Colori della cucina

Cucina bianca e marrone

Cucina bianca e marrone
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Combinazioni interessanti
  3. Decorazione e arredamento
  4. Soluzioni di stile

I disegni bianchi sono estremamente popolari. All'interno della cucina e della cucina-soggiorno, è usato molto spesso, specialmente in combinazione con altri colori. I designer consigliano di combinare sicuramente la gamma bianca come la neve con altre tavolozze in modo che la composizione non sia troppo sterile e scomoda. Il bianco viene solitamente scelto come sfondo principale, ad esempio carta da parati, e come sfondo aggiuntivo (set da cucina, altri mobili), tonalità più sature. La cucina bianca e marrone è una combinazione molto comune che ha un bell'aspetto in diversi stili, trame opache e lucide.

Vantaggi e svantaggi

Un tale interno non sarà solo raffinato, ma anche spettacolare. Grazie alla loro versatilità e neutralità, questi toni si combinano perfettamente non solo tra loro, ma anche con altre tonalità. Puoi tranquillamente aggiungere dettagli luminosi o pastello al tuo design. Nonostante la natura tradizionale di una tale combinazione, il rapporto tra le sfumature dovrebbe essere adeguatamente mantenuto, altrimenti l'immagine risulterà cupa, scomoda, inespressiva.

Tra i vantaggi ci sono i seguenti:

  • la scala marrone in piccole quantità non si stanca e ha un effetto favorevole sull'umore;
  • una vasta selezione di sfumature consente di scegliere un tono per ogni gusto e per qualsiasi stile;
  • fiori, piante, qualsiasi arredamento e tessuti espressivi stanno benissimo in una tale combinazione di colori;
  • si combina bene con altre scale.

Tuttavia, è necessario tenere conto degli svantaggi:

  • un eccesso di cioccolato aiuta a ridurre visivamente lo spazio;
  • il colore bianco non è adatto ai piani di lavoro, in quanto si sporca troppo facilmente;
  • anche una grande quantità di bianco non giova all'interno, diventa scomodo;
  • troppo marrone deprimente, rende la stanza cupa.

È molto importante mantenere il corretto bilanciamento del colore. Un design bianco e marrone avrà un aspetto migliore in una vasta area.

Combinazioni interessanti

È molto importante non solo scegliere le tonalità giuste, ma anche distribuirle correttamente. Solo in questo caso, la composizione sarà organica ed estetica, non stancante, non fastidiosa anche con una lunga permanenza.

Pareti bianche e mobili marroni

Un modo armonioso di decorare una cucina è uno sfondo generale chiaro e un marrone aggiuntivo. È una combinazione estremamente confortevole, ideale per qualsiasi dimensione della stanza. Carta da parati bianca, intonaco decorativo, vernice sono perfetti per la decorazione della parete. Ricorda che la carta da parati deve essere lavabile.

Un servizio da caffè su uno sfondo del genere sembrerà particolarmente bello e la stanza stessa non acquisirà un umore cupo.

È molto importante pensare all'illuminazione, non soffermarsi solo sulla parte superiore centrale. È meglio se l'auricolare è dotato di retroilluminazione lungo l'intero perimetro della superficie di lavoro. Per completare un simile aspetto interno, aggiungi sfumature di grigio, nero, marrone scuro. Quindi puoi decorare i battiscopa o usare motivi, ornamenti in colori simili. Il pavimento dovrebbe essere più scuro dell'auricolare e le sedie e il tavolo dovrebbero avere all'incirca le stesse tonalità.

Pareti marroni e mobili bianchi

Questa è una decisione molto insolita che richiede una certa dose di coraggio. Uno sfondo scuro e un colore complementare chiaro in un design sono accettabili solo in una stanza molto luminosa e grande. Altrimenti, il rischio di trovarsi in una piccola stanza buia e buia è troppo grande. Se decidi di provare a decorare la cucina in una tale combinazione, opta per i toni del marrone chiaro. Ciò espanderà visivamente lo spazio e ti salverà dalla sensazione di una scatola di legno.

Il marrone può essere utilizzato solo su una o due pareti, può essere presente come motivo. È meglio dotare un set bianco di un'area di lavoro scura in modo che i mobili risaltino efficacemente sullo sfondo delle pareti. È ancora meglio lasciare il soffitto il più leggero possibile, ma il lampadario è marrone abbastanza accettabile.

Auricolare bicolore

Questa è una soluzione molto efficace, molto spesso si consiglia di rendere la parte superiore chiara e quella inferiore scura. Tali mobili sembrano meno ingombranti, più leggeri, mentre i confini dello spazio sono chiaramente definiti. Se decidi di scegliere tali mobili, assicurati di disporre l'area di lavoro in una combinazione di colori più scuri. Puoi usare il nero o il marrone più scuro dei moduli inferiori.

Decorazione e arredamento

È molto importante scegliere i materiali giusti e decidere la decorazione della cucina bianco-marrone. Tutti gli elementi dovrebbero apparire come una singola composizione.

Materiali (modifica)

Innanzitutto, il legno è associato al marrone. Il legno naturale sembra estremamente impressionante e di alto livello all'interno della cucina. Puoi scegliere tra diverse tonalità, dalla più chiara alla più scura, trame diverse. È importante che l'albero venga lavorato correttamente, altrimenti, a causa dell'umidità e dei cambiamenti di temperatura, perderà rapidamente il suo fascino visivo. L'array è piuttosto costoso. Se hai bisogno di rimanere entro l'importo del budget, dovresti considerare il truciolato, MDF. Qui la scelta di colori e trame è ancora più varia, è possibile imitare qualsiasi tonalità di legno.

Soffitti

Se i soffitti non sono troppo alti, non utilizzare attivamente i toni del marrone scuro. Altrimenti, l'impressione ottica sarà cupa e angusta. Idealmente, il soffitto dovrebbe essere mantenuto bianco nitido aggiungendo mobili marrone chiaro alle pareti di colore chiaro. Se i soffitti sono abbastanza alti, puoi usare anche mobili molto scuri, combinare sfumature, evidenziare le sagome in nero.

Zona di lavoro

Un auricolare bianco con un'area di lavoro marrone scuro sembra molto impressionante. Non è solo bello, ma anche molto pratico. Il piano di lavoro può essere realizzato con diversi materiali. La pietra e la sua imitazione, il legno sono molto popolari. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al grembiule. Può essere decorato con piastrelle in ceramica, vetro, metallo, legno. A volte il grembiule è l'unico accento più accattivante in cucina.

La cosa principale è che dovrebbe essere combinato con lo stile generale della stanza.

accenti

Nonostante la vistosità, la cucina bianca e marrone non può essere immaginata senza elementi decorativi. Questa gamma si adatta perfettamente a:

  • fiori e piante;
  • sfumature, lampadari in verde, arancione, blu;
  • tessili di cioccolato;
  • tovaglie bianche o marroni;
  • stoviglie in argilla, legno, cromo.

Soluzioni di stile

Indipendentemente dal complemento cromatico, è necessario progettare la cucina tenendo conto dello stile generale. Le tonalità, l'arredamento e tutti gli elementi di design sono selezionati tenendo conto della direzione che hai scelto.

minimalismo

Le caratteristiche distintive di questo stile sono il contrasto del bianco con il colore scuro, intervallato da nero, grigio. I neutri versatili sono perfetti per questa tendenza. Si consiglia di utilizzare legno, piastrelle, cromo, vetro, intonaco, muratura, carta da parati. È meglio fare il soffitto allo stesso livello in una tonalità bianca o crema. È meglio escludere il lampadario dal design sostituendolo con faretti. Il pavimento può essere rivestito con linoleum, laminato, piastrelle in colori scuri. Scegli mobili semplici, con un minimo di accessori, senza decorazioni. Sono vietati scaffali aperti, decorazioni, un'abbondanza di tessuti.

Moderno

La combinazione bianco-marrone è molto rilevante per la modernità. Scegli silhouette orizzontali nei toni del marrone, modelli eccentrici e dettagli personalizzati. Per quanto riguarda l'area di lavoro, è resa più scura dello sfondo. Sia le superfici opache che quelle lucide sono benvenute. Puoi lasciare gli scaffali aperti, ma i mobili che acquisti sono costosi, pratici e funzionali.

Art Deco

Una combinazione di grande successo di bianco e cioccolato, perché nella direzione dell'Art Deco sembra molto costoso e presentabile. Tradizionalmente, il fondo del set da cucina è reso marrone, lasciandolo per il tavolo da pranzo, le sedie. Le pareti e le parti superiori dei mobili dovrebbero essere bianche o crema. Il pavimento è spesso disposto con piastrelle di ceramica di colore chiaro, alternate alle stesse tonalità marroni che si trovano sui mobili. Le tende bianco-marroni aiuteranno a creare un certo gusto per questo stile. La loro lunghezza dovrebbe essere massima, il che aumenterà significativamente l'altezza del soffitto.

Nazione

La soluzione ideale per uno stile rustico ecologico sono i toni del marrone. Colori e materiali naturali sono incoraggiati in questo stile. Aggiungi verde alla composizione dei paesaggi. Cerca mobili con segni finti. Il quadro sarà completato da un'abbondanza di scaffali aperti, mattoni, pareti intonacate di bianco, piatti di argilla e decorazioni in legno.

Loft

È uno stile industriale che mira a creare un interno ruvido con toni neutri. Le tonalità bianche e marroni sono perfette per questa tendenza. Travi sul soffitto, mattoni, pareti imbiancate a calce, un minimo di mobili e alcuni punti luminosi creeranno un interno interessante e insolito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa