Soffitto in cucina

Soffitto nero in cucina: pro, contro e opzioni di design

Soffitto nero in cucina: pro, contro e opzioni di design
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni di progettazione
  4. Consigli utili

Il colore del soffitto teso in cucina è un argomento separato per la conversazione. Molti designer credono che debba essere sicuramente leggero e lucido, altri sono inclini a credere che sia necessario scegliere un rivestimento in colori scuri con una trama opaca. Oggi il soffitto nero è molto popolare. Una tale tecnica di design contribuirà ad aggiungere eleganza e fascino all'interno della cucina.

Caratteristiche del colore

Tutte le sfumature del nero sono le più misteriose e atmosferiche. Le nature audaci che non temono i forti contrasti all'interno tendono a tali toni. I classici in bianco e nero stanno benissimo in una cucina spaziosa con soffitti alti. Inoltre, un rivestimento di colore scuro si sposa bene con il rosso, il rosa e il beige.

Tuttavia, il nero può causare emozioni negative, quindi dovrebbe essere usato al minimo.

Un soffitto e un pavimento neri in cucina sono un'ottima opzione per le persone emotive. Il rivestimento in colori scuri mette perfettamente in risalto gli elementi luminosi della stanza, mettendo in risalto gli infissi argento e oro.

Vantaggi e svantaggi

Il classico soffitto nero in cucina presenta una serie di vantaggi significativi:

  • maschera irregolarità e imperfezioni;
  • sono durevoli;
  • ha versatilità, poiché i classici non passeranno mai di moda;
  • darà all'interno della cucina un aspetto spettacolare e costoso;
  • in armonia con una vasta gamma di colori.

Tuttavia, esistono ancora numerosi svantaggi dei rivestimenti elasticizzati neri. Ad esempio, su uno sfondo scuro, sporco e gocce saranno immediatamente visibili, difficili da lavare. Detersivi speciali, il cui prezzo è piuttosto alto, ti salveranno dalle macchie.Inoltre, il soffitto nero riduce visivamente lo spazio. Così, è difficilmente adatto per stanze compatte. Inoltre, non dimenticare l'influenza di un tono oscuro sullo stato psicologico di una persona. Gli individui vulnerabili ed emotivi non saranno in grado di rimanere a lungo sotto il "cielo" nero.

I soffitti tesi di questa tonalità sono lucidi, opachi e in tessuto. Le prime due opzioni sono abbastanza comuni e l'ultima decisione di progettazione è un evento raro. Il nero lucido sembra innegabilmente chic. Il più delle volte si trova in interni costosi.

La lucentezza aggiunge eleganza e chic al rivestimento. I soffitti scuri opachi sembrano più tenui, ma ciò non toglie il loro fascino. Si trovano in interni caratterizzati da arte, loft e minimalismo scandinavo.

Opzioni di progettazione

Come accennato in precedenza, il soffitto nero è combinato con quasi tutti i colori. Il soffitto teso in bianco e nero sta benissimo in una piccola cucina con finiture high-tech o moderne. Il freddo massimalismo scandinavo è caratterizzato da una combinazione soffitto nero e pareti rosse... Questa "fusione" è una soluzione vincente per sempre.

I colori scuri in cucina sono perfettamente "diluiti" con i colori giallo e arancione. Un interno all'avanguardia implica colori chiari, tuttavia, tocchi scuri lo renderanno unico e irripetibile.

Quando si crea un soffitto scuro in cucina, molti designer non cercano forti contrasti, ma, al contrario, cercano di "ammorbidire" il ricco tono nero. In questo caso, una carta da parati color pastello con un delicato motivo opaco sarebbe un'ottima soluzione.

La tela nera sul soffitto implica l'uso di tutti gli effetti possibili. Stiamo parlando del "cielo stellato". Inoltre, può essere statico o riflettere determinati processi. Non dimenticare i faretti, che riflettono miracolosamente la luce dal soffitto lucido. Un lampadario su uno sfondo scuro dovrebbe essere luminoso e massiccio.

Oltre ai rivestimenti elastici, è possibile creare un soffitto nero con una trama lucida utilizzando doghe in alluminio. Questa superficie liscia con effetto specchio è ideale per la cucina. Un'altra soluzione sarebbe grilyato... Questo è un controsoffitto a forma di reticolo. Sembra fantastico in qualsiasi ambiente.

Tuttavia, non dimenticare che grilyato è in grado di "espandere" lo spazio grazie alla sua superficie reticolare aperta. Tuttavia, è improbabile che questa opzione funzioni per una cucina estremamente in miniatura.

Consigli utili

Quando si sceglie un soffitto di colore scuro, prestare attenzione ai seguenti consigli.

  1. Il nero si sposa bene con le tonalità pastello. Così, i mobili "sfumature" lucidi scuri in legno di un tono lattiginoso o beige.
  2. Esteticamente accattivante è la fusione dei colori bianco e nero. Per fare ciò, è sufficiente acquistare 2 film in PVC. La continuazione dello stile classico saranno pareti, pavimenti e mobili. Il design degli interni si basa sul principio yin-yang (il nero è "diluito" con il bianco e viceversa).
  3. Il rivestimento scuro in cucina è in perfetta armonia con altre tonalità ricche (cioccolato, scarlatto, verde e blu).
  4. La presenza di un soffitto nero lucido o opaco non implica un numero enorme di elementi decorativi. Un design come questo sembrerebbe troppo ingombrante e goffo.

Puoi guardare ulteriormente la bellezza del soffitto teso nero lucido tedesco in cucina.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa