Colori della cucina

Cucina bianca con legno: varietà e scelte

Cucina bianca con legno: varietà e scelte
Contenuto
  1. Opzioni di combinazione nell'auricolare
  2. Come combinare con altri colori?
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Dimensioni e forme
  5. Stili adatti
  6. Come fare un grembiule?
  7. Esempi di successo

Una cucina bianca con legno è oggi l'opzione di design più popolare per moduli e cuffie. Nonostante lo sporco visibile, l'acquisto di una cucina del genere diventa una soluzione molto pratica: la cucina brillerà di pulizia e la sua tavolozza di colori contribuisce all'ordine dell'organizzazione dello spazio. Tuttavia, anche con una soluzione così semplice, si possono commettere molti errori.

Opzioni di combinazione nell'auricolare

Il bianco con il legno è l'opzione più sicura per evitare errori di colore. Ma gli errori fastidiosi accadono. E possono essere espressi in alcune sfumature.

  • Tanto legno. Dovrebbe esserci sicuramente più bianco in cucina, altrimenti l'ariosità e la bellezza attraente degli interni sono nascoste dietro un massiccio motivo in legno.
  • Piastrelle simili al legno nel design del grembiule. Se hai anche un piano di lavoro in legno, una ceramica con un motivo in legno sarà completamente fuori posto. E visivamente questo è tutt'altro che ideale, e l'imitazione di un albero in questo caso non convince.
  • Una combinazione di diversi tipi di legno. Nei mobili, questo non sarà logico se, ad esempio, il piano del tavolo è in legno chiaro e gli inserti dei pensili sono in legno scuro. C'è una dissonanza cromatica.

Ma per quanto riguarda l'ottusità / lucentezza, la cucina può essere qualsiasi cosa. La versione opaca è più simile a chi ama le cucine scandinave democratiche, ma in questo caso è molto difficile affrontare le impronte sulla superficie. Sembrerebbe che questo sia un problema di lucentezza, ma la finitura opaca può essere più contrastante in questo senso.

Il legno in una cucina bianca è solitamente rappresentato da controsoffitti e alcuni inserti, possono occasionalmente decorare sia la parte superiore che quella inferiore dell'auricolare. Un fondo o un piano completamente in legno è sempre meno comune. Se ti piace questo tipo di separazione, dai la preferenza a un fondo in legno e un piano bianco, l'opzione inversa ha raramente successo.

Come combinare con altri colori?

È necessario includere un colore diverso nel design della stanza il più delicatamente possibile. Non dovrebbe sovraccaricare lo spazio e fingere di essere i principali ruoli coloristici. Il suo compito è enfatizzare l'idea già esistente: una soluzione leggera combinata con una struttura in legno naturale.

E di che colore può essere il terzo, scopriamolo più in dettaglio.

  • Grigio. La scelta è forse la più frequente. Ma da grigio a grigio conflitto.

Se un tavolo grigio ostenta sullo sfondo di un bianco con cuffia in legno nella tua cucina, devi essere un designer nato per essere in grado di bilanciare i tre colori nello spazio.

Pertanto, il grigio viene solitamente utilizzato per la decorazione. - un tappeto vicino agli armadi o alla stufa, tovaglioli grigi o un runner sul tavolo, un quadro bianco in una cornice grigia, una lampada grigia di una forma interessante, vasi di fiori grigi sul davanzale.

  • Nero. Di solito è inconsapevolmente presente nel design della cucina: inizialmente possono essere presenti parti nere della stufa, elettrodomestici o accessori neri. Non comprare altri elettrodomestici ora semplicemente perché non si adattavano alla nuova cucina in termini di colore! Grandi inclusioni nere non saranno una buona soluzione.
  • Verde. E questo colore si adatterà naturalmente a una cucina bianca con il legno. Ed è fantastico se è rappresentato da verdure naturali o piante grasse artificiali o erba in vasi da fiori ordinati.

Il verde concilia il bianco sterile e il legno naturale, rende l'interno più vivace, naturale, gli aggiunge la dinamica necessaria.

In inverno, i proprietari spesso escludono il verde dall'interno in modo che la vegetazione non sia in disaccordo con l'estetica di una fiaba invernale. Ma un compromesso è possibile sotto forma di rami di abete o ghirlande.

  • Giallo. Un colore positivo che spesso si trova nelle moderne soluzioni di design della cucina. Di solito il giallo è una o due inclusioni all'interno. Ad esempio, una sedia o una lampada, un percorso su un tavolo da pranzo, un bollitore o un vaso su un davanzale.

E questa è davvero un'ottima soluzione, dal momento che il colore è percepito come vivace, tonificante, associato alla giovinezza e al dinamismo. Nelle riviste di interni, puoi spesso vedere le foto quando le mele o anche i limoni in una ciotola di frutta sono l'unica rappresentazione del terzo colore nel design della cucina.

  • Rosso. Se ami il rosso nei tuoi interni, ma hai paura di stancarti del colore brillante, rendilo stagionale.

Dalla fine di novembre e quasi fino alla fine dell'inverno, i tessuti rossi, i piatti, le sciocchezze decorative possono diventare un terzo colore attivo in cucina.

Puoi cucire fodere per sedie rosse, stendere un tappeto rosso e sostituirle con decorazioni più rinfrescanti quando arriva la primavera.

Il principio non cambia: qualsiasi terzo colore in una cucina bianca con il legno non dovrebbe essere così attivo in intensità come i due colori principali. E per non stancarti, cambia i colori cambiando l'arredamento. In questo senso, niente è meglio di tessuti, vasi e prodotti (frutta, dolci).

Materiali di fabbricazione

I controsoffitti o altri elementi in legno per la cucina sono costosi e di classe economica. I primi includono modelli a matrice solida - faggio, frassino, rovere, larice. Non è vano che il legno denso sia così costoso: durerà a lungo. Pino e abete rosso per questi scopi vengono utilizzati meno spesso, poiché perdono il loro aspetto attraente più velocemente se cucinano in cucina tutti i giorni.

Ma la lastra è tutt'altro che alla portata di tutti, quindi viene ordinata meno spesso, ma la versione dell'array incollato viene utilizzata più spesso.

Questa è una matrice di tipografia; nella sua produzione vengono utilizzate lamelle sottili di essiccazione di alta qualità, incollate insieme con resina ad alta pressione.I controsoffitti incollati sono più economici, ma il divario qualitativo con il legno massello non sarà enorme. Piacevole anche il fatto che la superficie incollata abbia caratteristiche di resistenza all'umidità invidiabili.

I controsoffitti incollati possono essere realizzati con il seguente materiale:

  • solido - quando le strisce sono incollate in larghezza;
  • impiombato - l'incollaggio viene effettuato sia in lunghezza che in larghezza.

Il colore del legno stesso è spesso lasciato naturale, solo la superficie è trattata con una composizione in cui è presente la cera. Questo è seguito da un rivestimento di vernice.

Se preferisci un piano del tavolo in legno colorato, puoi ordinare solo una tale opzione oppure puoi tingere il piano del tavolo da solo.

Questo viene fatto con la tinta per legno, la cui gamma è impressionante oggi nei mercati delle costruzioni. Le tonalità di legno più popolari includono faggio, noce, rovere sbiancato, wengé, rovere grigio e ciliegio.

Se descriviamo la versione economica dei controsoffitti in legno per una cucina bianca, qui viene utilizzata la tecnologia postforming. Esteriormente sembra carino, ma l'uso della plastica non può essere mascherato. Il materiale imita non solo il colore del legno, ma anche la sua consistenza. Tale rivestimento presenta uno svantaggio significativo: i tagli e le giunture dovranno essere coperti con un inserto in alluminio, poiché la superficie può deformarsi sotto l'influenza dell'acqua.

Dimensioni e forme

Questo non vuol dire quale set da cucina sarà il più conveniente. Sembra andare meglio lineare la forma di una cuffia grande è difficile da inventare. Ma molti proprietari lo preferiscono angolo Cucina (a forma di L) che si inserisce nello spazio nel modo più razionale possibile.

Anche le cucine a due file stanno guadagnando moda. Per uno spazio rettangolare, questa può essere una buona opzione. Nel territorio post-sovietico, le cucine a due file sono ancora una rarità, ma negli interni occidentali questa opzione ha messo radici da tempo. In questo caso, la cucina è chiaramente divisa in una zona cottura e una zona pranzo-pranzo, che sarà situata vicino alla finestra.

Quanto alle dimensioni, poi con l'avvento delle aziende che realizzano cucine su misura, non ci sono problemi al riguardo. Il set da cucina può essere adattato al layout più non standard. Gli esperti consigliano di non sopravvalutare le dimensioni dell'auricolare, oggi una priorità funzionalità ed economia. Se puoi lasciare lo spazio leggero e libero riducendo leggermente l'auricolare, fallo.

Stili adatti

Il bianco e il legno sono il segno distintivo della cucina scandinava. E questo stile moderno dovrebbe essere considerato per primo. È facile da riprodurre, se stai eseguendo la riparazione e la sistemazione della cucina da solo, senza fare affidamento sull'aiuto del designer. Qui è necessario concentrarsi sulla semplicità, sulle decisioni laconiche nella scelta dei mobili, sull'importanza della luce e dello spazio nella stanza.

Oltre allo stile scandinavo, una cucina bianca con legno può essere realizzata nei seguenti stili:

  • nazione;
  • provenza;
  • shabby chic;
  • neoclassicismo.

Appelli e richiami alle cucine retrò sono oggi molto di moda: gli anni '60, '70 sono indovinati nel design dei mobili, e nella disposizione degli spazi, e nella geometria.

    Così, nella cucina moderna, compaiono sempre più spesso i segni di un altro tempo passato: radio e radio, cestini di paglia vecchio stile e frigoriferi vintage.

    Come fare un grembiule?

    Come già accennato, la zona del grembiule, decorata con piastrelle simil legno, può essere considerata fallita. Una buona opzione sarebbe piastrelle bianche "maiale", piastrelle di medie dimensioni grigio chiaro, finitura bianca lucida senza motivo, piccolo mosaico bianco e grigio.

    Quale sarebbe una decisione controversa:

    • piastrelle di grandi dimensioni con una stampa variegata;
    • pannelli di legno;
    • grandi fiori e altre soluzioni floristiche invadenti nella progettazione di un grembiule;
    • piastrelle con elementi intrecciati e intricati in una cucina semplice e minimale.

      Se sei per il laconicismo, allora il grembiule dovrebbe essere bianco e lucido, se vuoi un po 'di lucentezza all'interno, fermati al mosaico fine bianco e grigio.

      Esempi di successo

      È anche importante se la tua cucina è una stanza separata, perché può essere combinata con il soggiorno o con la sala da pranzo, e questi sono altri requisiti per la progettazione dello spazio. La cucina-soggiorno dovrebbe essere presentata con un interno stilisticamente uniforme. Consideriamo con buoni esempi come può apparire una cucina bianca con il legno.

      Un layout interessante che preserva il più possibile luce e spazio. La zona cottura è separata dalla zona pranzo; in un ampio settore libero, si possono organizzare festosi incontri con una numerosa compagnia. Per una giovane famiglia, questa è un'opzione conveniente: un box può essere posizionato in un settore libero e la madre vedrà sempre cosa sta facendo il bambino mentre cucina.

      La geometria di questa cucina è perfetta. Se non ti piace un eccesso di arredamento, se apprezzi la concisione e l'austerità, questa stanza ti piacerà. Cucina molto spaziosa e funzionale.

      Lo stile scandinavo preferito dimostra ancora una volta che è il più democratico e comodo. Notare le mensole in legno a vista e i piani gialli delle sedie. Un interno noioso e moderno per tutti gli amanti dell'estetica Scandi.

      Una cucina lineare con pavimento molto scuro e pareti completamente bianche. Il rivestimento delle sedie bianche bilancia l'oscurità del pavimento. Lo spazio sarebbe sembrato inutilmente freddo se non fosse stato per il caldo legno del piano di lavoro e lo scaffale alto sul lato della sala da pranzo.

      Una cucina molto accogliente con un laconico set a forma di L, un tavolo retrò chic e un layout conveniente. L'illuminazione nell'area di lavoro è molto ben pensata.

      Cucina con pavimento a scacchiera. Si tratta di una soluzione classica che rende lo spazio dinamico, non "sonnoso". Legno solo nel piano di lavoro, ma le mensole bianche con decoro potrebbero essere anche in legno.

      Questa opzione descrive una cucina-soggiorno in cui il giallo e il grigio si aggiungevano armoniosamente al bianco e al legno.

      Il top bianco, il fondo in legno e il grembiule verde sono un po' audaci, ma il risultato è convincente. Le linee nere nella decorazione dell'auricolare giocano bene con l'inclusione di elettrodomestici neri.

      O un bancone da bar o una mini-isola invece di un tavolo. Interni vintage per una piccola cucina carina.

      In questo interno il frammento di mattoni sembra interessante, solo il piano del tavolo e il tavolo da pranzo potrebbero essere gli stessi.

      Per una panoramica di una cucina bianca lucida, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa