Design e arredamento

Cucina design 5 mq. m con un frigorifero in "Krusciov"

Cucina design 5 mq. m con un frigorifero in
Contenuto
  1. Uso razionale dello spazio
  2. Soluzioni di stile
  3. Metodi di finitura
  4. Organizzazione dell'illuminazione
  5. Selezione di mobili ed elettrodomestici
  6. Esempi di successo

Ogni persona vuole realizzare un bellissimo interno nella sua casa. Il design della zona cucina merita un'attenzione particolare. Oggi parleremo di quale design puoi scegliere per la cucina nel "Krusciov" con un frigorifero con una superficie totale di 5 metri quadrati.

Uso razionale dello spazio

Per una cucina di cinque metri in "Krusciov", puoi creare diversi layout.

  • Disposizione a forma di L... In questo caso, viene utilizzato un tipo di cuffia angolare. Questo chiuderà le due pareti angolari principali. Spesso una delle estremità dei mobili da cucina confina con la porta.

Si consiglia di arrotondare gli angoli dell'auricolare. Le transizioni fluide appariranno più armoniose all'interno.

  • Design a forma di U. In questo caso, tre pareti della stanza dovrebbero essere occupate da mobili da cucina. Così puoi organizzare un triangolo di lavoro con la stessa distanza dal lavello e dal vano frigorifero.
  • Blocco verticale alla porta. Gli oggetti più grandi e massicci del set da cucina sono posizionati sugli angoli. Questa tecnica ti consente di rendere gli oggetti interni troppo ingombranti meno evidenti e accattivanti.

Se hai bisogno di molto spazio in cucina, puoi posizionare diverse sezioni alte e spaziose, blocchi in cui sono incorporati un forno e un frigorifero.

  • Cucine in una fila. Con questa opzione, tutti i mobili e gli elettrodomestici si trovano lungo una delle pareti. Questo layout è considerato il più economico e semplice. Se vuoi posizionare un frigorifero in cucina, dovrai acquistare una stufa con una larghezza non superiore a 45 centimetri.In caso contrario, tutti gli elementi non saranno in grado di adattarsi a questo layout.
  • Cucina in due file (design parallelo). In questo caso, elettrodomestici e mobili sono posizionati lungo le pareti opposte.

Ma quando scegli un tale design, ricorda che potresti non avere abbastanza spazio per organizzare una sala da pranzo.

Soluzioni di stile

La cucina è di 5 mq. m puoi implementare qualsiasi idea di design, ma le seguenti aree sono considerate le principali:

  • minimalismo;
  • High Tech;
  • classico.

minimalismo

Questo stile moderno è un'ottima opzione per creare un interno accogliente e luminoso nella zona cucina. Se vuoi decorare la cucina in questo stile, dovresti rinunciare a molti accessori aggiuntivi e colori troppo vivaci. in cui vale la pena mettere un minimo di mobili... Devi anche scegliere tutti gli articoli di colori neutri chiari e forme semplici che non saranno vistose.

Le parti con una superficie lucida, una buona illuminazione e materiali leggeri per la finitura saranno un'opzione eccellente.

High Tech

Questo stile prevede l'utilizzo di tecnologie e materiali all'avanguardia. Di norma, elettrodomestici e dispositivi sono integrati nelle facciate dell'auricolare, rendendoli quasi invisibili. L'auricolare stesso dovrebbe essere una sezione modulare di grande capacità. Tutti gli oggetti interni dovrebbero essere scelti in colori neutri e non appariscenti.

Classico

Questo stile è ottimale per decorare la zona cucina. Spesso in questi interni viene utilizzato un gran numero di materiali naturali e dettagli di colori naturali.

Meglio usare colori chiari. Dopotutto, possono espandere visivamente in modo significativo lo spazio della stanza. Le superfici realizzate con specie di legno chiaro avranno un bell'aspetto.

Metodi di finitura

Attualmente, ci sono molte opzioni per rifinire una piccola cucina a Krusciov. Spesso per tali scopi usano normale vernice a base d'acqua. Non ci sono vari solventi in tali sostanze, il che le rende sicure per l'uomo.

Le vernici a base d'acqua devono essere applicate alle pareti in più strati densi. Durante il processo di verniciatura, tutta l'umidità contenuta nella sostanza evapora. Il rivestimento risultante protegge le pareti dall'acqua. Questa vernice non si sfalderà dalle pareti nel tempo. Inoltre ha un'ottima traspirabilità.

Alcune persone preferiscono la decorazione della carta da parati. Questa opzione creerà un'atmosfera accogliente nella stanza. Un numero enorme di colori diversi consente di combinare la carta da parati con altri materiali di finitura, tra cui piastrelle, pannelli in plastica e legno.

Ricorda che per la cucina è meglio scegliere varietà di carta da parati resistenti all'umidità. Possono essere strutturali con motivi in ​​rilievo, tipo stampato (il motivo è realizzato mediante stampa speciale).

Alcuni di loro usano piastrelle di ceramica. Questo materiale è uno dei più resistenti all'usura e all'umidità. Inoltre, le piastrelle sono facili da pulire. Le piastrelle di ceramica possono essere di un'ampia varietà di colori e con una varietà di motivi in ​​rilievo. Ma allo stesso tempo, tale materiale costerà molto più di altri.

I pannelli di plastica sono anche comunemente usati per le finiture della cucina.... Non hanno paura dell'umidità, degli sbalzi di temperatura, della muffa e della muffa. Oggi nei negozi puoi vedere pannelli in una varietà di colori. I materiali a specchio sono un'opzione interessante.

Con i pannelli di plastica puoi creare quasi tutti gli interni in cucina... Sono considerati un'opzione economica per la finitura dei materiali. La loro installazione viene eseguita su una cassa, che è preinstallata sui rivestimenti murali.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dei materiali di finitura per la pavimentazione. È meglio non usare il tappeto, il laminato per questo.... Per la cucina, il pavimento deve essere coperto con substrati resistenti all'umidità.

Il pavimento può essere rivestito con linoleum. Ma l'opzione migliore sono le piastrelle di ceramica. Dopotutto, ha un maggiore livello di densità, quindi è più resistente all'usura e durevole rispetto ad altri materiali.

Esiste un'ampia varietà di design per piastrelle per pavimenti in ceramica. Può essere di una varietà di forme e colori.

Organizzazione dell'illuminazione

Quando si pianifica l'illuminazione, si dovrebbe tenere presente che con un posizionamento corretto le sorgenti luminose saranno in grado di enfatizzare ogni area separata della stanza. Se la cucina ha un controsoffitto, puoi illuminare usando lampade ad incasso. Sopra il tavolo da pranzo può essere appeso sospensione aggiuntiva come accento. Piccole luci a LED possono essere installate sotto gli armadietti.

La costruzione di un "soffitto galleggiante" aiuterà ad espandere significativamente lo spazio in cucina. Per fare ciò, una striscia LED è montata attorno al perimetro del soffitto. Questo dettaglio può aumentare visivamente l'altezza della stanza.

Selezione di mobili ed elettrodomestici

Vale la pena scegliere mobili ed elettrodomestici in modo che possa aumentare visivamente lo spazio della stanza. È meglio scegliere oggetti di colori chiari. I mobili decorati in colori neutri con finiture scure sembreranno interessanti.

Per l'espansione visiva dello spazio i mobili e gli elettrodomestici con superficie lucida e piccole lampade a LED integrate sono perfetti. È meglio scegliere dispositivi tecnici integrati, questo farà risparmiare notevolmente spazio nella stanza.

Si consiglia di scegliere una cucina fino al soffitto. I ripiani superiori possono essere utilizzati per posizionare le posate, che vengono utilizzate raramente, e quelli inferiori - i piatti principali. Tali sezioni di armadi appariranno particolarmente vantaggiose in stanze strette e lunghe. Le cuffie angolari sono una buona opzione. Inoltre, i modelli con armadi allungati e stretti dotati di ante scorrevoli hanno un aspetto migliore. Il lavandino dovrebbe essere scelto come una sezione.

Meglio scegliere cuffie con superfici lisce lucide, cromate, lucide o a specchio. Anche i mobili trasparenti sembreranno utili. Come tali oggetti, puoi posizionare un tavolo da pranzo in vetro o sedie in plastica traslucida.

Quando si sceglie un tavolo, è meglio prestare attenzione ai modelli con piani rotondi, poiché occupano meno spazio. Inoltre, non hanno angoli per ferirsi.

Quando scegli divani, sedie o panche, cerca strutture leggere che non ingombrano lo spazio. I mobili pieghevoli sono considerati un'opzione eccellente, che consente di risparmiare spazio. Se vuoi posizionare un piccolo divano in cucina, allora è meglio scegliere modelli con nicchie integrate per conservare i piatti. Invece di un divano, puoi mettere panche con schienali pieghevoli.

Per riporre piatti e cibo, puoi persino costruire scomparti aggiuntivi nel tavolo da pranzo... Spesso, cestini spaziosi sono installati nei mobili. Un'opzione interessante sarebbe un supporto ad angolo. Può essere utilizzato per posizionare le posate dopo il lavaggio.

Non utilizzare un gran numero di accessori per la decorazione d'interni. Questo può sovraccaricare la stanza e occupare troppo spazio.

Esempi di successo

  • La cucina decorata in bianco sembrerà interessante. In questo caso, puoi scegliere un set di angoli con forme lisce senza spigoli vivi. Piccoli disegni sugli armadietti possono diluire lo stile. Allo stesso tempo, il pavimento e il soffitto sono realizzati in colori neutri (beige, grigio, crema). Allo stesso tempo, il lavandino dovrebbe essere realizzato in una sezione. I mobili dovrebbero essere scelti con una superficie lucida e maniglie sottili lucide.
  • Un set d'angolo, decorato nei colori bianco e nero, con superfici lucide starà benissimo in una cucina di piccole dimensioni a "Krusciov". Pavimenti marrone scuro e pareti luminose di una tonalità verde chiaro possono adattarsi favorevolmente a un tale interno.

In questo caso, puoi includere barriere fotoelettriche dello stesso colore verde chiaro all'interno. Il design può essere leggermente diluito con piccole piante d'appartamento.

  • Il set nei colori marrone e bianco può anche adattarsi perfettamente all'interno di una piccola cucina nel "Krusciov". In questo caso, il pavimento può essere decorato in tonalità crema, beige e il soffitto è meglio reso bianco con alcune piccole lampade. È meglio scegliere anche un tavolo di colore marrone. Panche o sedie possono essere scelte in colori più chiari.

Una lampada volumetrica sopra la zona pranzo, realizzata in legno scuro, starà benissimo.

  • Un'altra opzione di design per una cucina del genere sarà un design con una suite bianca e soffitti e pavimenti chiari. Allo stesso tempo, gli oggetti con un piano di lavoro in legno appariranno belli. Questo design può essere completato da grandi lampade nere. Per rendere lo stile più moderno e bello, puoi posizionare un bancone decorato con mattoni decorativi in ​​cucina. Sedie e panche possono essere scelte in testa di moro.

È meglio scegliere una tecnica integrata in un design nero. La distanza tra i mobili può essere realizzata con piastrelle in ceramica bianca.

  • Una piccola cucina può essere decorata con un set d'angolo rosso brillante. Ma allo stesso tempo, è meglio decorare il soffitto e le pareti in bianco. Le pareti possono essere fatte per sembrare mattoni. Anche la zona pranzo dovrebbe essere decorata in una tavolozza bianca con finiture lucide. La distanza tra gli armadietti dell'auricolare può essere disposta con piccole tessere di colori neutri.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa