Colori della cucina

Cucina rossa e bianca: caratteristiche e opzioni di design

Cucina rossa e bianca: caratteristiche e opzioni di design
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi e posizionamento dei set da cucina
  3. Combinazioni di colori
  4. Stili
  5. Caratteristiche del design degli interni nei colori bianco e rosso
  6. Esempi di successo

Una cucina bella ed elegante può caricare il suo proprietario di uno stato d'animo positivo per l'intera giornata, perché è in cucina che viene preparato il caffè mattutino e viene preparata una colazione fresca e deliziosa. È piacevole ricevere ospiti, conversare amichevolmente o preparare una cena romantica in una comoda e bella sala cucina. Nel design della cucina è necessario pensare a tutti i dettagli in modo che sia il più funzionale possibile e allo stesso tempo bella.

La prima cosa da considerare è il colore della stanza. Il colore è di grande importanza, può riempire di energia o rilassare, rinvigorire o concentrare la persona nella stanza. Una scelta di colore comune ed efficace per una cucina è il bianco e il rosso.

Vantaggi e svantaggi

La cucina rossa e bianca è molto popolare per un motivo. Questo design sembra molto moderno, fresco e audace, si adatta perfettamente ad alcuni stili, crea un look esclusivo e sorprendente. Oltretutto, il vantaggio di questa combinazione di colori è che ci sono un numero enorme di opzioni di design della stanza in tali colori, il che significa che è abbastanza semplice scegliere da soli un design per una particolare cucina.

Se parliamo di come il colore rosso influisce sulla psiche umana, allora qui, senza dubbio, ci sono molti vantaggi.

Il colore rosso è in grado di caricare una persona di energia, rallegrare e aumentare la fiducia in se stessi.

Alcune fonti affermano che una stanza con elementi rossi ha un effetto positivo sui pazienti ipotesi, aumentando leggermente la pressione.

Se pianifichi correttamente la posizione di tutte le parti del mobile della cucina e distribuisci armoniosamente i colori bianco e rosso nel design, puoi ottenere l'effetto visivo di espandere lo spazio, questo è molto importante per le stanze compatte.

Nonostante il gran numero di aspetti positivi, una cucina realizzata in una gamma simile ha i suoi svantaggi. Il fatto è che una tale combinazione di per sé è molto accattivante e luminosa, quindi è estremamente importante osservare le proporzioni corrette quando si scelgono tali tonalità.

Se c'è una quantità irragionevole di rosso nel design, la cucina si rivelerà più opprimente che rinvigorente.

Inoltre, c'è il rischio di ottenere un tipo di locale volgare ed economico.

Se la cucina è composta principalmente da bianco, questo design richiederà ulteriore manutenzione. Dovrai pulire la stanza molte volte più spesso, perché tutte le carenze appariranno qui.

Dovrebbe essere confrontato se un tale colore è in grado di adattarsi armoniosamente allo stile degli interni. Ci sono stili in cui una tale combinazione di colori sembrerebbe inappropriata e persino ridicola.

Tipi e posizionamento dei set da cucina

Il set è un complemento d'arredo indispensabile in cucina, quindi è estremamente importante posizionarlo correttamente e sceglierne il colore. Il posizionamento dell'auricolare dipende dall'area della cucina e dalla sua disposizione. È meglio posizionarlo sopra la superficie di lavoro, nella zona più armoniosa per questo, in modo che i mobili non interferiscano con il movimento e non si rovinino, ma migliorino le qualità estetiche della stanza.

Scegliendo un design nei toni del bianco e del rosso, dovresti determinare come verranno combinati esattamente i toni in cucina.

A seconda di ciò, il set da cucina può essere monocolore (rosso, bianco) o colorato (con un colore combinato o un motivo a contrasto).

Generalmente, le cuffie con colori chiari sembrano più fresche e facili, soprattutto se il fondo della stanza è rosso... Questa combinazione crea uno spazio più arioso e più ampio e quindi sembra elegante e fresco. Tuttavia, alcuni stili comportano un set monocromatico che, se adeguatamente combinato con decorazioni, tessuti e decorazioni, sembra molto bello.

Pertanto, la regola principale per la scelta del colore e del posizionamento dell'auricolare sono le caratteristiche della cucina e lo stile del design.

Combinazioni di colori

Una delle combinazioni di colori di maggior successo è la combinazione di un fondo rosso con un top bianco. Allo stesso tempo, la lucentezza sarà preferibile nei toni del rosso, e in questo caso è meglio rendere opachi i dettagli bianchi. Le tonalità rosse possono essere diverse, vengono scelte in base alle preferenze di gusto. In cucina sono appropriati il ​​melograno, lo scarlatto, la ciliegia, il rosso scuro o qualsiasi altra tonalità succosa. In questo caso, le facciate argentate nella parte superiore della stanza appariranno organicamente: questo diluirà l'immagine a colori complessiva, ma non la sovraccaricherà. Per pareti e soffitti, è meglio scegliere il bianco e rendere il pavimento il più leggero e neutro possibile.

La combinazione di colori inversa, ovvero fondo bianco, parte superiore rossa, è adatta a individui audaci e creativi che non temono soluzioni non standard.

Questo design crea una certa sensazione di assenza di gravità e espande visivamente lo spazio della stanza.

In questo caso sono adatti pavimenti chiari, come l'avorio. Il soffitto può essere bicolore o bianco classico, poiché ci sono pochissimi stili in cui un soffitto rosso apparirà appropriato ed elegante.

I toni del bianco e del rosso si sposano bene con il nero. Va notato che il tono principale dovrebbe essere bianco. Il rosso in questo caso è prodotto in quantità minori e la tinta nera dovrebbe essere minima. Questa proporzione è adatta per cucine di piccole e medie dimensioni, ma nei casi in cui l'area della stanza è ampia, i colori possono essere applicati ugualmente.

I set da cucina e altri mobili dovrebbero essere rossi o neri e una tonalità bianca fungerà da sfondo perfetto.

Una bella combinazione dà il grigio in una composizione con bianco e rosso. Un design in questo stile apparirà elegante e sofisticato. Il grigio può attutire visivamente la luminosità dei rossi e dei bianchi e di solito non sembra opprimente o economico.

Stili

I colori suggeriti per la cucina si adattano a stili diversi.

  • Provenza crea un'atmosfera di comfort e tenerezza, il che significa che il colore principale in cucina dovrebbe essere il bianco. Una tinta rossa può essere presente nell'arredamento - ornamento o motivo. Questo stile accetta volant e simpatiche stampe a fiori o pois.
  • Per uno stile moderno si può usare un sacco di tono rosso. Qui è consentito utilizzare i toni del rosso per le pareti e il bianco può essere utilizzato per evidenziare l'auricolare, il soffitto e la superficie di lavoro. Quando si sceglie questo stile, si consiglia di utilizzare solo materiali costosi e di alta qualità e rendere le superfici lucide.
  • Stile hi-tech o minimalismo starà bene anche nei colori proposti. In questo caso, dovresti rispettare la regola secondo cui tutti i mobili e le attrezzature dovrebbero essere ultramoderni, realizzati con materiali costosi. È meglio rendere il colore principale bianco e aggiungere accenti con il rosso.
  • Uno stile come il paese, sembra molto impressionante nei colori bianco e rosso. L'auricolare dovrebbe essere di legno. Sedie in legno e un tavolo, i mobili realizzati con materiali naturali avranno un bell'aspetto. Il rosso è l'ideale per tende e dettagli decorativi, mentre le superfici di lavoro, le pareti e i soffitti dovrebbero essere bianchi.
  • Stili classici e giapponesi ottimo per questa gamma. In questi stili, la presenza del rosso intenso può essere maggiore del bianco. In questo caso, la tappezzeria, il grembiule, le facciate e gli elementi decorativi dovrebbero essere resi rossi. Il bianco, a sua volta, dovrebbe essere la decorazione di pareti, soffitti, superfici di lavoro. Anche un ornamento adatto allo stile sarà appropriato qui.

Caratteristiche del design degli interni nei colori bianco e rosso

Quando si organizzano le riparazioni in tali colori, è necessario considerare attentamente la scelta dei materiali per la decorazione. Se la vernice viene utilizzata per le pareti, deve essere di alta qualità, in grado di resistere agli sbalzi di temperatura, che non sono rari in cucina.

Anche la carta da parati dovrebbe essere di alta qualità, i colori opachi e solidi sono la scelta migliore. In alcuni casi, se il design lo richiede, lo sfondo potrebbe avere una trama o un motivo che corrisponde allo stile.

Alcuni stili di design rifiutano fortemente qualsiasi tipo di pittura sulle pareti. Questo dovrebbe essere trattato con particolare attenzione, poiché è facile rovinare l'intero aspetto con uno sfondo non riuscito.

I soffitti, di regola, sono resi classici, bianchi, sospesi. Se l'area della stanza ti consente di creare un soffitto a più livelli, puoi aggiungere il rosso al suo design.

La tecnica può anche integrare un design. Il frigorifero, in stile Art Nouveau, potrebbe essere rosso e non solo adattarsi al design, ma anche decorarlo. Lo stesso vale per il resto della tecnica, che deve essere scelta esattamente per uno stile specifico.

Esempi di successo

Questi toni sono ottimi per lo stile country. Per mantenere questo stile, è meglio dipingere il soffitto e le pareti di bianco. Per i pavimenti si consiglia di utilizzare legno naturale, parquet o laminato.

Si consiglia di rendere l'auricolare rosso.

È particolarmente gradito se i mobili sono in legno, poiché questo stile prevede la presenza di materiali naturali.

Anche i tessuti e le pentole visibili possono essere rossi. I tessuti e l'arredamento in una gabbia rossa e bianca sembrano molto armoniosi.

In uno stile come il minimalismo, dovrebbe essere utilizzato un minimo di elementi decorativi. Lo stile presuppone la presenza nella stanza solo di mobili funzionalmente necessari.

La finitura dovrebbe essere bianca, i pavimenti sono chiari. I set da cucina e altri mobili dovrebbero essere armoniosamente realizzati in rosso e bianco.

Soprattutto, se predomina il colore bianco, ciò migliorerà la sensazione di spaziosità e funzionalità dello stile minimalista.

  • Cucina moderna nei colori bianco e rosso.
  • Interni espressivi di un piccolo angolo cottura.
  • Cucina bianca e grembiule rosso. Questa combinazione sembra audace e fresca.
  • Stile retrò negli interni.
  • È molto importante scegliere lo sfondo giusto.
  • Una buona opzione per una piccola stanza.
  • Elegante, alla moda, funzionale e bello.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa