per la cucina. Posiziona mobili imbottiti chic rivestiti in tessuto o pelle costosi nella stanza. Gli elementi dorati sono usati come accenti. Inoltre, lo stile è caratterizzato da un ricco uso di accessori: quadri, candelieri, statuine e molto altro. Al centro della tela, puoi posizionare un lussuoso lampadario a più livelli.

Nella maggior parte dei casi, le finestre sono decorate con lunghe tende realizzate con tessuti densi combinati con barriere fotoelettriche.

Cucina Mediterranea

Questo stile unisce leggerezza, semplicità e funzionalità allo stesso tempo. La stanza è piena di luce e comfort. Le sfumature della vegetazione, della terra e dell'acqua sono usate come tavolozza di colori. I materiali naturali sono scelti per decorare la stanza. Sono presenti anche nei mobili. Questo stile è ideale per le stanze che sono combinate con balconi. Un divano rivestito in tessuto di lino si adatterà perfettamente all'arredamento. Decoralo con cuscini dello stesso materiale.

È meglio posizionare sedie di metallo o di vimini accanto al tavolo. Per decorare il grembiule, scegli una tessera.

Ecostile

Questa tendenza moderna è caratterizzata da leggerezza, luce e libertà. Questo stile tende ad essere naturale. La tavolozza dei colori è composta da toni naturali: verde, bianco, marrone e le loro sfumature. Come nella prima versione, il design si basa sui principi del minimalismo: forme e linee semplici, concisione, praticità, mancanza di un gran numero o completa assenza di elementi decorativi.

Esempi di interni

Cucina spaziosa in uno stile high-tech pratico e multifunzionale. In base alle caratteristiche dell'arredamento, sono stati utilizzati come colori primari il bianco e le sfumature del grigio.

La stanza mostrata nella foto è completamente eco-stilistica. Un divisorio installato dietro il divano divide la stanza in 2 zone.

Camera classica dai colori chiari con divano. Gli elementi dorati aggiungono eleganza ed espressività agli interni.

La comoda disposizione degli angoli si inserisce perfettamente nell'arredamento minimalista. La combinazione di colori discreta è composta da grigio, bianco e beige. Il rosso funge da accento.

Disposizione lineare della cucina abbinata al soggiorno. Un set da cucina scuro è in armonia con mobili imbottiti chiari e finiture beige chiaro (pareti, soffitto, pavimento). Per la decorazione della finestra sono state scelte pratiche tende a rullo.

Disposizione su due file con divano ad angolo e cuffia. Viene utilizzata la tecnica del contrasto. L'auricolare è realizzato in bianco. Il divano, il tavolo da pranzo e le sedie sono tutti in nero. I cuscini grigio chiaro sono diventati una decorazione meravigliosa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa