Design e arredamento

Design quadrato della cucina

Design quadrato della cucina
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Opzioni di disposizione dei mobili
  3. Idee di design

Quando si cucina, ogni casalinga vuole avere condizioni adeguate, è facile raggiungere utensili da cucina ed elettrodomestici. Una cucina quadrata può soddisfare pienamente tali richieste.

Vantaggi

L'opzione ideale per una soluzione di design è considerata una cucina a forma di quadrato. Lo spazio consente alla padrona di casa di creare un luogo confortevole per cucinare.

Puoi posizionare comodamente frigorifero, lavello e piano cottura alla stessa distanza l'uno dall'altro, risparmiando tempo durante il processo di cottura.

Ci sono alcune linee guida da considerare quando si posiziona l'auricolare.

  • L'illuminazione scelta correttamente aiuta a ombreggiare tutte le aree della cucina. Una luce puntiforme è un'ottima opzione.
  • La separazione delle due zone avviene con elementi decorativi e accentuazione dello spettro cromatico.
  • La creazione di un podio separa le aree di lavoro e pranzo. La stanza a più livelli sembra originale e aggiunge un tocco chic al design.

Opzioni di disposizione dei mobili

Per una cucina quadrata, usa le seguenti combinazioni.

  • Disposizione della cuffia a fila singola implica il posizionamento lungo una parete. Il tavolo da pranzo è spesso posizionato di fronte o accanto alla finestra. Il vantaggio è la compattezza, semplicità e versatilità della disposizione lineare dei mobili da cucina. Il rovescio della medaglia è l'inconveniente di spostarsi tra gli elettrodomestici e il piano di lavoro.
  • Disposizione ad angolo prevede l'uso di due pareti con un angolo comune tra loro. Un vantaggio è la formazione di un triangolo funzionante con elettrodomestici, fornelli, frigorifero, lavello e piano di lavoro opportunamente posizionati.Questa disposizione garantisce l'accessibilità di tutti gli elementi che si trovano a uno o due passi l'uno dall'altro. Inoltre, c'è molto spazio aggiuntivo per la zona pranzo. Un lavabo o un modulo con ripiani semicircolari rotanti, i pannelli estraibili sono spesso posizionati in un angolo.

  • Il vantaggio della disposizione dei mobili nella forma della lettera P è costituito da piani di lavoro che circondano la padrona di casa da tre lati ed elettrodomestici. Durante la cottura è richiesto un minimo di movimento. Lo svantaggio è la possibilità di utilizzare un tale layout solo in una stanza di dimensioni impressionanti.

  • Disposizione parallela dei mobili progettato per la lunghezza e la larghezza della cucina di almeno 2,5 metri. Il vantaggio è la posizione del lavello, dei fornelli, del piano di lavoro lungo il muro e del frigorifero sul lato opposto. Questa disposizione degli elettrodomestici garantisce sicurezza e comodità.

  • Cucina con isola che include un bancone da bar, un piano di lavoro e persino un lavandino, assume una disposizione angolare o a forma di U dei mobili. Un'isola è spesso un tavolo da pranzo. L'isola offre alla padrona di casa l'opportunità di comunicare con i propri cari o con gli ospiti mentre si prepara un pasto. Lo svantaggio principale di questo layout è che la creazione di un'isola è fattibile solo in un'area con una grande area quadrata. Il trasferimento di una stufa a gas, un lavandino, un condotto di scarico lì causa una certa difficoltà. Inoltre, queste azioni richiedono un'autorizzazione speciale.

  • Cucina a penisola, a differenza dell'isola, prevede il contatto del mobile con la parete o parte della cuffia. Questo layout è ottimo per organizzare una cucina combinata con un balcone. Un blocco balcone davanzale spesso funge da penisola. Il vantaggio principale è la praticità e la compattezza. La penisola può essere dotata di minifrigo da incasso o fornello elettrico.

Idee di design

I designer esperti sono in grado di creare un grande progetto anche per la più piccola cucina quadrata, aumentandone la funzionalità. In una stanza angusta, consigliano di posizionare i mobili a forma di D. Le cuffie standard non si adattano alla stanza, quindi si consiglia di ordinare armadietti poco profondi secondo i propri gusti.

Gli astucci salvaspazio fanno risparmiare spazio. Gli elettrodomestici sono ben posizionati al loro interno.

Per posizionare il mobile cucina lungo una parete i mobili in legno funzionano meglio. Può essere utilizzato oggetti in plastica.

Il tavolo da pranzo dovrebbe essere selezionato dallo stesso materiale del set da cucina.

I davanzali delle finestre sono talvolta usati come controsoffitti, che è una continuazione della superficie del davanzale della finestra. Un tavolo pieghevole è spesso combinato con un pannello sotto la finestra.

Le piccole cucine hanno bisogno scegli l'illuminazione e i colori giusti. Anche la scelta corretta dei dispositivi di illuminazione è importante. L'illuminazione troppo forte e troppo scura non è adatta per un angolo cottura.

Illuminazione multilivello, alzatine a specchio o in ceramica, superfici mobili in vetro o lucide, ripiani a giorno creano un'estensione visiva della cucina.

Per una piccola cucina, vengono selezionate tonalità chiare. Creano visivamente l'aspetto dello spazio. Le pareti sono solitamente dipinte in colori solidi o combinati. Spesso una parete della cucina è decorata con fotomuraliche aumentano visivamente lo spazio e non lo scuriscono.

I designer suggeriscono di limitare il numero di elementi decorativi.

Il rendering 3D crea l'effetto di maggiore spaziosità... Le tende dovrebbero essere sostituite con tende in miniatura o barriere fotoelettriche. Minimalismo, hi-tech e moderno sono adatti per una mini-cucina.

Le cucine quadrate di medie dimensioni possono ospitare una penisola di due rettangoli uguali. Il bancone del bar viene spesso utilizzato come tavolo da taglio o da pranzo. Un tavolo ovale o quadrato, spostato su una parete libera, si adatta bene a una stanza del genere. La disposizione dei mobili a fila singola o ad angolo è ottima. Quando la porta si trova di fronte alla finestra, è appropriata una disposizione parallela del set da cucina e degli elettrodomestici.

I designer consigliano di liberare una parete di mobili. La forma del quadrato ti permette di dipingerlo. Puoi appendere una foto o organizzare un collage di foto di famiglia. La foto è consigliata per essere inserita in una bella cornice. In casi estremi, scaffali aperti e prodotti tessili sono posizionati sul muro.

A differenza di una mini-cucina, lo stile degli interni si espande a causa di ulteriori direzioni decorative: eclettismo, Provenza e classici.

Per decorare una grande cucina, si consiglia di disporre mobili ed elettrodomestici lungo due pareti. Accanto al resto delle pareti, si consiglia di posizionare vasi, lampade da terra. A volte vengono installate colonne e cornici decorative, vengono utilizzate modanature in stucco, vengono appesi eleganti lampadari. Un tavolo quadrato o rotondo si adatta perfettamente all'interno.

Si consiglia di disporre i mobili della cucina a forma di P. Anche la disposizione lineare delle cuffie è perfetta in una stanza spaziosa. Due angoli dovrebbero essere coperti con mobili, un lavandino o un frigorifero. In altri angoli, puoi posizionare vasi di fiori, lampade da terra e persino sculture.

Un'isola è la soluzione ideale per una cucina spaziosa. Puoi usare il podio per creare un posto di lavoro.

Un'area impressionante consente di combinare la cucina con il soggiorno. Alla maggior parte delle persone piace passare molto tempo lì. Una cucina con divano, poltrone e un comodo tavolo crea comfort. Il divano invita i membri della famiglia a conversazioni calde, leggendo giornali e libri. Questo mobile molto morbido e confortevole conferisce agli interni un aspetto meraviglioso. Non è un caso che il design di una cucina con divano sia molto popolare ultimamente.

Il balcone è talvolta utilizzato come estensione della cucina. È opportuno costruire un arco, posizionare un divano, un bancone da bar o un tavolo da cucina. Una soluzione di design molto rara è il trasferimento del lavandino per lavare i piatti sul balcone.

Quando si combina una cucina con un balcone, i vasi di fiori stanno bene sul davanzale della finestra.

Lo stile loft è l'ideale per questi due spazi combinati.... La combinazione di colori della cucina e del balcone dovrebbe essere combinata.

Ogni area di una cucina spaziosa dovrebbe essere ben illuminata con faretti. Si consiglia di posizionare un lampadario nella parte centrale. Lo spettro dei colori è solitamente una combinazione di toni freddi con macchie luminose. In una stanza enorme, un gran numero di elementi decorativi e accessori sembra fantastico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa